Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 12:35   #21
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
provato il gioco, ho proprio bisogno di un insegnante di sostegno però figa, sono dei pazzi a non mettere un tutorial in game. Tipo l'arma per costruire strutture, la welder, altri la compravano io non riuscivo, era grigia. Boh.
Old 12-11-2012, 12:57   #22
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
provato il gioco, ho proprio bisogno di un insegnante di sostegno però figa, sono dei pazzi a non mettere un tutorial in game. Tipo l'arma per costruire strutture, la welder, altri la compravano io non riuscivo, era grigia. Boh.
Quando vedi le armi grigie (in questo caso il welder) accedendo ad un armory ci sono 4 possibili spiegazioni (forse anche più, al momento pensandoci mi vengono in mente queste xd) :

1) Il commander non ha ancora ricercato l'upgrade per il welder
2) Il commander ha ricercato il welder però in una armory "diversa" da quella a cui tu stai accedendo, solitamente gli upgrade si fanno quasi sempre nell'armory della Main base
3) Non hai abbastanza crediti per comprarlo
4) Qualcuno (gli alieni ) ha distrutto il power node della stanza, è saltata quindi l'elettricità e tutte le strutture non funzionano senza quest'ultima

Se ti serve aiuto, ma dico in generale per tutti...entrate nel gruppo steam degli italiani che giocano a ns2, basta che cercate "Natural selection 2 italia" e chiedete a qualcuno presente nel gruppo di darvi una mano, il mio nick è BloodRaziel se a qualcuno serve una mano sono sempre disponibile, ormai dopo 25 ore di game tutte le robe base le ho assimilate per bene

Edit: occhio che la welder in realtà non si compra dall'armory per "costruire" ma bensì SOLO per riparare tutte le strutture e "anche" le exosuit...se fai caso, quando il commander posiziona una nuova struttura sul terreno di gioco questa compare come una specie di campo magnetico di colore blu con la sagoma della struttura, per "costruire" la struttura basta che qualsiasi marines si avvicini e prema il tasto e ( di default è questo se poi la cambiate cambia logicamente ) , quindi per costruire nuove strutture non avrete MAI bisogno di comprare il welder, quello si compra "solo" per riparare...è praticamente un oggetto di supporto.

Ultima modifica di shaka444 : 12-11-2012 alle 13:13.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:07   #23
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh, direi la 2 allora, i crediti li avevo e gli altri compravano. Ah, pensavo servisse per costruire invece solo per riparare, già ho scoperto qualcosa
Old 12-11-2012, 13:21   #24
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, direi la 2 allora, i crediti li avevo e gli altri compravano. Ah, pensavo servisse per costruire invece solo per riparare, già ho scoperto qualcosa
Eh vedrai quante cose ci sono da imparare, una volta imparate quelle base si passa alle robe "avanzate"

Una cosa fondamentale da tener presente è questa, quando si muore da marines si perdono TUTTI gli oggetti che si erano comprati in precedenza...se tipo compri lo shotgun e anche il jetpack e poi muori perdi sia uno che l'altro, una volta morti le armi "restano" per terra per circa 10 secondi e se si è morti abbastanza vicini al punto di respawn è possibile tornare a riprendersi l'arma...ma sfortunatamente questo è possibile solo rarissime volte, il 90% delle volte ci si attacca al tram

La cosa invece importantissima da fare quando ci si muove in gruppo è questa (è anche segnata nella guida fatta in prima pagina da billy), se qualcuno che ha comprato un'arma potente e costosa dall'armory (come ad esempio il lancia granate) muore , raccoglietela subito da terra (con il tasto di default g) in modo che i tanti crediti spesi dal personaggio morto non vadano "sprecati"...solitamente è anche buona consuetudine "ridare" l'arma al mal capitato una volta che torna in vita ma diciamo che di norma potete anche tenerla voi se il tipo non ve la chiede direttamente in chat , cosa importante cmq è non lasciarla per terra dato che costa un bel pò di risorse (25 se non ricordo male) ed è un'arma moooolto buona, la migliore per pulire aree con tante strutture.
Old 12-11-2012, 14:10   #25
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Quando vedi le armi grigie (in questo caso il welder) accedendo ad un armory ci sono 4 possibili spiegazioni (forse anche più, al momento pensandoci mi vengono in mente queste xd) :

1) Il commander non ha ancora ricercato l'upgrade per il welder
2) Il commander ha ricercato il welder però in una armory "diversa" da quella a cui tu stai accedendo, solitamente gli upgrade si fanno quasi sempre nell'armory della Main base
3) Non hai abbastanza crediti per comprarlo
4) Qualcuno (gli alieni ) ha distrutto il power node della stanza, è saltata quindi l'elettricità e tutte le strutture non funzionano senza quest'ultima
quasi tutto giusto.
Gli upgrade però basta ricercarli una volta e sono per tutte le armory. L' unica cosa è che - questo devo correggerlo - vi sono due armory: la standard e l' upgraded (che è una standard che è stata appunto aggiornata).
nella standard si compra shotgun, mine e welder. nell'upgraded anche lanciagranate e lanciafiamme. La 2 quindi non è possibile. e gli upgrade li lancio su una qualsiasi armory, a volte anche più assieme (tipo in una la shottie, nell' alta il welder).

