Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 12:39   #21
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Il problema dei giochi del genere secondo me è il seguente:
Se con il kickstart è vero che finanziano il gioco, ma è anche vero che gran parte dei potenziali acquirenti entrano già in possesso del titolo.
Per l'acquirente si tratta di fatto di un preorder (e preferisco dare i miei soldi ai Dev piuttosto chea una catena di distribuzione o peggio ancora a Steam).
Per i dev non si tratta invece di un mancato ricavo?
Anche se presumo che devi di questo calibro sviluppino un titolo del genere per una "vena artistica" e una soddisfazione personale e tutte le copie vendute a lavori ultimati si dimostrino "grasso che cola".
In realtà hanno tutto da guadagnarci: di fatto stanno annullando il rischio di impresa.
Niente indebitamenti, budget assicurato etc.
L'unico obbligo è distribuire un gioco completo e funzionante.
A loro rimane comunque il marchio (riportato all'attenzione del pubblico, in questo caso).
Iniziative del genere sono da una parte ottime, dato che permettono di produrre qualcosa che sia obbligatoriamente espresso desiderio di chi mette i soldi; dall'altra è un pò un terno al lotto, dato che stai dando i tuoi soldi in base ad una generica promessa di meccaniche vecchia scuola (anche se i nomi di quelli impegnati nel progetto sono una garanzia). IMHO questo sistema andrà avanti fino a che qualcuno non scapperà con il malloppo
Ho paura di un sistema del genere applicato ad un tripla a, piuttosto.
Bioware "con solo 2000 dollari diventerai anche tu un png, con 4000 ti dedichiamo il nome di un fucile al plasma etc."
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:17   #22
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
E' un sistema che bypassa intermediari, i publisher sopratutto.
Dal punto di vista legale sicuramente ci saranno dei precisi obblighi a donazioni concluse, altrimenti kickstarter che ci sta a fare?
E poi stiamo parlando di giochi che non richiedono tempi di sviluppi annosi, avventure grafiche, isometrica ecc. infatti l'investimento e' sempre realtivamente esiguo.
Qualche furbo col passare del tempo non manchera' ma dubito che gente famosa perda la faccia per rubare un po' di soldi, non lavorerebbero piu' in quel campo.
589.000 dollari, fallout tornera', ora mi aspetto che darkless si accaparri come minimo la collection da 250 dollari
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:57   #23
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
E' un sistema che bypassa intermediari, i publisher sopratutto.
Dal punto di vista legale sicuramente ci saranno dei precisi obblighi a donazioni concluse, altrimenti kickstarter che ci sta a fare?
E poi stiamo parlando di giochi che non richiedono tempi di sviluppi annosi, avventure grafiche, isometrica ecc. infatti l'investimento e' sempre realtivamente esiguo.
Qualche furbo col passare del tempo non manchera' ma dubito che gente famosa perda la faccia per rubare un po' di soldi, non lavorerebbero piu' in quel campo.
589.000 dollari, fallout tornera', ora mi aspetto che darkless si accaparri come minimo la collection da 250 dollari
Si tratta sempre di investire 15 dollari (come minimo) nella speranza ad Ottobre 2013 di ottenerne qualcosa di concreto.
I tempi di sviluppo però sono sempre imprevedibili.
In fondo si tratta un pò di una scommessa.
Certo, l'impresa di Double Fine ha dei tempi molto più ristretti, ma da consumatore lo vedo un pò come un azzardo...
Certo che c'è anche chi 12 anni fa aveva preordinato DNF...
Old 14-03-2012, 18:53   #24
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
680 mila Dollari in questo istante .
Old 14-03-2012, 22:37   #25
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Oltre 750 mila in appena due giorni!
Old 15-03-2012, 00:16   #26
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Si tratta sempre di investire 15 dollari (come minimo) nella speranza ad Ottobre 2013 di ottenerne qualcosa di concreto.
I tempi di sviluppo però sono sempre imprevedibili.
In fondo si tratta un pò di una scommessa.
Certo, l'impresa di Double Fine ha dei tempi molto più ristretti, ma da consumatore lo vedo un pò come un azzardo...
Certo che c'è anche chi 12 anni fa aveva preordinato DNF...
Non e' una scommessa, c'e' un progetto e un budget da raggiungere per crearlo.
Raggiunto il budget il gioco si fa', non c'e' nessun azzardo o rischio.
Oltretutto e' anche l'unico modo per vedere produzioni decenti di giochi old school.
Old 15-03-2012, 08:20   #27
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Non e' una scommessa, c'e' un progetto e un budget da raggiungere per crearlo.
Raggiunto il budget il gioco si fa', non c'e' nessun azzardo o rischio.
Oltretutto e' anche l'unico modo per vedere produzioni decenti di giochi old school.
E' una scommessa per chi finanzia, in quanto non è assolutamente assicurato che il progetto venga terminato o che sia all'altezza delle aspettative.
In ogni caso credo sia effettivamente l'unico modo per avere giochi di un certo spessore senza che cadano miseramente nel commerciale.
Old 15-03-2012, 08:42   #28
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Intanto è stata superata la soglia di 900mila!

Il gioco si farà...........sempre che nessuno tolga il proprio ordine

Intanto ecco un nuovo progetto che chiedono di finanziare:

http://www.kickstarter.com/projects/...ctical-shooter
Old 15-03-2012, 09:26   #29
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Intanto è stata superata la soglia di 900mila!

Il gioco si farà...........sempre che nessuno tolga il proprio ordine

Intanto ecco un nuovo progetto che chiedono di finanziare:

http://www.kickstarter.com/projects/...ctical-shooter
Evabbè, ma allora vogliono vedermi sotto un ponte, non posso finanziarli tutti .

Distaccandomi un attimo da Wasteland, vorrei spendere due parole su quello che penso del crowdsourcing e di Kickstarter .

Per me il crowdsourcing è una gran cosa.
Il futuro.
Il poter creare un gioco in sinergia con lo sviluppatore, dando suggerimenti, testando.
Il poter mandare a quel paese publisher draconici come EA e Activision.
Però il crowdsourcing deve anche darmi qualcosa in cambio, e non parlo solo del prodotto finito.

E qui inizia la mia distinzione tra crowdsourcing e kickstarter:
sia chiaro, ho finanziato Tim Shafer e Fargo per i loro progetti ad occhi chiusi, però credo che kickstarter, sebbene sia da un lato una manna dal cielo, dall'altro possa porci di fronte a delle domande.

Prendiamo Project CARS, in sviluppo tramite propria piattaforma di crowdsourcing ben prima del putiferio mediatico creato dal buon Shafer: prima di chiedere alla gente di essere finanziati, hanno pensato ai fatti, non solo alle parole. Al day one dell'avvio progetto, una build acerba, piena di placeholder e codice riciclato dalla serie Shift, è stata comunque resa disponibile per il pubblico pagante sin dalla quota minima.
Da lì in poi, è uscita una build con modifiche, miglioramenti, correzioni, aggiunte ecc. ogni santo giorno, tutti i giorni per ormai 5 e passa mesi di fila.

Questo significa che il pubblico ha avuto per le mani un qualcosa di concreto da subito ed ha potuto constatare con aggiornamenti giornalieri che il progetto avanzava. Non solo, ma il progetto sta avanzando anche senza aver raggiunto e imposto alcuna quota minima -nonostante abbiano fatto una stima ben precisa di quale, secondo loro, sarebbe la quota minima ideale da raggiungere affinchè si arrivi in porto senza problemi di sorta-.

Kickstarter è tutto il bene del mondo, ma non quanto sopra: il massimo che si può ottenere è un video intrigante o simpatico e la promessa del si farà.
E, soprattutto, si chiede di anticipare da subito la quota minima per far partire il progetto.
Ora, se a chiedermelo sono Shafer o Fargo, io metto in stand by i miei neuroni e grido "Shut up and tke my money!", potrebbero anche camminarmi sopra e vendermi carta igienica colorata con i soldi incassati al giorno del rilascio, a me andrebbe bene lo stesso .

Ma se a chiedermelo è un pincopallino qualsiasi -seppur magari poi possa essere la migliore persona di questo mondo-, io qualche dubbio me lo pongo e non vado più così sul sicuro. Non danno nulla in cambio se non una promessa mossa toccando le corde della nostalgia videoludica a cui siamo aggrappati.
Nel caso dell'ultimo progetto linkato dal buon Dreammaker21, poi, ho trovato altamente fuori luogo la scena finale con la figlia -ma qui sono bacchettone io-.

Ecco, capisco che piccole realtà non possano permettersi demo -che costano tempo e denaro-, ma anche solo una pre-alpha, un abbozzo della tecnologia, mi piacerebbe averlo in segno minimo di fiducia.
Perchè ripeto, non sono tutti geni là fuori, e a parole un turn based squad tactical shooter fa salivare a fiotti, ma se poi viene fuori comunque una cacca? Non saranno 15 Dollari persi a farmi andare all'inferno a suon di parolacce, ma credo comunque che su alcuni aspetti si debba riflettere .

Ultima modifica di Custode : 15-03-2012 alle 09:40.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:40   #30
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Evabbè, ma allora vogliono vedermi sotto un ponte, non posso finanziarli tutti .

Distaccandomi un attimo da Wasteland, vorrei spendere due parole su quello che penso del crowdsourcing e di Kickstarter .

Il futuro.
Il poter creare un gioco in sinergia con lo sviluppatore, dando suggerimenti, testando.
Però il crowdsourcing deve anche darmi qualcosa in cambio, e non parlo solo del prodotto finito.

sia chiaro, ho finanziato Tim Shafer e Fargo per i loro progetti ad occhi chiusi, però credo che kickstarter, sebbene sia da un lato una manna dal cielo, dall'altro possa porci di fronte a delle domande.

Prendiamo Project CARS, in sviluppo tramite propria piattaforma di crowdsourcing ben prima del putiferio mediatico creato dal buon Shafer: prima di chiedere alla gente di essere finanziati, hanno pensato ai fatti, non solo alle parole. Al day one dell'avvio progetto, una build acerba, piena di placeholder e codice riciclato dalla serie Shift, è stata resa disponibile per il pubblico pagante sin dalla quota minima.
Da lì in poi, è uscita una build con modifiche, miglioramenti, correzioni, aggiunte ecc. ogni santo giorno, tutti i giorni per ormai 5 e passa mesi di fila.

Questo significa che il pubblico ha avuto per le mani un qualcosa di concreto da subito ed ha potuto constatare con aggiornamenti giornalieri che il progetto avanzava. Non solo, ma il progetto sta avanzando anche senza aver raggiunto e imposto alcuna quota minima -nonostante abbiano fatto una stima ben precisa di quale, secondo loro, sarebbe la quota minima ideale da raggiungere affinchè si arrivi in porto senza problemi di sorta-.

Kickstarter è tutto il bene del mondo, ma non quanto sopra: il massimo che si può ottenere è un video intrigante o simpatico e la promessa del si farà.
E, soprattutto, si chiede di anticipare da subito la quota minima per far partire il progetto.
Ora, se a chiedermelo sono Shafer o Fargo, io metto in stand by i miei neuroni e grido "Shut up and tke my money!", potrebbero anche camminarmi sopra e vendermi carta igienica colorata con i soldi incassati al giorno del rilascio, a me andrebbe bene lo stesso .

Ma se a chiedermelo è un pincopallino qualsiasi -seppur magari poi possa essere la migliore persona di questo mondo-, io qualche dubbio me lo pongo e non vado più così sul sicuro. Non danno nulla in cambio se non una promessa mossa toccando le corde della nostalgia videoludica a cui siamo aggrappati.
Nel caso dell'ultimo progetto linkato dal buon Dreammaker21, poi, ho trovato altamente fuori luogo la scena finale con la figlia -ma qui sono bacchettone io-.

Ecco, capisco che piccole realtà non possano permettersi demo -che costano tempo e denaro-, ma anche solo una pre-alpha, un abbozzo della tecnologia, mi piacerebbe averlo in segno minimo di fiducia.
Perchè ripeto, non sono tutti geni là fuori, e a parole un turn based squad tactical shooter fa salivare a fiotti, ma se poi viene fuori comunque una cacca? Non saranno 15 Dollari persi a farmi andare all'inferno a suon di parolacce, ma credo comunque che su alcuni aspetti si debba riflettere .
Se Cars ha dato agli utenti quello che ha dato "prima" di ricevere finanziamenti ingenti dalla gente significa semplicemente che aveva alle spalle finanziamenti precedenti.
Ovvero i devs avevano dei soldi da investire per "cominciare" il progetto ed abbozzarlo per dare qualcosa in mano agli utenti, sapendo però che quei fondi utilizzati non sarebbero bastati per completare l'opera.
Se i devs sono riusciti a fare qualcosa "prima" dei finanziamenti non credo proprio che l'abbiano fatto senza un soldo, perché qui si parla di mesi di lavoro per produzione di assets, coding, arts etc.

E' una forma di crowdsourcing decisamente differente da kickstarter, nel quale (lo dice il nome) si chiede al proprio possibile pubblico di finanziare un "progetto", dando i soldi per "iniziare" a farlo.

Quelo di Cars mi pare poco più che un alphafunding.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:49   #31
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:

Il futuro.

Prendiamo Project CARS, in sviluppo tramite propria piattaforma di crowdsourcing ben prima del putiferio mediatico creato dal buon Shafer: prima di chiedere alla gente di essere finanziati, hanno pensato ai fatti, non solo alle parole. Al day one dell'avvio progetto, una build acerba, piena di placeholder e codice riciclato dalla serie Shift, è stata comunque resa disponibile per il pubblico pagante sin dalla quota minima.

Bel punto, sarebbe bello se Kickstarter implementasse attraverso i dev dei report mensili sullo stato di salute del progetto sulla falsa riga di quello che Custode descriveva per il gioco di corse.

Un po' come veder crescere le piante che si sono seminate, evitando magari di pensare "ehi ho buttato 50 dollari!" .
Old 15-03-2012, 09:52   #32
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Se Cars ha dato agli utenti quello che ha dato "prima" di ricevere finanziamenti ingenti dalla gente significa semplicemente che aveva alle spalle finanziamenti precedenti.
Ovvero i devs avevano dei soldi da investire per "cominciare" il progetto ed abbozzarlo per dare qualcosa in mano agli utenti, sapendo però che quei fondi utilizzati non sarebbero bastati per completare l'opera.
Se i devs sono riusciti a fare qualcosa "prima" dei finanziamenti non credo proprio che l'abbiano fatto senza un soldo, perché qui si parla di mesi di lavoro per produzione di assets, coding, arts etc.

E' una forma di crowdsourcing decisamente differente da kickstarter, nel quale (lo dice il nome) si chiede al proprio possibile pubblico di finanziare un "progetto", dando i soldi per "iniziare" a farlo.

Quelo di Cars mi pare poco più che un alphafunding.

Endy.
Quello che dici è assolutamente vero, però credo che si possa estrapolare comunque il mio timore: oltre a fare un video in cui chiedi fondi per un progetto bellissimo, cerca anche di mettere artwork, bozzetti, di spiegare le meccaniche, immagini disegnate di come tu pensi possa risultare il gioco nell'aspetto grafico, nei menù o cose del genere. Project CARS è sicuramente partito dagli investimenti fatti dai programmatori con la serie Shift, ma tutt'ora è un crowdsourcing perchè se è vero che stanno avanzando, è anche vero che necessitano di soldi, tant'è che stanno vagliando l'ipotesi di inserirsi anche loro su Kickstarter. Tim Shafer, ad esempio, poteva benissimo offrire qualcosa di più: qualcosa ha incassato sicuramente con Brutal Legends, Stacking, Costume Quest e altri, io lo ammiro a prescindere, senza sè e senza ma, però obiettivamente almeno lui poteva offrire qualcosa di più concreto.
Old 15-03-2012, 11:24   #33
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
BrianFargo ha confermato sul suo account Twitter (@BrianFargo) che se riusciranno a raccogliere 1.500.000$ realizzeranno il gioco anche per Linux e Mac.
Quote:
#Linux users. We've heard your requests, and will include a Linux version (in addition to more content) at $1.5 million in pledges.

Yes the 1.5 million includes a Mac version also. More money = more game! Every penny goes into production
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 12:19   #34
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:

Il futuro.

Hai ragione. In questi casi, con questi nomi in ballo si può anche andare sulla fiducia. Io, comunque, non conosco ancora bene come funziona il progetto e non conosco il metodo di lavoro degli sviluppatori - se è aperto o meno ai suggerimenti di chi, alla fine, ha messo i soldi, imho sarebbe un atto dovuto.

Adesso aspetto che qualcuno proponga un bel tbs fantasy con i controc@@@i, magari il vero erede spirituale di master of magic
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:11   #35
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
E' una scommessa per chi finanzia, in quanto non è assolutamente assicurato che il progetto venga terminato o che sia all'altezza delle aspettative.
In ogni caso credo sia effettivamente l'unico modo per avere giochi di un certo spessore senza che cadano miseramente nel commerciale.
Non e' una scommessa e' un margine di rischio insito in qualsiasi progetto, anche in quelli tripla a, si veda dragon age 2 o DNF ma di esempi ce ne sono molti, giochi attesi e con hype a 1000 che poi si sono rivelati dei flop, la differenza sta nel fatto dell'investimento iniziale e qui sta a noi decidere se il gioco vale la candela o no, ma non e' una scommessa o un azzardo, non e' la stessa cosa che comprare un gratta e vinci o giocare alle slot machine..perche' azzardo significa quello.
In ogni caso mi pare una considerazione sbagliata pensare che addirittura dopo il completamento del finanziamento, il gioco per qualche motivo non esca. Puo' anche verificarsi la cosa ma sarebbe un eccezione e non la regola.

Quote:

E' questa la differenza fra kick e l'altro, se sono qualcuno non ho bisogno di rilasciare una alpha, se sono un signor nessuno ma potenzialmente valido, allora e' meglio fare un progetto come cars.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 15-03-2012 alle 15:14.
Old 15-03-2012, 19:37   #36
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Kickstarter + DD = rivoluzione del settore. Linea diretta tra sviluppatore e fruitore, niente intermediari, niente finanziamenti esterni (con relativi interessi da restituire), grosse aziende tagliate fuori, sviluppatori incentivati a dare il meglio per non deludere l'utenza (che si suppone informata, frequenta forum ed è appassionata di vg) e soprattutto per attingere ad un finanziamento dagli stessi utenti per un futuro gioco.
Old 15-03-2012, 20:14   #37
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Kickstarter + DD = rivoluzione del settore. Linea diretta tra sviluppatore e fruitore, niente intermediari, niente finanziamenti esterni (con relativi interessi da restituire), grosse aziende tagliate fuori, sviluppatori incentivati a dare il meglio per non deludere l'utenza (che si suppone informata, frequenta forum ed è appassionata di vg) e soprattutto per attingere ad un finanziamento dagli stessi utenti per un futuro gioco.
Dal Mass Market al Community Market..................
Old 15-03-2012, 22:41   #38
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
dal secondo update:
Quote:
"Questo è l'inizio di una nuova era del mondo dei videogiochi in cui gli sviluppatori hanno la possibilità di lavorare direttamente con i fan per costruire il tipo di prodotto che i fan desiderano. Niente più gruppi di analisi, niente più proposte ai team di marketing, niente più comitati esecutivi da convincere per ottenere l'approvazione di un progetto. Ora è sufficiente uno sviluppatore con un'idea brillante e dei fan disposti a comprarla."

inXile
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 23:46   #39
City Hunter '91
Senior Member

Mi chiedo se faranno la localizzazione in ITA..

edit letto la faranno

Ultima modifica di City Hunter '91 : 15-03-2012 alle 23:52.
Old 15-03-2012, 23:51   #40
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Mi chiedo se faranno la localizzazione in ITA..
Right now we want to be clear on a few things people are asking about:

Through the support of our amazing fan community we will be localizing the game into French, German, Italian, Spanish, Russian, and Polish. For anyone in those territories that want to help with this, please look for information on our Forums.

noi cacciamo i soldi, noi facciamo le traduzioni... non vogliono fa na mazza
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian