Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 14:27   #21
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Di quali piccoli disservizi parli? Problemi di copertura o altro? E poi... se non leggo male la mancanza di coperture tre viene supplita dal roaming che, se si parla di traffico voce o sms non dovrebbe influire sui costi (cioè il traffico voce/sms generato in roaming dovrebbe comunque ricadere nei 400 minuti) mentre se parliamo di traffico internet allora i costi salgono in quanto quello generato in roaming non ricade nei 2 gb compresi nel contratto.
Sbaglio?
Old 08-11-2011, 15:10   #22
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Di quali piccoli disservizi parli? Problemi di copertura o altro? E poi... se non leggo male la mancanza di coperture tre viene supplita dal roaming che, se si parla di traffico voce o sms non dovrebbe influire sui costi (cioè il traffico voce/sms generato in roaming dovrebbe comunque ricadere nei 400 minuti) mentre se parliamo di traffico internet allora i costi salgono in quanto quello generato in roaming non ricade nei 2 gb compresi nel contratto.
Sbaglio?
e proprio così, il fatto è che se mi prendo uno smartphone da 600€ lo vorrei poter usare come smartphone altrimenti per limitarmi (in roaming) a voce e messaggi un nokia tipo il 3310 non lo batte nessuno!

ovviamente se uno abita e si muove in una zona "veramente" coperta questo aspetto non costituisce un aspetto determinante...

i disservizi li intendo anche quando chiami l'assistenza e questi non ti risolvono il problema (è spesso un male comune), ma più che altro non sanno di che parli, quando all'improvviso non riesci più a ricevere o spedire le mail etc...

sono comunque tutte valutazioni estremamente personali.
per me dover pagare x fisso indipendentemente dall'uso, dovendo chiamare quando tu 3 me lo dici e non quando ho bisogno (100 min a settimana non sono 400 al mese) e a chi mi dici sono motivi sufficienti per segliere un altro operatore.
se poi aggiungi che la copertura è la minore tra tutte e fuori copertura non "conviene" usare lo smartphone in modo pieno... beh

però effettivamente i telefoni più belli te li regalano più degli altri!
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 15:20   #23
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Beh, in effetti il fatto che mi dicano loro quali operatori e per quanto tempo devo chiamare mi fa un po storcere il naso però dalle mie parti la copertura è buona e i telefoni sono belli. Non so davvero che fare... Ora controllo anche nel sito tim se c'è qualcosa di simile ma ne dubito, voi avete notizie a riguardo?
Old 08-11-2011, 16:25   #24
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Guardando nel sito tim ho trovato questa offerta ma sinceramente non riesco a venirne a capo... qualcuno mi aiuterebbe a capire? In sostanza offrono un iphone 4s 16gb a 20€ o 12,5€ al mese a seconda del piano che si attiva solo che non riesco a capire cosa prevedano questi piani. Io sto cercando qualcosa con dei minuti inclusi, tipo 200-300 minuti al mese, e con un paio di gb di traffico internet incluso. Va bene anche ricaricabile sempre che non sia richiesto l'appoggio su carta di credito.
Grazie a tutti.
Old 10-01-2012, 21:58   #25
andreaet3
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
stavo per consigliare mia moglie iphone (o galaxy s2) con la top400 ma poi ho letto delle note subdole e mi sono fermato:

"Piani TOP.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Per verificare il traffico giornaliero effettuato e le soglie previste dal piano chiama il numero gratuito 4034 o accedi alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133 direttamente da tuo telefono o dal sito www.tre.it.
Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS tariffato come previsto dal piano tariffario scelto. Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove."

cosa vuole dire? forse che mi dicono loro a chi devo telefonare e per quanto?

spero di aver capito male...
Ma sbaglio oppure queste note poi non sono scritte nel contratto che si firma?
Mi spiego meglio, quando si clicca su acquista e appare la schermata "Privacy e regolamenti", nei "regolamenti" e "termini e condizioni" non appare la limitazione delle note sopra quotate...
andreaet3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:08   #26
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
ma non saprei, ho tre da una vita ed ho appena rinnovato la top 400 con un Lumia 800 ma non mi sono posto mai il problema a chi telefonare e per quanto.
Anzi, sinceramente a parte mio fratello, non conosco nessuno che abbia un telefono tre ma a lui più che qualche sms non gli mando e e non ho avuto mai nessun problema.
Old 11-01-2012, 09:55   #27
andreaet3
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: padova
Speriamo non creino problemi...
andreaet3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 12:09   #28
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
leggo ora questo th e vi do un paio di info:
1) quei limiti sono inseriti da ogni operatore (anche tim e vodafone li hanno); sono facilmente verificabili nella bolletta e nell'area clienti (c'è anche il grafico).
Sono inseriti per evitare usi non consoni (tipo autoricariche)
Se fate un utilizzo normale, nessuno vi dirà niente
2) il telefono se viene preso con la finanziaria (95% dei casi) funziona così:
alla finanziaria vanno 20€ al mese ogni mese per 30 mesi.
Alla tre vanno 9€+5.16 di TCG.
La tre riporterà nella bolletta 29€*2+5.16*2 - 2*20=28.32€

quindi ogni mese pagherete 20€ alla finanziaria, un mese si e uno no 28.32€ alla tre..
il totale resta sempre uguale: 29+5.16€ al mese!
spero di essere stato chiaro
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian