|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Fa sempre sorridere leggere i commenti di chi classifica questi prodotti come "intuili". Sono schede per videogame e benchmark, entrambe attività che rientrano nello stesso ambito, il divertimento. Se mi diverto con questa scheda perché mi piace esteticamente sono meno "nobile" o furbo di chi la sua scheda la usa per videogiocare? Sono più "inutile" di chi spende 100 euro per la sua VGA perché è stato deciso da qualcuno che le schede con il prezzo giusto sono quelle da 100 euro? 100 euro per alcuni sono nulla, altri magari ci si pagano la spesa per un mese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il pubblico di nicchia a cui è rivolta non rientra nel mio discorso; appunto essendo di nicchia ha poco senso per la maggior parte degli utenti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Perché mai? Non ho acquistato una scheda del genere e non credo che lo farei... Semplicemente non trovo che sia più saggio prenderne una da 100 euro. Tutto qui. In un forum di tecnologia poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
buuuuaaaaaahhhhhh !!!!!! 591 Watt per giocare a far cry 2 !!!!!! Ditemi che è una panzanata e che avete taroccato i dati di assorbimento !!!
e la play station 3 invece cerca di risparmiare consumi aggiungendo nonostante tutto il 3D ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X djfix13
a questo punto ti dico gioca su 2 schermi a 1920*1200 con la tua play3 x farti capire che il confronto non ha senso cmq non la comprerei mai (il sist di dissy invece mi piace e molto, massimo silenzio e temp sotto ma molto sotto soglia d'attenzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I driver che ho installato e aggiornato sono solo quelli certificati, mai un problema. Ultima modifica di Pier2204 : 13-09-2011 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Io sono possessore sia di ati che di nvidia e non ho mai avuto problemi con nessuna. Apparte qualche caso ufficiale e ottimizzazioni di driver, i problemi stanno tra la sedia e la tastiera
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
smettila di umuliarti ad ogni tentativo di trollata che fai. Mettere un impianto di raffreddamento a liquido sulla reference costa molto più dei 100 euro richiesti per questa scheda, comporta molti più problemi di gestione e manutenzione, e i componenti della reference sono spesso di qualità inferiore rispetto a queste custom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Però mettere un corsair H60\70 sulla CPU e comprare una reference costa un pochino meno e forse i vantaggi sono superiori che non i 5 FPS. Io non vedo utile questa VGA che ha consumi enormi oltretutto. Uno SLI di 560Ti va di più e costa meno. Mettere un H60\70 e uno sli di GTX560Ti spendi un goccio meno e vai meglio come GPU e puoi occare anche il processore per aumentare le prestazioni.
![]() 360€ della reference contro 500€ di questa matrix per qualche caccola di FPS in più ![]() Sarà una scheda prestazionalmente in testa alla serie GTX580 però lascia il tempo che trova, in pochi la compreranno e di fatti è rivolta ad una nicchia di sfegatati appassionati, xkè non ha senso comprarla per un utente normale.
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
a 980-1000mhz con la matrix ci arrivi senza alcun problema e nn guadagni 5fps in piu,son baggianate.. ne guadagni almeno 12 dallo standard e nn è poco se pensi al full hd piu tutti i filtri. a 360 euro compri delle 580 fatte dai cinesi,marche scrause. la matrix si trova a 430,è asus e ha un dissipatore della madonna. poi fai tu. io per 70euro,prendo questa tutta la vita visto ho provato la sua potenza nel pc del mio amico che l'ha presa 2mesi fa.
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho guardato ora su trovaprezzi e questa matrix parte da 457€
Però vanno molto di più 2 GTX560 Ti, c'è una discussione un po' vecchia qua sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2328946.html ![]() E anche a rigor di logica vanno di più dai!
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
se vi mettete a discutere con un sasso ottenete migliori risultati rispetto che parlare con questo genere di utenti... non gli date retta,vedrete che si stufa e la finisce
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non mi sembra un buon atteggiamento il tuo e se traduci il nick capisci che non mi fermo. Vuoi che ti cerchi qualche benchmark?
Eccotelo, inizia da pagina 4 e prosegui, 2 GTX560 Ti vanno meglio di una GTX580, suppongo anche di questa matrix che va una caccola di più della reference. http://www.guru3d.com/article/geforc...i-sli-review/4
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 13-09-2011 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
poi con questi assorbimenti da 400W l'uno metterene 2 così in SLI è precario perfino per un alimentatore da 1200W...e questo per giocare su 2 schermi? come dici tu? semplicemente ridicolo!
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non so a conti fatti ma forse 2 GTS450 in SLI farebbero stesse prestazioni ma meno consumi di questa Matrix...
sono curioso di vedere che prove fornisci a ciò che stai dicendo @djfix13 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Recensione GTS450 http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-nvidia_4.html nelle conclusioni: Il risultato è una scheda a doppio slot capace di garantire una buona silenziosità di funzionamento, variabile poi a seconda della versione, con prestazioni velocistiche che sono capaci di restituire fps soddisfacenti nelle risoluzioni comprese tra i 1280x1024 pixel e i 1680x1050 pixel. Nota bene che il parco giochi del test è del 2009-2010, ad oggi quella scheda la utilizzi su di un 17" 1024*768, monitor neppure + in produzione e occhio a non esagerare con i settaggi altrimenti manco ti parte, escludiamo i filtri a priori ovviamente. Ultima modifica di giovanbattista : 13-09-2011 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
|
ho la 580 direct II e paragonarla con una reference ( anche sotto liquido ) propio non si può , gia la direct cu sale moolto meglio figuriamoci la matrix con 16 fasi d'alimentazione! cmq una scheda del genere l'avrebbero dovuta fare only for liquid cooling gia con il wb incorporato, l'avrei comprata immediatamente
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ti metti a parlare di SLI di 560, cosa senza senso dato che qui stiamo parlando di una vga pensata per l'overclock, ci fai o ci sei? Quote:
Secondo te chi sono gli interessati all'overclock su gpu da 400 e passa euro? Bravo, proprio gli appassionati. Ora possiamo contare sul fatto che hai capito il titolo e il senso dell'articolo? O magari vuoi tornare a spiegarci che è meglio spendere centinaia di euro per il raffreddamento a liquido sulla reference piuttosto che comprare questa scheda? Non ci sono più i troll di una volta... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
come un appassionato di auto spende 15000 per comperare un atuo e altri 10000 per far modding o tuning chiamateli come volete,
un appasisonato di pc , overclock ecc..... si diverte a spendere 6000 per fare un pc tutto a liquido con il top dell hardware senza badare a spese......... personalmente sono contento per chi ha e puo' spendere i soldi per la propria passione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
la 5870 è stata la top gamma single core, e la serie 4Nvidia arrancava all'uscita perchè consumava un botto e non dava alcun tipo di soddisfazioni prestazionalmente parlando; C'è da dire però che quando lo sviluppo driver 3 mesi dopo ha preso piede, la serie 4 dava molte piu prestazioni e meno "bug" in game che la 5870.. in dx11 la ATI sembrava ferma, stutterava anche in un banale vantage DX10,sui primi test di metro2033 era imbarazzante, i driver per 64bit erano un'aborto,il supporto a linux quasi inesistente..e NVIDIA cominciava invece a mostrare il suo potenziale con driver che incrementavano di volta in volta proprio le prestazioni nelle DX11 (che in teoria erano la novità insieme al tessellation altrimenti bastava tenersi le DX10) nonostante un ritardo di 8 mesi di produzione... Tu parli di ORA con windows 7 e Ubuntu 64bit.. all'epoca provai altrettanto "fastidio" nel verificare che a soldi spesi corrispondevano speranze su ogni release di driver per ottenere quel qualcosa in piu che non arrivava mai.. con la 5870 e la 5970, mi ci sono trovato dentro a piedi pari,quindi non parlo per partito preso e non mi chiamo piersilvio berlusconi che cambio tutto ogni 3 mesi solo per benchare...quindi concordo con chi hai quotato che all'epoca anche per me son state madonne con i fulmini. ![]() per tornare IT, io ad avere i dindi la comprerei immediatamente..questo non significa che è sbagliato o giusto.. ognuno fa i conti con i suoi hobby, ed avendo realmente visto questa VGA girare,calcolandone il "fastidio" acustico minimo ad overclock estremo...beh, per me è un'oggettino da sogno. Per chi parlava di liquido con 100euro: facendo 2 conti per comprarti un KIT liquido fra CPU e VGA ce ne vogliono almeno 350 con lo sbattimento di tenere dietro al proprio pc come ll'acquario.... quindi se devo comprarmi una 580 di una marca UFO con bassa qualità dei componenti saldati sul pcb, metterci su 300euro di liquido per spingerla quando con 430faccio tutto... non c'è discorso per me.
CASE: PHANTEKS NV7 WHITE PSU: ASUS ROG LOKI 1000W SFX-L 80+ PLATINUM - MOBO: ASUS PRIME Z790A-WIFI - CPU: INTEL CORE i7 13700KF - iCUE H150i ELITE LCD XT Display - RAM: 32GB DDR5 CORSAIR VENGEANCE RGB 6000MHZ - VGA: NVIDIA RTX 4090 MSI SUPRIM LIQUID X24 - MONITOR: SAMSUNG G9 ODYSSEY 49" G-SYNC 5120x1440p 240hz 1ms SSD: 1x SSD m.2 CORSAIR MP700 1TB 9500/8500 NVMe PCI.EX5 OS \ Software 1x M.2 FIRECUDA 4TB 7300/7000 NVMe PCI.EX4 Gaming - 1x SSD Samsung 870 QVO 8TB Storage & Rendering Ultima modifica di Ghostfox : 14-09-2011 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.