Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 09:46   #21
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ma può essere che nel 2011 nessuno monti schede video standard ufficialmente supportate???
Le schede sono su standard ufficiale, ma questa storia della doppia vga, che ognuno implementa un po' come gli pare, sta creando un sacco di confusione. Sul Santech precedente, con la ATI che lavorava in alternativa alla gpu intel integrata nel processore, i drivers ufficiali non andavano bene non tanto perchè non supportassero la scheda in sè, quanto perchè non erano compatibili con il "sistema di switch" previsto dal chipset intel.

Che voi sappiate, il Santech attuale, X65, utilizza l'nVidia optimus per la gestione automatica delle vga?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:54   #22
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Che voi sappiate, il Santech attuale, X65, utilizza l'nVidia optimus per la gestione automatica delle vga?
da quel che so si.. da quel che mi han detto dalla santech si..

io mi ripeto, quelli di santech e della clevo dicono che continueranno a supportare la scheda con i driver loro.. il problema sara' solo per i linuxiani come me se non si accontentano della sola integrata!

la scheda e' stata montata credo per problemi di calore, ma cosa possiamo farci clevo ha deciso come dell!

la bocchetta di aria sotto le prese usb al momento pare non dia problemi ai possessori che invece si dicono soddisfatti di come e' costruito

quindi, porca l'unico che avra' problemi sono io con ubuntu!! uff..

@clakiwi: qualche notizia fresca sul fronte prestazionale? solidita' e tutto il resto??

Ultima modifica di mistobaal : 11-05-2011 alle 10:58.
mistobaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:05   #23
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da mistobaal Guarda i messaggi
da quel che so si.. da quel che mi han detto dalla santech si..

io mi ripeto, quelli di santech e della clevo dicono che continueranno a supportare la scheda con i driver loro.. il problema sara' solo per i linuxiani come me se non si accontentano della sola integrata!

la scheda e' stata montata credo per problemi di calore, ma cosa possiamo farci clevo ha deciso come dell!

la bocchetta di aria sotto le prese usb al momento pare non dia problemi ai possessori che invece si dicono soddisfatti di come e' costruito

quindi, porca l'unico che avra' problemi sono io con ubuntu!! uff..

@clakiwi: qualche notizia fresca sul fronte prestazionale? solidita' e tutto il resto??
Te l'ho detto, finchè questa menata della doppia scheda video avrà in qualche modo bisogno di drivers "dedicati", il problema si presenterà sempre. Figuriamoci con linux...questo purtroppo non dipende da Clevo nè da Santech...

P.S.
Anche i Dell spesso sono costruiti da Clevo o Compal.
Dell però ha la "potenza" di farseli fare come vuole, quindi non esistono barebone "nudi" simili ai Dell.
Old 11-05-2011, 13:35   #24
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Ciao Narcoticsound, ho un full-hd glare. Probabilmente alla santech gli avranno finiti. Per qualsiasi dubbio, puoi contattarli. Rispondono in meno di 5 minuti.

Ciao mistobaal, negli ultimi giorni non ho molto tempo per fare ulteriori test.
Per quanto riguarda la solidità del notebook, ripeto che è veramente solido, cerniere, tastiera che non flette minimamente in nessun punto.
Ho appena pesato l'alimentatore, che purtroppo raggiunge i 700 gr compresi cavi.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:05   #25
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ho appena pesato l'alimentatore, che purtroppo raggiunge i 700 gr compresi cavi.
Premetto che sono un convinto nemico dei notebook Apple....ma non rieco a capire come può essere che i macbook pro 17" con i7 di 2 anni fa hanno un alimentatore piccolo e leggero quanto un cellulare...e coi notebook che oggi dovebbero consumare meno, abbiamo ancora alimentatori grandi quanto un pacco di pasta????
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:18   #26
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Premetto che sono un convinto nemico dei notebook Apple....ma non rieco a capire come può essere che i macbook pro 17" con i7 di 2 anni fa hanno un alimentatore piccolo e leggero quanto un cellulare...e coi notebook che oggi dovebbero consumare meno, abbiamo ancora alimentatori grandi quanto un pacco di pasta????
Già, e infatti in alcuni casi si son manifestati problemi di alimentazione insufficiente e questo è PEGGIO che avere un alimentatore più pesante.
Per avere un alimentatore meno pesante dovevano sceglierne quindi anche uno meno potente, di conseguenza potevamo dire addio alla possibilità di montare i7 quad core+scheda grafica dedicata.
Per quanto riguarda l'X65 il peso dell'ali lo reputo un "falso" problema, in quanto non è certo pensato per l'uso intensivo in mobilità, ma solo saltuario e non protratto di parecchio nel tempo... E in questi (pochi) casi l'autonomia di circa 3h con scheda integrata potrebbe anche consentire di lasciare l'ali a casa (previa completa ricarica della batteria ovviamente).
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:42   #27
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi
Già, e infatti in alcuni casi si son manifestati problemi di alimentazione insufficiente e questo è PEGGIO che avere un alimentatore più pesante.
Per avere un alimentatore meno pesante dovevano sceglierne quindi anche uno meno potente, di conseguenza potevamo dire addio alla possibilità di montare i7 quad core+scheda grafica dedicata.
Per quanto riguarda l'X65 il peso dell'ali lo reputo un "falso" problema, in quanto non è certo pensato per l'uso intensivo in mobilità, ma solo saltuario e non protratto di parecchio nel tempo... E in questi (pochi) casi l'autonomia di circa 3h con scheda integrata potrebbe anche consentire di lasciare l'ali a casa (previa completa ricarica della batteria ovviamente).
Mah...io il Mac di cui parlavo lo ho avuto sotto mano per un bel po' inquanto ce l'ha mia sorella. Anche coi giochi ad alta risoluzione non ho mai notato problemi di alimentazione...e stiamo parlando di un notebook top di gamma di 2 anni fa acquistato negli USA, con schermo 17" e i7! Insomma, a rigor di logica il Santech X65 dovrebbe consumare molto meno anche a pieno regime...
Non voglio sembrare esagerato ma quell'alimentatore mi sembra enorme...io prendo spesso l'aereo e in genere porto il notebook come bagaglio a mano (max 10Kg). Tra spazio e peso questo alimentatore per me fa la differenza...

