Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 11:48   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione..... (ho provato mac su un pc e le prestazioni sono aumentate a dismisura poi l'ho rimosso perche dava dei problemi con windows e di driver ma era molto più che windows e parlo del 7..
Un altro apostolo MAC ..

Se c'è una cosa che il 99% delle persone apprezza in Windows 7 è la stabilità, io stesso non ho mai dovuto fare niente se non usarlo e su configurazione diverse.

Comunque ripeto, Mac su questo tread non centra nulla e sei OT
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:52   #22
iHero96
Member

Iscritto dal: Apr 2011
sto continuando a parlarne perchè me lo chiedono comunque chiudo qui windows 7 ha fotto un grande balzo in avanti per la stabilità e spero che questo avvenga anche per l'8 e soprattutto che non sparino 129€ per l'upgrade....
iHero96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:53   #23
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
L'ho detto ma lo ripeto windows 7 va meglio di xp ma non quanto mac osx che fa miracoli con photoshop persino su un un powerpc con 2GB di RAM
ceeeerto.. prova photoshop nuovo a 64bit con una scheda video compatibile cuda... su mac riesci a fare l'hack ? non credo proprio...

quante persone riescono a lavorare su mac a 64bit? quasi nessuna, mentre invece su w7 con 8 giga di ram lavori come sul mac non puoi, perché non riesci a caricare tutta la foto in ram e sei costretto a swappare...

Ultima modifica di Sire_Angelus : 29-06-2011 alle 11:55.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:55   #24
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
iHero96: E mò? Usavo photoshop sul mio fedelissimo notebook con un intel Celeron M440 e 1Gb di ram con scheda integrata GMA950 di intel... Non ci vuole OSX per far girare un applicazione come quella su un hardware vecchio.. Anche se sinceramente, preferisco una Workstation, per lavorare... non un notebook dal basso potenziale e dall'alto costo...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:59   #25
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Possibile che ogni news sui sistemi operativi debba finire in una lotta win vs mac condotta a forza di luoghi comuni? Che noia....
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:01   #26
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Possibile che ogni news sui sistemi operativi debba finire in una lotta win vs mac condotta a forza di luoghi comuni? Che noia....
veramente, funziona così: gli utenti mac tirano fuori i luoghi comuni, e poi gli utenti windows portano i fatti.
Old 29-06-2011, 12:04   #27
iHero96
Member

e chissà perchè io sono un utente windows da sempre che ha provato mac ma che non possiede.....
Old 29-06-2011, 12:18   #28
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Quote:
e chissà perchè io sono un utente windows da sempre che ha provato mac ma che non possiede.....
eh, ma a usare male windows ci vuole poco...
Old 29-06-2011, 12:21   #29
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
ma scusate...da uno che si chiama iHiro (da notare la "i" iniziale), che si è iscritto ad aprile...cosa vi aspettate. E' evidente che si tratta di un troll, anzi...con molta probabilità è un clone di utente bannato.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:21   #30
iHero96
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
eh, ma a usare male windows ci vuole poco...
Ma non ho detto che windows va da schifo ho detto solo che mac è meglio per alcune operazioni più pesanti windows è molto usabile...

Ultima modifica di iHero96 : 29-06-2011 alle 12:35.
Old 29-06-2011, 12:23   #31
iHero96
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ma scusate...da uno che si chiama iHiro (da notare la "i" iniziale), che si è iscritto ad aprile...cosa vi aspettate. E' evidente che si tratta di un troll, anzi...con molta probabilità è un clone di utente bannato.
troll sarai te.... per di più mi sono iscritto perché credevo che la community di HW fosse migliore di te sicuramente e fosse utile per cercare dei consigli per alcuni pc che ho da rimettere in sesto... E per ora le aspettative non sono state deluse gli utenti sono sempre stati gentili ed educati ma da questo tuo messaggio sto cominciando a dubitare... e di certo non sono mai stato bannato.
PS: Tanto per curiosità tua il mio nick name è un composto dei miei dispositivi mobili iPod e HTC Hero... (non perchè sono un fan di Apple)

Ultima modifica di iHero96 : 29-06-2011 alle 12:27.
Old 29-06-2011, 12:27   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ma non ho detto che windows va da schifo ho detto solo che mac è meglio windows è molto usabile mac di più...
dicendo così mi sembra più una trollata

tornando IT, se esce fatto bene per me può uscire anche domani, sarò io che valuterò se ne varrà la spesa XD
cmq se portano bene avanti questa cosa delle store e ci inseriscono anche tutte quelle applicazioni secondarie e free (tipo 7-zip, un programma più avanzato per masterizzare come cdburnerxp) che così si installato in maniera pulita e l'utente, anche quello più nabbo, può scegliere l'applicazione come fa su andoroid e iOS, per me farà un grande balzo avanti
Old 29-06-2011, 12:28   #33
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Speravo che la beta uscisse ad Agosto, mi sarebbe piaciuto cazzeggiarci su.
Vuol dire che aspetterò un po' di più

Per quanto riguarda il registro come detto il problema sono le installazioni, io ho risolto non installando più programmi.
Cerco sempre di usare le versioni portabili dei programmi, hanno le stesse funzionalità e performance, e se formatto è già tutto pronto nella cartella programmi devo solo copiare la cartella con i link sul desktop.
Gli unici programmi installati sono antivirus, firewall, drivers e poca roba.

Quote:
troll sarai te.... per di più mi sono iscritto perché credevo che la community di HW fosse migliore di te sicuramente e fosse utile per cercare dei consigli per alcuni pc che ho da rimettere in sesto... E per ora le aspettative non sono state deluse gli utenti sono sempre stati gentili ed educati ma da questo tuo messaggio sto cominciando a dubitare... e di certo non sono mai stato bannato
Ma perché non ti sei iscritto ad un forum di mac user?
Sappiamo bene che vale lo stesso principio: i windows users sono buoni ma i mac users lo sono di più!

Aggiungo avete rotto con questo OT del cavolo.

Ultima modifica di pierr : 29-06-2011 alle 12:35.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:31   #34
iHero96
Member

Quote:
Ma perché non ti sei iscritto ad un forum di mac user?
Sappiamo bene che vale lo stesso principio: i windows users sono buoni ma i mac users lo sono di più!
Non mi sono iscritto perchè ho un pc e non ho un mac e speravo di trovare beneficio da questa community visto che seguivo Hardware Upgrade da un pò di anni.... Ma a voi che vi frega tanto vale mettere l'iscrizione su richiesta e non libera
Old 29-06-2011, 12:37   #35
pierr
Senior Member

Allora conosci le regole e le dinamiche della community ed è inutile stare ad incaponirsi su certi punti, che sono stati spiegati molto bene e che avresti dovuto sapere già, che inevitabilmente portano a flames ed OT.

Edit: per chiarire meglio così non nascono incomprensioni, io non conto un cavolo sul sito.
Dovresti sapere che qui sono bene accetti tutti.
Però certi comportamenti uniti alla recente iscrizione portano dei sospetti, la cosa vale per tutti e non è una questione personale.
Quindi avvertimenti tipo il mio o accuse tipo quella di diabolik1981 credo vadano viste in quest'ottica e non prese come mero bashing.

Detto questo per me si può chiudere qui la questione

Ultima modifica di pierr : 29-06-2011 alle 12:47.
Old 29-06-2011, 12:42   #36
iHero96
Member

Ora come ora so solo che esistono teste di coccio che sono conviti che apple sia un mito e che i suoi dispositivi siano super e altri che credono tutto il contrario ai quali è praticamente impossibile fargli cambiare idea poi un ristrettissima cerchia di utenti che sono ragionevoli che accettano di discutere senza insultare o litigare e io credo sia uno di questi...
Old 29-06-2011, 12:49   #37
pierr
Senior Member

Ho aggiunto nel messaggio precedente mentre hai risposto.
Vale la stessa risposta.

Ciao
Old 29-06-2011, 12:51   #38
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ora come ora so solo che esistono teste di coccio che sono conviti che apple sia un mito e che i suoi dispositivi siano super e altri che credono tutto il contrario ai quali è praticamente impossibile fargli cambiare idea poi un ristrettissima cerchia di utenti che sono ragionevoli che accettano di discutere senza insultare o litigare e io credo sia uno di questi...
<sarcasmo>
Gli altri, invece, si rendono perfettamente conto di essere delle teste di coccio irragionevoli.
</sarcasmo>
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:04   #39
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione..... (ho provato mac su un pc e le prestazioni sono aumentate a dismisura poi l'ho rimosso perche dava dei problemi con windows e di driver ma era molto più che windows e parlo del 7..
Windows 7 instabile???? forse se lo installi su un p200mmx!!
Sarebbe ben bello che un Mac fosse instabile con il s.o. su misura..
Ognuno e' padrone di spendere i propri soldi come vuole ma a parita' di hw non e' logico..imho
fine Ot.
Win 8 per ora lo vedo inutile, dato che win 7 x64 e' un signor S.O. mai un problema, STABILE sicuro , se le novita' saranno eclatanti e necessarie allora si si passera' a win 8 .

Ultima modifica di ironman72 : 29-06-2011 alle 13:09.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:43   #40
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Tanto per curiosità tua il mio nick name è un composto dei miei dispositivi mobili iPod e HTC Hero... (non perchè sono un fan di Apple)
LOL
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian