Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 11:39   #21
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Non si capisce se il cavo che stai usando adesso è dritto o cross....
Adesso è un "vero" cavo cross, quello di prima era fatto tutto a modo suo, per quello non si accendeva niente...
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:50   #22
Uomo_ombra
Senior Member

Forse è superfluo aggiungere (a proposito del risultato negativo del Ping) che mentre con il cavo incrociato almeno i LED blinkano e l'iconcina della connessione è a posto, col cavo diritto i LED restano spenti e l'iconcina ha la X rossa e la scritta "Cavo di rete scollegato"...

Ultima modifica di Uomo_ombra : 28-11-2012 alle 13:18. Motivo: errore
Old 28-11-2012, 13:38   #23
bazzo54
Junior Member

L'Avatar di bazzo54

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Grazie, provato ma non funziona, penso per la stampante con gestita, io ho una samsung multifunzione scx3200 !!!!

Esiste un programmino semplice, semplice che mi visualizza gli indirizzi della rete e mi dice cosa ce' collegato?

Hola
bazzo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 08:37   #24
Uomo_ombra
Senior Member

Scusate, non vorrei sembrare scortese con nessuno (nemmeno con bazzo54) ma visto che il thread l'avevo iniziato per un problema ben specifico, non sarebbe meglio restare in tema ed evitare di inframmezzare altre cose che forse potrebbero trovare migliore collocazione in un thread a parte???

GRAZIE!
Old 29-11-2012, 09:14   #25
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Tempo fa usavo una laser HP collegata ad un portatile con semplice cavo dritto. Nelle impostazioni IP pero', su PC come gateway mettevo l'ip della stampante, e viceversa sulla stampante impostavo come gateway l'ip del PC.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:16   #26
Uomo_ombra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Tempo fa usavo una laser HP collegata ad un portatile con semplice cavo dritto. Nelle impostazioni IP pero', su PC come gateway mettevo l'ip della stampante, e viceversa sulla stampante impostavo come gateway l'ip del PC.
Ma... mi stai facendo venire un dubbio... dove imposto l'indirizzo Gateway sul PC?
Old 29-11-2012, 10:46   #27
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Ma... mi stai facendo venire un dubbio... dove imposto l'indirizzo Gateway sul PC?
selezioni la scheda di rete, tasto dx proprieta, quindi lo cambi nelle proprieta' TCP/IPv4. Metti chiaramente anche ip e gateway manuali
nel PC
192.168.0.1 ip
255.255.255.0 mask
192.168.0.2 gateway

mentre nella stampante
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:27   #28
bazzo54
Junior Member

L'Avatar di bazzo54

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Uomo_ombra Guarda i messaggi
Scusate, non vorrei sembrare scortese con nessuno (nemmeno con bazzo54) ma visto che il thread l'avevo iniziato per un problema ben specifico, non sarebbe meglio restare in tema ed evitare di inframmezzare altre cose che forse potrebbero trovare migliore collocazione in un thread a parte???

GRAZIE!

Hai ragione! ero OT...... ma lunico che si avvicinava alle mie problematiche era questo!!!!

Faro' uu nuovo Thread i merito!!!! Ciao
bazzo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:43   #29
Uomo_ombra
Senior Member

V for Victory! :o)

Un GRAZIE sentitissimo a Correx che se n'è uscito con la soluzione vincente!

indirizzo Gateway della scheda del PC impostato uguale all'indirizzo IP della stampante, e indirizzo Gateway della stampante impostato uguale all'indirizzo IP del PC.

L'unica differenza è che col cavo diritto non funziona, deve essere necessariamente incrociato... ma non facciamoci troppe domande!

(P.S. forse ho capito perchè con qualcuno funziona anche col cavo diritto! Per completezza quoto quanto trovato su Wikipedia)

Quote:
Quasi tutte le nuove schede di rete Ethernet (NIC), switch e hub applicano automaticamente un incrocio interno quando necessario. Questa caratteristica è conosciuta con vari termini specifici dei rivenditori, es., Netgear la chiama Auto uplink and trade, e altri termini usati comunemente dai venditori includono Auto-MDI/MDIX, Universal Cable Recognition e Auto Sensing. Ciò elimina la necessità dei cavi incrociati, rende obsoleti le porte uplink/normal e il selettore manuale che si trova su molti vecchi hub e switch, e riduce enormemente gli errori di installazione, specialmente di utenti non tecnici.

La capacità MDI/MDI-X automatica è specificata nello standard 1000BASE-T, perciò i cavi dritti funzionano in tutti i casi. Ma è opzionale, perciò è necessario un cavo incrociato se nessuno dei dispositivi connessi lo supporta, o se la funzione è disabilitata. Al contrario dei cavi incrociati descritti sopra, con solo le coppie 2 e 3 invertite, un cavo incrociato 1000BASE-T ha anche le coppie 1 e 4 incrociate.
Grazie ancora!

Ultima modifica di Uomo_ombra : 29-11-2012 alle 16:57. Motivo: aggiunta info
Old 09-10-2013, 18:20   #30
Randomante
Junior Member

L'Avatar di Randomante

Iscritto dal: Oct 2010
ciao,

Problema:

ho una stampante borther j5910dw collegata in rete via cavo lan al mio nuovo router. Da quando l'ho cambiato non riesco più a trovare la stampante.

Cosa ho già provato a fare

Nel computer ho disinstallato tutti i driver e le utilities e reinstallate, ma niente. Ho resettato tutte le impostazioni lan dalla stampante e poi riconfigurate dandole un IP statico come segue:

192.168.1.57 ip
255.255.255.000 subnet mask
192.168.0.1 gateway predefinito

l'indirizzo del mio pc è:

192.168.0.100 ip
255.255.255.0 subnet mask
192.168.0.1 gateway predefinito

Niente, non la trovo. Se riuscite a dirmi dove sbaglio ve ne sarei gratissimo.

Buona serata

Edit: mi vergogno da solo. Avendo postato gli indirizzi ho visto subito che avevo sbagliato
dominio per la stampante. Ho messo 192.168.0.101 ed è subito andato tutto.
Scusatemi, meriterei il ban.

Ultima modifica di Randomante : 09-10-2013 alle 18:58.
Randomante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian