Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 20:25   #21
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non sono niente male come prezzi!

380€ per la versione ssenza tastiera e 460€ per la versione con. 10,6" 1366*768 e 32GB di storage. nVidia Tegra 3. Direi che sono stra ottimi!
ti sfugge un particolare... i 499 e 599 dollari sono i prezzi americani senza tasse... fra iva, tassa sulla memoria di massa e altre cazzatine varie, imho, costeranno almeno 499 euro e 599 euro.

conta che

l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb wi-fi costa 599 euro
l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb 3G costa 699 euro

( da volantino Expert )

dubito che questi costeranno 200 euro in meno...

per la versione Pro, guardando i prezzi della concorrenza abbiamo l'ATIV smart PC della samsung

Atom Z2760 2Gb ram 64 Gb SSD +GPS +NFC +3G +Wacom + Tastiera viene 899 euro ( da listino ufficiale alla presentazione era segnato a 749 dollari... )

la versioen PRO di microsoft ha monitor piu bello CPU piu potente +2Gb di ram, tastiera piu brutta ( il Samsung ha la docking con batteria ed è in alluminio ) e niente Wacom ( PESSIMA COSA ), mi pare manchi l'NFC e il 3G non ricordo, presumo che costera intorno ai 999 euro se non di piu, visto che il Samsung ATIV smarp PC pro con i5 è atteso intorno ai 1300-1400 euro

Ultima modifica di AceGranger : 16-10-2012 alle 20:40.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:35   #22
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crisc Guarda i messaggi
Una via di mezzo... Ci saranno i software della Home&Student (Word, Excel, Powerpoint e OneNote) ma saranno castrati; ad esempio proprio su excel non ci saranno le macro e il codice di terze parti (link wiki)

Per avere office completo bisognerà comprarsi la licenza a parte e un tablet con windows 8 (come il Surface Pro)
grazie ancora =]

allora mi tocca aspettare...
Old 16-10-2012, 20:52   #23
exion
Member

L'Avatar di exion

Iscritto dal: Mar 2005
Non ci siamo

A chi si pone la domanda del tasso di cambio. Sappiate che sullo store Microsoft Francia il prezzo base è di 489€. Presumibilmente in Italia sarà lo stesso.
A quel prezzo il tablet non è competitivo. Punto. Non c'è altro da dire.
Lo aspettavo con ansia perché il mio attuale tablet con Android ogni tanto mi fa sudare quando voglio interfacciarlo coi miei PC. Ma il mio tablet mi è costato 180€. Il supporto a NTFS e Office vale 300€? Assolutamente no per me.
Spero solo che arrivino in fretta i cinesi con dei tablet ARM e W8 RT low cost. Ma comunque secondo me questa mezza schifezza che arriva in ritardo di 3 anni rispetto alla concorrenza segna l'inizio della fine per Microsoft. Pëccato, una bella occasione mancata.
exion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:21   #24
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ho aspettato un po' prima di commentare perchè i primi commenti sono di utenti che si ritengono soddisfatti, soprattutto del prezzo...ma imho costano una fucilata, se penso alla versione pro mi vengono i brividi...
Old 16-10-2012, 21:38   #25
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ti sfugge un particolare... i 499 e 599 dollari sono i prezzi americani senza tasse... fra iva, tassa sulla memoria di massa e altre cazzatine varie, imho, costeranno almeno 499 euro e 599 euro.

conta che

l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb wi-fi costa 599 euro
l'Asus Vivo Tab Tegra3 1280x800 32Gb 3G costa 699 euro

( da volantino Expert )

dubito che questi costeranno 200 euro in meno...

per la versione Pro, guardando i prezzi della concorrenza abbiamo l'ATIV smart PC della samsung

Atom Z2760 2Gb ram 64 Gb SSD +GPS +NFC +3G +Wacom + Tastiera viene 899 euro ( da listino ufficiale alla presentazione era segnato a 749 dollari... )

la versioen PRO di microsoft ha monitor piu bello CPU piu potente +2Gb di ram, tastiera piu brutta ( il Samsung ha la docking con batteria ed è in alluminio ) e niente Wacom ( PESSIMA COSA ), mi pare manchi l'NFC e il 3G non ricordo, presumo che costera intorno ai 999 euro se non di piu, visto che il Samsung ATIV smarp PC pro con i5 è atteso intorno ai 1300-1400 euro
Brutto particolare
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 21:48   #26
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
se volevano sfondare, imho doveva costare almeno un 200€ in meno, a quel prezzo sono troppo alti anche per la fascia bussiness che troverà più convenienza a prendere i Pro.
Old 16-10-2012, 21:56   #27
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se volevano sfondare, imho doveva costare almeno un 200€ in meno, a quel prezzo sono troppo alti anche per la fascia bussiness che troverà più convenienza a prendere i Pro.
Ma infatti non capisco una cosa: non si diceva a destra e a manca che il Surface di Microsoft con WindowsRT sarebbe costato 299/300$?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:01   #28
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma infatti non capisco una cosa: non si diceva a destra e a manca che il Surface di Microsoft con WindowsRT sarebbe costato 299/300$?
Ironic Mode On
si diceva che RT sarebbe costato come i tablet, peccato che il tablet di riferimento è stato l'ipad

Ironic Mode Off
Old 16-10-2012, 22:52   #29
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

peccato
cosa usa al suo posto?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 23:16   #30
agiabuba
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
peccato
cosa usa al suo posto?
le dita?
agiabuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 23:29   #31
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non sono niente male come prezzi!

380€ per la versione ssenza tastiera e 460€ per la versione con. 10,6" 1366*768 e 32GB di storage. nVidia Tegra 3. Direi che sono stra ottimi!
TI sei perso 100€ per strada

Quote:
Con 460€ ti fai praticamente un PC ultramobile, un netbook ma un po' (tanto) meglio.

Come confronto, l'iPad lo paghi molto di più e hai molto di meno, a parte per il display superrisoluto

Sono curioso di sapere delle versioni Pro, ma soprattutto, se ci saranno modelli con schermo più grande. Non disdegnerei un 13 o giù di lì. Con Windows 8 normale e tastiera ovviamente
No, ti fai un tablet con office gratis e si spera un po' di flessibilità nel filesystem e nell'espandibilità. Il resto è in mano al Marketplace.

A questo punto si guarda al w700
Old 16-10-2012, 23:39   #32
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Surface RT: rivelati prezzi (alti) e disponibilità: non arriverà in Italia

per ora in Italia nisba
http://www.italico.tabletpc.it/2012/...zi-alti-e.html
in italia nel 2013 (forse)

Ultima modifica di marcoesse : 16-10-2012 alle 23:42.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:04   #33
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
per ora in Italia nisba
http://www.italico.tabletpc.it/2012/...zi-alti-e.html
in italia nel 2013 (forse)
Hum... Ammetto che questo mi costringe a rivedere le mie previsioni... Se non viene venduto/viene venduto solo dallo store ufficiale, sarà molto più difficile che i prezzi calino molto.
Peccato...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:56   #34
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Invece sarà un successone. Già mi vedo folle di "professionisti" correre prima a comprare questi cosi perché c'è Office, poi lamentarsi che è scomodo e lo schermo è troppo piccolo per Office, e poi tornare in ufficio con un notebook nuovo (pagato la metà del tablet) e balbettare scuse ridicole sul perché non usano più quelle meraviglie tecnologiche agli stessi colleghi a cui fino a pochi giorni prima profetizzavano l'inizio della vera era Post-PC.

Li ribattezzerei Netbook 2.0.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 01:59   #35
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ha ragione biffuz (#33)

Mi chiedo infatti cosa mi da di più un giocattolone da 500, 600, 700 e passa euro come questo rispetto ad un normalissimo portatile, magari acquistato in superofferta o di 2.a mano ovvero su eBay? E coi soldi risparmiati, se proprio mi cogliesse la "scimmia", mi potrei ancora comprare un giocattolone della concorrenza, ovviamente con Android, sul quale potrei divertirmi come voglio io e non essere costretto ai vincoli posti dalle miopi chiusure di Microbosoft!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 04:11   #36
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ironic Mode On
si diceva che RT sarebbe costato come i tablet, peccato che il tablet di riferimento è stato l'ipad

Ironic Mode Off
Non è solo ironia, apparentemente è esattamente quello che pensano in Microsoft, come traspare pure dalle dichiarazioni al lancio della prevendita:
http://www.wired.com/gadgetlab/2012/...invent-tablet/
"But it also gave much away, sometimes inadvertently, that hints at how Microsoft views the market. Notably, Android was almost an afterthought. When Microsoft Windows president Steven Sinofsky first began describing the space, he talked about Andriod tablets. And then? In the hours that followed, almost nothing. When the company talked tablets, aside from two or possibly three mentions of the Kindle Fire, the only product from a competitor mentioned was the iPad. And the iPad came up again and again and again."

Sembra quasi (quasi, eh) un remake del lancio di WP7.

A livello hardware i Surface sono fatti bene, ma come per WP7 resta il problema del software, che per il momento è disponibile in abbondanza solo per i Surface Pro (e solo se usati come ultrabook ovvero con applicazioni "legacy").
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:54   #37
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io credo che ci siano 2 cose che impongono un prezzo più alto, la prima è che Surface è costruito come Dio comanda, non lo si può certo paragonare ai tablet android 7 pollici da 180 euro. tra l'altro per il Kindle si tratta di un prezzo politico, a loro interessa diffondere i contenuti di Amazon, il tablet lo vendono in perdita, stessa cosa per il Nexus 7
Seconda cosa c'è la necessità di non fare infuriare troppo i partner, visto che di soluzioni alternative a surface ne stanno uscendo a iosa. Consiglio di aspettare le varie soluzioni che escono e fare un raffronto più generale.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:58   #38
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
32GB ma quanto effettivi?
Windows RT quanto occuperà su spazio? C'è da vedere anche questo...
Old 17-10-2012, 08:37   #39
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
peccato
cosa usa al suo posto?
eh solo le dita, infatti è stata una vaccata insensata non piazzare anche un digitalizzatore a penna...

bho, lo avranno fatto per tenere piu bassoi il prezzo, ma non so, cosi facendo ne limitano tantissimo l'usabilita.

Ultima modifica di AceGranger : 17-10-2012 alle 08:45.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:00   #40
exion
Member

L'Avatar di exion

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io credo che ci siano 2 cose che impongono un prezzo più alto, la prima è che Surface è costruito come Dio comanda, non lo si può certo paragonare ai tablet android 7 pollici da 180 euro. tra l'altro per il Kindle si tratta di un prezzo politico, a loro interessa diffondere i contenuti di Amazon, il tablet lo vendono in perdita, stessa cosa per il Nexus 7
Seconda cosa c'è la necessità di non fare infuriare troppo i partner, visto che di soluzioni alternative a surface ne stanno uscendo a iosa. Consiglio di aspettare le varie soluzioni che escono e fare un raffronto più generale.
Archos 101XS: è costruito come Dio comanda, ha lo schermo 10 pollici, la tastiera di serie, l'ultimo Android.... E costa 100€ di meno.

Come giustamente sottolinei, bisogna aspettare le varie soluzioni e poi fare un raffronto. MA... Ma Microsoft non è Apple e Surface non èl'Ipad: se altri produttori escono con prodotti validi, qualitativamente ineccepibili, montando Windows 8 RT a 100€ o 200€ di meno... Chi lo compra più Surface?

Secondo me alcune teste pensanti di Microsoft sopravvalutano il potenziale del loro marchio e pensano ancora coi parametri di 10 anni fa. Stanno scherzando col fuoco.
exion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian