Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 10:17   #21
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
secondo me il redattore voleva intendere un'altra cosa col titolo, però per come è stato scritto sembra già che da una sua opinione, e per questo che può trarre in inganno i lettori.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 10:28   #22
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
pensavo che una frase del genere, come quella del titolo, potesse essere pronunciata giusto da un bimbominchia che passa le giornate a COD, GOW o altri spara spara, che richiedono il cervello di un ameba....
flame 5 gg
Old 23-10-2012, 10:37   #23
Pastrano
Member

L'Avatar di Pastrano

Iscritto dal: May 2001
PAsfi

Il titolo dell'articolo sarà formulato in maniera strana ma cattura perfettamente la caratteristica principale di questo remake: il fatto di essere curiosamente controtendenza rispetto al trend attuale "nutellofago prepubescente affetto da ADHD su console obsoleta".

Pur essendo semplificato rispetto all'originale sia in termini di gameplay che di storia rimane uno dei giochi più interessanti usciti negli ultimi tempi.
Old 23-10-2012, 10:41   #24
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Questo gioco => SOLDI BUTTATI AL CESSO ...
Avendo giocato i primi.... questo lo trovo ... davvero un insulto ai titoli originali. Non ha nulla a che fare con l'originale e manca tutto il micro-management che lo rendeva un titolo bellissimo, inoltre la gestione dei movimenti fa schifo ... e come tutti i giochi di oggi e' troppo facile.

Aspettate che esca in offerta poiche' il prezzo giusto e' 20 euri .. non merita la tripla A ..
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:19   #25
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Negativo: "L'esito di alcuni scontri a fuoco può risultare controverso"

VE L'APPOGGIO TUTTO.
Ce stanno certe scene assurde, tipo cecchini che a 200 metri di distanza con il nemico di fronte senza nessun ostacolo mancano il bersaglio di tipo 50cm e soldati con il mitragliatore pesante dal doppio di quella distanza beccano un nemico infliggendo anche il danno critico.

E' na presa a male... però non è questo a impedirti di salvare la partita e riprovare ogni volta che manchi il bersaglio... si sono un gran rosikone!! =D
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:51   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Xcom Enemy Unknown: che senso ha uno strategico a turni nel 2012?
Domanda idiota... A me il genere non piace, ma la domanda e' idiota.

Ha piu' senso chiedersi se hanno senso tutti gli FPS del cavolo che sono usciti da un po' di anni a questa parte, di cui l'unica cosa bella e' la trama (non sempre) e la grafica (non sempre). E una volta giocato, finisce nel dimenticatoio nel 99% dei casi.
Che senso hanno questi FPS? Nessuno...
Old 23-10-2012, 13:43   #27
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ciao ragazzi!
L'ho appena finito. dopo 44 ore di campagna principale.

A chi dice che sono soldi buttati rispondo: tieniti il tuo parere e inacidisci nella negatività... ma insomma, io (e tanti altri) aspettavamo un remake moderno da anni... Finalmente ce lo danno, e c'è qualcuno che osa ancora rompere e fare il prezioso???

Sono d'accordo sul fatto che sia stato troppo semplificato.

- Nella microgestione non c'è la profondità del primo, le molteplici basi, le plurime possibilità della gestione della base, del magazzino, non si può più ordinare al mercato qualche armamento base o certi mezzi, si può solo produrre.. e via discorrendo...
Però mi sono divertito molto nel fare ricerca e costruzione, e le sequenze animate nella base sono molto coinvolgenti.

- Nelle battaglie a terra certo che si sente la mancanza dell'inventario, delle unità di tempo per gli spostamenti, della possibilità di sparare a qualsiasi cosa (e non solo agli alieni), di una fog of war più da cardiopalma come nel primo gioco (quando contava anche da che parte fosse girato il tuo soldato per vedere o meno un alieno, e per aprire o meno il fuoco reattivo quando te ne arrivava uno alle spalle!... che momenti!), un'intelligenza artificiale degli alieni più elaborata (nel primo potevano essere veramente bastardi e tatticamente avanzati)...
Però mi sono divertito un sacco! E dà dipendenza di brutto!

Mi sono chiesto perché non si potessero limitare a prendere tutto quanto già ci fosse nel gioco originale, lasciarlo come era, e aggiungere tutte le loro idee e abbellimenti.. sarebbe stato il gioco del secolo se avessere seguito questa strada.
Però.... sono contento! Mi sono divertito, e probabilmente, all'uscita del primo DLC, me lo rigiocherò a una difficoltà più elevata.
..e mi ha fatto venire voglia di rifare il primo!

E la grafica, e il suo stile, è molto bella! E' perfetta più che altro per quello che è il gioco.. non serve pretendere l'assurdo..
L'unica cosa, le mappe potevano essere un pò più varie.. questo sì!!