Ultima modifica di Zoko : 11-05-2011 alle 15:57.
Old 11-05-2011, 16:38   #28
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
700 grammi!?????
mi sa che me ne faccio mandare due di ali che almeno ne ho uno a per casa...

non esiste che portarsi in giro un peso del genere
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 23:53   #29
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
gli alimentatori mac sono da 85w (95 quello dei 17 pollici) e personalmente non capisco come un quad core i7 da 45w + una scheda ati che ne consuma grosso modo tanti uguali + tutto il resto dell'elettronica nei 15 pollici possa essere alimentato da una roba del genere

quello fornito da santech dovrebbe essere da 120??

ammetto la mia ignoranza in materia ma 700 grammi mi pare un poco una bella botta!
mistobaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 08:54   #30
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da mistobaal Guarda i messaggi
gli alimentatori mac sono da 85w (95 quello dei 17 pollici) e personalmente non capisco come un quad core i7 da 45w + una scheda ati che ne consuma grosso modo tanti uguali + tutto il resto dell'elettronica nei 15 pollici possa essere alimentato da una roba del genere

quello fornito da santech dovrebbe essere da 120??

ammetto la mia ignoranza in materia ma 700 grammi mi pare un poco una bella botta!
La scheda video del Santech consuma davvero parecchio, hanno scelto un alimentatore più grande (inizialmente era meno potente se non ricordo male) per sopperire ad eventuali sovra richieste energetiche del computer, anche se forse sarebbe potuto bastare un 90W, ma era un po' al limite...I mac consumano meno, ma ovviamente un alimentatore può essere diverso e costruito in un certo modo, forse per questo apple riesce ad ottenerne di leggeri e meno ingombranti.
Old 12-05-2011, 09:56   #31
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
La scheda video del Santech consuma davvero parecchio, hanno scelto un alimentatore più grande (inizialmente era meno potente se non ricordo male) per sopperire ad eventuali sovra richieste energetiche del computer, anche se forse sarebbe potuto bastare un 90W, ma era un po' al limite...I mac consumano meno, ma ovviamente un alimentatore può essere diverso e costruito in un certo modo, forse per questo apple riesce ad ottenerne di leggeri e meno ingombranti.
Forse sono esagerato...ma non mi aspettavo questi consumi.
Alla fine tra Sandy Bridge e schermo a LED ero convinto che i consumi si sarebbero ridotti considerevolmente rispetto al mio vecchio Centrino T7200 e GeForce 7600Go...e invece mi ritrovo con un alimentatore da 120W !!!
Secondo me, spendendo qualcosina in più potevano trovare un alimentatore più compatto...ma probabilmente sono dovuti correre ai ripari quando si cono accorti che aveva scazzato con l'alimentatore da 90W e hanno trovato solo quel mattonazzo (che mi ricorda uno di quegli alimentatori universali della Trust sovradimensionati).
Old 12-05-2011, 10:28   #32
ander89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Udite udite,
è tornata la scritta Memory Interface 192bit sulla pagina dell'X65.
Come mi spiegate questa cosa?

EDIT: a quanto pare è un errore. sito in fase di aggiornamento.

Ultima modifica di ander89 : 12-05-2011 alle 10:45.
ander89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:50   #33
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

EDIT: post sbagliato

Ultima modifica di tribalspirit : 12-05-2011 alle 10:54.
Old 12-05-2011, 10:55   #34
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
EDIT: post sbagliato
Non vorrei sbagliarmi, ma il prezzo di partenza prima non era di 490€? Ora è 470€...
Old 12-05-2011, 10:57   #35
ander89
Member

Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma il prezzo di partenza prima non era di 490€? Ora è 470€...
si hanno ritoccato qualche prezzo.
ander89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:12   #36
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

479 -.-"
Old 12-05-2011, 11:56   #37
Narcoticsound
Member

Hanno aggiornato il compartimento dell'N67 e abbassato di poco il prezzo. Per X65 nessuna novità importante
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:55   #38
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Narcoticsound Guarda i messaggi
Hanno aggiornato il compartimento dell'N67 e abbassato di poco il prezzo. Per X65 nessuna novità importante
Sembra abbiano reso disponibile anche l'opzione secondo HDD al posto del bay DVD...ma solo per l'N67
Old 12-05-2011, 13:16   #39
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

se mi danno il doppio alimentatore va a finire che lo prendo cmq...
al momento non si trova in giro una qualità simile ad un prezzo così basso
Old 12-05-2011, 14:14   #40
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
se mi danno il doppio alimentatore va a finire che lo prendo cmq...
al momento non si trova in giro una qualità simile ad un prezzo così basso
Questo è vero e cmq a conti fatti il notebook resta una bomba sotto ogni aspetto. Peccato per l'alimentatore, è vero.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian