|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Sarebbe fantastico se esplodessero tutte al D1 causa problema non riscontrato di aumento della Temperatura delle CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ma sbaglio o sul mercato PC la microsoft già sta attuando questa politica: un codice GFWL di un gioco può essere associato ad un account e basta... se poi vendo il gioco ma non dò anche i dati della mia gamertag il tipo si attacca...
... è corretto!?!? ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
potrei scrivere tante cose cattive nei confronti di questo tizio della volition ,ma rischierei un ban di 200 anni.
ma che facessero giochi decenti, che l'ultimo red faction faceva pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
sarebbe fantastico se la prossima Xbox avesse dei programmatori e design director con la testa e l'intelligenza....
imparare a far qualcosa prima di parlare no?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Per certi giochi c'è anche per Xbox Live, ma si limita al contenuto Online. Fifa12 per esempio non ha senso comprarlo usato, poichè il codice per il PASS online una volta associato ad un account non può essere riutilizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
leggo di alcuni commenti che attaccano la xbox in se per se. Oltre evidentemente ad alcuni fanboy, che tristemente non se ne fanno passare una, anche io all'inizio ho pensato: "basta boicottare la console e passare ad altro". Ma mi sorge un dubbio, presumo leggittmo: ma siamo sicuri che il fenomeno riguarderà solo la xbox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
SOlito problema che i ragazzini stupidi e ricchi scrivono senza pensare anche alle persone che lavorano:
I giochi danno da mangiare a centinaia di migliaia di famiglie oltre che a far business per le societa': L'usato nel sofware significa: fai una copia e rivendila: oppure il negoziante che affitta senza dare soldi a chi ha dato il prodotto. Un mercato onesto e come lo ha pensato Amazon se avete kindle sapete: su kindle i libri costano poco. Se voglio prestare un libro: lo cedo per 15 giorni ad un altro account e io non posso leggerlo per 15 giorni. Quindi come dice l'articolo: Ogni gioco ha una chiave unica, legata alla macchina Se voglio prestare il titolo per N giorni non lo usero' io per N giorni Se voglio vendere il titolo perdero' il possesso dalla macchina e semmai si prevede che ogni passaggio di proprieta' comporti una somma per il produttore. Lo compro a 50 euro: lo rivendo a 20 euro, chi lo usa dovra' comunque pagare 5 o 10 euro di commissione. Il commerciante che affitta: ha dei codici che valgono N giorni: deve pagare il produttore per ogni giorno di affitto. Non si fa il confronto con le AUTO. L'Avis compra una macchina a 20mila euro. La fitta e dopo 6 mesi la rivende a 8mila. Al produttore non importa perche' il secondo acquirente ha comprato una macchina con centomila KM che si rompera' presto. AVIS compra una nuova auto dopo la rivendita ed anche il compratore dell'usato ricomprera' dopo pochi anni un'altra nuova. Con il software si fanno sempre copie come nuove |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E qui non si parla di solo software che viene memorizzato, come le automobili, il disco è un oggetto fisico, e anch'esso si degrada, perchè lo sappiamo, al giorno d'oggi DLC e giochi scaricati digitalmente da XBox Live o PSN non possono essere scambiati o venduti. La copia è un problema inesistente, se le console non possono essere modificate: se fossi un pirata avrei potuto benissimo scaricarlo il gioco, anzichè comprarlo originale. Mettiamo anche che magari lo compro lo stesso perchè merita, anche se potrei scaricarlo, ma in questo caso, se ci sono affezionato non lo rivendo, o al massimo non lo pirato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sai che vendite per la nuova xbox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Ma anche no. Se io compro Starcraft, voglio la chiave online etc... La copia è perfettamente inutile.
Quote:
100-200 euro. I commercianti sarebbero felicissimi di pagare una percentuale. Quote:
Se io compro qualunque bene, anche non deperibile, mica dò i soldi al produttore quando lo rivendo. Ad esempio un'opera d'arte. Se compo un Van Gog per un tozzo di pane, e lo rivendo per 10 milioni, non è che devo dare la differenza a chi me lo ha venduto o alla famiglia Van Gog... ormai è andato, il bene è diventato mio a tutti gli effetti tu ti attacchi. Personalmente, se vogliono vendermi un comodato d'uso di un videogioco a 60 euro hanno definitivamente finito di prendere i soldi da me.
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
se fosse un boss della MS a dichiararlo sarebbe un conto, ma un tizio vi Volitron che conta come il 2 di picche chi se ne frega....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
...a parte che "ragazzini stupidi e ricchi" lo rimando al mittente con tanto di complimenti, poi tutta questa ricchezza non la vedo visto che si parla proprio di poter accedere ad una bene solo con gli sconti della seconda mano. E poi, ripeto il mio ragionamento inziale, che è invece proprio a favore dell'industria videoludica: il poter rivendere un usato, permette di poter accedere, economicamente, ad un nuovo (premiando l'economia). Il poter acquistare un usato, permette di poter apprezzare un titolo, una saga, una software house che la volta successiva spingerà eventualmente all'acquisto del nuovo, premiando nuovamente l'economia. Lo straordinario fenomeno della pirateria incontrollabile, dai tempi dell'amiga fino alla ps2, è assolutamente ridimensionato, grazie al circolo virtuoso dell'usato. Ed ancora, ne ringrazia l'economia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Buffoni, pagliacci! Non compreró MAI una console cosí, neanche se dovesse avere le migliori esclusive del mondo.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
|
@alexdal
Senza offesa ma non hai ben chiaro il concetto di chiave seriale, è utilizzabile solo su una macchina, senza di quella ti puoi fare tutte le copie che vuoi ma la chiave funziona solo su un account. Di conseguenza non puoi giocare online senza la chiave. Ecco perchè ti dico che ti puoi fare tutte le copie che vuoi, tanto sarebberò inutilizzabili online. Io personalmente rispetto il lavoro altrui, ma a me piace essere anche rispettato come acquirente o comunque cliente. Se acquisto qualcosa voglio avere anche la possibilità poi di rivenderlo. Torno sull'esempio di BF3, tra base e espansione ho speso quasi 80€ e non mi sembra giusto se poi non lo posso rivendere (anche se non ho la minima intenzione in questo caso), se oggi domani lo voglio rivendere come faccio? Non lo posso nemmeno regalare a mio cugino di 15 anni. Ripeto io non condivido questa mentalità/politica che vogliono adottare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ma stai tranquillo, quello che si ausipca volition, lo ha già fatto EA con il mass effect 3 che tanto attendi. infatti, se non lo sai, la versione pc di ME3 sarà giocabile solo tramite origin, quindi una volta che la compri rimarrà sempre legata al tuo account origin e non potrai più venderla
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sono d'accordo con gli sviluppatori. Gli acquirenti comprano una licenza d'uso, non la proprietà del software. Quindi vietare la vendita dell'usato è lecito (e sacrosanto per chi lo produce). Tutti si lamentano del prezzo eccessivo dei giochi, ma:
Comprarlo usato equivale a non pagare chi l'ha prodotto. Cosa sbagliatissima imho. I prezzi della maggior parte dei videogiochi, soprattutto appena usciti, sono per me troppo alti e non posso permettermeli. Non li compro, semplice. Appena escono su Steam in offerta me li prendo. Gli sviluppatori prendono quello che si meritano, io ho risparmiato e siamo tutti felici e contenti. Il problema non è l'usato o la pirateria, è l'impossibilità da parte delle persone di aspettare. Danneggiare chi produce un bene non mi pare la cosa più intelligente da fare.
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
E si'. Io faccio il concessionario. Aspetto la mia percentuale quando kelendil e alexdal venderanno la loro auto usata.
Sono un ragazzino viziato di 45 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.