Quote:

Edit: occhio che la welder in realtà non si compra dall'armory per "costruire" ma bensì SOLO per riparare tutte le strutture e "anche" le exosuit...se fai caso, quando il commander posiziona una nuova struttura sul terreno di gioco questa compare come una specie di campo magnetico di colore blu con la sagoma della struttura, per "costruire" la struttura basta che qualsiasi marines si avvicini e prema il tasto e ( di default è questo se poi la cambiate cambia logicamente ) , quindi per costruire nuove strutture non avrete MAI bisogno di comprare il welder, quello si compra "solo" per riparare...è praticamente un oggetto di supporto.
Ni.
in realtà per costruire puoi usare il welder e poi finire con E. in questo modo alzi prima l' armatura e la salute della struttura. Però cambia poco alla fine.
I power node riparateli se li avete con il welder, invece: sarà 3 volte più veloce.
Old 12-11-2012, 14:16   #26
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
complimenti billy, vedo che pian piano il thread a inizio pagina sta diventando sempre più completo ed utile per chi come me è da poco che si è avvicinato a questo gioco. Peccato per il gioco only eng e senza una guida ufficiale data la complessità del titolo che può sembrare tutto tranne un mira e spara alla cod.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:22   #27
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
complimenti billy, vedo che pian piano il thread a inizio pagina sta diventando sempre più completo ed utile per chi come me è da poco che si è avvicinato a questo gioco. Peccato per il gioco only eng e senza una guida ufficiale data la complessità del titolo che può sembrare tutto tranne un mira e spara alla cod.
Presto sarà tutto tradotto anche in italiano. Come lo so? perchè io, Cico e altri (più Cico che io e gli altri) abbiamo curato la traduzione italiana
Old 12-11-2012, 18:05   #28
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
sempre più bello come thread...spiace vedere poca gente sul foro interessata...che magari si compra cod e assassin creed 3

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 18:17   #29
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
sempre più bello come thread...spiace vedere poca gente sul foro interessata...che magari si compra cod e assassin creed 3
alla modica cifra di 60 euro
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 18:21   #30
street
Senior Member

L'Avatar di street

A me sinceramente dispiace fino ad un certo punto.non sono paragonabili come giochi, ed è il bello ed il brutto di ns. ns è meno immediato degli altri sparatutto, anche nella parte del marine.è più riflessivi, anche se dovrai riflettere e scegliere in un attimo.
In altri sparatutto entri e un kill bene o male lo fai.qua mi rendo conto che a volte è frustrante anche per me figuriamoci per uno appena arrivato
Old 12-11-2012, 18:35   #31
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

io mi diverto un sacco....sopratutto quando da ono gentilmente chiedo sombooody can come whitt miii as a gorrrgggee!! e 2 3 compari mutano subito! ricco di atmosfera, grafica buona, bilanciamento buono , team play eccezzionale...innovativo come titolo....si tirando le somme mi dispiaccio comunque...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 12-11-2012, 19:09   #32
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
io mi diverto un sacco....sopratutto quando da ono gentilmente chiedo sombooody can come whitt miii as a gorrrgggee!! e 2 3 compari mutano subito! ricco di atmosfera, grafica buona, bilanciamento buono , team play eccezzionale...innovativo come titolo....si tirando le somme mi dispiaccio comunque...
Ma ti dispiaci di cosa, i bimbi meglio che restano su quei giochi...su ns anche se venissero a provarlo durerebbero tipo 2 secondi netti

Alla fine ns ha sua bella community da una decina d'anni e la gente c'è sempre, un bel numero di server sempre belli pieni...e la sera poi si riempie di brutto, cosa chiedere di meglio
Old 12-11-2012, 19:18   #33
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Ma ti dispiaci di cosa, i bimbi meglio che restano su quei giochi...su ns anche se venissero a provarlo durerebbero tipo 2 secondi netti

Alla fine ns ha sua bella community da una decina d'anni e la gente c'è sempre, un bel numero di server sempre belli pieni...e la sera poi si riempie di brutto, cosa chiedere di meglio
più o meno quello che penso io (anche senza fare guerre di religione). Anche io gradirei molti più giocatori perchè vorrebbe dire soldi per i dev, e quindi un prodotto ancor migliore domani, ma preferisco avere meno giocatori se invece quelli che arrivano entrano, non ci capiscono niente, non gli interessa imparare e poi se ne escono con "gioco schifoso, non vale i soldi etc".

Per questo, ripeto, non è un gioco fatto per piacere a tutti.
E' bello, senza dubbio, è divertente per tutti, anche il casual gamer, ma ha una soglia di "entrata" più alta della media, quindi sappiate che per entrarci sarà dura. Avete però la fortuna di sapere a chi chiedere: sia le vecchie conoscenze come me, cico, hicks, lorenzo (guyver), dex, georgethegorge ed altri che mi son certamente scordato, sia i moltissimi nuovi come bloodraziel, shaka, claus, diablo, firephoenix, toi, corbin etc.
Presto appena ho un secondo metto anche i contatti principali. se volete essere inseriti nella lista dei "chi contattare per muovere i primi passi", ditelo e non siate timidi: anche se siete all' inizio siete già molto più avanti di chi arriva da zero

Quindi, ricapitolando: è un gioco duro, old school, dove nessuno regala nulla. Avete la fortuna di poter chiedere e ricevere aiuto (dimostrato da subito, appena uscito e ci troviamo sempre insieme nei server), quindi non abbiate paura e vi divertirete per moltissimo tempo.

Ultima modifica di street : 12-11-2012 alle 19:25.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 19:34   #34
street
Senior Member

L'Avatar di street

intanto, per quelli che ancora non lo sanno, questo è il gruppo steam della community di cui facciamo parte:
http://steamcommunity.com/groups/NS2ITA

se non ci siete, aggiungetevi.
Per farvi capire, 2 minuti fa mi è arrivata da cico una richiesta per entrare in chat. questo il messaggio una volta entrato:

Billy: vado a cena cicuzzo
Cico: si pure io
Cico: ma intanto prepariamo
Korbin è entrato in chat.
Korbin: hola
Dex: we

quindi, se volete giocare anche stasera, l' indirizzo lo sapete

ah, se me lo ricordo prendo l' occasione per fare screenshot reali dell' attuale build e sostituirli a questi qua (presi da ns2 wiki in gran parte)
Old 12-11-2012, 19:35   #35
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

io ho giocato con stargate e hostfat...sono filosofo89 su steam e ultrastorino su natural selection 2....son quello che in foto ha chun li ....stasera mi butto...e devo dire che mi sto calando bene nelle meccaniche di gioco e riesco sia a killare che dirigere strategicamente anche da soldato...stargate e altri son sicuro piu avvezzi al gioco e anche grazie ai loro consigli sto capendo di più...e ragazzi tutta sta coop tra utenti aiutarsi a imparare se ne si ha la voglia è una cosa fantastica mai provata prima d'ora in un fps competitvo online...

Old 12-11-2012, 20:16   #36
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
sia i moltissimi nuovi come bloodraziel, shaka
Sono la stessa persona quei due , shaka qui su hwu blood su steam e ngi
Sto arrivando a giocare, vediamo chi c'è e soprattutto se il server non è già full
Old 12-11-2012, 22:19   #37
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Quoto, per ora c'e' un ambiente molto bello! Ci sono pochissimi bimbiminkia rosikoni e la media dei giocatori sono educati e collaborativi... veramente un'altro mondo rispetto a bf3.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:06   #38
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

non trovo una collocazione al fade...insomma ha vita e fa danno...ma non mi convince...consigli sul suo uso?

Old 13-11-2012, 17:59   #39
street
Senior Member

L'Avatar di street

devi saperci fare. io per esempio devo impararlo, per cui so darti pochi consigli.
Old 13-11-2012, 19:12   #40
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
non trovo una collocazione al fade...insomma ha vita e fa danno...ma non mi convince...consigli sul suo uso?
In che senso nn trovi una collocazione? è il mio preferito dopo l'onos....ha un burst damage impressionante contro i marines però fino a quando non hanno il jet+pompone
E' un eroe prettamente "offensivo" ed è in assoluto il migliore nel mid game, quindi quando nn sn presenti troppi upgrade per i marines (come dicevo sopra il famose jet+arma a random) , anche se con le dovute "precauzioni" si fanno anche i marines con il jet ma in 1vs1 altrimenti diventa impossibile.

E' una "classe" (chiamiamola così) che va giocata alla "mordi e fuggi", blinki tiri un pò di colpi cercando di fare il maggior danno possibile e torni indietro a ricaricarti...poi torni rifai danno e scappi via un pò così quando ci sn una "marea" di nemici...altrimenti all'inizio ti fai tranquillamente gli 1vs2 e pure vs3 se sai giocare.

Come upgrade io preferisco regen-energia aumentata-silenziosità

Regen la preferisco al carapace perchè così puoi giocarlo perfettamente alla mordi e fuggi altrimenti ti serve essere vicino all'hive o per lo meno avere un gorge...io preferisco giocarlo così.
Energia aumentata direi quasi un must, dato che celerity è abb inutile sul fade considerando che si teletrasporta con shift e ha il blink che ti porta dove ti pare
Silenziosità va beh è l'unica scelta

Mi piace molto ma molto giocarlo, per ora devo migliorare nell'uso dello skulk (mi piace giocare troppo aggressivo e più del 50% delle volte ci rimetto la pelle considerando che ha pochissima vita) e del lerk (mi piace giocarlo SOLO quando il com prende il primo upgrade, quello della nube tossica...altrimenti senza questo è praticamente inutile)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP