Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2011, 09:56   #21
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
beh cosi dal video....anche se comunque grafica a parte a farlo meglio del 2 ci vuole poco...poi comunque si vedrà all'uscita o con una demo giocabile
france_dani è offline  
Old 08-07-2011, 10:06   #22
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Sono felice di non essere di bocca buona come voi...
personalmente mi basta che tolgono il respawn nei punti di controllo e sono la persona più felice del mondo. non mi è pesata la ripetibilità di ac figuratevi se mi deve pesare questa...
Old 08-07-2011, 10:23   #23
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Boh, sarà piaciuto solo a me.
Lo sto rigiocando a Veterano ed è una sfida parecchio dura. Già finirlo a livello normale non è una passeggiata. Ma a me piace così: finalmente un gioco bello tosto.
Io vi elenco cosa mi è piaciuto del 2:

- Grafica. Ottima. C'é il problema dei pop up, ma da qualche parte bisognava sacrificare qualcosa. io preferisco così, i pop up non mi danno fastidio.
- effetti paticellari, esplosioni in primis. Scusate, ma sono un bimbo troppo cresciuto. A me piacciono le esplosioni e far saltare in aria una jeep mi dà tanta soddisfazione.
- Alternanza giorno/notte e tempo variabile. Fantastico, si può andare in giro e improvvisamente arriva un temporale, poi passa, spunta il sole, puoi vedere il tramonto in jeep e poi farti un giro in barca guardando le stelle. Tutto questo unito alla libertà di perlustrazione, mi dà una sensazione di libertà che nessun altro gioco mi ha dato.
- Scontri a fuoco. Non è di quelli che ti butti nella mischia e spari. Se fai così, anche a livello facile non passi il primo posto di blocco. Bisogna osservare i nemici da lontano con il binocolo, studiare il terreno e pianificare gli attacchi. Piuttosto si torna indietro e si cambia arma perché quelle possedute non vanno bene. E' vero che i nemici sono sempre gli stessi e i posti di blocco si somigliano tutti, ma sta a te decidere come affrontare lo scontro.
- Ambientazione. A parte il territorio, si percepisce che si è un mercenario e che si sta vivendo una realtà cruda e spietata. Non ci sono buoni o cattivi, ma solo interessi e tu ne fai parte. Si dice che non ci sia trama. Certo, non è molto intricata, ma le missioni principali hanno un senso e sono legate tra loro, fino a portare ad un finale (anzi due) che è assolutamente fuori dagli schemi. A me è paiciuto molto.
- Medikit. Evviva! Esiste ancora qualcuno che li usa! Personalmente odio l'energia autorigenerante. Purtroppo so già che nel 3 si saranno adeguati alla moda del momento e questo è un peccato.
- Amici. Nel corso del gioco si possono instaurare amicizie e queste cambiano il modo di approcciarsi alle missioni.
- L'editor delle mappe. Che dire: fenomenale! Mai vista una roba simile. Praticamente hanno consegnato l'editor degli sviluppatori agli utenti. Si può ricreare in dettaglio un mondo come quello del gioco, oppure creare mappe fantascientifiche per partite in multiplayer con gli amici.
- Longevità. Se si vuole finire il gioco completando tutte le missioni secondarie potrebbero volerci anche 35 - 40 ore. Altrimenti solo con le missioni principali si gioca per 20 ore. Ora sta a vedere che qualcuno dice che è un difetto.

Cosa non mi è piaciuto:
- L'IA è abbastanza deficiente. Però, vista l'alta difficoltà del gioco, a volte è un sollievo poter eliminare un nemico che ti sta davanti e non ti vede. Resta comunque un difetto.
- La mappa delle volte ha troppe montagne, che ti costringono a girarci intorno, obbligandoti a fare mezz'ora di strada per raggiugnere un posto che è vicinissimo.
- Non c'è traccia di civili. Sono tutti nemici che sparano a vista. L'unico posto sicuro è Pala, ma comunque ti guardano di storto anche lì.
Sarebbe stato interessante trovare civili non in guerriglia e poter parlare con loro. In tutto il gioco esistono solo il reverendo e il giornalista che hanno questo ruolo.
- Troppi posti di blocco. Se non ci fosse stato respawn sarebbe anche andato bene, ma considerato che i nemici ritornano, avrei dimezzato i posti di blocco. A volte è frustrante impiegare un'ora solo per andare da A a B.
- respawn: avrei preferito un repawn nullo o moderato. Qui invece è selvaggio! Basta allontanarsi di cento metri perché i nemici tornino tutti pimpanti.

Cosa viene ritenuto un difetto e non condivido:
- vuole essere simulativo ma non lo è. Finché non si creerà una realtà virtuale come quella di Matrix o del 13o piano, si dovrà sempre scendere a compromessi con il gameplay. Quindi il realismo da qualche parte deve cedere il passo alla struttura di gioco. Non è realistico riparare una vettura girando un bullone, è vero, ma è una cosa simbolica, diciamo che serve a rappresentare il fatto che si possono avere guai con il mezzo e bisogna arrangiarsi alla bell'e meglio. Una siringata e si torna in forma. Certo che non è realistico, ma è sempre questione di gameplay. Volevamo fare un gioco che dovevi finirlo senza mai medicarti? Impossibile. E tra i medikit e l'energia autorigenerante io scelgo i medikit tutta la vita.
- mancano tante razze di animali, soprattuto gli elefanti. E chi se ne frega?
- Appena ti beccano ti sparano tutti addosso, non è realistico. Perché, cosa dovrebbero fare? Questa è la cosa più realistica: se qualucno ti vede, gli altri non faticheranno ad intercettarti e naturamente ti scaricheranno il caricatore addosso. Semplicemente lo stealth deve essere accurato, non come altri giochi che basta stare fermi o al buio ed è come se non ci fossi.
- Bug non ne ho riscontrati. Forse sono stato fortunato, ma dopo 40 ore di gioco... se ce ne sono saranno pochi, immagino.

Scusate il post lungo, ma ritengo che sia in topic, perché quello che ho apprezzato del 2 vorrei che si ripresentasse anche nel 3.

Ultima modifica di FirstDance : 08-07-2011 alle 10:55.
FirstDance è offline  
Old 08-07-2011, 10:35   #24
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Il primo era un capolavoro..ricordo ancora la sbalorditiva grafica che aveva per i tempi..il secondo graficamente era immenso ma non ho mai visto così tanti bug in vita mia..per finirlo l'ho dovuto reincominciare 3 volte (ho tanta pazienza), la prima volta perchè nella missione dove dovevi scortare il barcone il tuo compagno rimaneva bloccato e non diceva più nulla e quindi la missione non finiva (anche ricaricando i salvataggi di parecchie ore indietro) e la seconda volta nella città principale nelle sedi di una delle due fazioni c'era il simbolo della missione ma una volta entrati nell'edificio la porta dell'ufficio del capo non si apriva...
Old 08-07-2011, 10:39   #25
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Il primo era un capolavoro..ricordo ancora la sbalorditiva grafica che aveva per i tempi..il secondo graficamente era immenso ma non ho mai visto così tanti bug in vita mia..per finirlo l'ho dovuto reincominciare 3 volte (ho tanta pazienza), la prima volta perchè nella missione dove dovevi scortare il barcone il tuo compagno rimaneva bloccato e non diceva più nulla e quindi la missione non finiva (anche ricaricando i salvataggi di parecchie ore indietro) e la seconda volta nella città principale nelle sedi di una delle due fazioni c'era il simbolo della missione ma una volta entrati nell'edificio la porta dell'ufficio del capo non si apriva...
A me non è successo nulla del genere. Forse nel frattempo hanno rilasciato una patch? Io l'ho giocato la prima volta meno di un anno fa.
FirstDance è offline  
Old 08-07-2011, 12:08   #26
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
A me non è successo nulla del genere. Forse nel frattempo hanno rilasciato una patch? Io l'ho giocato la prima volta meno di un anno fa.
ti è andata bene patch ne hanno rilasciate un paio ma per il multiplayer per i bug niente di niente.

Comunque il problema non è che i nemici appena ti vedono ti sparano,ci puo' stare,ma come lo fanno,ogni dieci secondi hai qualcuno addosso,francamente dopo un po frantuma i maroni,il "simbolismo" per riparare le auto meglio non mettercelo perche cosi' IMHO fa ridere i polli,per non parlare del fatto che stai in africa e non ci sono animali,ok è una cosa secondaria pero' boh sinceramente mi fa' un po' strano,e poi l'ultima ma non la meno importanti essere stealth è IMPOSSIBILE,i nemici ti vedono da 12km di distanza e non ci sono cacchi che questo non succeda ! rispetto la tua opinione ci mancherebbe ma farcry2 mi ha deluso molto.

Ultima modifica di pando811 : 08-07-2011 alle 12:24.
pando811 è offline  
Old 08-07-2011, 13:53   #27
FirstDance
Senior Member

Apro apro a proposito:

http://www.youtube.com/watch?v=J1UFn...ature=youtu.be
FirstDance è offline  
Old 08-07-2011, 18:02   #28
TheDonzo
Senior Member

Quote:
madonna che bello. non vedo l'ora!!!
Old 08-07-2011, 18:28   #29
Lo Sfasabuchi
Senior Member

L'Avatar di Lo Sfasabuchi

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Quote:
Da quello che vedo lo vorrei ora. Spero solo abbiano tolto il respawn nemici che è la cosa che non mi ha fatto giocare al secondo.
Old 08-07-2011, 19:04   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma i video sono della versione?

cmq è anche colpa mia, gli open space non mi piacciono, fallout a parte.

Ultima modifica di tecnologico : 08-07-2011 alle 19:15.
tecnologico è offline  
Old 09-07-2011, 10:38   #31
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
nn può essere xbox dai...anche solo per i movimenti troppo fluidi del puntator.e..
Old 09-07-2011, 18:57   #32
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Quote:
Boh, sarà piaciuto solo a me.
Lo sto rigiocando a Veterano ed è una sfida parecchio dura. Già finirlo a livello normale non è una passeggiata. Ma a me piace così: finalmente un gioco bello tosto.
Io vi elenco cosa mi è piaciuto del 2:

- Grafica. Ottima. C'é il problema dei pop up, ma da qualche parte bisognava sacrificare qualcosa. io preferisco così, i pop up non mi danno fastidio.
- effetti paticellari, esplosioni in primis. Scusate, ma sono un bimbo troppo cresciuto. A me piacciono le esplosioni e far saltare in aria una jeep mi dà tanta soddisfazione.
- Alternanza giorno/notte e tempo variabile. Fantastico, si può andare in giro e improvvisamente arriva un temporale, poi passa, spunta il sole, puoi vedere il tramonto in jeep e poi farti un giro in barca guardando le stelle. Tutto questo unito alla libertà di perlustrazione, mi dà una sensazione di libertà che nessun altro gioco mi ha dato.
- Scontri a fuoco. Non è di quelli che ti butti nella mischia e spari. Se fai così, anche a livello facile non passi il primo posto di blocco. Bisogna osservare i nemici da lontano con il binocolo, studiare il terreno e pianificare gli attacchi. Piuttosto si torna indietro e si cambia arma perché quelle possedute non vanno bene. E' vero che i nemici sono sempre gli stessi e i posti di blocco si somigliano tutti, ma sta a te decidere come affrontare lo scontro.
- Ambientazione. A parte il territorio, si percepisce che si è un mercenario e che si sta vivendo una realtà cruda e spietata. Non ci sono buoni o cattivi, ma solo interessi e tu ne fai parte. Si dice che non ci sia trama. Certo, non è molto intricata, ma le missioni principali hanno un senso e sono legate tra loro, fino a portare ad un finale (anzi due) che è assolutamente fuori dagli schemi. A me è paiciuto molto.
- Medikit. Evviva! Esiste ancora qualcuno che li usa! Personalmente odio l'energia autorigenerante. Purtroppo so già che nel 3 si saranno adeguati alla moda del momento e questo è un peccato.
- Amici. Nel corso del gioco si possono instaurare amicizie e queste cambiano il modo di approcciarsi alle missioni.
- L'editor delle mappe. Che dire: fenomenale! Mai vista una roba simile. Praticamente hanno consegnato l'editor degli sviluppatori agli utenti. Si può ricreare in dettaglio un mondo come quello del gioco, oppure creare mappe fantascientifiche per partite in multiplayer con gli amici.
- Longevità. Se si vuole finire il gioco completando tutte le missioni secondarie potrebbero volerci anche 35 - 40 ore. Altrimenti solo con le missioni principali si gioca per 20 ore. Ora sta a vedere che qualcuno dice che è un difetto.

Cosa non mi è piaciuto:
- L'IA è abbastanza deficiente. Però, vista l'alta difficoltà del gioco, a volte è un sollievo poter eliminare un nemico che ti sta davanti e non ti vede. Resta comunque un difetto.
- La mappa delle volte ha troppe montagne, che ti costringono a girarci intorno, obbligandoti a fare mezz'ora di strada per raggiugnere un posto che è vicinissimo.
- Non c'è traccia di civili. Sono tutti nemici che sparano a vista. L'unico posto sicuro è Pala, ma comunque ti guardano di storto anche lì.
Sarebbe stato interessante trovare civili non in guerriglia e poter parlare con loro. In tutto il gioco esistono solo il reverendo e il giornalista che hanno questo ruolo.
- Troppi posti di blocco. Se non ci fosse stato respawn sarebbe anche andato bene, ma considerato che i nemici ritornano, avrei dimezzato i posti di blocco. A volte è frustrante impiegare un'ora solo per andare da A a B.
- respawn: avrei preferito un repawn nullo o moderato. Qui invece è selvaggio! Basta allontanarsi di cento metri perché i nemici tornino tutti pimpanti.

Cosa viene ritenuto un difetto e non condivido:
- vuole essere simulativo ma non lo è. Finché non si creerà una realtà virtuale come quella di Matrix o del 13o piano, si dovrà sempre scendere a compromessi con il gameplay. Quindi il realismo da qualche parte deve cedere il passo alla struttura di gioco. Non è realistico riparare una vettura girando un bullone, è vero, ma è una cosa simbolica, diciamo che serve a rappresentare il fatto che si possono avere guai con il mezzo e bisogna arrangiarsi alla bell'e meglio. Una siringata e si torna in forma. Certo che non è realistico, ma è sempre questione di gameplay. Volevamo fare un gioco che dovevi finirlo senza mai medicarti? Impossibile. E tra i medikit e l'energia autorigenerante io scelgo i medikit tutta la vita.
- mancano tante razze di animali, soprattuto gli elefanti. E chi se ne frega?
- Appena ti beccano ti sparano tutti addosso, non è realistico. Perché, cosa dovrebbero fare? Questa è la cosa più realistica: se qualucno ti vede, gli altri non faticheranno ad intercettarti e naturamente ti scaricheranno il caricatore addosso. Semplicemente lo stealth deve essere accurato, non come altri giochi che basta stare fermi o al buio ed è come se non ci fossi.
- Bug non ne ho riscontrati. Forse sono stato fortunato, ma dopo 40 ore di gioco... se ce ne sono saranno pochi, immagino.

Scusate il post lungo, ma ritengo che sia in topic, perché quello che ho apprezzato del 2 vorrei che si ripresentasse anche nel 3.
Mi associo...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline  
Old 19-09-2011, 18:22   #33
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Novità?
Old 20-09-2011, 23:20   #34
Verbozotom
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
a me il 2 era piaciuto, forse un pò ripetitivo verso la fine, ma questo sembra stra bello, grafica paura!
Verbozotom è offline  
Old 21-09-2011, 08:34   #35
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Spero sia più vario e meno frustrante del secondo.
neogen è offline  
Old 21-09-2011, 10:48   #36
TheDonzo
Senior Member

come già detto, a me va benissimo anche che sia uguale al 2 come grafica, effetti ecc basta che mi tolgano quel dannato ed odioso respawn!!! quello veramente non lo posso sopportare!!! se è rimasto anche in questo nuovo capitolo mi sa che salto...
Old 21-09-2011, 10:49   #37
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
basta che mi tolgano quel dannato ed odioso respawn!!! quello veramente non lo posso sopportare!!!
Concordo.
neogen è offline  
Old 21-09-2011, 11:30   #38
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Spero sia più vario e meno frustrante del secondo.
già anch'io spero in una maggiore varietà delle missioni soprattutto le secondarie
lordkain84 è offline  
Old 15-02-2012, 18:32   #39
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Nuovo trailer:

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=SVYpzPwruBY

NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 16-02-2012, 13:20   #40
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
dite che la prossima gen ci arriva a questa grafica?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian