|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io intendevo solo evidenziare il fatto che anche se ci sono più OS su un HD, uno solo OS deve modificare MBR (oppure traccia zero del HD)
Conl'ultima prova che hai fatto, tutto il mio ragionamento casca dal pero, comunque meglio una chiaccherata che è più salutare di cento prove. Ripeto non ho la sicurezza matematica, mai sai quanta gente con doppio OS si trova nei casini.....BOOT e HALL, pure io e non mi sembrava d'aver fatto nulla. Allora hai partizionato con gParted e Lui va scrivere sulla traccia zero che HD è diviso in due/tre partizioni e tot GB. Bene, installi W7,magari non hai seguito la guida per non fargli fare una partizione nascosta e lui trovando HD occupato non l'ha fatta (mà rimane il fatto che è sempre questa la prima partizione creata ad avviarsi). Ora installi LINUX e ripeto NON ho ancora capito come fai ad installare LINUX su Windows (forse dicendogli installati sulla 2° partizione?). Ora con Easybcd per dirgli da quale partizione deve avviarsi..... e non mi dire che la colpa è di Easybcd (quanti OS hanno messo mano sulla traccia Zero) Va bene sono all'antica e con tanti programmi non mi ci trovo bene, preferisco un OS per ogni HD e partenza dal BIOS. Un grosso saluto Ps Traccia zero/zero oppure traccia zero/uno Ultima modifica di Raffaele53 : 26-06-2011 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Se non hai risposte negative, puoi anche evitare. Ma se vuoi la massima sicurezza... Quote:
![]() I 100 MB sono utilizzati principalmente dal BitLocker per la crittografia dei dati. Inoltre, gestisce anche l'Ambiente di ripristino Windows (WinRE) e file di boot con boot manager per l'avvio del computer per la risoluzione dei problemi, senza l'utilizzo del dvd. NON la crea solo in caso che l'hdd fosse già partizionato, come nel tuo caso. Però senza quella partizione Bitlocker e WinRE non funziona a dovere ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.