Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2012, 10:00   #21
marcu9
Member

Iscritto dal: Nov 2011
a me interessava chiedere una cosa, per me importante.
Sapete come si comporta (anche la 220hs) in foto fatte dentro casa, con illuminazione artificiale..in automatico e con flash? (classiche foto da compleanno)
Chiedo perché ad esempio, con la mia sony, forse il flash è troppo potente, non saprei..ma tutti i visi delle persone vengono con un colore a dir poco cadaverico..
marcu9 è offline  
Old 29-03-2012, 12:00   #22
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tonnuns Guarda i messaggi
Mi sembra che non sia mai a fuoco preciso, una sorta di morbidezza della foto e non ben contrastata se ho ben capito tu hai una 260 vero?
Io ho la 240 (la 260 senza gps ). Ti farò sapere non appena farò delle foto migliori
Old 29-03-2012, 13:52   #23
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lamoto Guarda i messaggi
Io ho la 240 (la 260 senza gps ). Ti farò sapere non appena farò delle foto migliori
Mi faresti un gran favore perchè sinceramente preferirei prendere la 240 anche io dato che è più recente e sicuramente ci devono esser delle migliorie da questo benedetto processore nuovo ma se ha questo problema di foto morbide mi scoccerebbe.
Grazie
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline  
Old 29-03-2012, 19:28   #24
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Ho visto bene le foto che hai postato tramite link. Continuo a non vedere difetti, solo foschia... Poi sarà che son di parte, ma se fotografo con la nebbia e la foto non è nitida nn me la posso prendere con la macchinetta
Old 30-03-2012, 05:56   #25
marcu9
Member

Grande novità che non sapevo, finalmente il flash esce fuori solamente se la foto è col flash, e rientra automaticamente levando il flash dalle opzioni !

Ad ogni modo, a me le foto sembrano buone.

http://www.youtube.com/watch?v=mki_BskM6hM

http://www.technobuffalo.com/cameras...s-big-machine/
marcu9 è offline  
Old 30-03-2012, 08:42   #26
davi9999
Member

L'Avatar di davi9999

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
a me interessava chiedere una cosa, per me importante.
Sapete come si comporta (anche la 220hs) in foto fatte dentro casa, con illuminazione artificiale..in automatico e con flash? (classiche foto da compleanno)
Chiedo perché ad esempio, con la mia sony, forse il flash è troppo potente, non saprei..ma tutti i visi delle persone vengono con un colore a dir poco cadaverico..
Ciao, ho una sx230 hs e devo dire che nelle foto "casalinghe" si comporta egregiamente.
Il Flash fa il suo lavoro in maniera ottimale e puoi regolare la potenza tramite la ghiera girevole.
davi9999 è offline  
Old 30-03-2012, 09:44   #27
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

Quote:
Ho visto bene le foto che hai postato tramite link. Continuo a non vedere difetti, solo foschia... Poi sarà che son di parte, ma se fotografo con la nebbia e la foto non è nitida nn me la posso prendere con la macchinetta
Ma scherzi? Non è nebbia se vedi nel punto che avevo indicato per esempio l'ultima foto in basso quella del portico con gli archi che ha una lampada che pende dal soffitto, in basso dove si vede il giardino esterno si vede che l'effetto di non corretta messa a fuoco si riflette anche sui pilastri degli archi e poi è palese che non si tratta di nebbia dai!

Comunque per tagliare la testa al toro fai una foto esterna , fotografa qualche palazzo di giorno e una in interno almeno vediamo se c'è o non c'è questo difetto
Core™ i7-720QM-ATI Mobility Radeon HD 4650 con 1 GB dedicata--Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz--Dell Bluetooth 365 Card--Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)--LCD:17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL--Windows® 7 Home Premium, 64bit
tonnuns è offline  
Old 30-03-2012, 12:24   #28
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Quote:
Ma scherzi? Non è nebbia se vedi nel punto che avevo indicato per esempio l'ultima foto in basso quella del portico con gli archi che ha una lampada che pende dal soffitto,
Ma ho detto nebbia per esagerare Intendo foschia, la tipica foschia quando c'è umidità, cmq sto per postarle... adesso le metto su picasa
Old 30-03-2012, 13:07   #29
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Come promesso, 8 scatti in modalità automatica, tranne quelle scure che le ho fatte con l'otturatore aperto diversi secondi in condizione di pochissima luce (camera buia con la luce del monitor del pc).

Ne ho fatta anche una a iso800 un po' mossa... devo farne di migliori, lo ammetto.
C'è anche un'immagine a 20x di zoom (ripetitore) dove ero tutt'altro che fermo... da sottolineare l'ottimo lavoro dello stabilizzatore.

http://imageshack.us/g/715/img0025dh.jpg/

Fatemi sapere se si vedono
Old 30-03-2012, 14:34   #30
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Ma non riusciamo a far spostare il 3d sotto "Mondo compatte e bridge"? Inizia ad essere frequentato
Old 31-03-2012, 02:32   #31
marcu9
Member

Quote:
Ma non riusciamo a far spostare il 3d sotto "Mondo compatte e bridge"? Inizia ad essere frequentato
L'avevo messo lì inizialmente.. ma mi è stato chiuso..
marcu9 è offline  
Old 31-03-2012, 20:00   #32
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
L'avevo messo lì inizialmente.. ma mi è stato chiuso..
in effetti non capisco perchè è stato chiuso, quello era il posto giusto per parlare di questa fotocamera.

Cmq vedendo in comparazione gli scatti tra la sx230 e la sx260 in effetti si nota una leggera perdita di nitidezza dovuta forse al cambio di ottica e alla differente e piu' estrema focale per la sx260.

tra l'altro anche dcresource ha notato la cosa, e ricorre infatti spesso al termine "fuzzy" (non definiti) per gli scatti della canon
http://www.dcresource.com/reviews/ca...eview?page=0,2

"Images are a bit soft, with a sort-of fuzzy look to them"

sx260 (crop 1:1)

sx230 (crop 1:1)

infine un confronto con la diretta concorrente, la panasonic tz30
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 31-03-2012 alle 20:46.
onesky è offline  
Old 31-03-2012, 20:36   #33
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Confermo un effetto velatura nelle foto in modalità automatica.
Old 31-03-2012, 20:59   #34
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Quote:
Per esempio l'ultima foto in basso quella del portico con gli archi che ha una lampada che pende dal soffitto, se si da un occhio sulla sinistra dove si intravede il giardino esterno con il prato e l'albero,
Prova a dare un'occhiata al link che hai postato, c'è l'esempio della stessa foto con iContrast ON e iContrast OFF, elimina l'effetto bruciatura nella zona del prato, ma persiste l'effetto velatura.
Old 31-03-2012, 21:01   #35
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Cmq vedendo in comparazione gli scatti tra la sx230 e la sx260 in effetti si nota una leggera perdita di nitidezza dovuta forse al cambio di ottica e alla differente e piu' estrema focale per la sx260.
Una foto del genere pare proprio una ciofeca, fortunatamente non è così scandalosa
Old 01-04-2012, 12:27   #36
tonnuns
Member

L'Avatar di tonnuns

la canon sx260-sx240 hanno la funzione HDR?
tonnuns è offline  
Old 02-04-2012, 00:27   #37
marcu9
Member

io devo scegliere entro questa settimana che
comprare tra le canon. . . .
marcu9 è offline  
Old 02-04-2012, 16:28   #38
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Io ho preso questa per il forte guadagno in termini di zoom e grandangolo, devi vedere le tue esigenze personali. Personalmente la scelta era tra la sx230 e la sx240.
Old 03-04-2012, 09:22   #39
marcu9
Member

Quote:
Io ho preso questa per il forte guadagno in termini di zoom e grandangolo, devi vedere le tue esigenze personali. Personalmente la scelta era tra la sx230 e la sx240.
Sono orientato su questa fotocamera perchè a detta di molti è stata una delle migliori superzoom compatte sul mercato ( parlo della 220hs ) e questa è la sua erede e non dovrebbe essere da meno..
Sarei orientato a spendere dai 180 ai 250€ circa.
La reflex non la compro perchè non sono un esperto, al momento non mi interessa diventarlo e trovo stupido spendere 6/700 € per la moda che tutti i ragazzi al momento hanno.. e poi fanno foto ridicole. e comunque cerco una macchina piccola.
Voglio una fotocamera che faccia sia buone foto in automatico, ma con cui anche "giocarci" con qualche funzione, che questa fotocamera a quanto pare ha.
Foto che faccio sono di tutti i tipi, sia le classiche foto da dentro casa di feste etc, dove si usa prevalentemente lo scatto istantaneo e via, oppure anche foto di paesaggi mare/montagna/prati/laghi dove anche perderci un po' di tempo per fare una bella foto panoramica !
Inoltre uno zoom così potente mi intriga particolarmente !
Comprerei la nuova per lo zoom maggiore, per il colore nero, batteria un po' più potente, e per il flash molto più pratico..
Però ancora non riesco a capire se qualitativamente sia peggiore della 220hs..

Puoi postare altre foto ?
Magari dentro casa, luce artificiale, con flash e senza flash..in automatico o con un tuo set-up e anche qualcuna all'esterno con un panorama?
marcu9 è offline  
Old 03-04-2012, 09:43   #40
davi9999
Member

L'Avatar di davi9999

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Garda Lake
Quote:
Sono orientato su questa fotocamera perchè a detta di molti è stata una delle migliori superzoom compatte sul mercato ( parlo della 220hs ) e questa è la sua erede e non dovrebbe essere da meno..
Sarei orientato a spendere dai 180 ai 250€ circa.
La reflex non la compro perchè non sono un esperto, al momento non mi interessa diventarlo e trovo stupido spendere 6/700 € per la moda che tutti i ragazzi al momento hanno.. e poi fanno foto ridicole. e comunque cerco una macchina piccola.
Voglio una fotocamera che faccia sia buone foto in automatico, ma con cui anche "giocarci" con qualche funzione, che questa fotocamera a quanto pare ha.
Foto che faccio sono di tutti i tipi, sia le classiche foto da dentro casa di feste etc, dove si usa prevalentemente lo scatto istantaneo e via, oppure anche foto di paesaggi mare/montagna/prati/laghi dove anche perderci un po' di tempo per fare una bella foto panoramica !
Inoltre uno zoom così potente mi intriga particolarmente !
Comprerei la nuova per lo zoom maggiore, per il colore nero, batteria un po' più potente, e per il flash molto più pratico..
Però ancora non riesco a capire se qualitativamente sia peggiore della 220hs..

Puoi postare altre foto ?
Magari dentro casa, luce artificiale, con flash e senza flash..in automatico o con un tuo set-up e anche qualcuna all'esterno con un panorama?
Qualitativamente il modello nuovo è leggermente peggiorato ma una volta stampate le foto le differenze non le noti.
Il colore nero lo trovi anche nel modello sx230 hs ( che ho anch'io )
davi9999 è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian