Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 09:36   #21
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io ho cambiato l hdd del fisso (p4 630 con 1,5 gb di rm e nvidia 5700VE 256mb ) da un maxtor 204gb 5400rmp, sono passato a un seagate a 7200rpm e la differenza si sente, ma come ripeto l' hw del mio fisso, pur se decisamente datato è superiore in processore a ogni netbook compreso atom dual core e apu amd per netbook
ci mancherebbe è ovvio che il tuo procio è più performante.
Posso chiederti il punteggio dell'hard disk prima e dopo il cambio?
perchè se prima di cambiare, il disco a 5400 aveva un punteggio (in genere) di circa 5 e qualcosa, è già superiore al tuo 4,3 del procio allora secondo il tuo ragionamento l'hd non rappresentava un collo di bottiglia.... ma quindi come spieghi che "sono passato a un seagate a 7200rpm e la differenza si sente"?
ecco perchè non reputo l'indice di prestazioni tanto affidabile...
comunque detto questo mi sono quasi convinto per l'S205 perchè in quel caso magari un upgrade del hd lo posso sempre fare... quello del processore no

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 11:01   #22
Derfel
Senior Member

L'Avatar di Derfel

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
comunque detto questo mi sono quasi convinto per l'S205 perchè in quel caso magari un upgrade del hd lo posso sempre fare... quello del processore no
Mi dispiace dirtelo ma devi già riconsiderare la tua scelta. L's205 è già introvabile ed è uscito di produzione. Io l'ho ordinato 2 settimane fa da un rivenditore online mi è arrivato e sfiga ha voluto che il monitor fosse non funzionante. Rimandato in rma mi è stato detto che mi restituiscono i soldi perchè la stessa Lenovo non ne ha uno nuovo da cambiarmi in garanzia.
Quindi anche io ora sono punto e a capo in cerca di una macchina analoga
Derfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:16   #23
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Guarda i messaggi
Mi dispiace dirtelo ma devi già riconsiderare la tua scelta. L's205 è già introvabile ed è uscito di produzione. Io l'ho ordinato 2 settimane fa da un rivenditore online mi è arrivato e sfiga ha voluto che il monitor fosse non funzionante. Rimandato in rma mi è stato detto che mi restituiscono i soldi perchè la stessa Lenovo non ne ha uno nuovo da cambiarmi in garanzia.
Quindi anche io ora sono punto e a capo in cerca di una macchina analoga
NOOOOOO uffffaaaa e tu che dici della mia idea aspire+ssd invece?

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:45   #24
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
NOOOOOO uffffaaaa e tu che dici della mia idea aspire+ssd invece?
da fortunato possessore del Lenovo S205 ti dico:
Vai a un centro commerciale e guarda bene un 10" acceso e pensa bene se è gestibile per te o meno, io per esempio ho anche un 9" asus vecchio ed era troppo poco per me, ok la portabilità ma usabilità zero.
Capito questo:
Prova a vedere se S205 ci sta a trovarlo su siti internet ma a prezzo non superiore a 320 comprese spedizioni
prova a vedere se esiste il 722 che è l'acer Fusion con schermo a 12" ma non so quanto sia presente in italia e se il prezzo stia sui 300 o sotto come dovrebbe
Visto che sarà difficile che ci riesci poichè non so se disponibile uno e il modello non è più prodotto per Lenovo, se la prova di un 10" al centro commerciale ti ha comunque soddisfatto compra al volo l'Acer 522, che ha un prezzo da atom450 e va decisamente meglio. Se ha un solo giga vedi di portarlo a 2 o 4 che è quantomai necessario e vedrai che rinasce.
Per l'SSD dopo aver fato rinascere il netbook grazie alla ram NON vorrai sicuramene spenderli perchè davvero assolutamente inutile.
Così con 190€ + 40e di ram ti sei fatto il piccoletto

Se un 10" è troppo piccolo di schermo allora già sei più nei problemi ma c'è pur sempre l'Asus 1215B che è un fratello (povero) del S205 stessa piattaforma, prova a vedere se quello c'è a un prezzo decente e occhio ai possibili problemi di touchpad che ha, ma che nelle ultime partite arrivate sembra risolto, spero per loro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 14:16   #25
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Posso chiederti il punteggio dell'hard disk prima e dopo il cambio?
perchè se prima di cambiare, il disco a 5400 aveva un punteggio (in genere) di circa 5 e qualcosa, è già superiore al tuo 4,3 del procio allora secondo il tuo ragionamento l'hd non rappresentava un collo di bottiglia.... ma quindi come spieghi che "sono passato a un seagate a 7200rpm e la differenza si sente"?
non mi sono spiegato bene forse, o meglio non ho detto tutto:
quando avevo solo xp (installato da 5 anni quindi lentoooo) avevo l' hdd a 5400rmp (e non credo che xp avesse i driver sata integrati, quindi non sfruttava al 100% l' hdd), poi si è rotto e ho messo un hdd da 7200 reinstallando tutto da 0 ovviamente, xp reinstallato (con driver sata integrati con nlite) oltre ad essere più veloce perchè appena installato aveva tempi di caricamento giochi molto più bassi, (es team fortrees2 che occupa oltre 10gb...) in quanto sia l' os che il hdd sono più veloci, poi ho messo in dual boot anche w7 e mi dà 5,9 di punteggio e 4,3 il processore.
sicuramente non è l' hdd che fà da collo di bottiglia, ma appunto con grandi file velocizza, pur non essendo in linea di massima il fattore limitante con un p4 630.
ma tutti i netbook (compreso l' atom n2800 di prossima introduzione) hanno processore MENO potente del mio e quindi il gioco non vale la candela per un ssd, al massimo per un 7200.
sul netbook con hdd a 5400 invece è il processore a essere il componente più lento e quindi l' hdd a 5400 è più che sufficente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian