Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 14:21   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
questo è un dato di fatto

che poi la cosa non sia strettamente legata al successo commerciale del prodotto è un'altro discorso.

cmq nessuno dice che Nintendo debba fare beneficenza, ma a me, personalmente, spaere che guadagna tipo l'800% (sparo) sull'hw non mi piace, sapendo che potrebbe benissimo metterci roba piu recente e ricavarci lo stesso un sacco di soldi.
ovviamente parlo di DS, 3DS e Wii, il WiiU si vedrà..
Il dato di fatto è che DS e Wii e ora 3DS hanno garantito ore di divertimento VERO a milioni di utenti, che poi dentro ci fosse un processore di ultima generazione o un elastico o una gabbia con i criceti, credo importi veramente poco a chi si è divertito e lo sta facendo ancora.......
Old 21-05-2012, 14:26   #22
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il dato di fatto è che DS e Wii e ora 3DS hanno garantito ore di divertimento VERO a milioni di utenti, che poi dentro ci fosse un processore di ultima generazione o un elastico o una gabbia con i criceti, credo importi veramente poco a chi si è divertito e lo sta facendo ancora.......
parole sacrosante.

Precisazione, ogni 3ds venduto la Nintendo ci perde.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:41   #23
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
assolutamente vero; infatti la mia era una considerazione personale

io con 4 pixel in croce fatico a divertirmi
io di pagare n volte il valore effettivo di un hardware non ci tengo

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
parole sacrosante.
Precisazione, ogni 3ds venduto la Nintendo ci perde.
chiediamoci come mai.. (cmq la fonte di questa informazione è affidabile?)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 14:46   #24
bronzodiriace
Senior Member

Quote:

Nintendo stessa.

all'epoca del gamecube guadagnava 5 euro max 10 euro a console.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 21-05-2012, 14:49   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Scusa, ma come fai a determinare il valore effettivo di un hardware? Sommi semplicemente il costo dei singoli pezzi o ci metti dentro pure qualcos'altro di poco conto tipo i costi di progettazione, di ricerca, di commercializzazione ecc....?

E per i beni immateriali come fai a derminarne il costo? Tipo se ti serve un avvocato, come fai a derminare quale sia la cifra giusta da pagargli visto che di HardWare non ti dà niente??????

A volte certi discorsi mi fanno un po' tenerezza........

Un oggetto costa quanto costa che è quanto il produttore decide sia il suo prezzo, diversamente poi provare a costruirtelo tu (magari senza infrangere i brevetti) e vedere se ci riesci e spendi di meno......
Old 21-05-2012, 14:53   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Nintendo stessa.

all'epoca del gamecube guadagnava 5 euro max 10 euro a console.
sarà.

cmq non ho mai parlato di GC, ma di DS e Wii. Il 3DS al prezzo cui lo avrebbero voluto vendere loro è stato rifiutato dal mercato e si sono dovuti adeguare, anche se io fatico davvero a credere che sono in perdita su quell'affare...
Old 21-05-2012, 14:55   #27
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Vorrei fare una domanda seria ai consolari in particolare a quelli nintendo: ma veramente a vedere quella foto di quella specie di padella vi viene la scimmia/l'acquolina in bocca???

No perchè per quanto riguarda le console "ardcor" vi posso anche capire che per una questione di prezzi, e longevità e sostenuta da titoli più o meno meritevoli di essere chiamati giochi con la G maiuscola...la mano ai portafogli ci è andata senza tanti ripensamenti...io stesso ho preso la ps3 nell'illusione di saggiare chissa quale evoluzione dell'industria dei videogame

...però qui ragazzi, rimango basito...cioè veramente la fuori c'è una folta schiera di persone, che alla domanda:

Cosa vorreste dalla prossima console nintendo? hanno tutti quanti risposto convinti:

"DATECI UN INCROCIO TRA IPAD E DS E VI RIEMPIREMO DI SOLDI!"?????
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 15:02   #28
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Scusa, ma come fai a determinare il valore effettivo di un hardware? Sommi semplicemente il costo dei singoli pezzi o ci metti dentro pure qualcos'altro di poco conto tipo i costi di progettazione, di ricerca, di commercializzazione ecc....?

E per i beni immateriali come fai a derminarne il costo? Tipo se ti serve un avvocato, come fai a derminare quale sia la cifra giusta da pagargli visto che di HardWare non ti dà niente??????

A volte certi discorsi mi fanno un po' tenerezza........

Un oggetto costa quanto costa che è quanto il produttore decide sia il suo prezzo, diversamente poi provare a costruirtelo tu (magari senza infrangere i brevetti) e vedere se ci riesci e spendi di meno......

prendiamo il DS, monta un ARM9 ed ARM7 rispettivamente da 67 e 33Mhz, poi cosa.. due schermi in 256x192 a 265K colori il tutto con ben 4MB di RAM e 256K di flash; ci rendiamo conto che un orologio cinese imitazione di un CASIO qualsiasi ha dentro di meglio?
ci vuole davvero un'analisi dei costi immobiliari e di progettazione per capire che su quel affare, per quanto divertente possa risultare, c'e (c'era) un ricavo pazzesco??

stesso discorso vale per la Wii...
Old 21-05-2012, 15:26   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
prendiamo il DS, monta un ARM9 ed ARM7 rispettivamente da 67 e 33Mhz, poi cosa.. due schermi in 256x192 a 265K colori il tutto con ben 4MB di RAM e 256K di flash; ci rendiamo conto che un orologio cinese imitazione di un CASIO qualsiasi ha dentro di meglio?
ci vuole davvero un'analisi dei costi immobiliari e di progettazione per capire che su quel affare, per quanto divertente possa risultare, c'e (c'era) un ricavo pazzesco??

E io dico EMBE?

Il Nintendo DS costa quanto costa, così come qualsiasi altro oggetto di questo mondo, se lo vuoi lo paghi altrimenti lo lasci sullo scaffale......

Però non puoi dire che il valore non sia quello, se Nintendo dice che costa X, X è il suo valore.........

Con il discorso che fai tu, spero che non ti troverai mai a comprarti una casa perchè i mattoni e il cemento costano veramente poco, ma una casa finita costa centinaia di migliaia di euro........
Old 21-05-2012, 15:33   #30
Bakaras
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Con il discorso che fai tu, spero che non ti troverai mai a comprarti una casa perchè i mattoni e il cemento costano veramente poco, ma una casa finita costa centinaia di migliaia di euro........
sadly true
Bakaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:03   #31
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
sarà.

cmq non ho mai parlato di GC, ma di DS e Wii. Il 3DS al prezzo cui lo avrebbero voluto vendere loro è stato rifiutato dal mercato e si sono dovuti adeguare, anche se io fatico davvero a credere che sono in perdita su quell'affare...
La domanda sorge spontanea.

Hai provato il 3ds?

Da come ne parli mi sà di no.
Old 21-05-2012, 16:06   #32
bronzodiriace
Senior Member

Quote:

Il dsi ha schermi maggiorati, 16mb di ram, arm9 a 133mhz ed arm7 a 66mhz.

Le specifiche che tu hai menzionato sono del ds fat/Lite uscito nel 2004.

Le caratteristiche tecniche del Dsi sono raddioppate e triplicate, difatti ci sono i giochi con il bollino [Dsi Enhanced] come Solatorobo etc.
Old 21-05-2012, 16:24   #33
PhoEniX-VooDoo
Bannato

si è vero.

cmq i ds li ho avuti tutti. il primo "fat", il Lite ed il DSi.
il 3DS l'ho solo provato per qualche mezz'oretta ma non in maniera approfondita.

la Wii solo da amici.

cmq non sono un "nintendo hater", sono cresciuto a pane e NES/GB (purtroppo la SNES non me l'hanno mai regalata, ho rimediato con gli emu successivamente) però oggettivamente riconosco quando in un prodotto si elemosina sull'hw, punto.
Old 21-05-2012, 16:38   #34
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
si è vero.

cmq i ds li ho avuti tutti. il primo "fat", il Lite ed il DSi.
il 3DS l'ho solo provato per qualche mezz'oretta ma non in maniera approfondita.

la Wii solo da amici.

cmq non sono un "nintendo hater", sono cresciuto a pane e NES/GB (purtroppo la SNES non me l'hanno mai regalata, ho rimediato con gli emu successivamente) però oggettivamente riconosco quando in un prodotto si elemosina sull'hw, punto.
Stesso su Wii ci sono giochi imho imprescindibili, come Muramasa The Demon Blade, Metroid Prime 3 Corruption, Super Mario Galaxy, Metroid Other M, Galaxy 2, Zack&Wicky, Zelda Skyward Sword e molti altri.

Riguardo il 3ds, offre uno stacco enorme rispetto al Dsi.

basta provare resident evil revelations, kid icarus, star fox 3d, Doa Dimension ed altri.
Old 21-05-2012, 16:43   #35
PhoEniX-VooDoo
Bannato

sul fatto dei titoli imprescindibili, come già detto, nessuno può dire davvero nulla.

che il 3DS sia un deciso passo avanti rispetto al DS(i) è tanto vero quanto auspicabile, ci mancherebbe altro insomma.

il punto è proprio che loro per me fanno il ragionamento "tanto noi c'abbiaamo i giochi belli e quindi chissene dell'hw, anche se ve lo facciamo pagare come se fosse al passo coi tempi"
Old 22-05-2012, 10:44   #36
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ci si dimentica spesso che psp, wii, 3ds, xbox, play station etc etc etc.

Sono oggetti ludici, ovvero creati per far divertire.

Quindi perchè stiamo parlando di hardware quando è solo un mero mezzo per arrivare al fine: "divertimento"?

Preferisco mille volte un sovraprezzato (hardware parlando) 3ds con i suoi giochi divertenti piuttosto di una psp2 un bel pezzo di hardware ma senza video giochi degni di nota (almeno per ora).

Nintendo in questa generazione ha venduto piu di tutta la sua concorrenza messa insieme perchè ha fatto divertire tutti a 360º. dai bambini ai vecchietti agli "hardcore" gamer.

Spero que la wiiU riesca a fare lo stesso.

Se volevo una scheda video super pompata e un hard disk ssd mi compravo un pc.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 23:12   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
La domanda sorge spontanea.

Hai provato il 3ds?

Da come ne parli mi sà di no.
Io sì ed è penoso ... hardware ridicolo e funzionalità 3d da far girare la testa (nel senso negativo) ... quindi ?
ci vanno in perdita?
con 80€ ti compri un tablet con schermo da 9" e cpu + gpu 10 volte più potenti.
solo marketing per vendere di più.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 10:23   #38
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io sì ed è penoso ... hardware ridicolo e funzionalità 3d da far girare la testa (nel senso negativo) ... quindi ?
ci vanno in perdita?
nah, non è penoso
Old 26-05-2012, 17:43   #39
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ci vanno in perdita?
e poi a che giochi? angry birds?
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 20:22   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
e poi a che giochi? angry birds?
era un esempio di hardware ... con 80€ ci veniva qualcosa di decente

sono finiti i bei tempi del snes e gamecube in cui dava la biada ai concorrenti
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian