Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 11:02   #21
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Sarebbe fantastico se esplodessero tutte al D1 causa problema non riscontrato di aumento della Temperatura delle CPU.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:02   #22
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ma sbaglio o sul mercato PC la microsoft già sta attuando questa politica: un codice GFWL di un gioco può essere associato ad un account e basta... se poi vendo il gioco ma non dò anche i dati della mia gamertag il tipo si attacca...

... è corretto!?!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:03   #23
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
potrei scrivere tante cose cattive nei confronti di questo tizio della volition ,ma rischierei un ban di 200 anni.

ma che facessero giochi decenti, che l'ultimo red faction faceva pena.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:03   #24
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
sarebbe fantastico se la prossima Xbox avesse dei programmatori e design director con la testa e l'intelligenza....

imparare a far qualcosa prima di parlare no?
Old 07-02-2012, 11:06   #25
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma sbaglio o sul mercato PC la microsoft già sta attuando questa politica: un codice GFWL di un gioco può essere associato ad un account e basta... se poi vendo il gioco ma non dò anche i dati della mia gamertag il tipo si attacca...

... è corretto!?!?
Per certi giochi c'è anche per Xbox Live, ma si limita al contenuto Online. Fifa12 per esempio non ha senso comprarlo usato, poichè il codice per il PASS online una volta associato ad un account non può essere riutilizzato.
Old 07-02-2012, 11:09   #26
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
potrei scrivere tante cose cattive nei confronti di questo tizio della volition ,ma rischierei un ban di 200 anni.

ma che facessero giochi decenti, che l'ultimo red faction faceva pena.
Anche il primo non è che fosse tutto 'sto capolavoro eh...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:15   #27
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
leggo di alcuni commenti che attaccano la xbox in se per se. Oltre evidentemente ad alcuni fanboy, che tristemente non se ne fanno passare una, anche io all'inizio ho pensato: "basta boicottare la console e passare ad altro". Ma mi sorge un dubbio, presumo leggittmo: ma siamo sicuri che il fenomeno riguarderà solo la xbox?
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:20   #28
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
SOlito problema che i ragazzini stupidi e ricchi scrivono senza pensare anche alle persone che lavorano:

I giochi danno da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie oltre che a far business per le societa':

L'usato nel sofware significa: fai una copia e rivendila:
oppure il negoziante che affitta senza dare soldi a chi ha dato il prodotto.

Un mercato onesto e come lo ha pensato Amazon
se avete kindle sapete: su kindle i libri costano poco.

Se voglio prestare un libro: lo cedo per 15 giorni ad un altro account e io non posso leggerlo per 15 giorni.

Quindi come dice l'articolo:

Ogni gioco ha una chiave unica, legata alla macchina

Se voglio prestare il titolo per N giorni non lo usero' io per N giorni

Se voglio vendere il titolo perdero' il possesso dalla macchina e semmai si prevede che ogni passaggio di proprieta' comporti una somma per il produttore.

Lo compro a 50 euro: lo rivendo a 20 euro, chi lo usa dovra' comunque pagare 5 o 10 euro di commissione.

Il commerciante che affitta: ha dei codici che valgono N giorni: deve pagare il produttore per ogni giorno di affitto.

Non si fa il confronto con le AUTO.

L'Avis compra una macchina a 20mila euro. La fitta e dopo 6 mesi la rivende a 8mila. Al produttore non importa perche' il secondo acquirente ha comprato una macchina con centomila KM che si rompera' presto. AVIS compra una nuova auto dopo la rivendita ed anche il compratore dell'usato ricomprera' dopo pochi anni un'altra nuova.

Con il software si fanno sempre copie come nuove

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:34   #29
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
SOlito problema che i ragazzini stupidi e ricchi scrivono senza pensare anche alle persone che lavorano:

I giochi danno da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie oltre che a far business per le societa':

Se voglio prestare un libro: lo cedo per 15 giorni ad un altro account e io non posso leggerlo per 15 giorni.

Se voglio vendere il titolo perdero' il possesso dalla macchina e semmai si prevede che ogni passaggio di proprieta' comporti una somma per il produttore.

Lo compro a 50 euro: lo rivendo a 20 euro, chi lo usa dovra' comunque pagare 5 o 10 euro di commissione.

