|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Anche io non possiedo la partizione System Reserved, ovvero non si è creata durante l'installazione di Windows 7...eppure ho installato Win7 con il DVD originale di Windows:
![]() forse perchè ho scelto manualmente la partizione su cui installare Windows (C:/) sul mio hard disk pre partizionato durante la fase di installazione? Eppure tutto ha funzionato correttamente...non ho ancora notato problemi. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Ho capito...comunque quando installai Win 7 ricordo che prima formattai la partizione C:/ in NTFS con PartedMagic, credo sia stato questo l'errore...
Per essere sicuri che Win7 crei la partizione System Reserved bisogna che sia installato su una partizione non allocata (ovvero non formattata in nessun file system, quindi completamente vuota), in questo modo Win7 provvederà a formattare lo spazio non allocato durante l'installazione e creare la partizione System Reserved (da 100 MB, posta all'inizio del disco rigido). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
A proposito delle partizione System Reserved e della sua corretta installazione ho provato ad installare Windows 7 su un vecchio PC muletto (ovvero un vecchio computer utilizzato solo per esperimenti vari...) senza attivarne la licenza d'uso:
ho provato la procedura postata nel mio post precedente ovvero installare Windows 7 su un disco o partizione non allocati (non ho formattato ma ho eliminato fisicamente il volume con PartedMagic avviato come live cd, creando un disco vuoto, non allocato quindi non formattato in nessun file system), e durante l'installazione col CD di Windows 7 ho scelto "Personalizzata" quindi ho indicato dove installare il sistema operativo ovvero sulla partizione non allocata...il risultato è stato quello sperato: durante l'installazione Windows 7 ha formattato in NTFS la partizione non allocata e ha creato la partizione etichettata "Riservato per il sistema" di 100 MB posta sulla parte iniziale del disco rigido. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.