|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Per fare tagli e unioni non e' necessario riesportare tutto.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
comunque con reflex più per video, ci registri fino a 25minuti consecutivi se usi una scheda veloce, nel caso SDHC minimo classe 10 standard. Poi in totale ci registrerai più di un'ora su un supporto di memoria 16gb.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io ho una video camera che con 8gb mi consente una ripresa di circa un ora alla massima qualità..qualità che reputo inferiore in certi casi a quella dei video partoriti dalla mia D5000..inoltre per l'uso che ne farò i video dureranno massimo massimo 5 minuti..certo se dovessi fare riprese piu lunghe valuterei altro..anche se guardando in giro..è raro vedere riprese singole non-stop da 50 min...di solito si fanno tanti frammenti poi riuniti in post..
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Come ho detto ho Canon quindi può essere che si comporti diversamente rispetto alle Nikon, cmq la mia di default registrerebbe a 44 Mbps… che equivale a 50 minuti su una scheda da 16GB. Si parla di qualcosa nell'ordine dei 300mb al minuto (tabellozza).
Spesso devo riprendere delle conferenze di 2-3 ore dove la divisione in clip degli interventi si fa solo in fase di montaggio. Ecco, in quel caso la reflex non sarebbe decisamente la scelta giusta Comunque mi pare che alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Per cose corte e "programmate" va bene, per cose lunghe o dinamiche è meglio la telecamera.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 28-04-2011 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se la bontà della filosofia dei video sulle reflex è confermata da E.M. il passaggio a d7000 per il fullHD potrebbe avere un suo senso logico. Detto questo le migliori fotocamere per fare video sono Panasonic GH2 (la migliore) e Sony A55/33. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sarebbe interessare sapere se nei più recenti sensori siano stati fatti passi in avanti nel ridurre tale problematica che avrebbe importanza pure per fare foto nel caso di impostazioni particolarmente prolungate (tipo quelle astronomiche ...). Quote:
Che varia molto in relazione alla qualità. Poi certo a me peserebbe molto di più perdere foto a causa di schede economiche piuttosto che un video ... Tipo una: Panasonic da 16 Gb SDHC classe 10 costa quasi 100 euro. Sandisk Secure Digital 16GB Extreme Video HD già costa un po' meno, circa 70 euro. Tra l'altro le schede SDHC possono arrivare al massimo a 32 gb, non considero neanche le SDXC, dato il file system proprietario che andranno ad utilizzare. Comunque, per superare l'ora di registrazione, con le pause necessarie a causa del sensore, si può sempre registrare a 720, la qualità rimane comunque molto buona.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 28-04-2011 alle 09:40. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
adesso aspetto un po per vedere se si stabilizza il prezzo della d5100 poi valuterò tra lei e la d7000
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Kingston 16GB classe 10, 36€ non te le tirano dietro, ma quasi.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
in teoria sarebbe possibile, si, forse anche su supporti/console di registrazione dedicati, ma tocca studiarci su.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.