Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 22:49   #21
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Il primo ha le stesse potenzialità dell'iPad 2 ma è molto più compatto, molto più leggero, più economico, molto più bello, non causa frammentazione e di fatto uccide il Nexus 7 che di fatto fa solo girare app progettate per gli smartphone su un display più grande ed è pertanto inutile a prescindere dal prezzo.
Buahahahah!
Old 23-10-2012, 22:55   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Come ho già scritto precedentemente, proprio non capisco come qualcuno si aspettasse prezzi paragonabili al Nexus 7, che non solo è un prodotto più economico in fase di produzione, ma che è sostanzialmente regalato perché Asus/Google hanno profitti pari a zero per unità venduta.

http://bgr.com/2012/06/28/nexus-7-sa...oogle-android/

Davvero qualcuno si aspettava che Apple facesse lo stesso?
All'utente finale, o quantomeno a me, non interessa la politica di vendita: quello che importa sono il prodotto ed il prezzo.
Il fatto che Asus e Google "regalino" l'hardware non può fare altro che piacere, alla fine si ha in mano un tablet libero al 100% e non un prodotto Amazon-oriented come il Kindle.

PS: magari nel testa a testa iPad mini uscirà vincitore, questo si vedrà, però restano i 170 € di differenza. Mica bruscolini.

Ultima modifica di ziozetti : 23-10-2012 alle 23:00.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:58   #23
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Mamma mia quanta roba.

Il primo ha le stesse potenzialità dell'iPad 2 ma è molto più compatto, molto più leggero, più economico, molto più bello, non causa frammentazione facendo girare le stesse app del 9.7", e di fatto uccide il Nexus 7 che di fatto fa solo girare app progettate per gli smartphone su un display più grande ed è pertanto inutile a prescindere dal prezzo.
Come no

Quote:
L'Hd4000 regge benissimo, io la tengo fissa sul Retina 15 che ha risoluzione superiore, ci faccio girare di tutto e va che è una bomba.
Tipo Pacman, Pong, Golden Axe... vorrei vedere come fa girare un qualsiasi programma con grafica tridimensionale
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:01   #24
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Mamma mia quanta roba.

Quello che mi ha colpito maggiormente è l'iPad Mini e il retina 13".
I loro form factor sono straordinari.

Il primo ha le stesse potenzialità dell'iPad 2 ma è molto più compatto, molto più leggero, più economico, molto più bello, non causa frammentazione facendo girare le stesse app del 9.7", e di fatto uccide il Nexus 7 che fa solo girare app progettate per gli smartphone su un display più grande ed è pertanto inutile a prescindere dal prezzo.

Spero il prossimo anno di vedere un dimagrimento del bordo per l'iPad Retina.

Il Pro 13" Retina a parte spessore e peso, ha anche 1,1 cm in meno di larghezza del Pro 13 classico e dell'Air 13, e questo lo rende compattissimo.

L'Hd4000 regge benissimo, io la tengo fissa sul Retina 15 che ha risoluzione superiore, ci faccio girare di tutto e va che è una bomba.

Deluso dal form factor degli iMac, mi sembra un restyling fatto a metà, mi sarei aspettato qualcosa di più radicale:
eliminazione del sottobordo d'alluminio sullo stile del Thunderbolt display.

L'iPad 4 è identico al 3.
Identico form factor, stesso peso stessa batteria.
Uno speed bump su cpu di cui non si accorgerà nessuno nell'uso quotidiano. Chi ha il 3 non ha alcun motivo per passare al 4 e nemmeno nessun motivo per lamentarsi.
Stenderei un velo pietoso su MB Pro retina da 13", il piu' inutile prodotto nel listino apple da quando l'azienda è stata fondata. L'ipad mini è ottimo, io stesso lo reclamavo da quando uscì il primo ipad, ma il prezzo è ancora troppo alto ed è per questo che è preferibile un Nexus 7, anche se non ha il 3g purtroppo. discorso app dici il falso poichè ci sono già applicazioni progettate per tablet android differenti dalla versione smartphone, tutto starà nella volontà degli sviluppatori nel tirare fuori aggiornamenti ad hoc. Dall'Imac invece non capsico proprio cosa ti aspettavi di piu'. Sarà spesso la metà del vecchio modello e in piu' hai la USB3. Come al solito l'imac resta l'unico prodotto a listino che manitiene un rapporto prezzo/prestazioni decente. Scorretto uscirsene col nuovo ipad tirato fuori tanto per diffondere in toto lightining e il mac mini, mi stava bene quel prezzo l'anno scorso per giustificare un form factor esclusivo, ma adesso la giustificazione per venderlo a quella cifra non c'è piu'!!!

Ultima modifica di mentalray : 23-10-2012 alle 23:44.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:04   #25
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tipo Pacman, Pong, Golden Axe... vorrei vedere come fa girare un qualsiasi programma con grafica tridimensionale
Lo uso per Lightroom, Photoshop, Final Cut e la gpu dedicata sta facendo la polvere...

Il giorno in cui mi dovesse servire è sempre li, ma tornando al 13" se hai bisogno di grosse prestazioni di GPU non ti fai un portatile da 13"...

L'HD4000 ha le stesse prestazioni della dedicata montata sui Macbook Pro 15 base early 2011.
Old 23-10-2012, 23:10   #26
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Il mini è molto bello ma mi aspettavo un prezzo inferiore. Al momento non ne vedo l'utilità come non ce l'ha il nexus di google. Molto meglio un ipad 2 con dimensione adeguata ad un tablet, alla fine la portabilità non è molto diversa, dove ci sta un mini ci sta anche un ipad
Old 23-10-2012, 23:11   #27
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
L'HD4000 ha le stesse prestazioni della dedicata montata sui Macbook Pro 15 base early 2011.
falso, e' il 12% in meno
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:12   #28
mentalray
Senior Member

Quote:
Lo uso per Lightroom, Photoshop, Final Cut e la gpu dedicata sta facendo la polvere...

Il giorno in cui mi dovesse servire è sempre li, ma tornando al 13" se hai bisogno di grosse prestazioni di GPU non ti fai un portatile da 13"...

Questi programmi li utilizzo pure io col MB Pro che monta la nvidia 320M. Il problema non è tanto la potenza della GPU, ma la risoluzione del pannello. Quel display con diagonale da 13 potevano risparmiarselo, sarebbe stato piu' gradito un MB Pro da 17" Retina a sto punto. Cosa te ne fai di 2500 x 1600 e rotti pixel su un Mb air un po' piu' carrozzato? Solo Fuffa!!!!
Old 23-10-2012, 23:13   #29
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Il mini è molto bello ma mi aspettavo un prezzo inferiore. Al momento non ne vedo l'utilità come non ce l'ha il nexus di google. Molto meglio un ipad 2 con dimensione adeguata ad un tablet, alla fine la portabilità non è molto diversa, dove ci sta un mini ci sta anche un ipad
No, no.
L'iPad 2 non ha proprio senso ormai, appena finite le ultime scorte lo toglieranno dal mercato, tempo poche settimane.
Non ha nessun vantaggio sul Mini solo svantaggi.
Old 23-10-2012, 23:13   #30
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Bello l'iMac sottile, ma potevano mettercelo un i7 nella versione da 27". Un i5 per un prodotto del genere è scadente.

Il MacBook Pro retina è scandaloso, costa 2 mila euro! E non ha neanche scheda grafica discreta nè i7. ALmeno per la versione pompata da 256Gb potevano mettercelo. E magari anche 16GB di RAM potevano starci, giusto per giustificare il prezzo del prodotto

L'iPad Mini è inutile, aveva ragione Jobs! Non è per nulla comodo, è un intermedio che non serve a nulla. Ovviamente vende perchè costa meno e sai quanti pur di avere l'iPad lo compreranno?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:14   #31
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
No, no.
L'iPad 2 non ha proprio senso ormai, appena finite le ultime scorte lo toglieranno dal mercato, tempo poche settimane.
Non ha nessun vantaggio sul Mini solo svantaggi.
beh è piu grande,se uno ci guarda molti film e video non è una cosa da ignorare
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:15   #32
Andy!
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Molto molto sensato l'iMac nuovo, con la Apple che fa vedere le foto solo da davanti che neanche le ragazzine balene su netlog.
Non è quei 2 millimetri di spessore come sembra, c'ha un bozzo sul culo dello schermo che a mio parere lo fa molto più brutto del precedente. Tutto quell'hardware stipato in quel poco spazio a squagliarsi per cosa esattamente?
Il computer occupa lo stesso spazio che occupava prima sulla scrivania ammenochè voi non teniate dei fiorellini minimalistici sopra la base del monitor.
Non vedo davvero chi sia il mercato a cui punta quei €2079,00 IVA compresa di macchina che neanche ha un i7.
Un po' troppo costosa come soprammobile/macchina per facebook a mio parere.

E durante la presentazione dell'iPad mini è stato magnifico come non ha smesso di parlare del Nexus 7 dicendo cose che solo persone che conoscono davvero poco o fanatici Apple possano ascoltare.

Qua sotto il culo dell'iMac.
Andy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:16   #33
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Che i prezzi siano pompati è risaputo, ma la risoluzione non è tutto. Tempo fà ho avuto tra le mani il tablet samsung galaxy 7.7 e al di là della risoluzione il display era di pessima qualità. E' vero che ce la stanno menando da anni ormai coi dpi, ma contano soprattutto brillantezza, resa cromatica, contrasto e angoli di visione in un pannello.
appunto ne ho citati due che utilizzano display ips (e di marca, se ancora vuol dire qualcosa).
In più, mi è venuto in mente adesso, ci sono anche il Nook HD e HD+, da 7 e 9 pollici, con analoghi display a risoluzioni ancora maggiori e prezzi tra 2 e 300 dollari.

Insomma, per me questo mini non porta alcuna novità o evouzione, anzi è un oggetto qualsiasi venduto a caro prezzo. Bocciato.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:19   #34
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Certo che vedere che l'ipad mini che ha lo stesso hw e sw dell'ipad2 ha siri mentre il 2 no la dice lunga . . .
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:21   #35
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Andy! Guarda i messaggi
Molto molto sensato l'iMac nuovo, con la Apple che fa vedere le foto solo da davanti che neanche le ragazzine balene su netlog.
Non è quei 2 millimetri di spessore come sembra, c'ha un bozzo sul culo dello schermo che a mio parere lo fa molto più brutto del precedente. Tutto quell'hardware stipato in quel poco spazio a squagliarsi per cosa esattamente?
Il computer occupa lo stesso spazio che occupava prima sulla scrivania ammenochè voi non teniate dei fiorellini minimalistici sopra la base del monitor.
Non vedo davvero chi sia il mercato a cui punta quei €2079,00 IVA compresa di macchina che neanche ha un i7.

E durante la presentazione dell'iPad mini è stato magnifico come non ha smesso di parlare del Nexus 7 dicendo cose che solo persone che conoscono davvero poco o fanatici Apple possano ascoltare.

azz bella cacata! però il potenziale l'imac nuovo ce l'ha, finalmente hanno messo una vga potente e questo attirerà moltissima gente, + di quella che pensate
Old 23-10-2012, 23:21   #36
mentalray
Senior Member

Quote:

l'esborso rispetto alla precedente versione è dovuto al nuovo display? ops, la risoluzione qui non è cambiata ...

Ultima modifica di mentalray : 23-10-2012 alle 23:42.
Old 23-10-2012, 23:24   #37
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

Non si vedeva infatti, ritiro tutto, che brutto che è così!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:27   #38
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:

Ma quindi non è fino ha una panza enorme è un imac obeso
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:28   #39
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Tutto IMO ovviamente:

- rMBP 13'' scandaloso, 1800 euro in Italia per un dual core, iGPU e 128 GB di ssd... Senza contare l'area di lavoro effettiva per effetto del retina e' 1280x800. Come han scritto su Anandtech: esame di riparazione con Haswell l'anno prossimo, questa generazione non ne vale la pena.

- iPad mini e' un iPad 2 da 8 pollici, per le caratteristiche che ha e' sovraprezzato ma ne venderanno badilate come sempre. iPad 4 non posso che ridere, palesemente una mossa di marketing per sfruttare la stagione natalizia e uniformare i connettori con l'iphone 5... Upgrade marginale comunque, capisco l'incacchiatura di chi ha preso il 3 ma alla fine non cambia niente.

- Mac Mini: e quello con la gpu discreta? Mah, solite scelte "ad caxxum" di Apple.

- iMac l'unica nota decente... Gran design, a livello hardware e' messo benissimo (ricordiamoci che da anni usa componentistica notebook, chi si aspettava una 680 gtx non vive su questa terra) con addirittura l'opzione per le Kepler mobile mx. Fusion Drive sulla carta ottima idea*, ma essendo una opzione a pagamento non vorrei che ci speculassero sopra facendolo pagare millemila miliardi come le prime ssd. Ovviamente non entusiasmante il rapporto qualita'/prezzo...

* PS: non e' una soluzione di caching. Non c'entra niente con Intel RST o Seagate Momentum XT. E' la proposizione in ambito consumer dello Hierarchical storage management (HSM), cioe' un sistema a tier di storage dove automaticamente e in maniera trasparente all'utente l'OS sceglie cosa mettere su ssd e cosa su hd in base all'uso di apps e files. le cose usate piu' spesso vanno su ssd, quelle a cui si accede meno di frequente e/o non hanno necessita' di uno storage veloce vanno su hd. Googolare per credere.
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:32   #40
Andy!
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Si ma il fatto è che prima di tutto mi sembra un po' una presa per il culo che tutte le immagini sul sito apple lo facciano passare come mister silhouette.
http://www.apple.com/imac/
ZERO foto fanno vedere il sederino.
Secondo non è né carne né pesce. Spiego: se io sono una persona che lavora con l'iMac e spendo 2100€ perlomeno un i7 lo esigo visto che l'HT è fatto per quei tipi di macchine. Se io gioco l'i5 e quella scheda grafica mi vanno benissimo ma voi avreste davvero le palle grosse abbastanza per mettervi a fare 4 ore di BF3 su quella roba? Io aspetto di vedere degli stress test fatti bene visto che la Apple con la dissipazione non è mai stata questa gran maga e nonostante ciò continuano a rimpiccioli- anzi INNOVARE LA TECNOLOGIA.
Andy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian