|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
funzione NX su pc fisso HP Compaq DX6100MT Pentium 4
Ciao a tutti,
rispolvero questo topic vecchiotto perchè ho lo stesso problema di chi lo aveva aperto all'epoca, e non amo sporcare il forum aprendo doppioni. Possiedo il pc in oggetto, e prima di portarlo in discarica, volevo tentare il tutto per tutto per installare Windows 8, visto che con 7 girava bene, pur mancando i driver che sul sito ufficiale di HP arrivano fino a Vista. Ebbene, nelle avanzate del bios, non esiste traccia del comando per abilitare le funzioni NX (le ho cercate anche con altre sigle come PAE, SSE2, EBD, XBD). Qualcuno sa dirmi come posso abilitare il bios per poter installare win8 o 10? Grazie.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Se nel BIOS quelle opzioni non sono previste, la vedo un po' dura riuscire ad abilitarle... A meno che, usare dei BIOS moddati, ammesso e non concesso che qualcuno, con le dovute conoscenze, a suo tempo sia andato a compilarli con quelle modifiche... sempre partendo dal presupposto che il chipset installato sulla tua scheda supporti tali funzioni, altrimenti... discarica! Puoi vedere se riesci a trovare qualche BIOS moddato... Buon divertimento e ... preparati a citare tutti i personaggi noti del vecchio e nuovo testamento...
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 06-12-2020 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.