Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 10:24   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Veramente, tra l'altro l'idea dietro non è neanche così intelligente, i 325 ppi ci sono dal 2009 con l'iphone.
Chissà se è stato il marketing Htc a fargli notare che non avevano scritto niente sulla densità nell'altro articolo
e i 310 ppi considerati limite da qualcuno esistono dal 2007 sugli smartphone e quindi?
Old 20-09-2012, 10:32   #22
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
esistono altri portatili fullHD. La gente gli occhi li usa anche per guardare altro o vede solo ciò che ha la Mela?
1. non lo so, io non sono ne la gente ne mi permetto di parlare a nome della gente; tu?
2. un 15" in FullHD con Windows (anche con il cerottone del 125% o 150%) non è paragonabile al retina con un intero sistema operativo ridisegnato per adeguarsi allo scaling "looks like"
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:37   #23
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
e i 310 ppi considerati limite da qualcuno esistono dal 2007 sugli smartphone e quindi?
E quindi fare un articolo perchè dopo 3 anni uno smartphone supera i dpi del retina e provocare la apple con quella frase mi sembra una trollata, a te no?
Neanche l'avessero scritto sull'articolo di presentazione dello smartphone
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:42   #24
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
è FOSFORESCENTE! AAAAAAH i miei occhi!
Old 20-09-2012, 10:46   #25
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
E quindi fare un articolo perchè dopo 3 anni uno smartphone supera i dpi del retina e provocare la apple con quella frase mi sembra una trollata, a te no?
o sei fanboy.. o sei fanboy...

quindi, non lo diciamo no?... però se era un articolo della vostra amata marca a scriverlo, tutti a gridare al miracolo...

per una volta, ce la farete a evitare di fare i fanboy mela come ormai stanno diventando anche i possessori di S3, a commentare un articolo per quello che ne è la sostanza e la "novità"?

o siete davvero così limitati?

ad ogni modo, ma io mi chiedo, perchè sti WP sono esteticamente tutti uguali?... -.-"
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:51   #26
robiix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
flamming

Quindi stanno flammando!!! Apple guida e gli altri si mettono al passo.. e qualche volta superano per poi essere risuparati..

Inoltre io ho un mbp retina e la differenza rispetto ad un fullHD è molta, non esagero dicendo che ora quando devo usare un portatile 15" in fullHD mi sembra di essere miope!!

robiix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:12   #27
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ad ogni modo, ma io mi chiedo, perchè sti WP sono esteticamente tutti uguali?... -.-"
Beh, l'ATIV S è decisamente diverso esteticamente, poi HTC ha palesemente "preso spunto" da Nokia...

Comunque non è una novità, tutti gli smartphone di fascia alta superano la densità del display dell'iPhone, nonostante abbiano dimensioni superiori ai suoi 4"

Inoltre, è MS a imporre che i terminali abbiano sempre gli stessi 7 pulsanti, di cui 3 (dal disegnino imposto) che devono stare in quell'ordine sotto lo schermo

Tornando all'8X... ecche[censura], potevano farlo WXGA invece che a 720p...

Non hanno ancora mostrato come si comporta un'applicazione WP7 su un display 720p, anche se grazie alle interfacce indipendenti dalla risoluzione non dovrebbe essere un problema, ma ho qualche dubbio per i giochi, che invece dipendono dalla risoluzione... con i WXGA non è un problema perché il form factor è lo stesso, ma sui 720p? spero non finisca stile iPhone 5...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:27   #28
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ma sinceramente io li ho guardati bene... e alla fine l'8x è più simile al 0ne X che non al lumia... di prima botta è vero, sembra un lumia perchè il policarbonato in pezzo unico lo hanno inventato loro, ma la forma in realtà è piuttosto diversa...

poi oh... se vogliamo farli sottili, col minor "frame" possibile intorno e il display più grosso che si può... non ci si può inventare molto eh!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:43   #29
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Beh, l'ATIV S è decisamente diverso esteticamente, poi HTC ha palesemente "preso spunto" da Nokia...

Comunque non è una novità, tutti gli smartphone di fascia alta superano la densità del display dell'iPhone, nonostante abbiano dimensioni superiori ai suoi 4"

Inoltre, è MS a imporre che i terminali abbiano sempre gli stessi 7 pulsanti, di cui 3 (dal disegnino imposto) che devono stare in quell'ordine sotto lo schermo

Tornando all'8X... ecche[censura], potevano farlo WXGA invece che a 720p...

Non hanno ancora mostrato come si comporta un'applicazione WP7 su un display 720p, anche se grazie alle interfacce indipendenti dalla risoluzione non dovrebbe essere un problema, ma ho qualche dubbio per i giochi, che invece dipendono dalla risoluzione... con i WXGA non è un problema perché il form factor è lo stesso, ma sui 720p? spero non finisca stile iPhone 5...
prima ancora c'è il samsung YP-P3 un lettore multimediale... IDENTICO al primo lumia se non per una leggerissima quasi impercettibile diversità negli angoli della scocca.

un design cmq fantastico a parer mio. quando presi quel lettore, mi dicevo spesso: spero facciano un telefono identico... sarebbe veramente troppo bello.

magari in alluminio con posteriore satinato
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:44   #30
nemoivan
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio

Consiglierei a chi scrive gli articoli di controllare quelli precedentemente pubblicati che già smentiscono questo!

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-oppo-il-primo-smartphone-con-display-full-hd_43805.html
nemoivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 11:49   #31
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:

quindi, non lo diciamo no?... però se era un articolo della vostra amata marca a scriverlo, tutti a gridare al miracolo...

per una volta, ce la farete a evitare di fare i fanboy mela come ormai stanno diventando anche i possessori di S3, a commentare un articolo per quello che ne è la sostanza e la "novità"?

Ma con chi credi di stare parlando?
Io penso di essere una persona obiettiva e così come ho commentato positivamente il nuovo razr della motorola ho fatto prendere a degli amici l'omnia 7 perchè una volta annunciato che wp7 non era aggiornabile all'8 i prezzi erano crollati e secondo me era il miglior smartphone qualità prezzo.
Mi hai mai forse visto difendere apple a spada tratta o inveire contro samsung o android?
Se ho scritto qualcosa era solo quello che pensavo nel rispetto delle opinioni altrui.
E quello che penso è che il contenuto di questo articolo è volutamente provocatorio, così come molti altri titoli ultimamente sia a favore che contro apple e visto che sono qui dal 2003 quando il forum aveva altri livelli di qualità ho il diritto di lamentarmene.
Old 20-09-2012, 12:01   #32
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
1. non lo so, io non sono ne la gente ne mi permetto di parlare a nome della gente; tu?
2. un 15" in FullHD con Windows (anche con il cerottone del 125% o 150%) non è paragonabile al retina con un intero sistema operativo ridisegnato per adeguarsi allo scaling "looks like"
Mi sfugge il nesso fra la risoluzione ed i sistemi operativi, non mi risulta che la qualità di un display dipenda dal sistema operativo.

Credo poi che non serva essere la gente o permettersi di parlare a nome della gente per dire che esistono tanti display FullHD, basta sfogliare il catalogo di qualunque negozio di informatica
Old 20-09-2012, 12:09   #33
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ecco...ci risiamo... Avrei scommesso che con questo articolo si sarebbe scatenata la "guerra".
Adesso ci manca pure che la redazione pubblichi una vignetta su Maometto! Tanto, scrivere certe cose, ottiene lo stesso effetto!
Chiedo scusa se ho alzato i toni, ma uno non può scrivere che un articolo è provocatorio che subito ti danno del fanboy e a me essere paragonato a certa gente che si fa 4 giorni di fila per avere l'iphone 5 per primi da fastidio.
Anche perchè non ho scritto da nessuna parte questi elogi alla Apple
Old 20-09-2012, 12:11   #34
User406
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Il retina display lo usa la Apple ma lo producano gli altri. E' solo una scelta quella di usarlo o meno, probabilmente per certi aspetti il gioco non vale la candela. Magari costa di piu per niente, considerando i ricarichi che ci fà Apple.
User406 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:32   #35
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da robiix Guarda i messaggi
L'occhio umano oltre i 310 ppi non vede i singoli pixel quindi che la densità sia 347ppi o 325ppi all'utente non cambia niente!!!

L'articolo è chiaramente un flame!!!
l'unico commento sensato

cmq non vorrei sbagliare ma il limite era 299 e rotti, non 310.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:42   #36
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

mah, la novità sarebbe che anche nel mondo wp si va oltre ai 300 ppi, per il resto che siano 301 o 400 non cambia.

ma è il titolo (e la conclusione) che è chiaramente un'esca per attirare nell'ordine:
- i polli che pensano + ppi = meglio anche oltre i 300.
- i fanboy apple a incazzarsi per i toni provocatori.
- i fanboy android a pigliare per il culo i fanboy apple.

quindi articolo dal contenuto informativo tendente allo zero, che serve solo per aumentare il conteggio delle visite e degli accessi al forum, in quanto anche l'autore ai focalizza sulla densità di pixel lasciando perdere le altre caratteristiche tecniche bollandole come "non eclatanti" (più interessante di sicuro la fotocamera, punto dolente storico dei terminali HTC).

abbi pazienza ma da una conclusione del genere:

"Anche il Retina è stato quindi raggiunto e superato. Cosa potrà inventarsi ora la mela morsicata per tornare a strabiliare i suoi utenti?"

un utonto che capisce?che lo schermo del terminale htc batte in qualità lo schermo dell'iphone, quando invece è una mera questione di numeri e l'occhio umano non se ne accorge della differenza di definizione.

una volta questo era un sito di informazione.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 20-09-2012 alle 12:45.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:45   #37
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
La differenza tra un portatile Full HD con Windows e il MBP Retina è che in Windows è tutto più piccolo e se cerchi di ingrandirlo viene una schifezza, con OS X è tutto grande uguale ma molto più definito.
Conosco gente che s'è pentita di aver comprato il portatile Full HD per questo motivo.

Ora, se qualcuno della redazione si degnasse di notare che il font 10px per il box dei commenti è troppo piccolo...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:45   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
è la stessa cosa di fare un articolo, dove si dice che la cpu a6 batte la cpu del galaxy s3 che è uscito mesi fa
Old 20-09-2012, 12:49   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
l'unico commento sensato

cmq non vorrei sbagliare ma il limite era 299 e rotti, non 310.
l'acutezza visiva in termini di risoluzione dipende oltre che da un fatto fisico ( i recettori della retina) dalla distanza di visione e anche dall'allenamento

299 o 310 cmbia poco, quello che cambia è la distanza alla quale si prende il riferimento

perchè per la cronaca, una persona normodotata a 10cm vede i pixel anche sull'iphone

qui si sta parlando semplicemente di quale risoluzione sia il miglior compromesso tra la distanza di visione e la media di visione di una persona normale

in questi termini generalmente si definiscono INTORNO ai 300 DPI, Apple ha scelto 326 DPI per "stare sul sicuro"

la scelta di HTC è semplicemente una bella trovata pubblicitaria per poter dire di aver superato apple, ed ha fatto benissimo a farla, ma all'atto pratico non cambia molto a meno che una persona non si diverta a guardare il suo smartphone con il naso appiccicato al vetro.

Apple di fatto ha rivoluzionato il settore introducendo una qualità paragonabile a quella della carta stampata su display dei dispositivi mobile, QUESTA è stata l'innovazione non tanto tecnica ma concettuale: prima si dava per scontato che un display da 72 DPI fosse sufficientemente risoluto, innovazione peraltro che come è ovvio si sta portando anche agli altri produttori.

Poi che anche altri possano fare di più è un discorso solamente commerciale, peraltro non è apple a produrre i display ma LG e Sharp, che poi li vendono ai vari produttori. ma all'atto pratico per l'utente finale non cambia praticamente nulla.

Sarebbe bello invece analizzare luminosità e fedeltà cromatica di questi display, perchè QUESTO si che conta, e troppo spesso sui dispositivi portatili questi due elementi sono completamente tralasciati con come diretta conseguenza il trovarsi display con saturazioni assurde e colori sbilanciati.

per il resto, concordo con chi sostiene che questo articolo sia stato scritto (anche nei modi) tenendo ben presente il risultato che avrebbe ottenuto nei commenti.

Ultima modifica di Leron : 20-09-2012 alle 12:54.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:56   #40
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
basta lcd e suoi derivati una volta che uno ha provato gli oled,amoled ecc non torna hai vetusti lcd,ips o super lcd è tutta roba che non ha confronto.
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
La partita del secolo: 143.000 giocatori...
Amazon, i droni per le consegne possono ...
Da Meliconi anche il telecomando univers...
Due pizze per 10.000 Bitcoin: 15 anni fa...
La transizione in Alto Adige: contributi...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Google AI Mode sotto accusa: per gli edi...
Synology entra nel mondo enterprise “tie...
Clash of Clans diventa una serie Netflix...
The Last of Us, preparatevi a vedere pi&...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian