Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 11:16   #21
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
in realtà è solo un modo per rendere difficoltosa l'installazione di altri sistemi operativi (tipo Linux).
Giustamente direi è meglio evitare per un produttore di hardware che i propri dispositivi vengano usato da sistemi operativi rozzi e amatoriali che possano creare problemi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 12:40   #22
akkressor
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve, ho seguito la discussione e anche io sarei interessato a comprare la versione digitale dal sito microsoft, ma ho un dubbio: qualcuno di voi ha provato a installare windows 8 su un hd vergine???
akkressor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 13:11   #23
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da akkressor Guarda i messaggi
Salve, ho seguito la discussione e anche io sarei interessato a comprare la versione digitale dal sito microsoft, ma ho un dubbio: qualcuno di voi ha provato a installare windows 8 su un hd vergine???
Non si può fare, visto che si tratta di un aggiornamento.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 15:31   #24
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Giustamente direi è meglio evitare per un produttore di hardware che i propri dispositivi vengano usato da sistemi operativi rozzi e amatoriali che possano creare problemi.
e linux secondo te è un sistema operativo rozzo e materiale?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 15:40   #25
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sul mio pc io voglio poter installare quello che decido io!!

Speriamo che presto l'antitrust europea blocchi assurdità anticoncorrenziali tipo il "secure boot".
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:28   #26
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Si può fare benissimo perchè date false informazioni .

Quote:
Sul mio pc io voglio poter installare quello che decido io!!

Speriamo che presto l'antitrust europea blocchi assurdità anticoncorrenziali tipo il "secure boot".
Mettiti nei panni del produttore di hardware. Evitare l'installazione di OS non ufficiali snellisce molto il supporto da dare agli utenti. Nessuno poi ti obbliga a comprare una scheda madre che vieti l'installazioni di linux.
Sulle scatole c'è scritto chiaramente sempre che si tratta di prodotti certificati per funzionare su windows. Se vuoi installare linux sono cavoli tuoi.
L'antitrust sempre contro la microsoft mi fanno ridere. Windows non ti obbliga a fare nulla ne a usare internet explorer ne windows media player.
Strano che nessuno si sia già lamentato dell'antivirus integrato che toglie tanti pensieri all'utente medio magari poco esperto.

Scusate l'acidità ma se c'è una categoria che non sopporto è quella dei linuxari che denigrano la microsoft per partito preso.

Ultima modifica di Joxer : 28-10-2012 alle 16:34.
Old 28-10-2012, 18:53   #27
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Come no?
tutti colore che hanno fatto un clean install masterizzando la iso ed utilizzando la key regolarmente comprata è come se avessero installato il so su un HD vergine, no?

La questione interessa anche a me, se è così compro immediatamente l'aggiornamento da 30€, aggiorno da 7 a 8 formattando chiaramente (quindi non facendo un aggiornamento ma un onstallazione pulita), l'unico dubbio è:

se devo riformattare tra 6 mesi, funziona?
se cambio componenti al mio PC, funziona?
Old 28-10-2012, 18:55   #28
18jonny18
Bannato

Quote:
Si può fare benissimo perchè date false informazioni .

Mettiti nei panni del produttore di hardware. Evitare l'installazione di OS non ufficiali snellisce molto il supporto da dare agli utenti. Nessuno poi ti obbliga a comprare una scheda madre che vieti l'installazioni di linux.
Sulle scatole c'è scritto chiaramente sempre che si tratta di prodotti certificati per funzionare su windows. Se vuoi installare linux sono cavoli tuoi.
L'antitrust sempre contro la microsoft mi fanno ridere. Windows non ti obbliga a fare nulla ne a usare internet explorer ne windows media player.
Strano che nessuno si sia già lamentato dell'antivirus integrato che toglie tanti pensieri all'utente medio magari poco esperto.

Scusate l'acidità ma se c'è una categoria che non sopporto è quella dei linuxari che denigrano la microsoft per partito preso.
l'antitrust colpisce chi fa pagare profumatamente S O. e poi viola le leggi continuamente approfittando della sua potenza
io voglio essere libero di usare quello che voglio e se dovessi essere obbligato a usare un sistema operativo chiuso bhè cè Mac che è molto meglio fine OT
Old 28-10-2012, 18:56   #29
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Come no?
tutti colore che hanno fatto un clean install masterizzando la iso ed utilizzando la key regolarmente comprata è come se avessero installato il so su un HD vergine, no?

La questione interessa anche a me, se è così compro immediatamente l'aggiornamento da 30€, aggiorno da 7 a 8 formattando chiaramente (quindi non facendo un aggiornamento ma un onstallazione pulita), l'unico dubbio è:

se devo riformattare tra 6 mesi, funziona?
se cambio componenti al mio PC, funziona?
per sicurezza e chiarimenti è meglio se chiami il numero verde di Microsoft
Old 28-10-2012, 19:20   #30
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Piccolo OT

Sarei d'accordo con te se il mercato di riferimento fosse realmente equilibrato e concorrenziale.

Visto che invece stiamo parlando di un vero e proprio monopolio in cui una singola azienda sfrutta sfacciatamente ed arbitrariamente la propria posizione dominante per bloccare in anticipo qualunque forma di concorrenza (anche se embrionale e riferita a meno dell'1% del mercato), devo dissentire radicalmente… ed auspicare invece interventi normativi da parte delle autorità garanti del mercato (interventi che in condizioni normali disapproverei anch'io!).

In particolare, approverei che l'Unione Europea finalmente obbligasse tutti i produttori di pc a vendere il pc separatamente dal sistema operativo (fatturando separatamente le 2 cose).
In questo modo l'utente sarebbe finalmente libero di scegliere il S.O. per il proprio nuovo pc (senza gli attuali "condizionamenti")!!

Fine OT

Ultima modifica di Toucan : 28-10-2012 alle 19:28.
Old 28-10-2012, 19:37   #31
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Dove si trova la iso per fare un'installazione pulita? Io vorrei acquistare la licenza dato che ho seven a 29.99€
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:48   #32
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
In particolare, approverei che l'Unione Europea finalmente obbligasse tutti i produttori di pc a vendere il pc separatamente dal sistema operativo (fatturando separatamente le 2 cose).
In questo modo l'utente sarebbe finalmente libero di scegliere il S.O. per il proprio nuovo pc (senza gli attuali "condizionamenti")!!
Devi pensare all'utente medio che sa usare solo le funzioni basi di un pc. Tu vuoi costringerlo a comprare un pc senza OS di facile utilizzo già montato sopra? Poi perchè uno dovrebbe essere costretto a comprare l'OS a parte e pure installarlo da solo? Per non parlare del sovrapprezzo dell'acquisto dell'OS e il pagamento del tecnico che lo installa perchè sono pochissime le persone in grado di installare un OS e configurare il PC.
Solo per favorire linux che usa solo una percentuale del tutto trascurabile di possessori pc che comunque hanno le conoscenze per formattare un pc con windows sopra e mettere linux.
Senza offesa ma a me sembrano le boiate tipiche noglobal-multinazionali-tav ecc...

Chiudiamo qua l'OT che quando sento queste cose mi inalbero.

Ultima modifica di Joxer : 28-10-2012 alle 19:51.
Old 28-10-2012, 20:39   #33
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Dove si trova la iso per fare un'installazione pulita? Io vorrei acquistare la licenza dato che ho seven a 29.99€
QUI trovi la "licenza aggiornamento".

Ultima modifica di Toucan : 28-10-2012 alle 21:06.
Old 28-10-2012, 20:44   #34
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
QUI trovi la "licenza aggiornamento".
Questo mi era chiaro Volevo solo sapere se, a questo punto, durante il download con l'assistente mi fa scaricare un iso per un'installazione pulita, ovvero formattando e installando da zero.
Old 28-10-2012, 20:51   #35
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Questo mi era chiaro Volevo solo sapere se, a questo punto, durante il download con l'assistente mi fa scaricare un iso per un'installazione pulita, ovvero formattando e installando da zero.
Sì… con quella iso potrai fare anche un'installazione pulita (che naturalmente è sempre la cosa migliore).

Tieni presente che è una "licenza aggiornamento", quindi legalmente puoi usare quella iso solo se hai un vecchio OS da "sostituire".
Considera anche che riceverai la iso x32 oppure x64 a seconda del sistema operativo da cui la scarichi.
Old 28-10-2012, 20:52   #36
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Sì… con quella iso potrai fare anche un'installazione pulita (che naturalmente è sempre la cosa migliore).

Tieni presente che è una "licenza aggiornamento", quindi legalmente puoi usare quella iso solo se hai un vecchio OS da "sostituire".
Considera anche che riceverai la iso x32 oppure x64 a seconda del sistema operativo da cui la scarichi.
Certo, ho seven con licenza OEM sul mio Asus acquistato l'anno scorso
Procedo con l'acquisto! Grazie!
Old 29-10-2012, 07:54   #37
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma in Microsoft non hanno pensato a una pagina dove scaricare l'iso di WIndows 8 PRO per chi ha acquistato la licenza digitale?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:37   #38
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma in Microsoft non hanno pensato a una pagina dove scaricare l'iso di WIndows 8 PRO per chi ha acquistato la licenza digitale?
sarebbe stato troppo facile...
Old 29-10-2012, 09:59   #39
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
sarebbe stato troppo facile...
Sì capisco dove vuoi arrivare, ma ogni tanto bisognerebbe anche pensare alla comodità della propria clientela... che paga.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:04   #40
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Vi espongono il mio problema sperando qualcuno riesca ad aiutarmi.
Possiedo una regolare licenza di Vista 32 bit OEM ma sul PC ho installato Windows 7 64 bit.
Voglio fare l'upgrade a Windows 8 64 bit.
Posso acquistare dal mio PC con Windows 7?
Se sono costretto ad installare Vista considerando che è a 32 bit posso fare l'upgrade a Windows 8 64 bit?

Ultima modifica di TheDave : 29-10-2012 alle 11:08.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian