|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problema installazione FrameWork .NET 4.xx e SP1
Salve a tutti..
posto qui con la speranza di risolvere questo problema, poichè è una settimana che c sbatto la testa e francamente non ho voglia di riformattare tutto! il problema è il .net framework.. in pratica eseguendo un programma che necessita di questo componente esce questa bella finestrina: ![]() ma è installato già sul pc! ho provato a disinstallarlo installando anhe le versioni old (v3) e poi la versione 4 ma niente. ho provato a attivate il framework da windows ma niente!! aiutatemi, in passato mi è già capitato ed ho risolto con una formattazione (e sinceramente non ho voglia di riformattare) idee?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Junior Member
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domande:
1) Hai il service Pack installato? Se la risposta è sì 2) Hai provato a verificare l'installazione, pulire il registro/file con l'apposito tool e reinstallare il framework? Con il Verification Tool verifichi che l'installazione sia avvenuta correttamente: http://blogs.msdn.com/b/astebner/arc...3/8999004.aspx In caso di problemi puoi disistallare con il Cleanup Tool http://blogs.msdn.com/b/astebner/arc...8/8904493.aspx E installi la versione 4 .Net Standalone Installer http://www.microsoft.com/downloads/i...displaylang=it Sono tutte applicazioni Microsoft Se la risposta è no Installa il Service Pack 1
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ho disinstallato tutto con il cleanup che hai postato installato in 4.xx ma il service pack non lo fa installare, esce quello screen sopra.. cosa devo fare per risolvere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/i...displayLang=it windows6.1-KB976932-X64.exe --> Windows 7 a 64bit windows6.1-KB976932-X86.exe --> Windows 7 a 32bit
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() avviato anche il programma che cita (SystemUpdateReadiness) e da questo: ![]() ora sto scaricando la versione .ISO ovvero 7601.17514.101119-1850_Update_Sp_Wave1-GRMSP1.1_DVD.iso 1953.3MB con la speranza che funzioni! Ultima modifica di helker : 04-03-2012 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
No! da lo stesso errore! che devo fa? è possibile che la soluzione sia solo la formattazione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start-> sfc /scannow
non te l'ha ancora consigliato nessuno, vedo. ma una domanda... siam sicuri che il sistema è originale?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Di solito le versioni non originali modificate o meno che si vedono girando sul web hanno il SP1 già integrato, per cui propenderei più per un problema al sistema, per caso hai la partizione system reserved da 100 mb? E se si è contrassegnata come attiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
ecco lo screen per chiarezza ![]() Ultima modifica di helker : 05-03-2012 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
cosa dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cliccare "Ripristina i file di Avvio" o simile, la prima opzione disponibile. Questa operazione và fatta almeno tre volte per ripristinare tutti i file ( ho avuto un problema simile, Windows 7 non mi aveva creato la partizione e ho dovuto procedere manualmente ) Ma siamo sicuri che tutti i problemi cha dipendono da questo? Il mio PC funzionava tranquillamente e ho installato il SP1 senza partizione di sistema...
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
scusate eh.. ma se formatto (già che ci sono installo il 64bit) windows si installerà dinuovo cosi? con la partizione da 100mb non allocata o cosa?
naturalmente la partizione "D:" non la tocco (in pratica è un hd da 500 gb diviso in C e D) cioè quando vado a formattore formatto solo la C.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se formatti dovrebbe ristabilirsi tutto correttamente, sinceramente non so come sia potuta corrompersi in quel modo la System Reserved
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ok ho formattato tutto.. ora si presenta cosi..
il programma che mi serviva ora gira: nell'installazione di win7 ho formattato C creando una nuova partizione per "quella dei 100mb" cosi ho risolto: ecco lo screen per chiarezza ![]() png image hosting grazie a tutti per la disponibilità e per l'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non è proprio come dovrebbe essere. Se ho capito bene l'hai creata manualmente, ma la partizione da 100 mb dovrebbe crearsi automaticamente durante la formattazione in fase di installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Helker, cancella quella partizione segui la procedura di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451504
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
A me sempre previa formattazione in fase di installazione, altrimenti no. Mi sembra che una volta quest'altro mistero MS fosse stato chiarito in qualche link, ma adesso non ricordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.