Ciao!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:55   #28
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Negativo: "L'esito di alcuni scontri a fuoco può risultare controverso"

VE L'APPOGGIO TUTTO.
Ce stanno certe scene assurde, tipo cecchini che a 200 metri di distanza con il nemico di fronte senza nessun ostacolo mancano il bersaglio di tipo 50cm e soldati con il mitragliatore pesante dal doppio di quella distanza beccano un nemico infliggendo anche il danno critico.

E' na presa a male... però non è questo a impedirti di salvare la partita e riprovare ogni volta che manchi il bersaglio... si sono un gran rosikone!! =D
I fucili da cecchino non sono efficaci su bersagli troppo vicini... mi sembra una scelta ragionevole!

Il vecchio xcom è probabilmente il gioco che ho più amato in assoluto ma devo dire che questo remake non mi è dispiaciuto per niente (giusto ieri l'ho finito in modalità IRONMAN/CLASSIC quindi direi che mi ha preso abbastanza ).
E' vero che ci sono delle semplificazioni, ma è un gioco che nelle fasi tattiche scorre molto bene senza mancare assolutamente di spessore strategico... anzi! Penso che ci si possa veramente sbizzarrire e forse è merito delle classi specializzate, che mi sono sembrate azzeccatissime.
Ognuna ha delle forti potenzialità e forti limiti e farle lavorare in sinergia è estremamente divertente.
Le semplificazioni che ci sono state non sono nel solito odioso stile da prodotto per consolle, sono solo dei sacrifici minimi che aggiungono moltissimo alla giocabilità.
D'altra parte pensate agli scacchi.... il fatto che le funzioni di ogni pezzo siano ipersemplificate non impedisce al gioco di essere estremamente complesso.

In sintesi: pollice alto per questo titolo.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:01   #29
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
mappe monotone, niente gestione fuori dai combattimenti (è inutile), ai che cheata ai livelli piu' alti, tiri precalcolati ad inizio partita, bug, multi con cheater

se lo dite voi che è da 4 e mezzo...
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:59   #30
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
chiedo scusa per il parziale OT.. d'altra parte non saprei quale occasione migliore per interloquire con i fan della serie originale
qualcuno ha mai giocato alla trilogia "apocrifa" della cenega (aftermath, aftershock e afterlight)? come sono?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:49   #31
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Rispondo al post qui sopra: sono ORRENDI.

Per parlare del gioco in oggetto, io che sono un superfan dell’originale devo dire che buona parte del punteggio positivo il gioco lo prende perché chi lo ha amato in passato aveva una voglia immensa di giocare ad una versione recente. In effetti c’è un abisso nella gestione manageriale e anche nelle tattiche di combattimento, ma considerato che siamo nel 2012 e i giochi costano un pacco anche agli svilupaptori, penso che semplificarlo fosse necessario per renderlo più appetibile a chi non ha avuto l’enorme fortuna di giocare all’originale a suo tempo. I soldi li vale per chi, come me, lo ha scaricato da steam e lo ha giocato esattamente nel momento in cui lo hanno reso disponibile.
Per tutti quelli che invece non hanno giocato all’originale oppure che sperano di vedere una copia fedelissima dell’orignale…..aspettate che costi 20 euro
Così magari vi lamentate meno se la grafica non vi aggrada (qualche compenetrazione di poligoni di troppo e difficoltà di movimento del cursore).

P.S.: per chi dice che i colpi sono mal calcolati e che si sbaglia il bersaglio da un cm……, ma avete giocato all’originale?????????? Ma quante volte è successo di sbagliare quel cavolo di alieno da un cm???? Quante missioni andate a rotoli per errori di mira? Direi che in questo i 2 giochi si equivalgono alla grande.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:58   #32
maxanet
Senior Member

L'Avatar di maxanet

Iscritto dal: Sep 2004
anche io ho letto il titolo dell'articolo e sono entrato per polemizzare...poi leggendo bene....ho fatto dietro-front

Io ho adorato il vecchio e chiaramente come al solito qualcosa che non và cè....ma mi dico come sempre...meglio questo o niente ??? Quindi...

Certo che avrebbero potuto impostare il Multiplayer per fare 1vs1 con la squadra che si utilizza nel gioco (mi pare di aver capito che non sia possibile)

Ora se mi fanno anche un remake del primo Dune....
Old 23-10-2012, 22:06   #33
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
sembra bello....

tipo gioco a scacchi...e quando il cervello funge, le emozioni lo assecondano senza prevalere perchè la mente è intenta a comprendere la strategia migliore, pertanto la questione velocità potrebbe risultare pregiudizievole: spero pertanto di avere il tempo di riflettere sulle mosse utili e di procurarmi questo gioco dalla grafica interessante.

EDIT: ho visto alcune sequenze del game nel filmato youtube e pare eccezionale e anche coinvolgimento nella narrativa... quindi spero di procurarlo.... pare simile ai giochi strategici istantanei del tipo warhammer.

Costa però... io aspetto normalmente alcuni anni prima di procurarmeli.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-10-2012 alle 22:18.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:32   #34
Draiden
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Forse il gioco ha qualche bug di troppo

Salve a tutti, ho provato il gioco, ma a mio modesto parare ha qualche bug di troppo. Il titolo è valido, ma decisamente buggato
Draiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 07:56   #35
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Iscritto dal: Feb 2008
Allora: Io sono un fan della serie XCOM e di tutti i prodotti amatoriali che sono stati fatti e che spero continueranno a fare. Laddove si definisce un gioco a turni inutile per i ritmi di oggi, la ritengo una dichiarazione a dir poco blasfema. Non ci sono solo gli sparatutto oggi che vengono giocati da chi si inietta non so cosa nelle vene (a mia veduta) ma ci sono anche persone che apprezzano altri tipi di giochi. L'adrenalina è comunque tanta quando si cerca di colpire gli alieni e quando zooma su di essi per confermare la morte. Inoltre ho letto i vari pareri e mi soffermo su alcuni:

@ ronthalas: Bravissimo!
@ Avatar0: ma fammi il piacere graficamente è bellissimo
@ iceborg:

1) Il tuo nome borg su una persona come te è un insulto a star trek

2) Bimbominchia ci sarai te che farai le cose che fanno tutti i teenagers e magari lo sarai pure

3) Cosa centra commentare il remake paragonandolo a uno spara spara (che suppongo sia riferito agli sparatutti o gli shoot'em up)

Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 08:10   #36
Jamester
Member

L'Avatar di Jamester

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
L'ho appena finito. dopo 44 ore di campagna principale.

A chi dice che sono soldi buttati rispondo: tieniti il tuo parere e inacidisci nella negatività... ma insomma, io (e tanti altri) aspettavamo un remake moderno da anni... Finalmente ce lo danno, e c'è qualcuno che osa ancora rompere e fare il prezioso???

Sono d'accordo sul fatto che sia stato troppo semplificato.

- Nella microgestione non c'è la profondità del primo, le molteplici basi, le plurime possibilità della gestione della base, del magazzino, non si può più ordinare al mercato qualche armamento base o certi mezzi, si può solo produrre.. e via discorrendo...
Però mi sono divertito molto nel fare ricerca e costruzione, e le sequenze animate nella base sono molto coinvolgenti.

- Nelle battaglie a terra certo che si sente la mancanza dell'inventario, delle unità di tempo per gli spostamenti, della possibilità di sparare a qualsiasi cosa (e non solo agli alieni), di una fog of war più da cardiopalma come nel primo gioco (quando contava anche da che parte fosse girato il tuo soldato per vedere o meno un alieno, e per aprire o meno il fuoco reattivo quando te ne arrivava uno alle spalle!... che momenti!), un'intelligenza artificiale degli alieni più elaborata (nel primo potevano essere veramente bastardi e tatticamente avanzati)...
Però mi sono divertito un sacco! E dà dipendenza di brutto!

Mi sono chiesto perché non si potessero limitare a prendere tutto quanto già ci fosse nel gioco originale, lasciarlo come era, e aggiungere tutte le loro idee e abbellimenti.. sarebbe stato il gioco del secolo se avessere seguito questa strada.
Però.... sono contento! Mi sono divertito, e probabilmente, all'uscita del primo DLC, me lo rigiocherò a una difficoltà più elevata.
..e mi ha fatto venire voglia di rifare il primo!

E la grafica, e il suo stile, è molto bella! E' perfetta più che altro per quello che è il gioco.. non serve pretendere l'assurdo..
L'unica cosa, le mappe potevano essere un pò più varie.. questo sì!!

Ciao!
Grandissimo! Cmq una cosa: Una minimappa ci voleva e poi nn c'e' la possibilita' di vendere le cose
CPU: INTEL Core i7 3770 Scheda Madre: Asus P8Z77-M Pro Ram: DIMM DDR3 Corsair 16GB/1600Mhz Vengeance [2x8GB] Scheda Video: nVidia Zotac GTX1060 6GB GDDR5 Scheda Audio: Integrata Realtek 5.1 Hard Disk: 1TB Western Digital [WD1002FAEX] Case: Enermax Midi OSTROG Alimentatore: Seasonic Focus PX-850W Masterizzatori: Asus DRW-24B5ST 24X
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:23   #37
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
uhm... l'ho provato.
sinceramente... preferisco comunque l'originale con dosbox (checché se ne dica il porting windows a me ha sempre dato problem).
questo, è senza quanto ben (ri)fatto, non da le stesse emozioni dell'originale.
dite quel che volete... ma i brividi lungo la schiena che si hanno quando, assaltando le basi aliene, ti trovi zero TU e una chrisalyd dietro l'angolo rimangono inarrivabili.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian