Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 20:44   #21
Nicninety
Member

Iscritto dal: Mar 2011
tipico utente medio di console (il ragazzino lobotomizzato che è contento se spara 4 colpi a casaccio nel single e che si tuffa nel multi stile CoD (=uccidi a casaccio il primo che ti capita a tiro)), con le conseguenze del caso: ha sfornato un fps standardizzato a 1000 altri, con un motore effettivamente più scarso del precedente (il livello poligonale del 1o Crysis è palesemente maggiore di quello del 2o) e, guarda caso, più pesante. Concludendo, che fare: presentarsi a casa di ogni consollaro del globo e spaccargli la scatoletta a manganellate, convincendolo ad un acquisto più sensato.
Nicninety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 21:03   #22
grendizer73
Member

L'Avatar di grendizer73

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicninety Guarda i messaggi
Concludendo, che fare: presentarsi a casa di ogni consollaro del globo e spaccargli la scatoletta a manganellate, convincendolo ad un acquisto più sensato.
A parte il fatto che si scrive CONSOLE e non CONSOLLE...............Vieni pure, ti aspetto a braccia aperte......
grendizer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:20   #23
Nicninety
Member

A parte il fatto che ogni volta che ho utilizzato 'console' come sostantivo ho utilizzato una sola 'L' e che, su un dizionario italiano casuale, non troverai mai l'aggettivo 'consolaro/consollaro' (ne deduci tu stesso che l'aggettivo consollaro/consolaro può essere scritto come meglio aggrada alla gente), a parte questa inutile menata formale, il mio era solo un pacato tentativo di argomentare a favore dell'utilizzo/acquisto di un pc contro l'utilizzo/acquisto di una console, cercando di ricavarne gli ipotetici vantaggi ai consumatori (=giochi meglio ottimizzati, più gradevoli e longevi, etc.). L'ultima frase era più una battuta che altro. 'Notte!
Old 16-02-2012, 08:06   #24
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
A mio avviso bisognerebbe convincere/informare l'utenza console media che l'acquisto di un buon computer (ca. 850 € mettiamo) è un investimento sensato e duraturo, che, favorito da un cambiamento delle case produttrici di videogiochi (meno giochi, ma meglio ottimizzati e più longevi - uno sviluppo più 'appassionato' dei videogiochi e meno condizionato dalle scelte di marketing) porterebbe ad uno scossone da questa 'stasi' artistica, tecnologica e creativa che abbraccia il mondo videoludico da 7 anni. So che sembra un'assurdità chiedere ad uno sviluppatore di creare giochi in primis per passione e solo in 'seconda battuta' per ragioni commerciali, ma scommetto che se uno ci mette tanta passione le entrate finanziarie arrivano, eccome!
Questo per dire che anche Crytek, nel 2007 eccellente e innovativa casa produttiva, per qualche mln in più si è uniformata alle esigenze del tipico
oddio, per giocare decentemente basta spendere 500€ all'incirca, con 850€ ci esce un bel mostriciattolo.
putroppo all'utente medio di console (e non voglio offendere nessuno) non interessa la qualità a quanto pare, ma la semplicità con cui si può fruire di un gioco, cosa che ultimamente non è poi così vera poichè i titoli per console cominciano ad avere bug e necessitare di patch come i titoli per pc.
io, personalmente, non gioco molto per cui non me ne faccio nulla di una console (ho una wii che usa solamente mia moglie), e non invidio proprio nulla alla xbox e alla PS3; c'è da dire però che ho un buon pc, collegato con HDMI al 32", cosa che per motivi di spazio o estetici non tutti vogliono fare, preferendo magari un sistema AIO come una console, appunto.

però, skyrim con le texture HI res è tutta un'altra cosa, se lo avessero programmato SOLO per PC sarebbe un capolavoro.

vediamo cosa riserverà il futuro, sono curioso.
Old 16-02-2012, 11:19   #25
Nicninety
Member

Il punto è proprio quello, la cosiddetta semplicità di utilizzo: ho amici della mia età - 21enni, non ragazzini - che sbuffano solo per installare un gioco su pc, o meglio, non sopportano la parte di 'manutenzione' del pc (installare, disinstallare, pulizia con Ccleaner, format, scansione con antivirus, aggiornamenti vari, etc.), cioè tutte quelle piccole 'pratiche' che sono implicite nell'uso del pc. E' ovvio che per gente così svogliata, solo l'idea di informarsi sull'hardware, acquistare i pezzi e assemblare un pc (pratiche che io trovo molto piacevoli e interessanti) è, a priori, un'idea assurda, faticosa da mettere in atto.

P.S.: Sì, forse 850€ è un po’ troppo, però con quella cifra puoi evitare di aggiornare l'hardware per almeno 2 anni.
Old 16-02-2012, 14:36   #26
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
io ogni volta che parlo con qualcuno sostenendo "la causa PC" mi sento rispondere sempre:"ma non ho cosi tanti soldi da spendere, 1000€ sono troppi e poi va cambiato sempre".
Poi qualcuno arriva a dire che è meglio giocare col joypad che con mouse e tastiera, ma quelli, lasciamoli stare...
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:49   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Cambiare pc sempre... La mia 5770 l'ho cambiata per puro sfizio, altro che esigenza, c'è gente che ha ancora sotto la 8800gtx...

Ok, mettere mano all'hardware potrebbe scocciare, ma questi ragazzi che fanno, hanno solo laconsole e non hanno uno straccio di pc desktop o notebook, voglio dire, il pc lo useranno pure loro, quindi un minimo devono saperci mettere mano...

Pc per tutta la vita, mi piace troppo smanettare (poi con l'arrivo del 980x, che lo dico a fare.... ).
Ma BF3 è solo per pc?
Old 16-02-2012, 14:50   #28
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Per quanto concerne il gamepad, quando ti capita a tiro uno di questi fantomatici cecchini dagli un cartone da parte mia.
Old 16-02-2012, 16:18   #29
Nicninety
Member

Concludendo, ciò che volevo far intendere dal mio primo commento è che queste case di produzione dormono sugli allori proprio perché l'utenza media console glielo permette (utenza che si è abituata al non-progresso creativo/tecnologico, addormentandosi a sua volta sugli allori). Le case di produzione 'abbracciano' in pieno questo modello di consumatore con-poche-pretese, adattando (o meglio, rallentando) il proprio sviluppo di conseguenza. Effetto immediato è il trascurare l'utenza più esigente - e più ristretta (quella pc, appunto), più sensibile alle novità tecnico-artistiche. E poi che succede? Che sfornano motori grafici apparentemente nuovi (=CryENGINE 3), ma che, in sostanza, hanno da invidiare a motori più vecchi (=CryENGINE 2). L'unica strada per cambiare questa 'stasi' tecnico/artistica è un cambio sostanziale dell'utenza (o meglio, della mentalità dell'utenza media).
Old 16-02-2012, 16:52   #30
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Concludendo, ciò che volevo far intendere dal mio primo commento è che queste case di produzione dormono sugli allori proprio perché l'utenza media console glielo permette (utenza che si è abituata al non-progresso creativo/tecnologico, addormentandosi a sua volta sugli allori). Le case di produzione 'abbracciano' in pieno questo modello di consumatore con-poche-pretese, adattando (o meglio, rallentando) il proprio sviluppo di conseguenza. Effetto immediato è il trascurare l'utenza più esigente - e più ristretta (quella pc, appunto), più sensibile alle novità tecnico-artistiche. E poi che succede? Che sfornano motori grafici apparentemente nuovi (=CryENGINE 3), ma che, in sostanza, hanno da invidiare a motori più vecchi (=CryENGINE 2). L'unica strada per cambiare questa 'stasi' tecnico/artistica è un cambio sostanziale dell'utenza (o meglio, della mentalità dell'utenza media).
o vedere cosa succede con l'avvento delle nuove console..
pero anche se ci sarà il cambio prestazionale (ammesso che escano nel 2012), nel 2015 sara di nuovo lo stesso discorso..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:02   #31
Nicninety
Member

Esatto, sarà lo stesso discorso perchè, una volta arrivata la nuova console a casetta e una volta percepita l'evoluzione, l'utenza media console si 'rincoglionirà' con gli stessi 'nuovi' giochi per altri 7/8 anni, facendo marcire il mercato pc.
Old 16-02-2012, 17:04   #32
Nicninety
Member

o meglio, il mercato videoludico in generale.
Old 16-02-2012, 17:48   #33
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Cambiare pc sempre... La mia 5770 l'ho cambiata per puro sfizio, altro che esigenza, c'è gente che ha ancora sotto la 8800gtx...

Ok, mettere mano all'hardware potrebbe scocciare, ma questi ragazzi che fanno, hanno solo laconsole e non hanno uno straccio di pc desktop o notebook, voglio dire, il pc lo useranno pure loro, quindi un minimo devono saperci mettere mano...

Pc per tutta la vita, mi piace troppo smanettare (poi con l'arrivo del 980x, che lo dico a fare.... ).
Ma BF3 è solo per pc?
Beh prendere BF3 per consolle è da Peccato che i server sono divisi....altrimenti sai che risate contro chi ci gioca con lo scatolotto e quante uccisioni con il coltello.....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 07:13   #34
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

peccato che i server siano divisi, sai quanti headshot con il mio razer imperator....
Old 18-02-2012, 03:19   #35
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
peccato che i server siano divisi, sai quanti headshot con il mio razer imperator....
non potrai mai saperlo
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian