Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 15:25   #21
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi

se vabbèh in pratica hai la sedia incorporata nel culo oramai
va be, ho incominciato a giocare a circa 10 anni e ora ne ho 18...mi è sempre piaciuto giocare al pc, ma non pensare che sia uno di quelli che non si alza mai dalla sedia
anzi..

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ahahahahah... mi soffermo soprattutto sulle 4 volte di cod black ops... ci vuole del coraggio...
non ho mai scritto cod7 ma cod4..cod7 l'ho giocato una volta, e dopo i titoli di coda l'ho disinstallato subito

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Madonna!

Io sono l'esatto opposto di te un gioco lo faccio una volta sola e basta tranne rare eccezioni come mafia,doom3,i vari tomb raider ma dopo un bel pò di anni però anche perchè mi manca il tempo,o preferisco fare altro.

La scelta dei videogiochi (da parte mia selezionatissima) si basa su molte varianti che dipendono da gioco a gioco. Diciamo che ogni titolo deve avere quel qualcosa che attiri l'attenzione, che possa divertirmi e dare delle emozioni.

Vero è che a molti giochi siamo legati per delle emozioni che ci hanno dato in passato e che ci portiamo dentro.
Ricordo il vecchio supaplex che con i suoi 111livelli ha tenuto impegnato me e la mia famiglia per diversi anni quando giocavamo tutti insieme (a scervellarci ) ed io ero un bambino.

Molti dei titoli su li ho finiti quando ancora non giocavo multiplayer..
cod1 l'ho finito 13 volte (una volta ho provato a mettere facile e non morire nemmeno una volta durante tutto il gioco ) ma ti assicuro che dopo la 5 e la 6 un gioco da 10 ore lo finisci in 5-6...impari a memoria ogni angolo e ogni script.e non scordiamoci che aveva il quicksave..

ragazzi, non sono un nerd, ma magari il tempo che ora dedico al multi o che voi dedicate al multi lo usavo per il singolo

leggete il mio profilo xfire, non mi sembra cosi eclatante..
ho visto un rivale di GRID tedesco una volta aver fatto 60h in una settimana...SOLO SU GRID
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:33   #22
paolo44
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

ragazzi, non sono un nerd, ma magari il tempo che ora dedico al multi o che voi dedicate al multi lo usavo per il singolo
sè sè
Processore: Amd PhenomII 1090t @ 3.8Ghz (Termalright Ultra120-ex) - Motherboard: Asus Crosshair IV Formula - Scheda Video: Shappire 6870 1gb - HD: Ocz Vertex2 60gb + WD 1TB - Ram: G.Skill 2X2Gb DDR3 @ 1600mhz CL7 - Alimentatore: Corsair TX650 - Case: Cooler Master Centurion - Monitor: Asus 20' 1680*1050 - Mouse: Logitech MX518 Tastiera: Microsoft Sidewinder X6
paolo44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:47   #23
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da paolo44 Guarda i messaggi
sè sè
taci, che hai 1300h a cod4 multi

se il gioco dura 10h e l'ho finito 13 volte vuol dire che ho giocato solo 130h....
1000 in meno di te
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 29-11-2011, 19:35   #24
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

Elapeppa, ch è?
Se uno arriva a questi livelli, ha problemi seri.
mi sembra difficile che uno possa bypassare questo meccanismo di rimozione, basta una cosa qualsiasi che può essere per esempio un incidente stradale -ma ce ne sono a decine di esempi-e la rimozione entra in atto.
non si "arriva" a una cosa del genere, ci sono fatti che capitano a chiunque e meccanismi automatici difensivi.un pò come quando imposti da bios una frequenza che ridurrebbe in cenere la cpu e va tutto in protezione..più o meno

sul resto per completezza aggiungo che i meccanismi di attaccamento al videogame sono sostanzialmente di 2 tipi:

1)il prodotto ci dona la soddisfazione di tutte le più rosee aspettative ludiche, oppure di un particolare aspetto che suscita interesse quasi compulsivo. quest'ultima cosa spesso riguarda titoli multiplayer, dove si mischia la competizione pura che ti tiene a giocare anche anni di fila con i legami che si creano fra persone giocanti.
2)legame emotivo che si instaura col gioco sia per le sue storie e i suoi personaggi, sia perchè in molti casi l'esperienza ludica (che potrebbe essere anche di modesto spessore) si ricollega ad episodi e periodi particolari: ci giocavo da piccolo quando il mondo era un bel posto dove vivere, ci giocavo con la mia ex che ho tanto amato, ci giocavo colmio migliore amico d'infanzia, ci giocavo con mio padre ore e ore mentre adesso mio padre è al cimitero , etc...etc nel senso che vi risparmio il resto per non guastarvi oltre la serata

nonostante il groviglio di relazioni mentali e umane che possono portare all'attaccamento verso un titolo o una serie la maggior parte dei giocatori, a domanda bruciapelo, risponderà "ci gioco perchè mi piace".
i più pessimisti autolesionisti potrebbero invece sostenere "ci gioco perchè l'altro gioco dello stesso genere fa schifo".
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:53   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
taci, che hai 1300h a cod4 multi

se il gioco dura 10h e l'ho finito 13 volte vuol dire che ho giocato solo 130h....
1000 in meno di te
1000+130=1300? Math Fail...

Comunque trovo assurdo finire "x" volte lo stesso gioco, specie nel tuo caso in cui si tratta di molti giochi interamente scriptati. Posso capire iniziare e finire 4/5 volte un Oblivion o simili, cambi personaggio, cambi tipo di specializzazione, gestisci la cosa in maniera MOLTO diversa. Ma un CoD che dopo 2 volte lo sai a memoria che gusto c'è? A mio parere il bello di un videogame è (fra le altre cose) proprio il non aspttarsi lo svolgimento della storia (pur se banale).
Ragiono in egual modo per i film, a parte robe "epiche" non guardo mai 10 volte lo stesso film, dopo un po' non mi emoziona più e anzi, mi da noia.
De gustibus comunque, per fortuna che il mondo è vario.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 20:51   #26
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Vorrei poi capire che senso ha dire che "i giocatori pc si aspettano un certo voto per SS3".
Perchè è per pc deve avere un voto alto? O SE è fatto bene deve averlo?
Troppo FUNboysmo c'è in giro, fare certe sparate come "si aspetta un certo voto" ne è testimonianza diretta. E' un po' come dire che i giocatori Play Station si aspettavano un certo voto per Gran Turismo 5, perchè è Gran Turismo...
Guarda che non è una sparata. Non è neanche perchè è al momento solo esclusiva pc, ma lo è perchè io ce l'ho ed è un gioco fantastico.
E visto che spesso qui i giudizi vengono dati con la cazzuola mi sono voluto premunire in anticipo...
Fatti un giro su Metacritic, al momento l'unico vero metro di giudizio serio perchè fa la media tra tutte le recensioni delle più quotate testate e (cosa più importante) raccoglie la valutazione di tutti gli utenti che postano una recensione. Solo su Metacritic puoi comprendere se un gioco merita davvero oppure no..

Ultima modifica di fbrbartoli : 29-11-2011 alle 20:56.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 21:41   #27
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
1000+130=1300? Math Fail...

Comunque trovo assurdo finire "x" volte lo stesso gioco, specie nel tuo caso in cui si tratta di molti giochi interamente scriptati. Posso capire iniziare e finire 4/5 volte un Oblivion o simili, cambi personaggio, cambi tipo di specializzazione, gestisci la cosa in maniera MOLTO diversa. Ma un CoD che dopo 2 volte lo sai a memoria che gusto c'è? A mio parere il bello di un videogame è (fra le altre cose) proprio il non aspttarsi lo svolgimento della storia (pur se banale).
Ragiono in egual modo per i film, a parte robe "epiche" non guardo mai 10 volte lo stesso film, dopo un po' non mi emoziona più e anzi, mi da noia.
De gustibus comunque, per fortuna che il mondo è vario.
ops

comunque a parte cod, gli altri giochi sono tutti titoli in cui una missione si puo finire in 1000 modi diversi. guarda splinter cell o hitman: nel caso di quest'ultimo ci puoi mettere 30 secondi a missione (guarda su youtube) o anche delle ore...

per cod, si scriptato, ma quando avevo cod1 e cod2 non giocavo ancora in internet e ci passavo il tempo dato che mi son sempre piaciuti
dopo il 4, tutto il resto è noia..
Old 29-11-2011, 23:03   #28
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Guarda che non è una sparata. Non è neanche perchè è al momento solo esclusiva pc, ma lo è perchè io ce l'ho ed è un gioco fantastico.
E visto che spesso qui i giudizi vengono dati con la cazzuola mi sono voluto premunire in anticipo...
Fatti un giro su Metacritic, al momento l'unico vero metro di giudizio serio perchè fa la media tra tutte le recensioni delle più quotate testate e (cosa più importante) raccoglie la valutazione di tutti gli utenti che postano una recensione. Solo su Metacritic puoi comprendere se un gioco merita davvero oppure no..
A me personalmente metacritic è sempre sembrato troppo estremo visto che nei giochi più "odiati" trovi tanti haters che danno voti insensati come 0 o 1...

Vado sempre a darci un occhiata ma prendo sempre il tutto con le pinze.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 05:24   #29
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ahahahahah... mi soffermo soprattutto sulle 4 volte di cod black ops... ci vuole del coraggio...
forse giocandolo 4 volte raggiunge una durata accettabile in single

Quote:
A me personalmente metacritic è sempre sembrato troppo estremo visto che nei giochi più "odiati" trovi tanti haters che danno voti insensati come 0 o 1...

vero, dovrebbero partire come minimo da 3 e arrivare massimo a 9, già si migliorerebbe

3 a schifezze storiche (big rigs) e 9 per i capolavori. tra 4 e 8 sono valutabili la maggior parte dei giochi

Ultima modifica di X360X : 30-11-2011 alle 05:33.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 07:57   #30
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:

si ma gli haters non sono mai tanti quanti i restanti. Il voto è quasi sempre veritiero e tutti i titoli lo hanno dimostrato. Ovvio che se prendi un titolo dove hanno votato in 4 non è un campione molto attendibile, per questo devi sempre guardare anche il numero dei votanti. Solo Rage forse si sarebbe meritato qualcosina in più dagli utenti ma prendi per esempio duke forever, ammazzato dalla critica ingiustamente mentre dal pubblico a ricevuto parecchi apprezzamenti e metacritic lo dimostra. Inoltre serious sam 3 ha ricevuto solo 3 trollate e sono proprio i 3 voti negativi. In casi come questo c'è poco da prendere con le pinze... e cmq quando si discute qui su gamemag per un voto completamente opposto dato dalla recensione guarda caso si rispecchia sempre anche su metacritic dove le testate votano in un modo e il pubblico (che fa il mercato) vota in un altro...
Old 30-11-2011, 08:24   #31
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
si ma gli haters non sono mai tanti quanti i restanti. Il voto è quasi sempre veritiero e tutti i titoli lo hanno dimostrato. Ovvio che se prendi un titolo dove hanno votato in 4 non è un campione molto attendibile, per questo devi sempre guardare anche il numero dei votanti. Solo Rage forse si sarebbe meritato qualcosina in più dagli utenti ma prendi per esempio duke forever, ammazzato dalla critica ingiustamente mentre dal pubblico a ricevuto parecchi apprezzamenti e metacritic lo dimostra. Inoltre serious sam 3 ha ricevuto solo 3 trollate e sono proprio i 3 voti negativi. In casi come questo c'è poco da prendere con le pinze... e cmq quando si discute qui su gamemag per un voto completamente opposto dato dalla recensione guarda caso si rispecchia sempre anche su metacritic dove le testate votano in un modo e il pubblico (che fa il mercato) vota in un altro...
Di Duke, anche qui sul forum, ho praticamente solo sentito pareri negativi, sicuro che sia stato apprezzato? Il fatto che su steam qualche giorno fa si trovava a 6 euro (mi pare) lo considero sintomo dello scarso successo del gioco (un po' come RAGE che era già scontato a 24 euro sempre su steam).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:31   #32
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

non sono due titoli eccelsi, ma in particolare per dnf puoi farti un idea della reale situazione qui. Personalmente l'ho trovato divertentissimo e lievemente impegnativo solo se giocato al massimo della difficoltà (dove rendeva il massimo per via di alcune strategie di uccisione dei boss che ai livelli più bassi non erano necessarie). Per quanto riguarda rage è uno dei pochissimi titoli per cui non mi trovo del tutto daccordo con la votazione degli utenti su metacritic (eccola) ma anche qui il divario, "caso strano" è sempre opposto alla valutazione delle testate. Io personalmente mi sono sempre trovato daccordo con la votazione degli utenti e quasi mai con quella delle testate e questo sempre senza farmi condizionare perchè era su titoli presi al day-one. Detto questo io due pensierini su come si giudicano le ultime uscite me la farei... (se vuoi puoi guardare altri titoli come hard reset, b3, dead island ecc ecc, quando ci sono 200/300 giudizi in ballo la cosa si fa più attendibile)
Old 30-11-2011, 14:12   #33
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Mai rigiocato un gioco.... 1 volta è sufficiente...
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian