|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Intendi 1 mln? E comunque no, non lo trovo impressionante. Il grosso delle vendite di smartphone samsung sono dovute agli android e sugli smartphone android samsung ha la concorrenza degli altri produttori. Apple invece e' la sola a produrre smartphone iOS. E' ovvio che se 1 persona su 4 vuole uno smartphone iOS e 2 persone su 4 vogliono uno smartphone android... anche riuscendo (producendo ben 20 dispositivi e di buona qualita') ad sottrarre meta' del mercato alla concorrenza agguerrita di motorola lg htc huawei ed altri... alla fine vendi piu' o meno quello che vende Apple da sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusate ma la finiamo con questi paragoni assurdi tra smartphone e auto di lusso? Se proprio volete fare paragoni fatelo con prodotti di massa!
L'iphone vende tanto perchè a mio avviso è un buon acquisto, ma anche perchè clienti non troppo facoltosi possono permetterselo (tramite abbonamenti con traffico dati, a rate senza iva, etc.). Non infangate Maserati e Ferrari please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di solojuve83 : 27-04-2012 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
comunque io sono di quelli che lo ha preso con la 3, vero che abito a roma ... ma difficilmente ho problemi di linea..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
quando va in roaming paghi di piu internet... e poi parlo per esperienze dei miei amici... io ho vodafone da una vita, costera di piu, sarà ladrofone ma prende da dio sempre.... poi io preferisco comprarmelo il cel e non legarmi per 2 anni a un operatore per un cellulare.. poi ognuno fa quello che vuole.. io cambio il cel dopo massimo un anno quindi sarei costretto a tenermi il cel 2 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per il piano tariffario, in poche parole risparmio molto sulle telefonate, ormai sono al 3° rinnovo, poi se mi va di cambiare telefono lo compro.... e ripeto siccome abito a roma ed è coperta benissimo non vedo perchè regalare i soldi ad altri operatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Anchio ho 3 già da 4 anni, infatti perchè regalare soldi se risiedi in zone che hanno copertura di questo operatore.
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Terminali pessimi accompagnati da un prezzo spropositato, risposta al mercato praticamente assente....
Nokia si è macchiata di tutto questo...cullandosi convinta di avere il monopolio per il marchio che ha creato...purtroppo adesso è il tempo di pagare le conseguenze...
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
solojuve83, con il tuo nick ti permetti di dare del fan boy a quelli che non hanno i tuoi gusti? Io uso un Nokia, comprato qualche anno fa usato a 10 euro, e per le mie esigenze va benissimo, ma so perfettamente che l'iphone che tu tanto disprezzi, quando è uscito nel 2007 ha rivoluzionato il mondo dei telefoni mobili, e chi per spocchia ha continuato a proporre (a parità di fascia di prezzo) prodotti non all'altezza è finito nella cacchina. La Samsung si salva un po perchè prova a fare l'imitazione, ma, come in tuttle le cose e i settori, solitamente è meglio l'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
nokia si è adagiata sulle scelte di molti anni fa, quando ha scelto symbian come SO per i suoi cellulari, ha continuato a sfornare cellulari con SO e hardware obsoleto.. è entrata tardi nel mercato degli smartphone con lumia, quando il mercato è ormai dominato da android e IOS, molto piu supportati di windows... imho ha ancora importanti volumi di vendita perchè vende cellulari ultra economici che hanno funzioni basilari per coloro che non sono a proprio agio con la tecnologia, tipo mia madre
![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
altri siti danno per la vendita di smartfone
samsung 44 mln apple 35 mln....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Come già detto sono dati inesatti, un confronto si può fare con prodotti simili, come esempo: unità di Galaxy vendute e unità di iphone 4 o 4s.
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Sì ma questa è una tua opinione personale che poco c'entra col topic.
![]()
![]() |
#38 |
Bannato
|
si parlo in generale... apple oramai ha perso il monopolio come prima... i rivali hanno fatto passi da gigante cosi la concorrenza è elevata e anche superiore... lunga vita a chi si oppone ai monopolii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se proprio si vuole focalizzare la questione nel range di prodotti che la mela vende, direi che oggi siamo in regime di duopolio per quanto riguarda i grossi numeri. Samsung ha avuto la capacità di inserire i propri prodotti a livello di Apple partendo dalle fotocopie Galaxy prima versione, poi ha aggiunto anche qualcosa di suo, ai danni di Nokia, non a quelli di Apple. A meno che il mondo finisca nel 2012 la parola fine deve essere ancora scritta... Ultima modifica di Pier2204 : 01-05-2012 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.