Il commerciante che affitta: ha dei codici che valgono N giorni: deve pagare il produttore per ogni giorno di affitto.

L'Avis compra una macchina a 20mila euro. La fitta e dopo 6 mesi la rivende a 8mila. Al produttore non importa perche' il secondo acquirente ha comprato una macchina con centomila KM che si rompera' presto. AVIS compra una nuova auto dopo la rivendita ed anche il compratore dell'usato ricomprera' dopo pochi anni un'altra nuova.

Ok, qua si parla di tanti lavoratori. Ma nessuno impone spese da colossal per creare un gioco, Heavy Rain è un esempio. Se il gioco vale si compra, se è solo un titolo commerciale, che ci avranno speso miliardi sopra, con tutto il bene che voglio fare, io non spendo 60€ per fare la carità ai poveri programmatori che ci hanno lavorato, se non lo trovo usato, pittosto non lo compro proprio.
E qui non si parla di solo software che viene memorizzato, come le automobili, il disco è un oggetto fisico, e anch'esso si degrada, perchè lo sappiamo, al giorno d'oggi DLC e giochi scaricati digitalmente da XBox Live o PSN non possono essere scambiati o venduti.
La copia è un problema inesistente, se le console non possono essere modificate: se fossi un pirata avrei potuto benissimo scaricarlo il gioco, anzichè comprarlo originale. Mettiamo anche che magari lo compro lo stesso perchè merita, anche se potrei scaricarlo, ma in questo caso, se ci sono affezionato non lo rivendo, o al massimo non lo pirato.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:36   #30
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Sai che vendite per la nuova xbox
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:38   #31
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Quote:
Ma anche no. Se io compro Starcraft, voglio la chiave online etc... La copia è perfettamente inutile.

Quote:
...
Sai quanto costa una copia noleggio di un film o un videogioco?
100-200 euro. I commercianti sarebbero felicissimi di pagare una percentuale.

Quote:
Se voglio vendere il titolo perdero' il possesso dalla macchina e semmai si prevede che ogni passaggio di proprieta' comporti una somma per il produttore
Il produttore si è già intascato dei soldi per quella copia.
Se io compro qualunque bene, anche non deperibile, mica dò i soldi al produttore quando lo rivendo.
Ad esempio un'opera d'arte. Se compo un Van Gog per un tozzo di pane, e lo rivendo per 10 milioni, non è che devo dare la differenza a chi me lo ha venduto o alla famiglia Van Gog... ormai è andato, il bene è diventato mio a tutti gli effetti tu ti attacchi.

Personalmente, se vogliono vendermi un comodato d'uso di un videogioco a 60 euro hanno definitivamente finito di prendere i soldi da me.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:53   #32
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
se fosse un boss della MS a dichiararlo sarebbe un conto, ma un tizio vi Volitron che conta come il 2 di picche chi se ne frega....
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:55   #33
ncc2000
Member

Iscritto dal: May 2007
...a parte che "ragazzini stupidi e ricchi" lo rimando al mittente con tanto di complimenti, poi tutta questa ricchezza non la vedo visto che si parla proprio di poter accedere ad una bene solo con gli sconti della seconda mano. E poi, ripeto il mio ragionamento inziale, che è invece proprio a favore dell'industria videoludica: il poter rivendere un usato, permette di poter accedere, economicamente, ad un nuovo (premiando l'economia). Il poter acquistare un usato, permette di poter apprezzare un titolo, una saga, una software house che la volta successiva spingerà eventualmente all'acquisto del nuovo, premiando nuovamente l'economia. Lo straordinario fenomeno della pirateria incontrollabile, dai tempi dell'amiga fino alla ps2, è assolutamente ridimensionato, grazie al circolo virtuoso dell'usato. Ed ancora, ne ringrazia l'economia.
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:58   #34
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Faccio un account xbox live fasullo, gioco beatamente e quando vendo il gioco vendo anche l'account e con questo ho risolto tutto.
Esattamente quello che faccio con Steam per i giochi che non sono sicuro al 100% di voler sempre per me. Col cazzo che mi impongono di non vendere ció che é di mia proprietá.

Buffoni, pagliacci! Non compreró MAI una console cosí, neanche se dovesse avere le migliori esclusive del mondo.
Old 07-02-2012, 12:08   #35
IRAx
Member

L'Avatar di IRAx

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
@alexdal

Senza offesa ma non hai ben chiaro il concetto di chiave seriale, è utilizzabile solo su una macchina, senza di quella ti puoi fare tutte le copie che vuoi ma la chiave funziona solo su un account. Di conseguenza non puoi giocare online senza la chiave. Ecco perchè ti dico che ti puoi fare tutte le copie che vuoi, tanto sarebberò inutilizzabili online.

Io personalmente rispetto il lavoro altrui, ma a me piace essere anche rispettato come acquirente o comunque cliente.
Se acquisto qualcosa voglio avere anche la possibilità poi di rivenderlo. Torno sull'esempio di BF3, tra base e espansione ho speso quasi 80€ e non mi sembra giusto se poi non lo posso rivendere (anche se non ho la minima intenzione in questo caso), se oggi domani lo voglio rivendere come faccio? Non lo posso nemmeno regalare a mio cugino di 15 anni.

Ripeto io non condivido questa mentalità/politica che vogliono adottare.
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 12:11   #36
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da merlino72 Guarda i messaggi
bene...non comprerò xbox...semplice no?
meglio amordernare il proprio pc. In fin dei conti io aspetto Diablo III e Mass effect 3 e con quelli il pc andrà alla grande.
lol, questa è una dichiarazione ufficiale di microsoft? no. è solo quello che si auspica un produttore di videogiochi, volition appunto.

ma stai tranquillo, quello che si ausipca volition, lo ha già fatto EA con il mass effect 3 che tanto attendi.

infatti, se non lo sai, la versione pc di ME3 sarà giocabile solo tramite origin, quindi una volta che la compri rimarrà sempre legata al tuo account origin e non potrai più venderla
Old 07-02-2012, 12:12   #37
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:

• Ragazzini stupidi e ricchi risparmiatelo, non sai con chi parli nei forum e non è un atteggiamento corretto.
  • Se la politica di vendita di un gioco da te descritta fosse realmente cosi... bhe a me farebbe SCHIFO.

Old 07-02-2012, 12:30   #38
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
cut:
Se io compro qualunque bene, anche non deperibile, mica dò i soldi al produttore quando lo rivendo.
Ad esempio un'opera d'arte. Se compo un Van Gog per un tozzo di pane, e lo rivendo per 10 milioni, non è che devo dare la differenza a chi me lo ha venduto o alla famiglia Van Gog... ormai è andato, il bene è diventato mio a tutti gli effetti tu ti attacchi.

Personalmente, se vogliono vendermi un comodato d'uso di un videogioco a 60 euro hanno definitivamente finito di prendere i soldi da me.
* straquoto..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 12:41   #39
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Io sono d'accordo con gli sviluppatori. Gli acquirenti comprano una licenza d'uso, non la proprietà del software. Quindi vietare la vendita dell'usato è lecito (e sacrosanto per chi lo produce). Tutti si lamentano del prezzo eccessivo dei giochi, ma:
  1. Non te lo ordina il dottore l'acquisto. Se non vi sta bene non lo comprate. Ma no, non si può rinunciare al giocattolo nuovo... Tutto e subito, tipico atteggiamento dell'italiano medio.
  2. Basta farsi furbi e non comprare subito (se non ce lo si può permettere) o comprare da Steam e simili

Comprarlo usato equivale a non pagare chi l'ha prodotto. Cosa sbagliatissima imho. I prezzi della maggior parte dei videogiochi, soprattutto appena usciti, sono per me troppo alti e non posso permettermeli. Non li compro, semplice. Appena escono su Steam in offerta me li prendo. Gli sviluppatori prendono quello che si meritano, io ho risparmiato e siamo tutti felici e contenti.

Il problema non è l'usato o la pirateria, è l'impossibilità da parte delle persone di aspettare. Danneggiare chi produce un bene non mi pare la cosa più intelligente da fare.
Old 07-02-2012, 12:47   #40
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
E si'. Io faccio il concessionario. Aspetto la mia percentuale quando kelendil e alexdal venderanno la loro auto usata.
Sono un ragazzino viziato di 45 anni.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian