|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
non è che un alimentatore fanless o semi fanless (tipo x-560) non abbiano senso, innanzitutto per lavorare senza ventola fino al 40/50 % devono avere un'altissima efficienza,che vuol dire disperdere meno calore da qui l'assenza della ventola iniziale, e quando parte va veramente piano....ma costano un botto...i soldi che recuperi tra un gold ed un platinum non valgono il gioco secondo me...poi subentra l'appassionato.
Un revolution 87, BeQuiet E9 o simili devi attaccarti con l'orecchio a 10cm per sentirli....poi fai tu |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
andiamo agli errori. i siti che utilizzi per calcolare il consumo servono a una fava,i migliori siti al mondo guru3d-techpowerup-anandtech dicono altro. la tua cpu ha un tdp di 66 watt e la 5770 spremuta al massimo consuma 100watt. http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,5.html http://www.anandtech.com/show/3868/q...rtex-edition/3 ovviamente le cpu usate per le rece,consumano piu' della tua. per il futuro gia' oggi gli ivy hanno un tdp di 77 watt quindi gli haswell saranno li come consumi. quindi una 500 watt ne regge due di quei pc...... secondo punto,secondo me hai le idee confuse,le percentuali le so fare pure io,ovviamente non paragonavo il 520 al mio,pero' devi calcolare che il mio regge un 3930k(130 w di tdp) e due 670 in sli,quindi c'e' un po' di differenza col tuo,anche in idle. andiamo a fanless e semifanless. la serie-x di seasonic ha il 400-460 che sono totalmente fanless,quindi senza ventola.....che di conseguenza non puo' partire,poi i seasonic-x 560-660-760-860 che sono semifanless,quindi fino al 20-25% la ventola sta ferma,poi se superi la soglia va in modalita' silenziosa,se lo spremi al massimo la ventola si fa sentire spero di essere stato chiaro,per quel pc un 500w gia' va benissimo,e se esageri troppo poi con il wattaggio,perdi parte dell'efficienza dell'ali. ciao Ultima modifica di ertruffa : 05-11-2012 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
come ti dicevo devo pensare anche all'upgrade futuro, e quindi non posso limitarmi a pensare alla situazione odierna. ora che so che il 460 è completamente fanless...se tu dici che posso farcela anche con l'upgrade futuro (hasswell e scheda video ati 7770 o forse qualcosa in più) posso prendere quello, mi piacerebbe molto avere un fanless TOTALE ma ho anche paura che il giorno che ho bisogno di più carico ho paura di rovinare qualcosa, visto che è totalmente fanless... altrimenti per stare tranquillo posso aspettare il 560 W che uscirà a dicembre, tanto a questo punto lo prendo con il nuovo pc direttamente e sto pure più tranquillo in caso mi serva altra potenza, si accende la ventola e passa la paura.. Ho un enermax noisetaker che sta facendo ancora il suo lavoro, dopo una volta che mi era mezzo partito p.s. con errore non volevo dire che sbagli, volevo solo dire che nella tua analisi non avevi tenuto conto di alcuni fattori, forse mi sono espresso male e se ti sei offeso, ti chiedo scusa
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 05-11-2012 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
fidati,un 500w di buona marca,regge qualsiasi configurazione a singola gpu.
se vuoi il silenzio assoluto e la modularita' il 460 e' fantastico,se proprio vuoi stare un po piu' largo prendi il 560 semifanless,oltre e' veramnete una follia. p.s. nessuna offesa |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
|
Purtroppo la serie enermax liberty e corsair tx (e un'altra che non ricordo quale) hanno avuto vari problemi però a parte questi due casi enermax e seasonic sono le migliori nel costruire alimentatori e questo no lo dico solo io ma anche altra gente esperta o nei vari forum...
Io se fossi in te seguirei l'ottimo consiglio che ti ha appena dato ertruffa |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io ho un 3450+7770vapor x con un BeQuiet E9-450w
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma costa quanto un seasonic fanless, giusto?
comunque arrivi alla cifra di circa 130 euro, e a quel punto non è meglio un seasonic?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che NON devi esagerare con i watt....consiglio |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ventola mi salverebbe da questa eventualità, no?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda non è con chi te la devi prendere...il Seasonic fanless è ottimo e produrrà una quantità di calore minima, proprio in virtù della sua altissima efficienza. Poi ovvio che se, per assurdo, lo chiudi in un cubo di latta primo o poi ti abbandona, lui dissipa ma se l'ambiente intorno non porta via quel poco calore....quindi, case, ventole, dissipatore e non ultima una VGA hanno il loro peso, tutto deve essere pensato in funzione del calore/rumore. Forse mi sono perso qualcosa dei tuoi post scusa...perchè lo volevi fanless, perchè ti assicuro che un Seasonic 560/BeQuiet 580 sono davvero difficili da sentire... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto l'unica mia paura è che se lo prendo fanless e poi ha problemi mi parte.. volevo prendere questo case, con 2-3 ventole almeno ![]() penso di potercela fare a far circolare l'aria
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
http://www.anandtech.com/show/3962/s...l-460w-fanless
http://www.techpowerup.com/reviews/Seasonic/X-460FL/ col tuo pc,praticamente forse non arriveresti neanche al 50% altro che parte ,passeggia
Ultima modifica di ertruffa : 06-11-2012 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
beh...evita le ventole sul tetto, sul fianco e sul fondo.....2 ventole davanti max 800rpm+1 dietro 800rpm, meglio se con reobus
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad oggi in un altro case ne tengo una davanti 92 cm e una dietro da 92 per esplulsione...penso che con una 200 sul tetto farò molto meglio!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
stavo leggendo alcune recensioni e dicono che può essere montato solo in alcuni case, perchè va girato al contrario, ovvero con la griglia rivolta verso l'alto.
Devo verificare se il case che voglio prendere è compatibile..
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma il 460 fanless reggerebbe una scheda video gaming tipo 7950 o una nvidia 670?
o sarebbe meglio a quel punto un alimentatore con la ventola?
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 08-11-2012 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
si.
ovviamente questo ali e' pensato per fare un pc di fascia medio-alta.se poi vuoi fare sli o xfire non va piu' bene. ma con un i5-i7 piu' una sola vga regge qualsiasi configurazione. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene così allora, appena ordino il pc nuovo prendo questo alimentatore! mi hai convinto anche se ti chiami ertruffa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.