|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Vedi che il sistema u4/3 ha un tiraggio di 20mm che sono meno di metà di quello della EOS.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://translate.google.com/translat...13_498083.html
Questo articolo cade giusto a fagiulo..... però, le differenze sono veramente enormi è? se canon tira fuori una mirrorless aps-c e un solo fisso compatto sui 35 o 50 equivalenti possiamo dire pure addio a nikon.... io credo che canon non farà quella scelta folle, e ha avuto a questo punto tutto il tempo per pensarci.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Comunque poco. Mi avete convinto, ho abbandonato il segmento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() EDIT, letto dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sony ha fatto il corpo più piccolo a discapito dell'integrazione della stabilizzazione e del flash. Panasonic ha più esperienza di tutti ed ha fatto uno zoom standard collassabile veramente piccolo. Nikon viceversa ha costruito uno zoom 10-30 inusitatamente grande ????? Pentax ha scelto un sensore troppo piccolo e non è nemmeno così tanto piccola per cui ![]() Canon dovrebbe far tesoro degli sbagli e delle cose fatte bene dagli altri e tirare fuori una mirrorless. Con sensore perlomeno da 1" come Nikon, con la stabilizzazione on-camera come Olympus e ottiche piccole come e più dei concorrenti e flash integrato. Se riuscisse a contenere nelle dimensioni di una G12 una macchina così sarebbe una Caporetto per gli altri.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 19-12-2011 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io la vorrei pancake only, e in caso di necessità estrema (molto rara) poterci attaccare le ottiche EF / EF-S che già ho in corredo..ma se mi porto dietro la EVIL è perché voglio tenerla in tasca, altrimenti mi porto dietro il monospalla con reflex e lente(i)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
A che pro attaccarci le lenti EF(-S)? Cioè, potrebbe servire, ma sarebbe un evento rarissimo e inoltre dovresti portarti con te l'adattatore (tubo di prolunga) e le lenti ef-s stesse, con la compattezza e portabilità che va a farsi benedire. * cioè che entrano in una tasca che non sia quella di un canguro. Ultima modifica di roccia1234 : 19-12-2011 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Ma l'articolo di hwupgrade e pre o post aggiornamento dell'originale?
Quote:
Domanda: Farete una mirrorless? Risposta: - La facciamo già è la c300 ma è un po' grossa ![]() - studieremo il mercato - le mirrorless si sovrappongono a reflex e compatte - le mirrorless con lenti sostituibili son belle ma addio compattezza - stiamo studiando reflex più piccole e compatte migliori qualitativamente, le mirrorless servono veramente? - se volessimo farla potremmo farla! - vogliamo fare una mirrorless l'anno prossimo. Chiaro no?
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
e invece la fascia alta?
francamente non capisco.
sembra che tutti pensino alle mirrorless come un sistema più tascabile delle SLR, e cercano compromessi (improbabili) di tascabilità e prestazioni. I pancake che girano sono il frutto di questo ragionamento un po' balordo. Ma non c'è nessuno che pensa di fare della sacrosanta concorrenza alla improponibile (per prezzo, ovviamente) Leica M9? Non avere lo specchio significa poter usare le ottiche simmetriche come tante Leica e Zeiss, che vanno troppo vicino al sensore per essere compatibili con lo specchio. Ottiche spesso eccelse, più semplici e leggere delle retrofocus necessarie per le SLR. Significa non avere parti in movimento, che sono il fattore limitante più grosso per la raffica. Se il sistema della NEX-7 di mirino e messe a fuoco è così efficace come dicono (per esempio Michael Reichmann di Luminous Landscape sembra contentone), possibile che Nikon e Canon stiano a aspettare ancora? Se è così spero tanto che Sony faccia una NX-qualcosa con il sensore FF da 36Mp che vende a Nikon per la D800 e gli faccia il fondo a strisce a tutti e due. (io la prenderei SUBITO!) Così magari si svegliano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
.. ops
ops... mi sa che mi sono risposto da solo...
Nikon e Canon hanno solo ottiche retrofocus ![]() ![]() è il business corpo-ottiche che è troppo rischioso: con una mirrorless FF rischiano di tirare la volata a Leica e Zeiss. Invece Sony con Zeiss ha una partnership consolidata... beh, sapete che vi dico? Forza Sony!! Io voglio una Nex con il FF da 36!! SLURP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
marosini dalla stessa fonte che proviene questo articolo sony ha "rumoreggiato" che la nex FF si farà...
![]() sony ha dimostrato che la modularità del suo E-mount è un arma vincente! non esiste obiettivo che non sia stato montato su una nex... ![]() samsung ha dimostrato che anche su aps-c si possono fare ottiche relativamente compatte... nikon ha dimostrato che una mirrorless può essere più veloce di una reflex... AF incluso... a canon basta scopiazzare i punti forti degli altri e metterli insieme ed ottenere un sistema capace di attrarre praticamente TUTTI, ma.... da chi ha dichiarato che le mirrorless sono per chi non sa fare dsrl mi aspetto solo una ciofeca ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La baionetta canon EF è la più grande come diametro e una di quelle con il tiraggio maggiore. Quindi addio compattezza.
Un amico una volta mi ha detto perchè andavo in giro con la compatta (350D+50mm), certo lui ha una 1DmkIII + 24-105+paraluce... Boh vedremo per la mirrorless, io intanto vorrei vedere se è vero il rumors sul EFS 35mm f2, il 50mm equivalente economico per EFS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
il problema della baionetta non si pone... nuova baionetta a tiraggio ridotto e adattatore da vendere a peso d'oro!
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
daywatch
I "piccoli difetti cromatici laterali" si chiamano aberrazioni cromatiche, e non dipendono dalla macchina ma dalla lente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mirrorless? no, compatte premium :D
Intanto che tergiversa negli annunci sul sistema mirrorless (attendiamo da mesi la 7D mkII e la 5D mkIII, figurarsi...), Canon insiste con le compatte premium e fioccano i leak sull'annuncio prossimo del modello che succederà alla blasonata (e da molti odiata
![]() PowerShot G1X Specifications 14.3mp CMOS (1.5inch) Sensor (1/1.5″ probably) 4x Zoom (28-112) f/2.5-16 14bit RAW DIGIC 5 6fps/4.5fps Multiarea White Balance HDR Mode FullHD 1080p Video 720P Movie Digest Mode Sensore non proprio piccolissimo, ottico decente e luminosa, modalità RAW, raffica più che decente su una compatta, sensore Digic5, e soprattutto possibilità di regolare tutti i parametri principali manualmente, con le ghiere e i pulsanti. Ancora non si sa se avrà un mirino ottico, ma visto il segmento a cui si rivolge, probabilmente ci sarà.
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Poi il 35mm è, storicamente, una lunghezza focale tipica del pieno formato, anche se io, utente APS-C, sto aspettando che buttino fuori il nuovo f/1.8 perché, come facevi notare, diventa quasi un 55mm su APS-C, lunghezza focale quasi "normale", buona da street ed eccellente per ritratti semi-ambientati.
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.