|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Forse ti conviene aprire un thread apposito per questo problema particolare. Comunque posta il codice che stai utilizzando, così sarà più facile aiutarti.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho cominciato il sito, come mi ere stato suggerito vorrei testarlo su altervista.
Non so come registrarmi, devo andare su crea sito? non devo crearlo, le pagine me le sono fatte da solo, ho solo bisogno dell'host, l'indirizzo. Non voglio pannelli di controllo, cms, per creare le pagine, |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ma hai creato HTML e CSS a mano?
Secondo me la cosa migliore è scaricare un TEMPLATE dalla rete e personalizzarlo tu Quote:
Trattative positive: Ares17, TerrorSwing, HaraN.BanjO, Stevejedi, rtype, lucariello86, Leland Gaunt, antotuning, goudkamp Vendo Ricambi Acer Extensa 5235 -- Ricambi HP dv9000 -- Ricambi Hp dv6000 -- Ventole, Cavi, Adattatori, Schede di Rete, Ecc |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Il dominio su altervista ti serve solo per testare il modulo email o tutto il sito?
Perchè tutto il resto puoi testarlo tranquillamente i locale, usare altervista ti rallenterebbe tutto e basta.. Uso Linux o Windows=? Quote:
Trattative positive: Ares17, TerrorSwing, HaraN.BanjO, Stevejedi, rtype, lucariello86, Leland Gaunt, antotuning, goudkamp Vendo Ricambi Acer Extensa 5235 -- Ricambi HP dv9000 -- Ricambi Hp dv6000 -- Ventole, Cavi, Adattatori, Schede di Rete, Ecc |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Grazie Dan, testerò il modulo e-mail (se riuscirò a farlo, e se avrò tempo).
Poi userò il dominio per esperimenti, prove e per far vedere il sito o alcune pagine alla persona per la quale lo pubblico, prima di pubblicare il sito sul dominio vero e proprio. Però su questo ho una domanda. Se pubblico alcune pagine del sito su altervista, e in seguito le cancello e pubblico il tutto sul dominio www, risulterà un sito clonato, riceverò penalizzazione da google o problemi del genere? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cancella tutto qualche giorno porima di pubblicare magari
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta, ho il mio dominio di altervista che userò per eventuali test.
Non avevo risposto prima. Sì il sito l'ho fatto "a mano", ho preferito così perché ho disegnato tutto come volevo io senza alcune genere di restrizioni. Piccola domanda ancora: se dovessi pubblicare il tutto su altervista che svantaggi avrò rispetto ad uno spazio a pagamento? Si tratta di un sito solo html, css, javascript, e niente php. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apparte le prestazioni ovviamente,.. ma se hai pochi accessi dovrebbe andare benissimo
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Credo non ci sia l'obbligo della pubblicità, ma non sono sicuro.
È un sito di un B&B, quanti accessi potrebbe mai avere? È uno di quei siti che se lo cerchi lo trovi, e non lo visiti mica giornalmente. Altervista sarebbe da tenere in considerazione, anche perché quelli per cui sto facendo il sito lo avevano già una volta, ma non lo rinnovarono più perché gli costava più di quello che rendeva. Se qualcuno ha esperienza di altervista cerco più info, grazie! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
con altervista hai un dominio di 2 livello, quindi del tipo altervista.nomesito.org
se non è un problema per te
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Questo è chiaro
Dovranno dirmelo i padroni del sito se è un problema. Ci saranno altri inghippi? Mal funzionamenti, altri problemi e noie, ecc.? Ultima modifica di LilyLazer : 05-04-2012 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Per i prezzi che ci sono, ti consiglio un hosting economico; paghi un 15/euro l'anno, ma anche il visitatore occasionale gradirà questa scelta. Se vuoi solo testare, tanto vale farlo in locale con programmi tipo Wamp, Xampp, easyphp... risparmi tantissimo tempo. E lo so che magari ti sei stufato di sentirtelo dire... ma prendi seriamente in considerazione l'uso di un CMS; una volta che lo provi, quanto già sai di html, php... ti ritornerà molto utile nelle modifiche, senza considerare che ormai questi CMS sono superottimizzati dal punto di vista SEO (per scalare nei motori di ricerca) che poi scoprirai essere la cosa più importante nel realizzare un sito. Ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Qualcosa ho già segnato, ma avete altri consigli su eventuali hosting economici ma affidabili?
Avevo installa joomla, ma ho lasciato perdere immediatamente, mi sento in trappola, bloccato, è tutto preimpostato. Magari la prossima volta ci riprovo, però... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne trovi a meno di 30€ annui, tanto a te non serve nelle il DB giusto?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Se insisto troppo ditemelo. Quale sarebbe un hosting economico ed affidabile secondo le vostre esperienze?
Punterei sicuramente a meno di 30 Euro, tanto il sito non ha grosse pretese. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Ho pubblicato il mio primo sito. Per la realizzazione non ho chiesto niente ed ho risolto tutti i problemi da solo. Per la registrazione del dominio qualche info lo cercata.
Devo fare l'indicizzazione su google e non ho un indirizzo gmail. Se mi registro posso usarlo per indicizzare più siti? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Però con la registrazione puoi utilizzare il Webmaster Tools che ti consiglio; troverai tantissimi strumenti che ti aiuteranno. Qualche piccolo consiglio:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ciao grazie mille come sempre.
Se provo a fare la segnalazione poi mi si apre la pagina Strumenti per webmaster per accedere. Sbaglio qualcosa? Comunque sicuramente vedrò di usare webmaster tools, col quale (chiedo) sarò in grado di gestire più siti con la stessa registrazione? Ho questo dubbio data la mia poca esperienza con questa genere di cose nuove per me. Mi sto attrezzando per creare una sitemap. Non uso un cms e cercavo un software freeware, voi quale usate? Cosa intendi per meta description diversificate? Alcuni link sono già esistenti ma il dominio era scaduto e lo riattivato con il nuovo sito ora. Il sito non è mio, non saprei dare altre informazioni. Mi scuso, ma non vorrei svelare l'indirizzo. Dico però che è un sito di un bed & breakfast. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.