|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scaffale.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Il tuo esempio quindi non funziona, e in ultima analisi è libertà del cliente quella di acquistare o meno. Per noi, come indicato chiaramente nell'articolo, passare da iPad 3 a iPad 4 non è assolutamente consigliabile. Detto questo, con i propri soldi uno può fare quello che meglio crede.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Paolo c'è un errore di confusione sugli ampere degli alimentatori.
Per il resto il solito articolo completo e ben fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io continuo a non capire il perché di questo aggiornamento: alla fine siamo a novembre, le vendite dell'iPad non mi sembra stessero calando, apple l'ha smenata per mesi su quanto fossero potenti la cpu e la gpu del suo iPad rispetto alla concorrenza, che i problemi di surriscaldamento erano nella norma e ora se ne esce con questo update che va a cambiare entrambi (tra l'altro ho letto che anche il caricabatterie è stato leggermente potenziato per velocizzare la ricarica, altro punto debole dell'iPad retina, ma nell'articolo non viene menzionato nulla a riguardo).
Non sarebbe stato più intelligente mostrare aggiornamenti più corposi direttamente a marzo - aprile? che senso ha ora un restyle che verrà aggiornato tra 6 mesi?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Guardate che vendendo il modello vecchio, se lo tenete con cura e ci sapete fare, non diventa poi impossibile comprare il nuovo modello rimettendoci veramente il giusto.
Con questo però se l'aggiornamento viene fatto al massimo 1 volta all'anno. In questo caso Apple non si è comportata bene secondo me, ma credo che volesse riallineare l'ipad in rapporto all'iphone 5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Nessuno considera il fatto che Apple si sta "sbarazzando" di Samsung come fornitore di hardware, e che quindi non poteva continuare a montare un SoC sul top di gamma progettato insieme a lei, anche perche non credo possa far produrre l'A5 da tsmc, mentre l'A6 è interamente progettato in casa e puo farlo produrre a chiunque.
Con il prossimo aggiornamento del mini probabilmente finira del tutto anche quel poco che rimane della partnership con Samsung.... gli aiuti economici a sharp (lato monitor) possono confermare tutto ciò secondo me.
![]() |
#30 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Detto in altro modo: Apple non può facilmente e rapidamente passare da Samsung a TSMC, o GlobalFoundries, con A6 e A6X solo perché tutti questi foundry player hanno accesso a produzione a 32 nanometri
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Nella recensione si paragona il ritmo di aggiornamento di Apple a quello di Samsung. Però in realtà quest'anno Samsung si è comportata molto meglio di Apple: anche se escono molti dispositivi nuovi Android-Samsung ogni mese in pratica, il top di gamma è il Galaxy della serie S per tutto l'anno, in questo caso l'S3. Non mi risulta escano modelli superiori a questo ogni sei mesi
![]() Se Apple farà questo perderà molti clienti, se lo fa Samsung con dispositivi nuovi è totalmente diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungiamoci pure che è rimasto "scottato" dal comportamento di apple, oltre a chi ha comprato iPad3, anche chi ha preso il primo iPad e si è visto negare l'aggiornamento all'ultima versione di iOs che è invece possibile sul più vecchio iPhone 3gs... Poi non riesco a capire perché l'iPad 3 è stato tolto direttamente allo store, quando sia il primo iPad che l'iPad 2 erano acquistabili quando è uscito il loro rispettivo successore.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Comunque sempre meglio questo che l' ipad mini eh ! Il mini è una presa in giro ben più grossa: vuoi tenerlo in una mano, ti becchi l' hardware di serie b.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
nessuno ha capito che apple è ormai al capolinea...ormai negli ultimi 2 anno nn ha fatto altro che rinnovare il tutto farcito solo di display retina e cpu + potenti,stop!
questo lo sa fare qualsiasi produttore ormai e loro nn hanno più idee,non hanno più innovazione. il capolinea l'hanno raggiunto con quella schifezza di iphone 4s allungato che è già brutto alla vista,oltretutto nn porta nessuna novità rispetto ai predecessori. del resto basta guardare la borsa..2 o 3 giorni prima della presentazione dell'iphone 5 hanno toccato quota 720$ ad azione...ora siamo a 520$ a distanza di circa 1 mese...è una svalutazione pazzesca,nonostante gli analisti dichiaravano che prima di natale poteva arrivare a 1000$ ad azione e a un capitale di 1 bilione di $...se come no....sara' che sono un genio,ma io avrei comprato le azioni al ribasso il giorno d'uscita dell'iphone 5 e ci avrei visto molto bene...lo dissi a qualche mio amico che gioca in borsa,ma mi scambiarono per pazzo
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Dubito sulla tenuta dell'usato, se Apple continua con aggiornamenti semestrali.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come al solito, non vale quel che paghi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
qualcuno è al corrente quando uscirà con Tim?
non ho trovato nessuna info!!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il paragone con le auto è proprio il meno azzeccato poi sta al singolo decidere se gli vale la pena comprarlo o meno, considerando ovviamente l'entità dell'investimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Evitate di trollare o fare discorsi da sala giochi!
1) L'esempio delle macchine è uno dei più ingenui: la risposta scontata è si! Se la svalutazione del mezzo costa più del suo aggiornamento, conviene aggiornarlo. Questa cosa succede sui prodotti di fascia alta, non certo sui prodotti mediocri. Esempio l'S3 ha perso quasi il 30% di valore nel giro di pochi mesi, il 4S ha perso lo stesso ma nel giro di 1 anno e solo a fronte di un prodotto nuovo. 2)Chi da il valore dell'usato? Il produttore che non fa uscire i terminali ogni 6 mesi (iPad 4 è stata l'unica volta di Apple), l'apprezzamento dei consumatori e la qualità del prodotto. 3) Cook fuori? E perchè? Tra l'altro il management Apple è tra i più apprezzati al mondo. Basti vedere come ha fatto fuori Scott Forstal in perfetta sincronia con la chiusura straordinaria del NYSE, oppure Eddi Cue chiamato alla Ferrari. 4) Le azioni Apple hanno il giusto valore in questo periodo: dopo la presentazione del trimestrale. Il valore di 600 dollari a 10 minuti dal keynote era una bolla per gli idioti che speravano in un guadagno di 1000 dopo solo 2 mesi (???????) . 5) Si al riallineamento dei prodotti per far fuori Samsung come fornitore. Si alla creazione delle mappe proprietarie per far fuori Google. Adesso è un disastro (consegne in ritardo e mappe imprecise) ma è scelta vincente che va vista con una prospettiva di almeno 2/3 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.