Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 12:05   #21
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
solo io trovo impressionante il fatto che apple, con un solo smartphone, abbia venduto 3mln di pezzi in più rispetto a samsung che di smartphone ne ha almeno una 20ina a catalogo?

poi dicono ce c'è la crisi
Intendi 1 mln? E comunque no, non lo trovo impressionante. Il grosso delle vendite di smartphone samsung sono dovute agli android e sugli smartphone android samsung ha la concorrenza degli altri produttori. Apple invece e' la sola a produrre smartphone iOS. E' ovvio che se 1 persona su 4 vuole uno smartphone iOS e 2 persone su 4 vogliono uno smartphone android... anche riuscendo (producendo ben 20 dispositivi e di buona qualita') ad sottrarre meta' del mercato alla concorrenza agguerrita di motorola lg htc huawei ed altri... alla fine vendi piu' o meno quello che vende Apple da sola.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:21   #22
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate ma la finiamo con questi paragoni assurdi tra smartphone e auto di lusso? Se proprio volete fare paragoni fatelo con prodotti di massa!
L'iphone vende tanto perchè a mio avviso è un buon acquisto, ma anche perchè clienti non troppo facoltosi possono permetterselo (tramite abbonamenti con traffico dati, a rate senza iva, etc.).

Non infangate Maserati e Ferrari please
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:19   #23
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Scusate ma la finiamo con questi paragoni assurdi tra smartphone e auto di lusso? Se proprio volete fare paragoni fatelo con prodotti di massa!
L'iphone vende tanto perchè a mio avviso è un buon acquisto, ma anche perchè clienti non troppo facoltosi possono permetterselo (tramite abbonamenti con traffico dati, a rate senza iva, etc.).

Non infangate Maserati e Ferrari please
si infatti tutti quelli che conosco hanno l'iphone perchè fanno la 3.... dopo però non riescono a telefonare perchè nnprende

Ultima modifica di solojuve83 : 27-04-2012 alle 15:22.
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:29   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
si infatti tutti quelli che conosco hanno l'iphone perchè fanno la 3.... dopo però non riescono a telefonare perchè nnprende
Esistono offerte anche Tim e Vodafone.... e allora?
Old 27-04-2012, 16:14   #25
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Come fa un cellulare 3 a non telefonare perche' non prende quando 3 va in roaming con tim e' un mistero
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:22   #26
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
hanno inventato il roamming......
comunque io sono di quelli che lo ha preso con la 3, vero che abito a roma ...
ma difficilmente ho problemi di linea.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 16:55   #27
solojuve83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
hanno inventato il roamming......
comunque io sono di quelli che lo ha preso con la 3, vero che abito a roma ...
ma difficilmente ho problemi di linea.....
quando va in roaming paghi di piu internet... e poi parlo per esperienze dei miei amici... io ho vodafone da una vita, costera di piu, sarà ladrofone ma prende da dio sempre.... poi io preferisco comprarmelo il cel e non legarmi per 2 anni a un operatore per un cellulare.. poi ognuno fa quello che vuole.. io cambio il cel dopo massimo un anno quindi sarei costretto a tenermi il cel 2 anni
Old 27-04-2012, 17:06   #28
blobb
Senior Member

Quote:
quando va in roaming paghi di piu internet... e poi parlo per esperienze dei miei amici... io ho vodafone da una vita, costera di piu, sarà ladrofone ma prende da dio sempre.... poi io preferisco comprarmelo il cel e non legarmi per 2 anni a un operatore per un cellulare.. poi ognuno fa quello che vuole.. io cambio il cel dopo massimo un anno quindi sarei costretto a tenermi il cel 2 anni
ma io non ho fatto l'abbonamento per avere il cell,
ma per il piano tariffario, in poche parole risparmio molto sulle telefonate, ormai sono al 3° rinnovo, poi se mi va di cambiare telefono lo compro....
e ripeto siccome abito a roma ed è coperta benissimo non vedo perchè regalare i soldi ad altri operatori
Old 27-04-2012, 20:41   #29
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Anchio ho 3 già da 4 anni, infatti perchè regalare soldi se risiedi in zone che hanno copertura di questo operatore.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:50   #30
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Anchio ho 3 già da 4 anni, infatti perchè regalare soldi se risiedi in zone che hanno copertura di questo operatore.
bho???
oltre tutto mi sono trovato bene anche come assistenza...
Old 28-04-2012, 00:55   #31
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Terminali pessimi accompagnati da un prezzo spropositato, risposta al mercato praticamente assente....
Nokia si è macchiata di tutto questo...cullandosi convinta di avere il monopolio per il marchio che ha creato...purtroppo adesso è il tempo di pagare le conseguenze...
Old 28-04-2012, 08:08   #32
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
solojuve83, con il tuo nick ti permetti di dare del fan boy a quelli che non hanno i tuoi gusti? Io uso un Nokia, comprato qualche anno fa usato a 10 euro, e per le mie esigenze va benissimo, ma so perfettamente che l'iphone che tu tanto disprezzi, quando è uscito nel 2007 ha rivoluzionato il mondo dei telefoni mobili, e chi per spocchia ha continuato a proporre (a parità di fascia di prezzo) prodotti non all'altezza è finito nella cacchina. La Samsung si salva un po perchè prova a fare l'imitazione, ma, come in tuttle le cose e i settori, solitamente è meglio l'originale.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 10:13   #33
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
nokia si è adagiata sulle scelte di molti anni fa, quando ha scelto symbian come SO per i suoi cellulari, ha continuato a sfornare cellulari con SO e hardware obsoleto.. è entrata tardi nel mercato degli smartphone con lumia, quando il mercato è ormai dominato da android e IOS, molto piu supportati di windows... imho ha ancora importanti volumi di vendita perchè vende cellulari ultra economici che hanno funzioni basilari per coloro che non sono a proprio agio con la tecnologia, tipo mia madre
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 12:36   #34
blobb
Senior Member

altri siti danno per la vendita di smartfone
samsung 44 mln
apple 35 mln.......
Old 28-04-2012, 13:39   #35
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Come già detto sono dati inesatti, un confronto si può fare con prodotti simili, come esempo: unità di Galaxy vendute e unità di iphone 4 o 4s.

LG G2
Old 29-04-2012, 10:36   #36
solojuve83
Bannato

Quote:
Come già detto sono dati inesatti, un confronto si può fare con prodotti simili, come esempo: unità di Galaxy vendute e unità di iphone 4 o 4s.
L mmportante per me non sono le vendite. Ma sapere quale é il miglior telefono senza guardare se fa figo
Old 29-04-2012, 13:24   #37
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Sì ma questa è una tua opinione personale che poco c'entra col topic.

LG G2
Old 01-05-2012, 15:37   #38
solojuve83
Bannato

Quote:
Sì ma questa è una tua opinione personale che poco c'entra col topic.
si parlo in generale... apple oramai ha perso il monopolio come prima... i rivali hanno fatto passi da gigante cosi la concorrenza è elevata e anche superiore... lunga vita a chi si oppone ai monopolii
Old 01-05-2012, 16:48   #39
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
si parlo in generale... apple oramai ha perso il monopolio come prima... i rivali hanno fatto passi da gigante cosi la concorrenza è elevata e anche superiore... lunga vita a chi si oppone ai monopolii
Apple non ha mai avuto un monopolio nella telefonia, ha avuto successo negli smartphone per merito proprio e per aver creduto in un concetto visionario e lungimirante, (detto da me ci devi credere).

Se proprio si vuole focalizzare la questione nel range di prodotti che la mela vende, direi che oggi siamo in regime di duopolio per quanto riguarda i grossi numeri.

Samsung ha avuto la capacità di inserire i propri prodotti a livello di Apple partendo dalle fotocopie Galaxy prima versione, poi ha aggiunto anche qualcosa di suo, ai danni di Nokia, non a quelli di Apple.

A meno che il mondo finisca nel 2012 la parola fine deve essere ancora scritta...

Ultima modifica di Pier2204 : 01-05-2012 alle 16:52.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 18:25   #40
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Apple non ha mai avuto un monopolio nella telefonia, ha avuto successo negli smartphone per merito proprio e per aver creduto in un concetto visionario e lungimirante, (detto da me ci devi credere).

Se proprio si vuole focalizzare la questione nel range di prodotti che la mela vende, direi che oggi siamo in regime di duopolio per quanto riguarda i grossi numeri.

Samsung ha avuto la capacità di inserire i propri prodotti a livello di Apple partendo dalle fotocopie Galaxy prima versione, poi ha aggiunto anche qualcosa di suo, ai danni di Nokia, non a quelli di Apple.

A meno che il mondo finisca nel 2012 la parola fine deve essere ancora scritta...

Appunto.

LG G2
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian