|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() Che stupido.. edit: quindi sotto i 10,5mm ci sono quelle lenti (fisheye) che fanno le foto con l'effetto "palla" ![]() Ultima modifica di guest84 : 19-03-2011 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie, in effetti non avendo un'esperienza pratica mi è facile travisare certe cose... Visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa: le lenti, come quelle UV, sono utili? servono solo in particolari occasioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
io non li uso, mi basta il paraluce, c'è chi li trova fondamentali.... sono due filosofie diverse, diciamo che se vai a fare foto in luoghi impervi meglio metterle su piuttosto che rischiare la lente davanti. se fai foto tranquille, basta il paraluce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Io non ho nessuno dei due, a quanto pare dovrei provarli entrambi! Almeno per farmi un'idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Servono più che altro per proteggere la lente frontale da graffi, impatti, ecc , al prezzo di un maggiore rischio flare/ghosting e di un (eventuale, notevole od insignificante) degrado della qualità ottica. Quest'ultimo fattore dipende dalla qualità del filtro e dell'obiettivo su cui lo monti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ne ho uno che va bene per tutte le mie ottiche ma è quasi sempre a casa. se dovessi andare a fare foto ad un rally (esempio) lo ficco su ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Grazie mille a tutti...
Ora ci penso un pò su, faccio qualche prova e poi sceglierò uno dei 2 obiettivi che ho detto prima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.