|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
http://www.mediafire.com/?op7nr43jhy7loin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sera a tutti. Approfitto di questo topic per chiedervi aiuto.
Ieri nel pc dell'ufficio mi sono beccata un Trojan, precisamente Win32\Sirefef.DT, e non riesco a rimuoverlo. Premetto che non ho la più pallida idea di come abbia potuto prenderlo, visto che sul lavoro consulto solo siti ministeriali. Nel momento in cui il Nod32 mi ha avvisato del virus stavo usando il programma del Sole 24ore per i bilanci (con licenza originale) e ieri non avevo neanche aperto la posta! A quel punto allora ho lanciato una scansione completa con il Nod, ma al termine mi diceva che era impossibile eliminare il Sirefef.DT. Nel frattempo l'antivirus è intervenuto parecchie volte dicendomi che aveva bloccato il tentativo di accesso di diversi indirizzi IP. Mi sono preparata un Avira Rescue CD (metodo che fino ad allora era sempre stato infallibile), ho fatto partire il PC da CD ed ho lanciato una scansione completa. Al termine dell'operazione però non è stata rilevata alcuna infezione... ![]() Allora ho provato a lanciare qualche scansione (da modalità provvisoria, temendo che il virus si riproducesse troppo) con i programmi indicati nella vostra guida alla disinfezione. Malwarebytes è stato il più soddisfacente. In 45 minuti ha eseguito una scansione completa e ha rilevato un Trojan.Agent e tre Trojan.LockScreen. Messi in quarantena e poi eliminati. Ho poi lanciato una seconda scansione completa per essere sicura che il pc fosse pulito e così sembrava visto che non ha rilevato più nulla. A questo punto sono uscita dalla modalità provvisoria ed ho provato a lanciare nuovamente una scansione con il Nod (convinta che ormai fosse tutto debellato), ma continua a rilevarmi il solito Sirefef.DT (che puntualmente non riesce a rimuovere) più altri Trojan come Sirefef.DN o .DA che però ha messo in quarantena. Ho provato allora le scansioni con F-Secure OnLine e ESET SysInspector, ma non mi rilevano nulla. Cosa mi potete consigliare? Conoscete qualche tool particolare specifico per individuare ed eliminare i Sirefef.DT? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.