|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Win 8 update digital delivery è possibile installazione pulita?
avendo installato nel portatile win 7 hom premium 64 vorrei comprare un ssd e passare a win 8.
ho visto che costa poco fare l'update ma se lo copro posso fare un'installazione pulita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Probabilmente sì… anche se in realtà non sono ancora note le "condizioni esatte" per la versione upgrade.
![]() Molto probabilmente il dvd di "Win8 upgrade" dovrà trovare installata (e attivata) sul disco la precedente versione di Windows: a quel punto potrai formattare (tramite quel dvd) e infine installare Win8. Ancora non si sa però se si potrà installare installare Win8 in una partizione distinta da quella dell'OS sostituito: se non sarà possibile, nel tuo caso dovresti prima "spostare" Win7 sull'SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
|
Io ho fatto il download della versione Upgrade a 14.99, alla fine del download mi ha dato la scelta tra installazione di upgrade immediata, installazione in un secondo momento, o creazione del Media (iso/usb), ho scelto di creare un ISO che ho masterizzato su DVD, e con quello sono riuscito a fare una installazione pulita su una seconda partizione lasciando la mia attuale Win7 intatta, e tutto ha funzionato senza problemi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si puo'
io ho installato win 8 da dvd basta installarlo su se stesso.
ovviamente sarebbe illegale. Io ho win 7 ma non mi andava di fare un u upg. ho installato la version di win 8 e poi da desktop l'ho installata su se stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ho usato il portatile con windows 7 sopra (nemmeno attivato ma in trial) per comprare due licenze di windows 8 pro (quelle da 30€). Su un pc c'era già windows 8 pro installato
![]() Sull'altro pc avevo windows 8 enterprise ![]() Quindi andate tranquilli che i codici vanno bene anche per installazioni da zero su hard disk vuoto. Un plauso alla microsoft per aver messo windows in vendita a prezzi così convenienti. Si saranno accorti che tanto le uniche licenze originali erano quelle fornite OEM con i pc di marca. In questo modo tutti possono comprare windows originale e ci guadagnano sia loro che il consumatore.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 27-10-2012 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() e anche se ti trova un hd vuoto non ti chiede nulla e si installa ![]() ma che razza di versione di aggiornamento e',M$ regala W8 a tutti cosi' bho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi una volta comprate puoi installarle senza problemi anche su hard disk vuoto come ho fatto io.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
procedura
non so se la procedura sia la stessa con il file digitale ma io con il cd upgrade
ho fatto cosiì. ho formattato il mio hd con win 7 (lo avevo appena installato è ho provato per vedere). ho fatto partire il dvd di win 8 pro.. chiede il seriale. Chiede dove installarlo ( ho messo sull hd vuoto) si installa. a questo punto se chiedo di attivare mi da errore ( non attivabile su versione pulita). ho quindi rilanciato il setup di installazione da desktop su se stesso. Chiede seriale. ( possibilità di salvaguardare i file presenti o no.. ho detto no) si è reinstallato. A questo punto ho poi attivato il tutto. Poi ho inserito il seriale del media center pack ( gratuito per chi ha win 8 pro) e fine. in pratica la stessa procedura di win 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi aiutate a capire una cosa?
Io 5 anni fa ho comprato un portatile con Windows Vista. 5 giorni fa ho preso un SSD e ci ho installato sopra Windows 8 che sto utilizzando in trial. L'hard disk con Windows Vista invece è smontato. Secondo voi riesco in qualche modo ad acquistare l'upgrade a 29,90 euro senza dover rimontare il vecchio hard disk? Oppure c'è il secondo scenario... Il 25 giugno ho comprato un Desktop per Windows 7 per i miei genitori. Ho richiesto di fare l'upgrade a Windows 8 e mi è arrivato il codice per prenderlo a 14,99 euro. I miei di Windows 8 non se ne fanno niente, ma mi piacerebbe sapere se c'è un modo per comprarlo lo stesso ed utilizzarlo sul notebook di prima. Purtroppo non ho capito come funziona il meccanismo dell'upgrade e vorrei evitare di spender soldi inutilmente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda parte non saprei.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo ho appena provato sul mio portafogli che l'aggiornamento da 14,99 non è utilizzabile su qualsiasi pc.
Ho installato una versione trial di windows 7 su una macchina virtuale ed ho effettuato l'acquisto usando il codice promo. Mi è stato dato il seriale di Windows 8, ma quando l'ho inserito nel notebook mi ha detto che non è valido ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
posso risponderti io :3
l'assistente all'installazione di microsoft é un bastardo :3 i seriali di windows sono collegati all'hardware del vostro pc, in particolare processore e scheda madre, oltre che altre cose che non ricordo. quando voi comprate il seriale di update il simpatico tool collega il seriale all'hardware del pc su cui é installato, infatti nel contratto é scritto molto chiaramente che l'update key va usata sul sistema su cui si intende usarla. quindi, teoricamente, comprandola su macchina virtuale o farsela prendere da un amico, non funziona. Almeno una volta era così, non so se é cambiata.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E invece pare di no (facendo i dovuti scongiuri).
Una volta che l'assistente ha finito di scaricare l'iso l'ho masterizzata, ho inserito il dvd nel lettore del notebook ed ho fatto fare una installazione da zero di Windows 8. Il codice è stato preso e a fine installazione la copia era attivata. Speriamo bene.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ho comprato l'aggiornamento a 29 € e l'ho installato su una versione di win 7 non proprio regolare diciamo.Il seriale e' stato accettato ed ho fatto un'istallazione pulita formattando tutto. Va molto bene tra l'altro come sistema operativo. A 29 euro in pratica e' un acquisto obbligato. Io ho scelto un'istallazione da chiavetta usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Avvio protetto
Facendo il chechk di compatibilità del mio sistema mi viene segnalato :
"Il firmware del PC non supporta l'avvio protetto, quindi non è possibile utilizzarlo in Windows 8." scusate cos'è sta roba ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
|
io ho un portatile con win xp pro ed un fisso senza licenze, potrei comprare l'aggiornamento per il portatile ed usarlo anche per il desktop?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: VI
|
Quote:
La versione di W8 presente in Dreamspark sono quasi sicuro funzioni su qualsiasi computer, ma quella che scarichi dal sito non so quanto...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Penso si riferisca al secure boot. Nei bios nuovi, e sulle macchine che usciranno nativamente con Windows 8 , dovrebbe essere presente questo secure boot, in pratica nel bios é contenuta una firma digitale di Microsoft che dovrebbe aumentare la sicurezza del sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Ufficialmente è una nuova funzionalità per aumentare la sicurezza sui nuovi pc… in realtà è solo un modo per rendere difficoltosa l'installazione di altri sistemi operativi (tipo Linux). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.