Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 22:29   #21
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg:
ovvero ora potrete finirlo usando una sola mano...

Cmq dai, non sarà male, solo che semplificano sempre più e le cose che tolgono sono molto caratterizzanti. Chi non ha giocato Morrowind non può capire cosa sarebbe potuto essere Oblivion con la levitazione.

Ultima modifica di Ciaba : 18-04-2011 alle 22:37.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 00:57   #22
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
SONO LA PRIMA COSA CHE DISABILITO IN OGNI GIOCO LE MUSICHE CA@@O!!!!!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 01:27   #23
phant
Member

L'Avatar di phant

Iscritto dal: Jun 2006
Fino a ora non ho mai giocato un titolo della serie TES e sono curioso di sapere una cosa.

Per quanto riguarda il combattimento, come viene gestito, a grandi linee, rispetto a giochi come la serie Dragon Age e/o addirittura, alla serie Baldur's Gate, basati su turni e pausa?

Grazie in anticipo!

Bye
Phant
phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:47   #24
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da phant Guarda i messaggi
Fino a ora non ho mai giocato un titolo della serie TES e sono curioso di sapere una cosa.

Per quanto riguarda il combattimento, come viene gestito, a grandi linee, rispetto a giochi come la serie Dragon Age e/o addirittura, alla serie Baldur's Gate, basati su turni e pausa?

Grazie in anticipo!

Bye
Phant

Tipo Fps. da sempre puoi scegliere se usare la camera in terza persona o quella in prima persona.
Però alla fine tutti si mettono ad usare quella in prima persona anche per il fatto che scoccare una freccia o una magia risulta difficilotto in terza persona.

Comunque se vuoi un consiglio prenditi morrowind goty e giocatelo.
Old 19-04-2011, 14:41   #25
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
"La grafica del menu è elegante: andando verso sopra si ottiene lo spostamento della telecamera verso il cielo ed ecco apparire tutte le skill del nostro personaggio, con relativo stato di avanzamento."

mi spiegate il senso di questa frase?? io vedo solo una gran consolata...dai menù , alla grafica, che mi apre tale e quale quella di Oblifuffa di anni or sono...e c'era bisogno di creare un motore nuovo (in cui però dite che sembra quasi copiato dal vecchio ed effettivAMENTE GLI SCREEN CONFERMANO LA SENSAZIONE!)

praticamente il tutto si riduce, forse , a migliori animazioni...il sistema di combattimento pare identico, la crescita delle skill..idem..ma forse ilr ecensore non ha giocato nè morro nè Oblivion..perchè pure li se usavi le skill queste crescevano...son diminuiti gli incatesimi e magari pure le skill stesse...poi leggere di grilletto destro e sinistro , fà venire il voltastomaco...povero The elder scroll
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:29   #26
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
A me basta che diverta, come hanno divertito i precedenti Morrowind e Oblivion, e da quello che ho letto sembra divertente. Se la grafica non sarà chissà che di eclatante non sarà un dramma per me, tanto ormai tutti i titoli usciti di recente sono un su per giù sullo stesso livello grafico. Tutto il resto verrà valutato all'uscita del gioco. Evitiamo di fare i catastrofici, o i complottisti delle console. Mettetivi il cuore in pace che oggi come oggi la situazione è questa e tutti i titoli sono multipiattaforma, salvo rarissime eccezioni.

Ultima modifica di gildo88 : 19-04-2011 alle 16:32.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:08   #27
shinta-kun
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
se non mettono la gilda degli assassini m'incavolo... sono state le missioni migliri di tutto oblivion...

il nuovo motore grafico in effetti non parrebbe far gridare al miracolo, pero vediamo gia' con le animazioni finalmente decenti e senza il popup puo' essere tranquillamente giocabile

ma un video di questa presentazione si trova sul tubo?
shinta-kun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:57   #28
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
In parte concordo con Ciaba..
Le musiche ingame su questi giochi fantasy a volte fanno uno schifo tremendo. In generale cerco di lasciarle perché se i giochi li hanno concepiti con quelle musiche vorrà dire che dovrò giocarli in quel modo, ma su Dragon Age Origins per esempio non ce l'ho fatta. :\
Spesso distruggono ogni pseudo-atmosfera il gioco riesce a creare.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:53   #29
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Comunque se vuoi un consiglio prenditi morrowind goty e giocatelo.
Quoto, e installaci assolutamente il pacchetto "Morrowind Graphics and Sound Overhaul", che ti dara` una grafica all'altezza di Oblivion (e anche di Skyrim a giudicare dagli screenshot )

Guardare per credere (mi quoto da un altro thread):

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34849040
Old 19-04-2011, 22:31   #30
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Quoto, e installaci assolutamente il pacchetto "Morrowind Graphics and Sound Overhaul", che ti dara` una grafica all'altezza di Oblivion (e anche di Skyrim a giudicare dagli screenshot )

Guardare per credere (mi quoto da un altro thread):

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post34849040
Hai ragione, la grafica è meglio di Oblivion..
Certi screen non sfigurano neanche con giochi di quest'anno.. (vedasi da2..)
Caspita che modders..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:49   #31
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Hai ragione, la grafica è meglio di Oblivion..
Certi screen non sfigurano neanche con giochi di quest'anno.. (vedasi da2..)
Caspita che modders..
..e il pacchetto (cioe` la raccolta dei vari mod che compongono l'overhaul, piu` i programmi per la gestione e l'installazione semplificata di questa mole di mod) e` stato sviluppato nientemeno che da un italiano :

sito ufficiale:
http://morrowindoverhaul.net/blog/?page_id=17
Old 19-04-2011, 23:47   #32
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
In parte concordo con Ciaba..
Le musiche ingame su questi giochi fantasy a volte fanno uno schifo tremendo. In generale cerco di lasciarle perché se i giochi li hanno concepiti con quelle musiche vorrà dire che dovrò giocarli in quel modo, ma su Dragon Age Origins per esempio non ce l'ho fatta. :\
Spesso distruggono ogni pseudo-atmosfera il gioco riesce a creare.
si certi giochi meglio lasciar perdere, ma per esempio oblivion e halo 3 hanno musiche da brivido!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:47   #33
paelleon
Member

L'Avatar di paelleon

Iscritto dal: Jun 2007
Ho giocato ad Oblivion per mesi: geniale, magnifico, con uno sfracello di mods che ne allunga la vita quasi all'infinito!
Fallout 3 è stupendo! Certo, i Bethesda si sono trovato il prodotto già fatto, servito su un piatto d'argento con tanto di ambientazione eccezionale, però non l'hanno sprecata!
Adesso mi sto godendo l'incredibile Morrowind (anche qui mods a manetta).

Sono giunto alla conclusione che non mi frega niente della grafica (ma va? ), mi va bene quella di Oblvion, solo spero stiano attenti al GIOCO e all'atmosfera Norse. Forza Bethesda!

P.S. spero non riducano ancora la potenza degli archi a quella di uno sparacaccole. Mi ci sono volute 3 mods e un personaggio costruito a misura (mitico assassino/ladro! ) per ottenere dei realistici danni e colpi in testa fatali! E poi... dove sono le balestre?

-----------------------------------------------------
GRAPHIC IS IRRELEVANT! GOOD GAMES DON'T NEED IT!
-----------------------------------------------------
paelleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:29   #34
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Non ho mai avuto la possibilità di giocare un TES ed, inoltre, solo da poco ho acquistato la PS3 (sui computer non amo giocare a titoli grafici).
Come gioco sembra eccellente e la grafica non ha nulla di menorispetto alla maggior parte dei titoli tutt'ora in commercio.
Io lo attendo e potrebbe essere l'unico quest'anno

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:06   #35
Relok
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Considerando che il gioco uscirà l'11 di novembre c'è molto tempo per migliorare le cose. Per esempio la grafica della versione PC. Almeno io ci spero anche se ho parecchi dubbi.

Secondo me da qua all'11 novembre svilupperanno tutte le mini-quest che saranno una montagna.

A breve esce The Witcher 2, sono curioso chi dei 2 sarà migliore.

Dal punto di vista dell'immedesimazione Skyrim sembra avanti, ma per la giocabilità The Witcher sembra una roccia.
Relok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:09   #36
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
si ma infatti che devono ottimizzare la versione per pc
non capisco che colpa ne abbiano le console con i loro 6 anni sulle spalle se i programmatori se ne sbattono dei pcisti
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian