|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ho trovato il post in cui segnalavo i problemi riscontrati.
Riporto qua: Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
L'ho comprato da un paio di settimane con livrea nera...
L'uso che ne faccio principalmente è chiamate/SMS... ma dovendo comprare un telefono nuovo ho preferito spendere un po' di più per avere Ovi Maps... in più la presenza del WiFi non guasta se ci si vuole collegare sporadicamente. Anche la fotocamera non è male, e perfino di notte (con il flash led integrato) le foto sono accettabili. Diciamo che a mio avviso, per il prezzo a cui si trova (220-230€) è un best buy. Fa tutto quello che promette, e in maniera soddisfacente. Ovvio che non è adatto a personalizzazioni estreme... ma su Ovi Store c'è una discreta quantità di apps scaricabile e volendo ci si può divertire. L'ho acquistato poco prima di partire per viaggetto di due giorni, e mi ha accompagnato come navigatore in maniera eccellente; con mia sorpresa, mi ha anche segnalato praticamente tutti gli autovelox che c'erano in autostrada (non che ne avessi bisogno, mi sono mantenuto sempre entro i limiti). Che dire, sicuramente dal mio punto di vista è un telefono consigliato (basta essere un attimo abituati a Symbian e alla sua "logica"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Anch'io l'ho usato casualmente come navigatore, e mi ha impressionato. Un paio di domande: . con quale supporto lo utilizzi in auto? . puoi indicare a favore (mio, e) di tutti qualche apps o giochino che meriti di essere citato? sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu non hai riscontrato nessuno dei problemi di cui ho scritto io?
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Comunque conto di comprarlo prima o poi e facendo un po' di ricerche sono arrivato a questa conclusione: serve un supporto "universale" (quello del 5800 5230 etc. penso non vada bene). La Nokia ne ha due a listino, il CR-114 e il CR-115. Dovrebbero andar bene tutti e 2 (come telefoni supportati in altezza e lunghezza) ma il CR-115 come spessore siamo oltre il limite. Invece il CR-114 è bello "spesso", infatti è adatto anche all'N900. Quindi penso che sia quello da acquistare. Per quanto riguarda, invece, le applicazioni, purtroppo non ho smanettato più di tanto. Mi sono scaricato l'app di TripAdvisor e Google Maps per vedere com'è... nulla più. Ah, e una per fare i peti (PicoFart) ahahahaha! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
L'email la scarico manualmente ma solo quando non ho il computer vicino, non imposto un recupero automatico; comunque, se un messaggio è stato scaricato, non me lo scarica due o più volte. Per quanto riguarda facebook ci accedo direttamente dall'app, e (l'ho appena testato appositamente) per fortuna anche il widget non mi da i problemi da te riportati (con il WiFi di casa). Sono con il FW 20.0.042.272.01 (aggiornato appena spacchettato il telefono). Ultima modifica di strangebrew : 08-04-2011 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
In un altro forum un utente diceva che è possibile, ma vorrei una conferma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Provato ora e confermo
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Grazie. Quando la batteria originale sarà esausta si potrà quindi pensare di switchare sulla BL-5J. Dato che il cell va caricato almeno una volta al giorno mi sa che entro un anno e mezzo la batteria comincia a dare segni di cedimento.
Scusa, giusto per completezza, hai provato anche a chiudere lo sportellino dietro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo scambiato le batterie e acceso i due telefoni per essere certo che funzionassero entrambi, però senza chiudere la cover posteriore.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Se non ti è di troppo disturbo potresti quindi fare tale verifica e farci sapere se è veramente tutto ok per il C6 con batteria del 5800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
no no è proprio un cellulare del cazzo. lo vendo mi ha rotto quest'ultimo organo da me citato.
audio basso connettivita' da far rider i polli fotocamera con flash inutile browser che si chide da solo e crasha. ridicoli. al centro nokia dove sono stato: "chasha? scusa cosa significa?" assitenza inutile. robottini sparaminchiate come da expert o merdiaworld che mondo. da quando ce sta il consumismo e i soldi tutti sono rinconglioniti. Ultima modifica di strangedays : 09-04-2011 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il browser come è stato detto ha poca RAM e quindi su siti "pesantucci" crasha, ma potresti provare Opera mini. Comunque non puoi aspettarti che i venditori, perché di questo si tratta, del centro Nokia, sappiano cosa voglia dire "crasha". Anche lo sapessero, non potrebbero comunque mettersi a programmare un firmware o un bugfix non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Provato ora: si chiude, ma non é perfettamente aderente. E' preferibile utilizzare la batteria corretta.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il suo lo aveva acquistato già aggiornato all'ultimo firmware, il mio lo avevo dovuto aggiornare appena acquistato forzano il Product Code perché con il firmware di fabbrica non ero riuscito in alcun modo a configurare la mail. Ho riscontrato alcuni miglioramenti: - Tenendo attiva la connessione sulla home non mi viene più chiesto ripetutamente se la voglio disabilitare - Non ricevo più le mail a ripetizione se non le leggo o cancello appena ricevute. Restano i problemi: - Le mail arrivano anche al di fuori ell'orario che ho programmato - Il widget di Facebook non mi funziona sotto connessione wi-fi Un altro piccolo problema di cui non avevo scritto si presenta su etrambi i dispositivi: dopo ogni backup (io lo faccio automaticamente il lunedì alle 13) devo riconfiguare la casela mail in home screen. Esce la casellina "Configura e-mail", le mail arrivano comunque (sento il suono), ma non le posso leggere. Devo solo tenere premuto sulla casellina, poi "Impostazioni" e scegliere la casella mail (che si imposta su "Nessuno" dopo il backup). Una cosa da nulla, ma comunque strana. Succede anche a voi?
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
A me l'unica cosa che dà fastidio, relativamente alle mail, è che ad ogni riaggancio alla rete (da offline a online o cambio tipo di rete) il cell chiede di attivare una sessione dati penso per allineare le caselle. Non sono nemmeno sicuro che sia l'email che causa sta cosa ma penso di sì.
Poi in effetti sembra che non gl'importi molto della configurazione di allineamento mail. Fa un pò quello che vuole. Comunque in realtà sono cose che almeno io ritengo irrilevanti. Non mi sono nenche posto il problema. Per essere un cellulare alla sua seconda revisione firmware va benissimo. Purtroppo non ha avuto il successo che secondo me meriterebbe, e questo per via del triste periodo di nokia-symbian. La gente è attratta da terminali android che costano il doppio e non valgono la metà del C6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Comunque nel suo piccolo il C6 è stato Top Seller nel Nokia Online Shop e in molti altri siti on-line... dopo aver visto questo mi sono convinto sempre più a comprarlo (preferendolo all'E5). Dopotutto, più gente ce l'ha, maggiore è la probabilita che sia meglio supportato dalla casa madre... mi spiace non poter dare una mano sull'e-mail... la uso poco e sempre manualmente via WiFi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
qualcosa di analogo a questo nokia esiste? con un audio potente e una batteria altrettanto potente? solo che adesso non mi fido piu di nokia.. pero' mi dicono che è l'unica a fornire il navigatore gratis per sempre.. gli altri??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Ci sono vari droidi con tastiera qwerty laterale (Sony Xperia X10 mini pro ad es.) ma nessuno ha la navigazione offline gratuita con mappe scaricabili a piacere...
Anche io ho avuto un periodo extra-Nokia ma ora sono tornato e non me ne sono pentito! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.