Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 23:58   #21
MaverickBR1
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Anche io sono convinto che sia una questione driver/software!
Poi comunque la lista è valida solo nella modalità in i-mode, in d-mode no perchè a "comandare" è la vga dedicata!
Comunque aspettiamo una tua verifica più approfondita.
si la lista dei giochi compare in i-mode , in d-mode invece compare la lista di PROGRAMMI per i quali vuoi far intervenire anche l'integrata, questo per utilizzare il quicksync
MaverickBR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 00:01   #22
MaverickBR1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Si.
ah ok... vabbè sembra che abbia quasi risolto quindi forse non ne ho bisogno.. se è per la questione del cavo dvi che si stacca a caldo beh l'ho fatto e non è successo nulla di negativo, almeno credo ... quindi evidentemente si può fare
Old 09-06-2011, 00:10   #23
MaverickBR1
Member

Cari ragazzuoli mi sa che ci siamo...

Ho fatto 2 ore di replay di shift 2 in loop (dovrebbe rompere le scatole non poco alla vga) e per ora tutto bene. Penso che basti, se ci sono novità in negativo sarete i primi ad esserne informati perchè in tal caso mi dispererei, staccherei lo z68 a morsi e lancerò tutto per aria! ma non prima di avervi contattati.
Chiedetemi quello che vi pare, se avete bisogno di dubbi chiarimenti, presto avrò bisogno di voi per dei benchmark su questa roba che almeno a naso mi sembra della gran bella roba
Old 09-06-2011, 00:54   #24
Piccolo Ninja
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Magari un piccolo riassunto degli step che hai eseguito per avere il tutto funzionante. Almeno non dobbiamo rileggerci tutto il topic
CPU: i7 2600k | VGA: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II - SLI | RHEOBUS: 2x Scythe Master (6+4 Ch) | MOBO: ASRock Z68 Extreme4 | DISSI: Noctua NH-D14 | RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz (2x 4GB) | HDD: OCZ Vertex 3 120GB | ALI: Corsair 750AX 80+ GOLD | CASE: Haf X | MONITOR: TV Sony Bravia 42" + HP Wide 23" | ...
Piccolo Ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 10:02   #25
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da MaverickBR1 Guarda i messaggi
ah ok... vabbè sembra che abbia quasi risolto quindi forse non ne ho bisogno.. se è per la questione del cavo dvi che si stacca a caldo beh l'ho fatto e non è successo nulla di negativo, almeno credo ... quindi evidentemente si può fare
Si non dovrebbero esserci problemi anche perchè nelle operazioni che ti ho descritto, nel secondo passaggio, ovvero quando hai switchato da dedicata ad integrata nel bios, ed hai riavviato, il settaggio IGD multimonitor era su disabled, il che vuol dire che in teoria la dedicata in quel momento era disattivata!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 20:17   #26
MaverickBR1
Member

Ecco il riassunto di mirmeleon che è più dettagliato:

Allora prima di formattare entra nel bios e rimetti i parametri relativi alla vga come erano di default, quindi:
Primary Graphics Adapter: PCI-Express
IGD Multi-Monitor: disabled

Installa Window 7
Installa tutti i driver tranne quelli della vga integrata!
Una volta finito tutto riavvii il pc, e ti sinceri che in Windows sia tutto a posto e che la dedicata stia lavorando normalmente!
Poi riavvii, entri nel bios, e setti Primary Graphics Adapter: Onboard, riavvii, colleghi il monitor alla vga integrata ed installi i driver video Intel sempre per l'integrata.
Fatto ciò riavvi, ritorni in Windows per vedere se è tutto in regola ed accertarti che stai lavorando con la iGPU!
Solo ora ritorni nel bios e setti IGD Multi-Monitor:enabled.
Contemporaneamente se vuoi il d-mode metti Primary Graphics Adapter: PCI express o se vuoi l'i-mode lascia il Primary Graphics Adapter su Onboard
Se decidi per il d-mode mi raccomando ricollega il cavo del monitor alla vga dedicata!

Oggi non ho acceso proprio il pc non posso darvi news, adesso mi schiatto un bel crysis 2 e vi dico... intanto è appena uscita una nuova versione di virtu !!! ho paura ad installarlo !!!
Old 09-06-2011, 21:01   #27
MaverickBR1
Member

Ah ragazzi una importante raccomandazione:

OT:
Quando usate virtu nella lista dei giochi/programmi prima di usare ADD controllate BENE che quello che cercava non c'è già e non fate EDIT per poi mettere lo stesso exe che già c'era. Sembrerà stupido ma se lo fate compare un messaggio che dice che il gioco era già presente e avete incasinato tutta la lista arrivano altri messaggi di errore e infine ... REINSTALLARE VIRTU!
Non so se hanno risolto questa stupidaggine nella versione nuova, NON PROVERO'!
Old 09-06-2011, 21:25   #28
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Allora prima di formattare entra nel bios e rimetti i parametri relativi alla vga come erano di default, quindi:

Installa Window 7
Una volta finito tutto riavvii il pc, e ti sinceri che in Windows sia tutto a posto e che la dedicata stia lavorando normalmente!
Poi riavvii, entri nel bios, e setti Primary Graphics Adapter: Onboard, riavvii, colleghi il monitor alla vga integrata ed installi i driver video Intel sempre per l'integrata.
Fatto ciò riavvi, ritorni in Windows per vedere se è tutto in regola ed accertarti che stai lavorando con la iGPU!
Contemporaneamente se vuoi il d-mode metti Primary Graphics Adapter: PCI express o se vuoi l'i-mode lascia il Primary Graphics Adapter su Onboard
Se decidi per il d-mode mi raccomando ricollega il cavo del monitor alla vga dedicata!

Oggi non ho acceso proprio il pc non posso darvi news, adesso mi schiatto un bel crysis 2 e vi dico... intanto è appena uscita una nuova versione di virtu !!! ho paura ad installarlo !!!
Domanda ok al primo passaggio installo Win 7, poi installo tutti i drivers tranne quelli dell' integrata, qui arriva il mio dubbio e quelli della dedicata li devo installare o no in questo passaggio.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 22:29   #29
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Domanda ok al primo passaggio installo Win 7, poi installo tutti i drivers tranne quelli dell' integrata, qui arriva il mio dubbio e quelli della dedicata li devo installare o no in questo passaggio.
Certo!!!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 10-06-2011, 01:30   #30
Piccolo Ninja
Senior Member

Quote:

Installa Window 7

Se non ho letto male, da 150 e passa sono passati a 170 e passa i giochi nella lista di Virtu, forse la nuova versione conviene sì installarla...
CPU: i7 2600k | VGA: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II - SLI | RHEOBUS: 2x Scythe Master (6+4 Ch) | MOBO: ASRock Z68 Extreme4 | DISSI: Noctua NH-D14 | RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz (2x 4GB) | HDD: OCZ Vertex 3 120GB | ALI: Corsair 750AX 80+ GOLD | CASE: Haf X | MONITOR: TV Sony Bravia 42" + HP Wide 23" | ...
Old 10-06-2011, 02:42   #31
MaverickBR1
Member

L'ho installata ma non mi sembra essere cambiato nulla.. riguardo i giochi io ho dovuto comunque aggiungere manualmente quelli sovracitati... ma non è un problema, vanno bene lo stesso.

Ho appena finito una sessione ENORME di Crysis 2 e nessun blocco, niente schermate blue, grigie o quant'altro. In poche parole confermo tutto...

FUNZIONA GENTE FUNZIONA!

Il problema è stato risolto! Tutto sta nel seguire bene i passi dell'installazione dei driver. Ringrazio tutti voi gente, vi voglio bene tutti! In particolar modo mirmeleon

Non incappate nel mio stesso errore di disinstallare i driver.. e poi scoprire che "in qualche modo" quelli intel sono ancora presenti... io ho optato per la formattazione vabbè sta di fatto che non ci devono essere assolutamente
Old 10-06-2011, 02:45   #32
MaverickBR1
Member

vorrei aggiungere il tag [RISOLTO] ma non so come...
Old 10-06-2011, 07:07   #33
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
L'ho installata ma non mi sembra essere cambiato nulla.. riguardo i giochi io ho dovuto comunque aggiungere manualmente quelli sovracitati... ma non è un problema, vanno bene lo stesso.

Ho appena finito una sessione ENORME di Crysis 2 e nessun blocco, niente schermate blue, grigie o quant'altro. In poche parole confermo tutto...

FUNZIONA GENTE FUNZIONA!

Il problema è stato risolto! Tutto sta nel seguire bene i passi dell'installazione dei driver. Ringrazio tutti voi gente, vi voglio bene tutti! In particolar modo mirmeleon

Non incappate nel mio stesso errore di disinstallare i driver.. e poi scoprire che "in qualche modo" quelli intel sono ancora presenti... io ho optato per la formattazione vabbè sta di fatto che non ci devono essere assolutamente
E' hai ragione mirmeleon è propio in gamba.

Come ti torvi con la mobo, hai provato a fare un po di OC.

La domanda non è disinteressata visto che la ho ordinata anche io.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:39   #34
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:

FUNZIONA GENTE FUNZIONA!

Ma attualmente stai in i-mode o d-mode??? Ovvero il monitor è collegato all'integrata o alla dedicata??
Old 10-06-2011, 13:41   #35
MaverickBR1
Member

sono in i-mode, in d-mode non ho MAI avuto problemi ecco perchè rassicuravo lupennino

Non ho fatto OC, non l'ho mai fatto... quindi al limite lo faremo assieme. La scheda sembra fin troppo per me, è stata una scelta obbligata per via delle disponibilità delle z68. Certo che le varie features sono uno spasso
Old 10-06-2011, 14:41   #36
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
sono in i-mode, in d-mode non ho MAI avuto problemi ecco perchè rassicuravo lupennino

Non ho fatto OC, non l'ho mai fatto... quindi al limite lo faremo assieme. La scheda sembra fin troppo per me, è stata una scelta obbligata per via delle disponibilità delle z68. Certo che le varie features sono uno spasso
Pensa un pò ero convinto che avessi problemi in d-mode...
In i-mode perdi un pò in prestazioni però, parlo dei giochi!

Ultima modifica di mirmeleon : 10-06-2011 alle 14:43.
Old 10-06-2011, 14:45   #37
Piccolo Ninja
Senior Member

Quote:
Raga... ve lo chiedo ancora... nessuno sa nulla del Synergy?
Old 10-06-2011, 14:47   #38
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Ninja Guarda i messaggi
Raga... ve lo chiedo ancora... nessuno sa nulla del Synergy?
NO!!
Old 10-06-2011, 17:36   #39
MaverickBR1
Member

Quote:
Ah si? beh... io non direi
Old 10-06-2011, 20:32   #40
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Ah si? beh... io non direi
Comunque son veramente contento che hai risolto!!!
Se hai domande da fare vieni sul thread delle Z68!
Anche a me è arrivata la piastra insieme a tutto il resto, ma prima della settimana prox non ho tempo per l'assemblaggio!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian