|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Peccato che tante case hanno il vizio di fare le cose a metà, l'asus zenbook, bello figo fin che non vai a leggere la recensione su notebookcheck, uno schermo ignobile, una delle valutazioni più basse che abbia mai visto su notebookcheck, super riflessivo, normale no per un pc ultramobile che in teoria fa dell'uso outdoor il suo punto di forza ed un autonomia ridicola, 3h30m solo facendo surfing con la wlan, non oso imamginare cosa consumi usando un modulo 3G....
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quelli nuovi, in configurazione simile a quella, li trovo tutti intorno ai 2000 euro. L'Air costa 1399 euro (su shop noto) in configurazione i5 + 4gb ram + SSD 256Gb + Osx + la suite completa iLife Il Sony costa di più, pesa di più ed è più voluminoso. Dove sarebbe l'assurdità del prezzo Apple? Se hai bisogno di 32 adattatori evidentemente non è il prodotto che fa per te. Mi pare ovvio che chi compra un ultrabook non vuole l'espandibilità che possono offrire prodotti più economici e meno portabili.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
http://www.sony.it/product/vn-z-series?cid=14001406&s_kwcid={ifcontent:ContentNetwork}{ifsearch:{keyword}}|{creative} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quelli che una volta chiamavano "subnotebook" e i notebook da 13" ci sono da anni e non è che abbiano riempito il mercato. In casa mia abbiamo preso un Dell 13" qualche anno fa, pagato circa 1300 euro e li valeva tutti: era un altro pianeta, rispetto ai portatili più economici, pur con simili prestazioni di CPU e GPU ed è ancora un bell'aggeggio. Viceversa ho anche un Acer 15" economico recente, che è una mezza ciofeca in tutto, a parte CPU, GPU, RAM ecc discrete, ho toccato con mano i suoi simili prima di comprarlo e fa ciò per cui l'ho comprato, quindi nei limiti del suo utilizzo mi soddisfa e se dovessi tornare indietro, rifarei lo stesso acquisto. Per me insomma è un discorso che non si può ridurre semplicemente in termini assoluti; ma ci sono molte variabilità, anche con gli acquisti consapevoli. Francamente non trovo che l'Air e i MBP costino molto, ma sono prodotti che si collocano in altre fasce. Quindi è difficile paragonare le mele con le pere. Il punto è che non sono per tutti. Ora, questi Ultrabook sono pressoché dei cloni degli Air (anche nel design, tra l'altro); questi ultimi si collocano in una fascia di prezzo di 950-1500 a seconda del modello: a meno di non risparmiare in qualcosa, è difficile scendere molto. Perfino Acer, a inizio ottobre, aveva annunciato prezzi compresi fra 800-1400, quindi abbastanza allineati. A questo punto la vedo difficile che sfondino, come le previsioni ottimistiche vorrebbero, anche se in futuro il prezzo delle componenti potrebbe cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Lo hai letto almeno il link che hai postato? Se prendi quello che hai detto tu, cioè con 256gb SSD, costa 1900 euro. L'air, anche prendendo il prezzo pieno apple store, costa 350 euro in meno. edit: immagine. Lungi dal voler difendere i prezzi di Apple, ma evitiamo le sparate. ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us
Proud to be Aussie Ultima modifica di Okiya : 10-11-2011 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Concordo con chi valuta gli ultrabook nel complesso, quindi non solo potenza e prestazioni ma anche portabilità.
Rispetto ai notebook si paga quello che non c'è (dimensioni e peso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
See... Un po' come dire che venderanno come i precedenti ultra portatili.
Tutta sta fuffa per un cambio di nome, e tonnellate di pubblicita'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mah io non so quanto successo possano avere, ma io ci spero.
Spero che la clientela che si è fatta la bocca con i netbook quando voglia l'upgrade lo voglia di potenza ma senza inficiare (anzi, casomai aumentando con migliore schermo e batteria) la portabilità. Spero che la gente si accorga che l'hardware non serve più una mazza o quasi, che due core in più non ti cambiano niente, mentre un portatile veramente portabile ti cambia la vita... In questo modo posso sempre sperare nella concorrenza agguerrita, abbassmento di prezzi, e sviluppo di soluzioni intelligenti per quello che piace e serve a me... speriamo...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi ma a proposito della potenza perniciosa,7 core etc...portata agli estremi(basta vedere anche il campo automobilistico)e della vera portabilità che libera l'uomo(ma questi sono miei pareri)che ne pensate del Toshiba Libretto?il prezzo è un po' esoso ma le caratteristiche sono sufficienti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.