|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Che voi sappiate, il Santech attuale, X65, utilizza l'nVidia optimus per la gestione automatica delle vga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
io mi ripeto, quelli di santech e della clevo dicono che continueranno a supportare la scheda con i driver loro.. il problema sara' solo per i linuxiani come me se non si accontentano della sola integrata! ![]() la scheda e' stata montata credo per problemi di calore, ma cosa possiamo farci clevo ha deciso come dell! ![]() la bocchetta di aria sotto le prese usb al momento pare non dia problemi ai possessori che invece si dicono soddisfatti di come e' costruito ![]() quindi, porca l'unico che avra' problemi sono io con ubuntu!! uff.. ![]() @clakiwi: qualche notizia fresca sul fronte prestazionale? solidita' e tutto il resto?? Ultima modifica di mistobaal : 11-05-2011 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Anche i Dell spesso sono costruiti da Clevo o Compal. Dell però ha la "potenza" di farseli fare come vuole, quindi non esistono barebone "nudi" simili ai Dell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
|
Ciao Narcoticsound, ho un full-hd glare. Probabilmente alla santech gli avranno finiti. Per qualsiasi dubbio, puoi contattarli. Rispondono in meno di 5 minuti.
Ciao mistobaal, negli ultimi giorni non ho molto tempo per fare ulteriori test. Per quanto riguarda la solidità del notebook, ripeto che è veramente solido, cerniere, tastiera che non flette minimamente in nessun punto. Ho appena pesato l'alimentatore, che purtroppo raggiunge i 700 gr compresi cavi.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default) -Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700 -Xbox 360 arcade -Samsung P2270HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Premetto che sono un convinto nemico dei notebook Apple....ma non rieco a capire come può essere che i macbook pro 17" con i7 di 2 anni fa hanno un alimentatore piccolo e leggero quanto un cellulare...e coi notebook che oggi dovebbero consumare meno, abbiamo ancora alimentatori grandi quanto un pacco di pasta????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per avere un alimentatore meno pesante dovevano sceglierne quindi anche uno meno potente, di conseguenza potevamo dire addio alla possibilità di montare i7 quad core+scheda grafica dedicata. Per quanto riguarda l'X65 il peso dell'ali lo reputo un "falso" problema, in quanto non è certo pensato per l'uso intensivo in mobilità, ma solo saltuario e non protratto di parecchio nel tempo... E in questi (pochi) casi l'autonomia di circa 3h con scheda integrata potrebbe anche consentire di lasciare l'ali a casa (previa completa ricarica della batteria ovviamente).
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio sembrare esagerato ma quell'alimentatore mi sembra enorme...io prendo spesso l'aereo e in genere porto il notebook come bagaglio a mano (max 10Kg). Tra spazio e peso questo alimentatore per me fa la differenza... Ultima modifica di Zoko : 11-05-2011 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
700 grammi!?????
mi sa che me ne faccio mandare due di ali che almeno ne ho uno a per casa... non esiste che portarsi in giro un peso del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
gli alimentatori mac sono da 85w (95 quello dei 17 pollici) e personalmente non capisco come un quad core i7 da 45w + una scheda ati che ne consuma grosso modo tanti uguali + tutto il resto dell'elettronica nei 15 pollici possa essere alimentato da una roba del genere
quello fornito da santech dovrebbe essere da 120?? ammetto la mia ignoranza in materia ma 700 grammi mi pare un poco una bella botta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine tra Sandy Bridge e schermo a LED ero convinto che i consumi si sarebbero ridotti considerevolmente rispetto al mio vecchio Centrino T7200 e GeForce 7600Go...e invece mi ritrovo con un alimentatore da 120W ![]() Secondo me, spendendo qualcosina in più potevano trovare un alimentatore più compatto...ma probabilmente sono dovuti correre ai ripari quando si cono accorti che aveva scazzato con l'alimentatore da 90W e hanno trovato solo quel mattonazzo (che mi ricorda uno di quegli alimentatori universali della Trust sovradimensionati). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Udite udite,
è tornata la scritta Memory Interface 192bit sulla pagina dell'X65. Come mi spiegate questa cosa? EDIT: a quanto pare è un errore. sito in fase di aggiornamento. Ultima modifica di ander89 : 12-05-2011 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Hanno aggiornato il compartimento dell'N67 e abbassato di poco il prezzo. Per X65 nessuna novità importante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
se mi danno il doppio alimentatore va a finire che lo prendo cmq...
al momento non si trova in giro una qualità simile ad un prezzo così basso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Questo è vero e cmq a conti fatti il notebook resta una bomba sotto ogni aspetto. Peccato per l'alimentatore, è vero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.