|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ti potrei dare una possibilità se per quel furto non fossero stati poi effettuati diversi arresti in giro per il mondo..;-)
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
E anche se mi fottono l'account paypal (cosa piuttosto difficile), perdo qualche decina di euro che c'ho sopra, e me ne faccio un altro, bon, fine :P |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quanto alla cosa "piuttosto difficile", conosco almeno un paio di amici cui il conto Paypal l'hanno crakkato (con perdita in un caso di alcune decine d'euro sul conto Paypal)... fortunatamente per loro, ci avevano legato solo delle postepay vuote in quel momento. Poi per inciso, non so che banca hai, ma la mia il Bancomat me lo spedisce a casa La mia banca è differente (cit.)
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quando vedrò un hacker capace di aprirmi un archivio RAR protetto da una password complessa in pochi minuti allora gli farò i complimenti.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
L'idiozia prosegue:
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 15-06-2011 alle 13:44. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, io non ho mai avuto problemi di sicurezza colmio conto paypal, ne nessuno che conosco li ha mai avuti. Forse i tuoi amici sono un pochino distratti sulle transazioni.
Ultima modifica di legione2 : 15-06-2011 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non cambia le carte in tavola: i dati necessari per le transazioni (IBAN di Paypal, Codice Cliente, PIN e Password, PUK, Numero carta di credito/prepagata e quant'altro) sono memorizzati sui server di Paypal, e sono dati che vengono trasmessi per la rete ogni volta che fai un'operazione, quindi in teoria sono "accessibili" (si fa per dire Quote:
Chiaro che poi non conosco la percentuale di account Paypal crakkati nel mondo, che io sappia Paypal è un mezzo tra i più sicuri esistenti e quindi presumo che saranno pochissimi; anche il mio account Paypal non ha mai avuto problemi. Ma la certezza non ce l'hai comunque.
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
io uso paypal da anni, bonificandomi la cifra che serve direttamente, lasciando sempre pochi spiccioli.. non ho mai fatto acquisti insicuri, il mio pc è ben pulito da virus e zozzeria varia, mi ritengo un utente abbastanza avanzato da capire quello che è sicuro e quello che nn lo è in rete.. tuttavia il mese scorso mi sono trovato due transizioni non effettuate da me per la somma di ben 17€.. non tanto per la cifra, che ho recuperato integralmente con due contestazioni a paypal (in 6 ore mi hanno restituito il maltolto) ma sono rimasto abbastanza scottato dall'esperienza.. mi hanno detto che potrebbero aver bucato un sito dove ho fatto acquisti, ma non mi spiego come abbiano avuta la password (diversa da tutte le altre che uso ovviamente).. quindi attenzione etenete sempre il minimo indispensabile..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Hanno attaccato anche il sito della CIA sempre lo stesso gruppo di cracker:
http://www.hwfiles.it/news/lulzsec-a...cia_37246.html |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma si può sapere che caxx vogliono questi ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, per la legge sulla privacy, i dati del bonifico vengono cancellati dopo tot giorni dal bonifico stesso (non so esattamente quanto, e credo che dipenda dalla legge internazionale, comunque viene cancellato per certo). Quindi, anche se per assurdo un giorno dovessero crackare i server paypal, non possono risalire al mio iban a meno che io non abbia ricaricato da poco. E siccome ricarico raramente, anche in questo caso posso stare più che tranquillo. Se mi fotto l'account paypal, L'UNICA cosa che possono fregarmi sono i soldi caricati su paypal in quel momento, ma nient'altro. Inoltre i server paypal, essendo dedicati a transazioni finanziarie, sono sicuri quanto quelli di una banca, quindi che lo crackini è una cosa tanto improbabile quanto quello che crackino la tua banca. Il mio numero di CC non l'ho MAI inserito Online da nessuna parte, proprio perchè non ne ho bisogno, pago con paypal che ormai è usato quasi ovunque (giustoi le bollette non se possono pagà così, ma manco tutte). Quote:
Login e PIN sono codificati con gli algoritmi più sicuri al mondo. Ma ragioniamo per assurdo, ti concedo che me li sgamino. Anche in questo caso, non è possibile fare NESSUN tipo di operazione sul mio CC, visto che per farlo serve l'OTP. Ora, l'OTP un apparecchietto personale, non so se ne hai mai visto uno, è piccolo quanto un portachiavi e ha una serie di numeri che devono essere associati alla singola transizione bancaria ed è univoco. Quindi anche intercettando una chiave OTP (che di per se viene trasmessa iper-codificata), la stessa non sarà utilizzabile in nessun modo, visto che è già stata associata ad un'operazione. Quindi, senza "portachiavi" OTP, niente operazioni. Quindi per fregarmi i soldi dovrebbero conoscere login e PIN, poi venire a casa mia, scassinare la serratura, ammazzarmi di botte, frugare in tutta casa, trovare l'OTP (e t'assicuro che è praticamente impossibile) e poi forse potrebbero entrare e fare operazioni sul mio CC. Mi pare che sia la cosa più sicura sulla faccia della terra Riguardo Paypal, le uniche truffe di cui sono a conoscenza sono quelle che ti sgamano login/pwd in questo modo: ti dicono "paga qui", poi ti rimandano ad una pagina che non è quella di paypal, e ti fanno inserire user e pwd, e te la fregano. Ma in questo senso basta stare attenti che ogni volta che logig il domain sia quello giusto ed il protocollo sia HTTPS, non HTTP. Certo che bisogna stare sempre attenti quando si fanno acquisti online, ma nello stesso modo in cui bisogna stare attenti quando si paga al supermercato (farsi dare il resto giusto eccetera). Quote:
Ultima modifica di legione2 : 16-06-2011 alle 11:43. |
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Si, so cos'è l'OTP, è praticamente il mezzo utilizzato da tutte le banche (diciamo dalla maggior parte) per la gestione online dei pagamenti, ce l'ho anche io. L'unica cosa, scopro solo oggi che si chiama OTP
![]() Ancora mi ricordo il tizio della banca quando ho aperto il conto: "Con questo, entri nel futuro" Mi sono sempre chiesto come vengono estrapolati i vari codici numerici e come vengono associati, presumo tramite algoritmi sincronizzati col servizio online. Va bo, stò divagando Quanto a Roma-Milano a piedi... è sempre bene tenersi in forma, no?
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
One-Time Password, penso che contenga un algoritmo che genera un numero finito di codici, infatti credo prima o poi che finiscano, ci tocca andare in banca e prenderne uno nuovo, se per allora non si saranno inventati qualcosa di diverso :P
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere la durata è di 5 anni... o almeno era così quando l'ho fatto io.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.