|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Riguardo al Nexus non ho dubbi che il mio prossimo android sarà proprio lui. Quello che non mi convince del Galaxy Nexus è che è sempre fatto da Samsung e non lo ha fatto con gli stessi crismi dei Galaxy propri. Non ha il Gorilla glass, altoparlante scarsino, form factor troppo grande rispetto all'effettiva dimensione dello schermo. I tasti di sistema inseriti nel display non mi vanno assolutamente giù quando ci sarebbe tutto lo spazio sotto per dei tasti fisici-capacitativi come sul Nexus S. In questo modo hai un dispositivo grande quanto un Galaxy S3 ma un display di fatto grande quanto un Galaxy S2. Questa per me è una grave pecca. Certo, se lo avessi trovato a 239 euro da Mediaworld lo avrei preso al volo come secondo telefono.
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
I materiali sansung sono orribili. Misera plastica, vetro anteriore talmente sottile che è facile rompere e si riga con più facilità. Fotocamera che usa delle plasticacce e facili da rigare essendo in rilievo. Casse troppo basse. Display con pixel condivisi e tendente troppo all'azzurro. 700 euro per un android neanche ottimizzato. Samsung che fa diversi aggiornamenti non per migliorare il gs3 ma per cercare di eliminare i difetti che ha e sono tanti. Cellulare da 500 euro al massimo. Avesse almeno i matetiali e la qualità costruttiva dalla sua parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Non a caso il gs3 dopo neanche un mese lo si teova nei negozi a 499 euro o 599 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
I cellulari samsung non tengono il prezzo ed un motivo c'è.
Materiali orribili e supporto pessimo ne fanno perdere velocemente il valore. Esiste un cellulare samsung da 600 o 700 euro che non sia finito dopo 6 mesi o un anni a 400 o 500 euro? Ultima modifica di dual2duo : 08-08-2012 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Discussione davvero interessante direi
![]() Io personal,ente feci la stessa cosa l anno scorso, prendendomi un desire HD ad agosto semplicemente perche' vendetti il mio 3gs... Ad ottobre ho preso il 4 ed ogni tanto sento nostalgia di modifiche alle rom che effettuavo di continuo sul mio HTC. In definitiva si, ios e' completo e quasi perfetto anche se alcune cose dovrebbero essere migliorate, ma la cosa che odio di piu' e' itunes e questo non mi va proprio giu!. Il GS3 mi attrae ma non a questo prezzo, di fatti un secondo terminale android e l ideale per rendersi conto chiaramente delle grandi differenze di questi due so. E comunque, samsung oramai ha capito e se ci avete fatto caso, ora i terminali non si deprezzano piu' come prima! ( vedi l' s2 che si trova ancora a 399/430!!)
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
A volte ci ho pensato... Galaxy S3 ma anche Lumia 800 per dire, mi tentano e non nego che mi piace smanettarci al MW quando sono di passaggio. Il problema è che ora come ora adoro ancora l'ecosistema apple, e tra imac, ipad e iphone mi trovo davvero bene. Ho app acquistate da itunes che cambiando terminale dovrei comunque ricomprare, ed anche se sono un centinaio e alcune gratuite, sarebbero comunque soldi da reinvestire anche li. Dovrei riadattarmi a sincronizzare rubrica/eventi ecc che ora avviene tutto in maniera semplice ed efficace.
iOS6 non sembra apportare nulla di innovativo rispetto al 5, ma cosa mi serve ??? Siri ci sarà anche in ITA... ma quanto lo userò ? Nuove mappe, alcune funzioni in più, altri miglioramenti... ma cosa dovrebbe farmi fare un S3 che iphone con iOS non mi fa fare ? Navigare, usare un sistema di navigazione gps, scattare foto ricordo, divertirmi sui social, giocare, avere un app giusta per ogni situazione esigenza ( e qui su app store penso non ci sia nulla da ridire rispetto al market android ), le stesse app per iOS sono decisamente migliori rispetto alle controparti. Quindi sostanzialmente... cosa devo smanettare ? L'unica cosa che mi manca un po' sono le schermate widget personalizzabili, ma alla fine trovo comunque tutto immediato, e accedento alle impostazioni si passa comunque nelle funzioni del telefono, e attivare/disattivare quello che si vuole è davvero semplice ed intuitivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Android è troppo confusionario, oggi in un modo, domani in un altro, ti cambiano i pulsanti (vedi Nexus S vs Galaxy Nexus) e perdi tempo, e poi tutte queste personalizzazioni servono solo a rendere più "tamarro" il telefono... Squadra vincente non si cambia, l'iPhone è ancora il numero uno... ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Una volta smanettavo coi pc... avevo 15/16 anni, e oltre a smanettare coi carburatori del ciao piaggio, mi divertivo a sventrare case di computer con dremel e seghetto alternatore, neon, e ventole degne di uno tsunami, cambiamo schede video per ogni gioco che usciva... poi da quasi 4 anni ho raggiunto la pace dei sensi... un imac sulla scrivania, e i programmi che mi servono per lavoro girano, fa la sua figura, e non si inchioda ogni 3x2 con schermate blu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dopo aver avuto iphone 2g, 3gs e 4 sono passato ad un terminale Android (Htc desire hd, nulla di che) Non rimpiango assolutamente la scelta, sarebbe impossibile per me toprnare allo schermetto da 3.5 o rinunciare alla possibilità di provare nuove rom e mod con cadenza settimanale. Più che Iphone5 (il cui lancio non mi fa nè caldo ne freddo visto che li reputo tutti uguali e questo sembra nascere "già vecchio") sono in trepidante attesa dello Xiaomi Mi Two che sostituirà ad ottobre il mio desire hd.
Define R3 | Z77A-G45 | 3770K @ 4.4Ghz | Kuhler H2O 620 + 2 NF-P12 | Ares 8GB | Gtx 670 AMP! Edition @ 1300/7000 | Agility 3 120GB - 1TB Barracuda | Naxn 82+ 850W | Display VE247H | Quickfire TK - Naga Molten - Chimaera 5.1 Get shredded or die mirin' - Eat clen, tren hard. Battle.net TheFitNerd#2367 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Io confermo quanto detto da molti utenti. Per evadere la "noia" se così possiamo chiamarla di iOS / iPhone (non ho saltato una generazione) nell'ultimo anno mi sono aperta alla concorrenza provando diversi modelli top di gamma (S2 e Nexus, e ho tuttora un Desire aziendale).
Sono però sempre ritornato sui miei passi, dopo l'entusiasmo iniziale e qualche ROM flashata, vuoi per abitudine, vuoi per l'ecosistema di apps e integrazione con gli altri dispositivi Apple, vuoi per design, vuoi per interfaccia.
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sul nexus s da un lato è veramente bello avere il display 4 pollici, di quel mezzo pollice almeno io me ne accorgo sia nel navigare che nel giocare, dall'altra parte però risente molto della laggosità del single core. Detto questo un android almeno dual core (tipo il galaxy nexus, o meglio l's3) non mi dispiacerebbe ma sinceramente non lo sostituirei mai all'iphone, lo utilizzerei solo da affiancare. Inanzi tutto perchè mi è di una comodità unica il sincronizzare il calendario dell'imac e del macbook in automatico con con anche il tablet ed il cellullare, poi mi è parecchio comodo il poter usare molte delle applicazioni acquistate per tablet anche su cellulare. Poi sinceramente ci sono delle applicazioni che su IOS mi piacciono particolarmente più di Android. In definitiva un Android mi piacerebbe, per poter godere dello schermo più grande quando serve e del supporto java, o per poter fare quelle 2 o 3 azioni di download ed altro che su Ios sono parecchio macchinose se non impossibili, ma ripeto che non lo sostituirei mai ad IOS e ve lo dico come utente che è partito da android sia come tablet che come smartphone e alla fine sono passato ad apple sia per entrambi. Ma anche se partissi da zero, non avessi applicazioni già acquistate che perderei, non avessi la sincronizzazione con i dispositivi apple, comunque prenderei un iphone per il senso di stabilità e sicurezza che mi da. Magari è solo una sensazione mia, però mi fa stare più tranquillo (Di bug come riavvii a cavolo, tastiere che si bloccavano e perdevo intere email, con android anche se con versioni precedenti ne ho avuti a bizzeffe e diciamo che ne sono rimasto scottato). In breve: Android si ma solo come secondo smartphone (e contate che io giro SEMPRE con due smartphone in tasca perchè se con uno cazzeggiando scarico la batteria devo poter essere sempre rintracciabile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Passato a fine giugno 2011 da 3GS a SGS2.
Mai scelta fu piu' azzeccata, dato che il 3GS accusava pesantemente l'eta' (nonostante ci siano polli disposti a comprarselo nuovo fino a oggi, allo stesso prezzo), ed ho avuto la possibilita' di prenderlo dopo poco tempo dall'uscita a 15 euro al mese in 2 anni (che a conti fatti sono 360 euro, meno del prezzo a cui lo si trova oggi). Imparagonabile a livello di prestazioni (e' anche normale), e pur non avendoci smanettato. Schermo di dimensioni maggiori ma non eccessive da renderlo poco ergonomico con una mano. L'unica cosa che trovo peggiore rispetto a quella di iOS, e non capisco perche' sia cosi', e' la tastiera touch: se da un lato il feedback tattile lo trovo intelligentissimo, dall'altro e' sicuramente meno precisa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.