Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 13:22   #21
Alain90
Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie a tutti ragazzuoli. Quindi mi resta solo di comprarmi case, ali + VGa. Visto che voglio andare sul velluto mi sapreste consigliare anche il case e l'ali? L'unico dubbio che rimane è la paura che la VGa non venga retta dal sistema, è possibile? NOn vorrei fare questi acquisti per niente
@Jackass Non ho capito di cosa parli, potresti essere più chiaro? Non ho capito se mi prendi per il culo o sei serio. xD

Ultima modifica di Alain90 : 30-07-2011 alle 13:25.
Alain90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:24   #22
Alain90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
il mio primo pc e stato un packard bell nn prenderò mai piu un prodotto packard bell e in generale i pre assemblati cmq fai bn a prenderti case e alimentatore cosi te li ritrovi già e anche la scheda video almeno una 6870...
Mai più in vita mia, preassemblati merdosi!
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Ahahahhahahahahahh è mezz'ora che rido,mi sembri me l'altr'anno,solo che io stavo con un Pentium 3 e una Radeon 9200!!!
Io piango invece

p.s. Scusate il doppio post.
Old 30-07-2011, 14:19   #23
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alain90 Guarda i messaggi
@Jackass Non ho capito di cosa parli, potresti essere più chiaro? Non ho capito se mi prendi per il culo o sei serio. xD
hahaha quante risate.....cmq cm ali prenditi un corsair tx650watt 75 euro e sei apposto come case e un pò a gusti e scelta tipo qst Case Midi Enermax Volcanus ECA3180-B ATX nero oppure Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero basta che hanno un ricilo d'aria buono il minimo e ventola frontale e posteriore,come scheda video la amd 6950 a 180 euro e hai già una bella schedozza la tua scheda madre ha uno slot pci a 16x quindi sei apposto nn cè rischio che non la supporti semai viene limitata per la poca potenza della cpu calcola pure che la scheda ti occupa due slot ....
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:49   #24
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
hahaha quante risate.....cmq cm ali prenditi un corsair tx650watt 75 euro e sei apposto come case e un pò a gusti e scelta tipo qst Case Midi Enermax Volcanus ECA3180-B ATX nero oppure Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero basta che hanno un ricilo d'aria buono il minimo e ventola frontale e posteriore,come scheda video la amd 6950 a 180 euro e hai già una bella schedozza la tua scheda madre ha uno slot pci a 16x quindi sei apposto nn cè rischio che non la supporti semai viene limitata per la poca potenza della cpu calcola pure che la scheda ti occupa due slot ....
Ma se manco è detto che gli legge la 6870..la 6950 è sprecata..
No guarda sono serio con una scatola alta 25 cm e grandezza della mobo ma anche un Po di più tagli un banchetto autocostruito..ti tieni quello fino a che non vorrai spendere per il case..io sinceramente l'ho fatto di legno ma è più scomodo...
Old 30-07-2011, 18:23   #25
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
come case posso consigliarti il thermaltake v4 black edition, costa circa 50 euro ma è davvero competitivo.
Mi è arrivato l'altro giorno e sono rimasto molto soddisfatto. La cosa bella è che monta l'alimentatore in basso e ha quindi, a mio parere, una areazione migliore

per l'ali non saprei, io con una Radeon HD 5770 1GB monto un LC6600 Green power da 600 W e mi trovo bene, finora non ha dato problemi.

Cmq l'idea di aspettare i bulldozer è buona però in qualsiasi caso ti consiglio di rifarti il pc da zero. Con i componenti in commercio ora e 500 euro giochi tranquillamente a tutto. Ovvio in qualche titolo devi rinunciare ad alcuni dettagli ultra ma l'esperienza di gioco ti assicuro che rimane la stessa.

PS: hai un pm

Luca.

Ultima modifica di LucaTosh : 30-07-2011 alle 18:34.
LucaTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 01:12   #26
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jakass59 Guarda i messaggi
Ma se manco è detto che gli legge la 6870..la 6950 è sprecata..
No guarda sono serio con una scatola alta 25 cm e grandezza della mobo ma anche un Po di più tagli un banchetto autocostruito..ti tieni quello fino a che non vorrai spendere per il case..io sinceramente l'ho fatto di legno ma è più scomodo...
la scheda madre se ha un slot pci a 16x 2.0 ci vanno tutte le schede anche una 5970 basta alimentarle con un ali serio mica e una piattaforma vecchia e sempre un intel core duo mica un p4 e poi se fra poco aggiorna tutto ali-vga-case se li ritrova e deve aquistare solo scheda madre-ram-cpu,bisogna vedere se ha spazio per tenere la scheda madre in una scatola pogiata sulla scrivania con tutti i cavi meglio un case.....
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 07:03   #27
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

E ho capito ma tanto gli serve per aspettare un Po e valutare un acquisto totale..non c'entra il procio ma la mobo che potrebbe essere necessario aggiornare il bios ,e magari l'aggiornamento risale a un Po di tempo fa e non gli risolve il problema...sulle schede vecchie i bios mica continuano a farli o comunque così di frequente quindi ci andrei cauto..
Old 31-07-2011, 13:00   #28
Alain90
Member

Grazie Ragazzi. Se comprassi il case potrei "trasferire" il tutto da solo? Cioè come si "attacca" la Mobo al case? Ci sono degli agganci nel case?
Per l'Ali posso usare anche un 500w (stando tranquillo)? Meno consumo meglio stò xD
Per la scheda video insomma, in linea di massima, mi sembra di capire che la migliore, al miglior prezzo, è la Radeon HD 6870.

Per il case fai da te come dovrei fare? Prendere un cartone qualsiasi, tagliarlo a mò di case orizzontale, staccare la mobo e mettercela sopra? Hai magari una foto esplicativa xD
Old 31-07-2011, 13:04   #29
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
come case ottimo l'Antec Three Hundred Gaming (circa 55€) o il Coolermaster Elite 330 (circa 40€). Come ali basta che sia di produttore serio (Antec, Corsair, OCZ, Seasonic ecc ecc). Con l'hardware attuale basta un Corsair CX430, CX500 ecc intorno ai 40-50€ evita marche insulse che offrono 500W a 15€

per smontare e rimontare la mobo sul nuovo case basta ricordarsi di mettere i distanziali se non sono già messi nel case e avvitare la scheda madre con le viti in dotazione, come precauzione prima di operare conviene toccare un calorifero/radiatore per scaricare l'elettricità statica. Inoltre controlla il collegamento tra scheda madre e case, per il pulsante di accensione, reset, led hd ecc magari segnatelo su un pezzo di carta.

comunque creca in giro e dovresti trovare guide su come fare magari pure su youtube

Ultima modifica di giacomo_uncino : 31-07-2011 alle 13:22.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 15:10   #30
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Quote:
Grazie Ragazzi. Se comprassi il case potrei "trasferire" il tutto da solo? Cioè come si "attacca" la Mobo al case? Ci sono degli agganci nel case?
Per l'Ali posso usare anche un 500w (stando tranquillo)? Meno consumo meglio stò xD
Per la scheda video insomma, in linea di massima, mi sembra di capire che la migliore, al miglior prezzo, è la Radeon HD 6870.

Per il case fai da te come dovrei fare? Prendere un cartone qualsiasi, tagliarlo a mò di case orizzontale, staccare la mobo e mettercela sopra? Hai magari una foto esplicativa xD

Cerca delle foto dei banchetti dimastech on line..devi tenerla orizzontale la scatola alta almeno quanto un ali messo per verticale quindi sui 25cm..la tagli per infilarci lettore ali e HDd sotto e mobo sopra..la fai come ti viene più comoda sei tu il progettista.
Se vuoi il case guarda come e montato il tuo e rifai uguale..il 500 basta si

Ultima modifica di Jakass59 : 31-07-2011 alle 15:12.
Jakass59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:18   #31
Alain90
Member

Il 500w andrebbe bene anche nel caso decidessi di aggiornare anche MOBO e procio? O rischio qualcosa?
Credo che andrò con:
Radeon HD 6870
l'Antec Three Hundred Gaming
e un Corsair da 500w nel caso sia buono anche per un eventuale upgrade, altrimenti vado di 600.
Old 31-07-2011, 21:29   #32
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Quote:
Il 500w andrebbe bene anche nel caso decidessi di aggiornare anche MOBO e procio? O rischio qualcosa?
Credo che andrò con:
Radeon HD 6870
l'Antec Three Hundred Gaming
e un Corsair da 500w nel caso sia buono anche per un eventuale upgrade, altrimenti vado di 600.
se vuoi fare un upgrade di alimentatore non puoi prenderti un 500w come minimo un 650w va benissimo pure un lc power che ti costa un po di meno..
Old 31-07-2011, 22:04   #33
Alain90
Member

Per Mp mi potete mandare i link al sito rivenditore che pensate più conveniente per la Radeon, il case (l'Antec o il Cooler) e per l'ALI da 650 buono. Io ne conosco solo uno di sito e non riesco a trovarvici i case, siccome non si può iù parlare pubblicamente di ciò mi fareste un favore. Grazie.
Old 31-07-2011, 22:23   #34
Alain90
Member

Riepilogo acquisti:

Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero

Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W

VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

Da integrare con questa macchina:
http://speccy.piriform.com/results/Q...Or4bsNv6OqrSl8

POsso confermare? In totale spendo sui 250.

P.S. Scusate di nuovo il doppio post.
Old 01-08-2011, 09:16   #35
Jakass59
Senior Member

L'Avatar di Jakass59

Si vanno bene
Old 07-09-2011, 16:25   #36
Alain90
Member

Uppo perchè mi sono entrati dei soldi, quindi voglio cambiarmi l'intero pc. Le condizioni sono sempre quelle, budget sui 500 euro, ho un monitor full hd da 26 pollici e sono un giocatore accanito.
Illuminatemi e grazie in anticipo.
p.s. Non ho ancora comprato niente, quindi avete tabula rasa.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian