|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non ho capito quali sono le modifiche sostanziali e la novità rispetto ad un modello precedente...che io utilizzo in azienda... il modello S100FS che avevo acquistato a circa 500 ivato. Esteticamente... forse la mia S100FS è anche più grande e massiccia.... salvo errori ho ritrovato queste caratteristiche nei miei appunti:
Fujifilm FINEPIX S100FS Pixel effettivi 11,1 milioni CCD 2/3 pollici Super CCD HR Obiettivo Fujinon con zoom ottico 14,3x (+2x digitale) – F2,8 Grandangolare – F5,3 Teleobiettivo Lunghezza focale f= da 7,1 mm a 101,5 mm equivalente a circa 25-400 mm nel formato 35mm Diaframma F2,8-F11 Grandangolare F5,3-F11 Teleobiettivo con incrementi di 1/3 EV proveniendo da una compattina ridicola... piuttosto che la base delle reflex avevo preferito il top delle bridge sapendo che poi non avrei fatto investimenti in ottiche. Con questo tipo di bridge ottengo dei risultati più che discreti in una ampia gamma di situazioni... dalla macro di foto tessuti alle foto dei prodotti con focale abbastanza lunga per evitare distorsioni prospettiche.... bene x uso ludico... però più di 500 non avrei speso... A mio avviso questo tipo di bridge è ottimo per coprire con un unico "pezzo" tutta la casistica arrivando a buoni risultati... ma se vuoi qualità assoluta poi devi andare nel mondo delle ottiche specifiche...e quindi delle reflex. ...quindi una bridge non puoi metterla sul mercato a più di un certo prezzo...non ha senso. ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e siamo tutti d'accordo |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
l'EXR non è BSI anche lui?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
quando ero ragazzino e mi interessavo di fotografia non c'erano molte scelte.. O andavi di "compattina" da supermercato o passavi alle reflex...così feci...Solo che ai tempi i costi erano molto minori (a 16 anni avevo una Pentax con fiera di obiettivi e filtri acquistati a prezzi ridicoli)... Oggi c'è molta più scelta...Ma per 800 euro vado di Nikon o Canon senza nemmeno pensarci due volte (pur non volendo ne potendo cambiare obiettivi come facevo un tempo per motivi di budget e di voglia)...E' infinitamente superiore la possibilità che ti da una Reflex entry level e costa meno...Ingombra e pesa uguale...almeno le superZoom ti danno l'ebbrezza del Tele "integrato", oggi fanno tutte video in HD.... A 800 euro ripeto il "Best Buy" è la 600D o la Nikon 5100....Poi se uno vuole, agli obiettivi ci pensa dopo...Intanto inizia a fotografare con quello di serie... My 2 cents....
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sì ma se uno deve comprare una macchina per fare foto, e non vuole "gli obiettivi ci pensa dopo" perchè le foto a uno servono adesso.
A edesmpio mettiamo che si deve fotografare, chessò, un esperimento per documentarlo in una ditta, e quindi non sai mai che situazioni andrai ad affrontare (fotografo un componente da distanza perchè non riesco ad avvicinarmi. Poi fotografo la panoramica generale dell'esperimento, poi fotografo un particolare ravvicinato...etc...) Con la Fuji non hai problemi e preoccupazioni, con la Reflex e il plasticotto non cavi un ragno dal buco a meno di non investire soldi e tempo in altri obiettivi, specializzati...etc... per ottenere dei risultati di cui non ti interessa.. Cioè ok, è una situazione particolare ma per dire che per chiunque non vuole impazzire con gli obiettivi & affini, non ha la passione o la volontà tecnologica di smanettare, e vuole solo poter affrontare ogni situazione fotografica senza troppi pensieri, le bridge sono fatte apposta, e questa Fuji è la regina quindi è inutile parlare di reflex e corredo. Poi il prezzo da strada bisogna ancora vederlo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 04-12-2011 alle 12:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

= h ν