Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 22:51   #21
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Hai ragione... l'interfaccia Metro funziona bene su dispositivi touch, smartphone e tablet, ma per il desktop è un vero disastro e mi dispiace perchè credo che con Windows 8 Microsoft, sotto al cofano, abbia fatto un ottimo lavoro.
Se avessero diversificato l'offerta con Metro per i tablet e la classica interfaccia per i desktop, penso che le cose sarebbero molto diverse.
E' un pò la tendenza del momento, ahimè... Anche gli utenti Mac si lamentano del nuovo Mountain Lion appena uscito perchè secondo loro è troppo... "iphone" like.
Credo che si stiano un pò "dimenticando" che molte persone usano i computer per lavoro e non per Facebook & Co.
senza offesa ma mi sembra che parli senza aver usato nè win 8 nè office 2013...puoi usare win 8 senza mai dover vedere l'interfaccia metro se, non appena hai avviato il PC cliccki sulla tile del desktop...da lì in poi se vuoi puoi praticamente scordarti che l'interfaccia metro esiste. Ti pinni sulla taskbar le applicazioni che usi più spesso e usi win 8 come usavi win 7...ok, ogni tanto metro fa capolino ma si tratta di casi sporadici. Certo è invece che se immagini di voler utilizzare il PC per una sessione di consultazione (mail+navigazione+feed rss+multimedia+social network) puoi fare tutto senza nemmeno entrare nel desktop: cosa comoda per gente che usa il pc da fruitore di contenuti e cosa comoda anche per il power user che si trovi in mobilità con una "tavoletta" in mano e voglia consultare in velocità documenti/mail/siti o anche che accenda il pc (essendo operativo in meno di 10s per giunta ) per "cazzeggiare" un po'...poi quando sei a casa (o in prossimità di un tavolo ) attacchi mouse e tastiera ed hai un PC che si usa comodamente in punta di click per produrre contenuti esattamente come fai con win7: ripeto, fatta l'abitudine al fatto che non hai più un pulsante start (l'unica vera differenza se usi il desk classico), fai tutto con mouse e tastiera in maniera analoga alle precedenti versioni di windows.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 01:31   #22
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

persoalmente non capisco al di là del pulsante start dove siano le differenze ...capisco che può disorientare, che forse levarlo è stato un po' azzardato ma onestamente quali sono le cose che fai andando dal pulsante start che proprio non riesci a rifare usando il mouse con il desk classico di win8?

i file li raggiungi da explorer...i programmi li pinni sulla taskbar (qulli che usi più spesso per CREARE contenuti che per il 95% degli utenti anche "power" si riducono a non più di 4-5)...il resto dei programmi che usi normalmente prevede che li apri partendo dal file (non credo che sei sempre a cercarti il programma dal menù start per aprire i file...normalmente cerchi i file e li apri)...le opzioni di amministrazione si raggiungono molto più rapidamente con win 8 rispetto a win 7 cliccando col tasto dx laddove una volta c'era il pulsante start...la ricerca su win 8 che va addirittura per app/programma è ottima e la si raggiunge senza problemi usando il mouse...la ricerca dei file da explorer è migliorata anni luce con possibilità di filtrare/raffinare la ricerca usando solo il mouse...hanno rimesso il mitico "up" in explorer...se li usi la gestione del multimonitor è migliorata...puoi splittare lo schermo e metterti una app da "consultazione" ad occupare una fettina di schermo senza interrompere la sessione di lavoro principale...file history è più adatto ad un uso home rispetto alle shadow copies...e quesato è quello che mi viene in mente adesso. sicuro che sia davvero spiazzante cercare di usare win8 con mouse e tastiera e che magari devi solo darti il tempo di adattarti alla sparizione del tasto start?

circa i tempi di avvio anche io sono con SSD, ma win 8 è comunque più rapido a parità di disco...ed anche su disco tradizionale è una scheggia.
Old 27-07-2012, 09:33   #23
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Non mi convincono né Windows 8 con la sua interfaccia cucciolosa, né 'sto nuovo office... a dire il vero mi trovo assai male già con Office 2010 e le sue schede, ancora non riesco a trovare al primo colpo i pulsanti che mi servono. Ho bisogno di ricordare in che sottogruppo si trovano.
Ho installato un programma che mi ha riportato il menu alla versione "classic" di office 2003/2007.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:20   #24
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Ho installato un programma che mi ha riportato il menu alla versione "classic" di office 2003/2007.
semmai office 2003 e basta: i ribbon (su excel, word, powerpoint, access e parzialmente su outlook) sono apparsi proprio con office 2007...quindi adesso siamo alla 3a release con ribbon: sono ormai 5 anni e mezzo che dovresti esserti abituato
Old 27-07-2012, 11:26   #25
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Purtroppo non riesco ad abituarmi ai ribbon... uso una gran quantità di funzioni e pulsanti, e non avendo sott'occhio il pulsante, devo andare a cercarlo.

Quando poi ci sono funzioni che non sono propriamente intuitive se associate ad altre (tipo, stampa unione), mi perdo passando da una scheda all'altra.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 14:27   #26
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Purtroppo non riesco ad abituarmi ai ribbon... uso una gran quantità di funzioni e pulsanti, e non avendo sott'occhio il pulsante, devo andare a cercarlo.

Quando poi ci sono funzioni che non sono propriamente intuitive se associate ad altre (tipo, stampa unione), mi perdo passando da una scheda all'altra.
perdonami se insisto ma con office 2010 è possibile personalizzare i ribbon come più ti garba...puoi cambiare l'ordine dei tab e dei gruppi in ogni tab, creare nuovi gruppi, cambiare i tab, crearne di nuovi, modificare i gruppi...non è diverso da quello che facevi in office 2003 per avere i "pulsanti" di uso comune a vista.

quanto poi alla stampa unione nello specifico direi che adesso è meno nascosta di quanto non fosse in office 2003 (di default è direttamente sotto "lettera"...ma puoi come detto personalizzare tutto quello che vuoi)
Old 27-07-2012, 17:20   #27
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
perdonami se insisto ma con office 2010 è possibile personalizzare i ribbon come più ti garba...puoi cambiare l'ordine dei tab e dei gruppi in ogni tab, creare nuovi gruppi, cambiare i tab, crearne di nuovi, modificare i gruppi...non è diverso da quello che facevi in office 2003 per avere i "pulsanti" di uso comune a vista.
Forse dico una stupidaggine, però credo che ben poche persone si personalizzino i ribbon, la maggior parte credo li lascino così come sono.

Ma l'equation editor sulla versione 2013 è ancora simile a quello della versione 2010?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 09:47   #28
malamute
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da GGG_Giovanni Guarda i messaggi
A me spesso microsoft pare fuori dal mondo. Ma secondo loro le aziende davvero spenderanno dei soldi per comprare un sistema operativo che ha l'interfaccia della Xbox e uno strumento di lavoro che si comanda toccando lo schermo ?

la stragrande maggioranza della aziende ancora usa winXP e office 2003, e solo quelle più "illuminate" sono passate a win7 e al 2010.
e poi più in generale le aziende grandi e serie hanno policy molto stringenti sul trattamento dei dati sensibili e figuriamoci se si possono appoggiare a servizi cloud, facendo girare i dati in modo non tracciabile.

Win8 farà la fine di Vista.

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Cut... Credo che si stiano un pò "dimenticando" che molte persone usano i computer per lavoro e non per Facebook & Co.

X GGG_Giovanni

Vero. Attualmente questa è la fotografia del ITC nelle grandi realtà lavorative, con migliaia di PC e centinaia di uffici periferici. Dove l'esigenza primaria è quella di linee dati molto più veloci e performanti di quelle attuali.

X GGG_Giovanni & pulsar68

Tutto si evolve, oltre all'impiegato seduto alla scrivania, negli ultimi anni c'è stato un fortissimo incremento dell'infomatizzazione delle fasi operative sul campo, eseguite finora con palmari concettualmente vetusti, con non pochi problemi operativi di comunicazione (in abbinamento alla pietosa efficienza delle linee di trasmissione dati). Tant'è che tra principali distributori energetici nazionali c'è chi ha deciso d'investire per il prossimo anno in Tablet + Metro
malamute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 11:39   #29
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
circa i tempi di avvio anche io sono con SSD, ma win 8 è comunque più rapido a parità di disco...ed anche su disco tradizionale è una scheggia.
scheggia?

ho messo Win 8 su un portatile del 2008, Dell XPS M1330, che prima aveva su sia Win 7 che Win XP, Win 8 è un paracarro ad avviarsi completamente, più lento di tutti e 3....
Rispetto a Win 7 è solo leggermente più rapido a spegnersi

Su SSD non ho provato.

Comunque basterebbe, molto ma molto semplicemente, che MS mettese una semplicissima opzione di SCELTA dove mettere il bottone Start ed usare il menù start classico, oppure usare l'interfaccia Metro escludendo il menù classico.

Non capisco perchè non lo facciano.

In tutte le versioni di Windows da XP in poi c'era la possibilità di usare il nuovo menù Start oppure scegliere il menù stile Windows 95, molto "anziano" quindi.

Non capisco qui perchè eliminare la possibilità di scelta del tutto

E' come se in Vista e 7 fosse stato obbligatorio usare Aero senza possibilità di settare il classic theme alla Win 95 per chi col computer non vuole supercazzole e antani varie

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:20   #30
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Io dico solo una cosa:
office 2003 è il migliore di tutti i tempi!

Che me ne faccio di un file di excel da 1 mln di righe se poi per fare calcoli sta in ballo una vita? Per gestire il mln di righe chiede risorse non indifferenti, Scaffale!

Cavoli è un foglio di calcolo mica un db!

Che me ne faccio di un access che non si importa gli script (VBA) che mi sono fatto nella versione 2003? Cosa fa in più questo 2013? Scaffale!

PPoint e Word già un pochino meglio... ma ne vale la pena? Forse per PPoint si... per word??? Scaffale!!!!

Provato office 2000 + sp3 + convertitore a formati 2007 funziona alla grande.

Alcuni test da me effettuati (access/excel), hanno evidenziato prestazioni peggiori di oltre il 10% a parità di macchina e a parità di file su operazioni complesse e collegamenti esterni. quindi SCAFFALE TUTTO IL PACCHETTO!!!
Old 29-07-2012, 10:33   #31
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
che schifo !!

Lavoro in ambito professionale per una grande azienda.
Figuriamoci se gli amministrativi tra bolle/fatture e quant'altro si ritrovano un Office di questo tipo.
Io che lavoro nel settore ricerca figuriamoci.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 18:03   #32
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scheggia?

ho messo Win 8 su un portatile del 2008, Dell XPS M1330, che prima aveva su sia Win 7 che Win XP, Win 8 è un paracarro ad avviarsi completamente, più lento di tutti e 3....

Su SSD non ho provato.

Comunque basterebbe, molto ma molto semplicemente, che MS mettese una semplicissima opzione di SCELTA dove mettere il bottone Start ed usare il menù start classico, oppure usare l'interfaccia Metro escludendo il menù classico.

Non capisco perchè non lo facciano.

In tutte le versioni di Windows da XP in poi c'era la possibilità di usare il nuovo menù Start oppure scegliere il menù stile Windows 95, molto "anziano" quindi.

Non capisco qui perchè eliminare la possibilità di scelta del tutto

E' come se in Vista e 7 fosse stato obbligatorio usare Aero senza possibilità di settare il classic theme alla Win 95 per chi col computer non vuole supercazzole e antani varie
E' la stessa identica cosa che ho notato io.

PS Da anni uso i tablet PC, e la prima cosa che ho disabilitato in quelli più recenti è il digitizer passivo. Deve essere di tipo attivo per scarabocchiare (fare disegni/grafici velocemente, che saranno riveduti e corretti a fine giornata) ma per scrivere sul PC la tastiera è insostituibile.

Mi chiedo che senso abbia usare anche solo onenote con le dita.

Ultima modifica di tuttodigitale : 29-07-2012 alle 18:05.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:13   #33
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Forse dico una stupidaggine, però credo che ben poche persone si personalizzino i ribbon, la maggior parte credo li lascino così come sono.
bè se è così allora non capisco la critica: anche office 2003 di default propone solo alcuni "pulsanti" e la personalizzazione deve essere fatta dall'utente...se uno non lo fa su office 2003 non lo fa nemmeno su 2010 e seguenti e si "accontenta" di quello che offre il programma di default

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scheggia?

sicuramente hai qualcosa che non va a livello driver...su qualsiasi macchina su cui lo abbia provato SSD o meno win8 è più rapido di win7...con SSD si nota meno, ma con HDD tradizionale le differenze sono notevoli
Old 30-07-2012, 16:41   #34
andy45
Senior Member

Quote:
bè se è così allora non capisco la critica: anche office 2003 di default propone solo alcuni "pulsanti" e la personalizzazione deve essere fatta dall'utente...se uno non lo fa su office 2003 non lo fa nemmeno su 2010 e seguenti e si "accontenta" di quello che offre il programma di default
Alla fine sono gusti, io ad esempio mi trovavo molto a mio agio con i ribbon, però ho abbandonato office per colpa dell'equation editor, che reputo veramente snervante e non all'altezza della suite...dovrebbero inserire il codice come su openoffice/libreoffice, almeno per chi è interessato può studiarselo un po' e velocizzare cosi la scrittura...non so, magari sul 2013 l'hanno aggiunto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 30-07-2012, 16:52   #35
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
sicuramente hai qualcosa che non va a livello driver...su qualsiasi macchina su cui lo abbia provato SSD o meno win8 è più rapido di win7...con SSD si nota meno, ma con HDD tradizionale le differenze sono notevoli
difficile da capire, le periferiche son tutte riconosciute senza che io installassi nessun driver e gli unici driver non funzionanti erano quelli del suono (anche se la periferica era riconosciuta) e li ho sostituiti rendendo il tutto funzionante.

il sistema è sempre lento, un po' è migliorato dopo che ho nuclearizzato l'indicizzazione, ma il disco mi resta sempre molto più occupato rispetto agli altri sistemi (non a caso è sempre più caldo).

indipendentemente da tutto questo la mia produttività generale sul pc con win 8 rispetto a uno con XP è detriplicata come minimo, dopo averlo provato 3 settimane a lavoro (giusto ora che è estate, e c'è un minimo di calma in più) non vedo come sia possibile pensare di avere sempre tra i piedi l'interfaccia metro.

e non parliamo di "pinnare" (orrendo termine) sulla taskbar i programmi, io la taskbar la voglio vuota per lasciar spazio ai programmi minimizzati rigorosamente "non combinati" cosìcchè possa leggere cosa ho aperto, e non star li a tirar ad indovinare guardando le icone dei programmi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:51   #36
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
ah ah ah

mi viene da ridere leggendo alcuni vostre frasi come "ho abbandonato office 2010 per equation editor orribile" oppure "win8 flop come vista" ah ah ah ah siete sicuri di aver capito su come funzionano questi programmi???? Mamma mia! Vedo voi che siete soltanto viziati a dire queste cose... chi ama veramente l'informatica non dovrebbe scrivere queste cose!!!!
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 21:07   #37
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
mi viene da ridere leggendo alcuni vostre frasi come "ho abbandonato office 2010 per equation editor orribile" oppure "win8 flop come vista" ah ah ah ah siete sicuri di aver capito su come funzionano questi programmi???? Mamma mia! Vedo voi che siete soltanto viziati a dire queste cose... chi ama veramente l'informatica non dovrebbe scrivere queste cose!!!!
Tralasciando che l'ho abbandonato alla versione 2007...cmq scrivendo per lo più testi matematici composti all'80% da formule se permetti preferisco non farmi venire l'esaurimento nervoso, per quello mi basta ed avanza latex...
Old 08-08-2012, 09:42   #38
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me questa volta MS ha fatto un salto eccessivo con W8 e Office 13, tutto troppo metrizzato credo che in futuro con il nuovo OS post W8, saranno costretti a fare un passo indietro. Per ora mi tengo W7 e office 2007 fino almeno al prossimo OS
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian