|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Up
![]() Ultima modifica di Agostino94 : 24-10-2012 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Scusate se sono ripetitivo...Mister come configurazione rimaniamo su quella che hai proposto da 769€...ora aspetto tue informazioni riguardo il possibile taglio di hdd,ssd,lettore e masterizzatore ed alimentatore..valuta tu se utilizzando quelli che ho vado a perdere con le prestazioni
Ps.se ipoteticamente faccio oc sul q6600 e lo porto a 3(Max 3.2-3.4)GHz posso tenerlo?tenendo sempre conto alle prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
scusa se non ti ho risp ma era tardi alla fine... Per l'hd non ho trovato niente su google il che mi porta a pensare che sia di una marca poco conosciuta o addirittura sconosciuta. Per sapere com'è o fai una foto dove c'è l'etichetta con i dati o mi leggi solo il dato della/e linea/e da 12volt ?Ampere. Da quanti ampere ha sulla/e linea/e da 12 volt si capisce indirettamente la bontà dell'alimentatore a reggere i carichi. Per il resto sono due soluzioni divere: 1) tenere il blocco ram, cpu e mb perché per giocare non serve tutta questa potenza visto che cmq la tua cpu è quad core e i giochi non sfruttano più di 4 core. 2) cambiare tutto rivendendo l'altro. Vedi te. Per l'hd meccanico mi sono dimenticato di scriverti che lo puoi tenere, per l'ssd è una tua scelta. Nei giochi cambia poco a livello di fps generati, cambia nella velocità di caricamento dei programmi e di accensione e spegnimento macchina oltre che nella copia di file. Un pc nuovo con ssd raggiunge il windows tutto caricato in meno di 20 sec a meno che non abbia un sacco di periferiche da caricare nel boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Per l'oc ci sono un sacco di guide e l'importante è avere pazienza e andare su di frequenza a piccoli passi prima senza aumentare il vcore e vedere quando non ce la fa più, allora si aumenta il vcore di pochissimo alla volta e si trova la stabilità per quella frequenza (bus x moltiplicatore che nel caso del Q6600 è bloccato a 9). Io sono riuscito per un mio amico a portare a vcore default a 3000 un Q6600 con il dissipatore stock ma così scalda molto, molto meglio tentare l'oc con un buon dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Quindi alla configurazione da 769...tolgo hard disk e ssd e lascio il mio hard disk con tutto il resto ok?
Per favore rispondi il prima possibile che lo voglio andare a prenotare grazie Ps.quindi per vedere se l'ali la vabbene devo controllare sull'hard disk se c'è questo 12v?in caso non ci fosse mi puoi dire un hd compatibile con l'ali? Ultima modifica di Agostino94 : 25-10-2012 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Non fai prima a fare come ti ho consigliato e cioè: 1) mantenere cpu, mb, ram attuali e cambiare case prendendone uno silenzioso (ce ne sono anche che costano di meno di quello che ti ho indicato), scheda video, dissipatore, ventole e alimentatore* o 2) vendere l'intero blocco (200/250 euro le potresti chiedere senza problemi) e prendere una configurazione nuova come quelle che ti ho indicato. La prima ti converrebbe di più perché il Q6600 è un'ottima cpu che si overclocca facilmente e riusciresti a giocare a tutto senza problemi. La seconda soluzione va bene nel caso non volessi cimentarti nell'oc e volessi un'incremento più elevato delle prestazioni. *solo nel caso l'alimentatore attuale si rivelasse di marca scarsa. A proposito di ciò ti rispiego come fare a darmi ulteriore indicazioni. Ogni alimentatore ha un'etichetta stampata e incollata su un lato dello stesso con tutte le caratteristiche salienti simile a questa tabella: http://www.seasonicusa.com/NEW_X-ser...60-760-850.htm A me interessa soprattutto la linea da 12volt dell'alimentatore quanti ampere eroga. Come puoi vedere nel link per es il modello da 560 watt di quel seasonic X eroga 46A sulla linea da +12V. Alcuni alimentatori non hanno una sola linea da +12V ma ne hanno di più (2,3 o 4) e sono indicate solitamente come +12V1, +12V2, ecc. L'hd non c'entra niente. Appena mi saprai dare questo dato ti saprò dire se lo puoi tenere o meglio cambiarlo. Spero di esserti stato d'aiuto. Vedi cosa fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Grazie mister dell'aiuto....appena posto ti posto l'etichetta...così vedi se tenerlo o meno...e poi faccio partire l'ordine
![]() 1)ho provato a fare oc ieri con il mio q6600 con la mobo asus p5kbse/epu e il pc non si accende più 2)non sono pratico nel cambio/inserimento dissipatore di una cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
1) Hai fatto da bios o da windows? E se hai fatto da bios quanto hai alzato il FSB? A defualt è 266 MHz. Hai alzato anche la tensione del core? Per farla ripartire cerca nel manuale come fare il clear c-mos e vedrai che magicamente riparte con le impostazioni di fabbrica, compresa la data che sarà sbagliata. 2) Con il dissipatore forniscono il manuale per l'installazione e su internet ci sono un sacco di guide. Piccolo consiglio: quando devi smontarlo ti conviene averlo acceso un po' prima così la pasta termica è calda e si stacca più facilmente. Quando togli il dissipatore vecchio, una volta sbloccato i 4 piedini di plastica che vanno ruotati e alzati, devi ruotare un po' a destra e un po' a sinistra e contemporaneamente tirare verso l'alto. Quando senti che la resistenza viene meno puoi tirare verso l'alto con più forza. Non esagerare altrimenti rischi di portarti via pure la cpu dal socket. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Allora il vecchio pc lo lascio in permuta nel negozio in cui prendo i pezzi..
1)Si ho fatto dal bios seguendo una guida su youtube...ma purtroppo come detto sopra l'esito non è stato positivo 2)quindi se tengo la cpu e compro un buon dissipatore,c'è un manuale che mi spiega come montarlo? Ps.ipotizziamo che tengo a cpu...la mobo della configurazione da 769€ supporta il q6600? Ultima modifica di Agostino94 : 26-10-2012 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
2) Se ti tieni la cpu, ti tieni anche scheda madre e ram, perché il Q6600 è su socket 775 di intel. La prima configurazione è basata sì su intel ma su un nuovo socket 1155 che è incompatibile con le cpu 775. Le ultime due configurazione che ti ho consigliato invece sono basate su AMD, l'altro produttore di cpu e i suoi socket non sono compatibili con le cpu di intel. Per cui, ripeto hai due possibilità: o aggiorni tenendo come base Q6600+mb+ram+hd+unità ottiche cambiando solo alimentatore, scheda video e dissipatore in modo da occarlo o vendi quel pc così com'è e te ne fai un'altro. Capito ora? L'alimentatore sei poi riuscito a capire che caratteristiche ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Secondo te se porto la cpu a 3.4ghz(con un buon dissipatore)e tengo tutto il resto prendendo sola la 7950...gioco con una bella grafica e fluidità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Sì può andare:
Alimentatore PC Modulare Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus € 90,60 solo nel caso quello nuovo che ti hanno messo sia proprio scarso. Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX € 59,00 Dissipatore CPU Spire Gemini Rev.3 Socket Intel 775/1155/1156/1366 Amd 754/940/939/AM2/AM3 € 46,50 Ventola ENERMAX Magma 120MM € 9,30 SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail € 86,50 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 267,20 TOTALE IVA COMPRESA : 559,10 € Prendendo solo vga e dissipaotore la spesa serebbe di 313 euro. Poi il resto lo prenderai per Natale! eh eh. Ecco mi raccomando solo una cosa importante: che ram hai? Non mi interessa il modello ma se hanno un dissipatore attaccato a loro o sono moduli normali. Es: modulo normale: http://www.techstation.it/uploads/ne...omanda/ram.jpg modulo con dissipatore low profile: http://www.corsair.com/it/memory-by-...m2a1600c9.html modulo con dissipatore alto: http://www.corsair.com/it/memory-by-...m1a1600c9.html Se sono normali o con dissipatore low profile non avrai nessun problema con l'installazione del dissipatore altrimenti potresti avere dei problemi. Fammi sapere altrimenti ti cerco un'altro dissipatore meno ingombrante. Non vorrei farti acquistare qualcosa che poi non si monti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.