|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
come i macbook.. costan troppo per quel che offrono. decisamente troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
iPad vende per la storia dei bisogni indotti, non certo perchè è utile o perchè è economico, o perchè è leggero, guardandosi attorno si trovano cose più leggere, più utili e più economiche! Cmq io nel frattempo sto seguendo un'asta di un TC1100, uscito nel 2003 a mio avviso oggi è comunque il miglior tablet al mondo, peccato per il peso paragonabile ad un netbook (1,4 kg) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
idea interessante, con potenziali ottimi sviluppi, ma ancora un pò poco adatto alla situazione italiana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ormai tutto si sta spostando verso il cloud, persino i videogiochi. Presto la potenza di calcolo verrà venduta come un servizio, e non attraverso nuovi e costosi componenti. Anzi, questo già avviene in molti ambiti! Il prodotto è giustamente criticabile, e nemmeno io lo comprerò, ma negare che potrebbe essere il primo passo verso una nuova idea di Personal Computer mi pare assurdo. Anzi, credo che Google e Samsung stesse non si aspettino di guadagnare poi molto da questo primo -se vogliamo chiamarlo così- esperimento, ma solo gettare le basi per una possibile e futuribile transizione. Google poi, con la forza che attualmente ha, immagino si aspetti di muovere i primi passi verso il mondo cloud. Io non amo Apple, ma ammetto che questa compagnia abbia la vista lunga. E il fatto che con iCloud si sia lanciata all'inseguimento di Google la dice lunga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
un accrocchio del genere dovrebbe costare al max 200 euro e son già tanti... oltre non ha senso... è un pc castrato che costa come un pc normale!!!
ma per favore....
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche io non sono convinto sembra carino e ben costruito ma ancora acerbo come sistema e il fatto che se non c'è linea per accedere alla nuvola lo trasforma praticamente in un fermacarte in italia oggi è un grosso problema.
a questo punto per leggere le mail nel letto, navigare, e fare piccole cose trovo i tablet più pratici. oppure se ho proprio bisogno di un pc vero con tutti i vantaggi del caso andrei o su un netbook da 200€ per risparmiare o su un ultrabook da circa 650 700€ e ce ne sono di belli e siamo su un altro pianeta anche come hw.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
prezzo sicuramente eccessivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
è una macchina blindata, brandizzata e dal prezzo gonfiato. una brutta copia di apple. e poi è effettivamente usabile solo se uno ha in casa un wireless con dietro fastweb o una ADSL veloce.
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un'utenza privata, a parte usare le web application, non so che ci può fare. Il problema è che non spende poco, con 350 euro oggi si prende un note con Sandy Bridge i3, windows 7 e la sua sterminata libreria di programmi e hai comunque gli stessi servizi cloud...e non parlo solo di quelli microsoft. 449 euro per un atom e un 3g è fuori mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Già l'autonomia è ottima, come fermacarte non serve ricaricarlo, anzi non serve neppure la batteria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
l'intuizione di google è che un utente quando è al pc il 90% di quello che deve fare lo fa con un browser.
Io non penso che sia completamente azzeccata, ma ci sono andati davvero vicinissimo. Dai, diciamo la verità, mica tutti gli utenti quando accendono il pc giocano per 12 ore di fila all'ultimo titolo uscito, o fanno rendering con file da 10GB. Un utente scrive mail, consulta fb, scrive qualche documento e fa una tabellina in excel. E per questo il browser è sufficiente. Non dico che Office o OO sono pieni di funzioni inutili, ma sono pieni di funzioni utili che tanti utenti usano molto raramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma va la!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
anche il mio gatto è meglio di ChromeOS... e considera che il mio gatto è morto da anni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
L'unica cosa che a quel punto preferirei, come ho fatto io, un bel tablet (leggi iPad) evitando di doversi portar dietro il solito book a conchiglia che sta scomodo sulle gambe, che si usa meglio magari con un mouse e che probabilmente richiede di portarsi dientro un noioso alimentatore. Io il Chromebook lo prenderei per... Installarci Ubuntu, visto che alla fine mi sembra il piu' carino dei netbook che conosco e i 16gb ssd forse potrebbero anche bastarmi ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Allo stato delle cose è useless. Rimane sempre valido invece un normale portatile o netbook con Win7 su. Con l'avvento di Win8 Chrome Os dubito che decollerà.
Per quel che mi riguarda, non credo nel cloud come unico modo per conservare i propri dati. A me non va l'idea che Google si possa fare in ogni momento di cavoli miei. Deve essere cura dell'utente preservare i propri dati. Inoltre non sapere mai cosa installa a livello di aggiornaenti non mi piace per niente. Se pago esigo di sapere che combina l'OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Dovrebbero fare semplicemente dei netbook windows 7 (o linux ma VERO LINUX non una shell apposta, un ubuntu vero e completo) senza tastiera con un pennino, si un maledettissimo pennino, così le cose che chiedono precisione si fanno con quello che per altro è decisamente più veloce da usare specialmente per chi è abituato alle tavolette, se poi il monitor fosse con doppia tecnologia touch + wacom switchabile come sulle bamboo fun & touch (tavolette che non capisco perchè il touch su una tavoletta è un mega touchpad ed è scomoderrimo) sarebbe ancora meglio, poi con Windows 8 che ha una doppia shell touch e normale sarebbe ancora meglio, se si è impiedi si imposta il monitor in modalità touch e interfaccia touch, se si è seduti si passa a tavoletta e quindi pennino e interfaccia classica... sarebbe un best buy con un 10" 1280x960, peso intorno al kg, 8 ore di autonomia e prezzo non superiore ai 400€, con le tecnologie che abbiamo potrebbero costruirlo domani! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
già, povero gatto... con me era buonissimo ma in realtà era il gatto più cattivo del mondo, si aggrappava sulla schieda di grossi cani e li mordeva fino a farli scappare a gambe levate, se vedeva qualcosa la sua furia non si placava finchè quel qualcosa non era morto e/o dentro il suo stomaco, era una vera macchina assassina, fosse stato grande quanto un leone ora saremmo tutti morti! Suppongo che sia morto tentando di "uccidere" uno di quei grossi cani di lamiera con 4 ruote!
Fine OT! Ultima modifica di Bhibu : 12-09-2011 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
12" 200euro, dove?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.