Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 15:42   #21
ESSE-EFFE
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da LilyLazer Guarda i messaggi
Ho messo il footer a fondo pagina ma non riesco ad estendere lo sfondo del content fino al footer.
Forse ti conviene aprire un thread apposito per questo problema particolare. Comunque posta il codice che stai utilizzando, così sarà più facile aiutarti.
ESSE-EFFE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 20:46   #22
LilyLazer
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho cominciato il sito, come mi ere stato suggerito vorrei testarlo su altervista.
Non so come registrarmi, devo andare su crea sito? non devo crearlo, le pagine me le sono fatte da solo, ho solo bisogno dell'host, l'indirizzo. Non voglio pannelli di controllo, cms, per creare le pagine,
LilyLazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 12:34   #23
Dan__88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ma hai creato HTML e CSS a mano?
Secondo me la cosa migliore è scaricare un TEMPLATE dalla rete e personalizzarlo tu

Quote:
Ho fatto un po' di ricerche e guardato un po' di codice ma non sto riuscendo a venirne a capo nonostante sia un piccolo problema.
Sto creando una pagina con l'aiuto dei div con una sola colonna:

Tutto in un div container:
header
navigation
content
footer

Ho messo il footer a fondo pagina ma non riesco ad estendere lo sfondo del content fino al footer. Non sto usando immagini come sfondo. Ho provato a sfruttare il colore del container ma si ferma solo fin dove arriva il testo, il resto fino al footer ha il colore del body, ma non mi interessa cambiare il colore di quest'ultimo.
Old 04-04-2012, 12:35   #24
Dan__88
Senior Member

Il dominio su altervista ti serve solo per testare il modulo email o tutto il sito?
Perchè tutto il resto puoi testarlo tranquillamente i locale,
usare altervista ti rallenterebbe tutto e basta..

Uso Linux o Windows=?

Quote:
Ho cominciato il sito, come mi ere stato suggerito vorrei testarlo su altervista.
Non so come registrarmi, devo andare su crea sito? non devo crearlo, le pagine me le sono fatte da solo, ho solo bisogno dell'host, l'indirizzo. Non voglio pannelli di controllo, cms, per creare le pagine,
Old 04-04-2012, 12:53   #25
LilyLazer
Member

Grazie Dan, testerò il modulo e-mail (se riuscirò a farlo, e se avrò tempo).
Poi userò il dominio per esperimenti, prove e per far vedere il sito o alcune pagine alla persona per la quale lo pubblico, prima di pubblicare il sito sul dominio vero e proprio.
Però su questo ho una domanda. Se pubblico alcune pagine del sito su altervista, e in seguito le cancello e pubblico il tutto sul dominio www, risulterà un sito clonato, riceverò penalizzazione da google o problemi del genere?
Old 04-04-2012, 13:54   #26
Dan__88
Senior Member

Quote:
Però su questo ho una domanda. Se pubblico alcune pagine del sito su altervista, e in seguito le cancello e pubblico il tutto sul dominio www, risulterà un sito clonato, riceverò penalizzazione da google o problemi del genere?
Non so risponderti
Ma cancella tutto qualche giorno porima di pubblicare magari
Old 05-04-2012, 15:44   #27
LilyLazer
Member

Ce l'ho fatta, ho il mio dominio di altervista che userò per eventuali test.
Non avevo risposto prima. Sì il sito l'ho fatto "a mano", ho preferito così perché ho disegnato tutto come volevo io senza alcune genere di restrizioni.

Piccola domanda ancora: se dovessi pubblicare il tutto su altervista che svantaggi avrò rispetto ad uno spazio a pagamento? Si tratta di un sito solo html, css, javascript, e niente php.
Old 05-04-2012, 15:58   #28
Dan__88
Senior Member

Quote:
Piccola domanda ancora: se dovessi pubblicare il tutto su altervista che svantaggi avrò rispetto ad uno spazio a pagamento? Si tratta di un sito solo html, css, javascript, e niente php.
Se non ti obbliga a mettere pubblicità, nessuno svantaggio!
Apparte le prestazioni ovviamente,..
ma se hai pochi accessi dovrebbe andare benissimo
Old 05-04-2012, 17:30   #29
LilyLazer
Member

Credo non ci sia l'obbligo della pubblicità, ma non sono sicuro.
È un sito di un B&B, quanti accessi potrebbe mai avere? È uno di quei siti che se lo cerchi lo trovi, e non lo visiti mica giornalmente.

Altervista sarebbe da tenere in considerazione, anche perché quelli per cui sto facendo il sito lo avevano già una volta, ma non lo rinnovarono più perché gli costava più di quello che rendeva.

Se qualcuno ha esperienza di altervista cerco più info, grazie!
Old 05-04-2012, 17:40   #30
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
con altervista hai un dominio di 2 livello, quindi del tipo altervista.nomesito.org

se non è un problema per te
Old 05-04-2012, 19:27   #31
LilyLazer
Member

Questo è chiaro .
Dovranno dirmelo i padroni del sito se è un problema.
Ci saranno altri inghippi? Mal funzionamenti, altri problemi e noie, ecc.?

Ultima modifica di LilyLazer : 05-04-2012 alle 19:37.
Old 05-04-2012, 23:39   #32
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
con altervista hai un dominio di 2 livello, quindi del tipo altervista.nomesito.org
E' un 3° livello; il 2° livello è del tipo nomedominio.ext

Quote:
Ci saranno altri inghippi? Mal funzionamenti, altri problemi e noie, ecc.?
Non uso altervista da tempo, ma se già hai appurato che la pubblicità non è obbligatoria, non avrai problemi. Se non ricordo male altervista pone un limite sulle query e sul traffico, ma non penso che il sito di un BB possa superarle.

Per i prezzi che ci sono, ti consiglio un hosting economico; paghi un 15/euro l'anno, ma anche il visitatore occasionale gradirà questa scelta.
Se vuoi solo testare, tanto vale farlo in locale con programmi tipo Wamp, Xampp, easyphp... risparmi tantissimo tempo.

E lo so che magari ti sei stufato di sentirtelo dire... ma prendi seriamente in considerazione l'uso di un CMS; una volta che lo provi, quanto già sai di html, php... ti ritornerà molto utile nelle modifiche, senza considerare che ormai questi CMS sono superottimizzati dal punto di vista SEO (per scalare nei motori di ricerca) che poi scoprirai essere la cosa più importante nel realizzare un sito.

Ciao
Old 06-04-2012, 08:58   #33
LilyLazer
Member

Qualcosa ho già segnato, ma avete altri consigli su eventuali hosting economici ma affidabili?

Avevo installa joomla, ma ho lasciato perdere immediatamente, mi sento in trappola, bloccato, è tutto preimpostato. Magari la prossima volta ci riprovo, però...
Old 06-04-2012, 09:11   #34
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adirontack Guarda i messaggi
E' un 3° livello; il 2° livello è del tipo nomedominio.ext

Non uso altervista da tempo, ma se già hai appurato che la pubblicità non è obbligatoria, non avrai problemi. Se non ricordo male altervista pone un limite sulle query e sul traffico, ma non penso che il sito di un BB possa superarle.

Per i prezzi che ci sono, ti consiglio un hosting economico; paghi un 15/euro l'anno, ma anche il visitatore occasionale gradirà questa scelta.
Se vuoi solo testare, tanto vale farlo in locale con programmi tipo Wamp, Xampp, easyphp... risparmi tantissimo tempo.

E lo so che magari ti sei stufato di sentirtelo dire... ma prendi seriamente in considerazione l'uso di un CMS; una volta che lo provi, quanto già sai di html, php... ti ritornerà molto utile nelle modifiche, senza considerare che ormai questi CMS sono superottimizzati dal punto di vista SEO (per scalare nei motori di ricerca) che poi scoprirai essere la cosa più importante nel realizzare un sito.

Ciao
lapsus e concordo sui cms
Old 06-04-2012, 13:02   #35
Dan__88
Senior Member

Quote:
Qualcosa ho già segnato, ma avete altri consigli su eventuali hosting economici ma affidabili?

Avevo installa joomla, ma ho lasciato perdere immediatamente, mi sento in trappola, bloccato, è tutto preimpostato. Magari la prossima volta ci riprovo, però...
Anch'io ti consiglio di acquistare un hosting economico..
ne trovi a meno di 30€ annui, tanto a te non serve nelle il DB giusto?
Old 06-04-2012, 13:14   #36
LilyLazer
Member

Se insisto troppo ditemelo. Quale sarebbe un hosting economico ed affidabile secondo le vostre esperienze?
Punterei sicuramente a meno di 30 Euro, tanto il sito non ha grosse pretese.
Old 06-04-2012, 13:23   #37
Dan__88
Senior Member

Quote:
Se insisto troppo ditemelo. Quale sarebbe un hosting economico ed affidabile secondo le vostre esperienze?
Punterei sicuramente a meno di 30 Euro, tanto il sito non ha grosse pretese.
PM
Old 19-04-2012, 12:23   #38
LilyLazer
Member

Ho pubblicato il mio primo sito. Per la realizzazione non ho chiesto niente ed ho risolto tutti i problemi da solo. Per la registrazione del dominio qualche info lo cercata.
Devo fare l'indicizzazione su google e non ho un indirizzo gmail. Se mi registro posso usarlo per indicizzare più siti?
Old 19-04-2012, 12:35   #39
adirontack
Member

L'Avatar di adirontack

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
...Devo fare l'indicizzazione su google e non ho un indirizzo gmail. Se mi registro posso usarlo per indicizzare più siti?
Non serve essere iscritti per far indicizzare un sito; puoi farlo tranquillamente da qui: Google Add Url;
Però con la registrazione puoi utilizzare il Webmaster Tools che ti consiglio; troverai tantissimi strumenti che ti aiuteranno.
Qualche piccolo consiglio:
  • crea una sitemaps e dalla "in pasto" al webmastertools
  • usa meta description diversificate
  • cerca di aumentare il "link building" (link da altri siti), ma non di botto... gradualmente
Se posti il link, possiamo darti suggerimenti mirati
Old 19-04-2012, 12:55   #40
LilyLazer
Member

Ciao grazie mille come sempre.
Se provo a fare la segnalazione poi mi si apre la pagina Strumenti per webmaster per accedere. Sbaglio qualcosa?

Comunque sicuramente vedrò di usare webmaster tools, col quale (chiedo) sarò in grado di gestire più siti con la stessa registrazione? Ho questo dubbio data la mia poca esperienza con questa genere di cose nuove per me.

Mi sto attrezzando per creare una sitemap. Non uso un cms e cercavo un software freeware, voi quale usate?

Cosa intendi per meta description diversificate?

Alcuni link sono già esistenti ma il dominio era scaduto e lo riattivato con il nuovo sito ora. Il sito non è mio, non saprei dare altre informazioni.
Mi scuso, ma non vorrei svelare l'indirizzo. Dico però che è un sito di un bed & breakfast.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian