|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
per le pose cerca su flickr... ce ne saranno una marea
lavora in av, occhio ai tempi (minimo 1/focale usata x 1,6) e non scendere sotto l' 1/60 che diventa lento anche per soggetti statici... flash in TTL regolato su -1/2 EV o anche -1 EV in modo da evitare ulteriori sparaflashate... quello controllalo tu in loco.. niente iso automatici... decidili tu... ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Ragazzi domattina ho un'anteprima fotografico da fare (sempre riguardo una comunione) su un terrazzino all'aperto di un'abitazione... dato che il flash tendo ad usarlo sempre anche all'aperto per uniformare la luminosità della scena, mi consigliate di puntarlo leggermente verso l'alto e non diretto verso il soggetto? Non ho un diffusore...
Edit: Ritornando alle batterie (per il flash).. non avevo mai notato che sul display non appare nessuna icona relativa allo stato della batteria... in questo modo come faccio a capire, mentre scatto, quanta batteria residua c'è??
* I'M A GIRL! * Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration" Ultima modifica di *Dreamer* : 21-05-2011 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Quote:
Ho altre domandine da porvi: Ho scattato in RAW + Jpeg e devo procedere con la post produzione e scegliere gli scatti migliori. Ho notato che, purtroppo, in un po' di foto sono molto visibili le occhiaie sul soggetto, come posso ovviare a ciò? Utilizzo Ps5. Inoltre dovrò procedere con l'impaginazione di un fotolibro, in media quante sono le foto che si consegnano stampate nel fotolibro? Che formato mi consigliate? (Intendo, ovviamente, oltre tutte le foto che metterò su cd) Consigli in particolare? Altro appunto tecnico: Ho utilizzato per la maggior parte delle foto il 18-55 IS, e anche avendo il flash esterno mi capitava che quando le luci erano spente (c'erano magari solo le candele dei davoli e qualche faretto) in AF la macchina non scattava perchè non riusciva a mettere a fuoco!! Ho provato a scattare col focus manuale ma non essendoci luce non riuscivo a vedere bene il mirino, insomma mi son persa un bel po' di scatti che potevano risultare simpatici. Come posso far sì che questo problema non si ripresenti? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
qua credo sia meglio lavorare al contrario, pensa prima al prezzo, ci sarà in automatico una bella riduzione dei formati/dimensioni disponibili |
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ricordati che a volte il flash puo fare danni che benefici
alza gli iso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.