Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 08:32   #21
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ho trovato il post in cui segnalavo i problemi riscontrati.
Riporto qua:

Quote:
Io me lo aspettavo come un 5800 con tastiera, invece trovo molti piccoli problemi di software che non riesco a risolvere.
Essendo poco diffuso, é anche difficile trovare risposte nei forum. Ho scritto anche in forum dedicato, ma non ottengo risposte.
Il fatto é che potrebbero essere semplici difficioltà di configurazione facilmente risolvibili, ma senza appoggio di utenti più esperti rimango bloccato (mentre invece per il 5800 basta chiedere qua e una rispsota si trova).

Ad esempio:
- Configurazione casella mail: appena acquistato, vado per configuare la mail e non c'é verso. Posso impostare solo un account "Mail for Exchange". Resetto, ma nulla. Cerco su Google e trovo che non sono l'unico, ma trovo solo post in inglese. Provo ad aggiornare il firmware, ma non c'é ancora nulla per il mio Product Code. Cambio Product Code, aggiorno il firmware e finalmente posso configurare la mia mail come mi sarei aspettato fin dall'inizio.
- Impostazioni e-mail: utilizzo le identiche impostazioni che utilizzavo sul 5800 (Giorni di recupero: Lu Ma Me Gi Ve Sa Do - Piano di recupero: 7:00 - 22:00 - Frequenza di recupero: Ogni 15 minuti - Recupera in roaming: No - Dimens. download e-mail: Solo intestazioni), ma é come se non lo facessi... Le prime notti vengo ripetutamente svegliato dal suono di nuove mail ricevute, evidentemente fuori dall'orario che ho impostato. Al mattino cero di capire cosa ho sbaglaito, cambio le impostazione, ecc... ma niente. Alla fine mi sono creato un profilo da attivare per la notte in cui il suono delle notifihe mail é disattivato. Ma non é una soluzione, é una pezza. Scritto il problema su un forum italiano dedicato al C6, ho ricevuto una sola risposta di un altro utente che ha il mio stesso problema, ma di soluzioni non se ne parla.
- Ricezione e-mail: se ricevo una mail e non la cancello, durante la giornata se ne scaricano continuamente copie come se fossero nuove mail. Questa mattina quando mi sono svegliato avevo ricevuto 4 mail durante la notte, ripetute a volontà per un totale di 38 mail presenti sul cellulare.
- Widget Facebook: di base c'é installato questo utile widget sulla home, ma sotto wireless non si aggiorna e va in errore (ho provato anche da di diverse connessioni, a casa mia, da mia mamma, da amici), sotto connessio dati mi continua periodicamente ad apparire un messaggio di conferma in cui mi si chiede se voglio disattivare lil contenuto in modalità in linea. Va bene perché segnala che si stanno spendendo dei soldi se non si é coperti da flat, però vorrei disattivare questa opzione e non trovo modo. Alla fine, infastidito, tengo direttamente in modalità offline, però così il widget no ha più alcun senso di esistere...

Mi fermo qua, e siamo solo alla home screen...
Old 07-04-2011, 22:32   #22
strangebrew
Member

Iscritto dal: Feb 2011
L'ho comprato da un paio di settimane con livrea nera...

L'uso che ne faccio principalmente è chiamate/SMS... ma dovendo comprare un telefono nuovo ho preferito spendere un po' di più per avere Ovi Maps... in più la presenza del WiFi non guasta se ci si vuole collegare sporadicamente.
Anche la fotocamera non è male, e perfino di notte (con il flash led integrato) le foto sono accettabili.

Diciamo che a mio avviso, per il prezzo a cui si trova (220-230€) è un best buy. Fa tutto quello che promette, e in maniera soddisfacente.

Ovvio che non è adatto a personalizzazioni estreme... ma su Ovi Store c'è una discreta quantità di apps scaricabile e volendo ci si può divertire.

L'ho acquistato poco prima di partire per viaggetto di due giorni, e mi ha accompagnato come navigatore in maniera eccellente; con mia sorpresa, mi ha anche segnalato praticamente tutti gli autovelox che c'erano in autostrada (non che ne avessi bisogno, mi sono mantenuto sempre entro i limiti).

Che dire, sicuramente dal mio punto di vista è un telefono consigliato (basta essere un attimo abituati a Symbian e alla sua "logica").
strangebrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 12:35   #23
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da strangebrew Guarda i messaggi

L'uso che ne faccio principalmente è chiamate/SMS... ma dovendo comprare un telefono nuovo ho preferito spendere un po' di più per avere Ovi Maps... in più la presenza del WiFi non guasta se ci si vuole collegare sporadicamente.
Anche la fotocamera non è male, e perfino di notte (con il flash led integrato) le foto sono accettabili.

Diciamo che a mio avviso, per il prezzo a cui si trova (220-230€) è un best buy. Fa tutto quello che promette, e in maniera soddisfacente.

Ovvio che non è adatto a personalizzazioni estreme... ma su Ovi Store c'è una discreta quantità di apps scaricabile e volendo ci si può divertire.

L'ho acquistato poco prima di partire per viaggetto di due giorni, e mi ha accompagnato come navigatore in maniera eccellente; con mia sorpresa, mi ha anche segnalato praticamente tutti gli autovelox che c'erano in autostrada (non che ne avessi bisogno, mi sono mantenuto sempre entro i limiti).

Che dire, sicuramente dal mio punto di vista è un telefono consigliato (basta essere un attimo abituati a Symbian e alla sua "logica").
Bene.

Anch'io l'ho usato casualmente come navigatore, e mi ha impressionato.

Un paio di domande:
. con quale supporto lo utilizzi in auto?
. puoi indicare a favore (mio, e) di tutti qualche apps o giochino che meriti di essere citato?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:03   #24
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da strangebrew Guarda i messaggi

Come navigatore mi trovo benissimo anche io

Tu non hai riscontrato nessuno dei problemi di cui ho scritto io?
Old 08-04-2011, 15:21   #25
strangebrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Bene.

Anch'io l'ho usato casualmente come navigatore, e mi ha impressionato.

Un paio di domande:
. con quale supporto lo utilizzi in auto?
. puoi indicare a favore (mio, e) di tutti qualche apps o giochino che meriti di essere citato?

sjk
Allora... per quanto riguarda il supporto l'ho appoggiato in una "buchetta" che ha la macchina davanti al cambio... eheheh

Comunque conto di comprarlo prima o poi e facendo un po' di ricerche sono arrivato a questa conclusione: serve un supporto "universale" (quello del 5800 5230 etc. penso non vada bene).

La Nokia ne ha due a listino, il CR-114 e il CR-115. Dovrebbero andar bene tutti e 2 (come telefoni supportati in altezza e lunghezza) ma il CR-115 come spessore siamo oltre il limite.

Invece il CR-114 è bello "spesso", infatti è adatto anche all'N900. Quindi penso che sia quello da acquistare.

Per quanto riguarda, invece, le applicazioni, purtroppo non ho smanettato più di tanto.
Mi sono scaricato l'app di TripAdvisor e Google Maps per vedere com'è... nulla più. Ah, e una per fare i peti (PicoFart) ahahahaha!
Old 08-04-2011, 15:24   #26
strangebrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Come navigatore mi trovo benissimo anche io

Tu non hai riscontrato nessuno dei problemi di cui ho scritto io?
Purtroppo avevo letto il tuo messaggio, ma non ho nessuno dei problemi citati.

L'email la scarico manualmente ma solo quando non ho il computer vicino, non imposto un recupero automatico; comunque, se un messaggio è stato scaricato, non me lo scarica due o più volte.

Per quanto riguarda facebook ci accedo direttamente dall'app, e (l'ho appena testato appositamente) per fortuna anche il widget non mi da i problemi da te riportati (con il WiFi di casa).

Sono con il FW 20.0.042.272.01 (aggiornato appena spacchettato il telefono).

Ultima modifica di strangebrew : 08-04-2011 alle 15:26.
Old 08-04-2011, 16:18   #27
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io l'ho preso alcuni mesi fa, affiancandolo al 5800 che uso per lavoro.
Scusa, visto che hai anche un 5800, potresti provare a vedere se la batteria del 5800 si può inserire ed utilizzare anche nel C6?
In un altro forum un utente diceva che è possibile, ma vorrei una conferma.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 07:40   #28
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Scusa, visto che hai anche un 5800, potresti provare a vedere se la batteria del 5800 si può inserire ed utilizzare anche nel C6?
In un altro forum un utente diceva che è possibile, ma vorrei una conferma.
Provato ora e confermo
Old 09-04-2011, 12:50   #29
gbhu
Senior Member

Quote:
Provato ora e confermo
Grazie. Quando la batteria originale sarà esausta si potrà quindi pensare di switchare sulla BL-5J. Dato che il cell va caricato almeno una volta al giorno mi sa che entro un anno e mezzo la batteria comincia a dare segni di cedimento.
Scusa, giusto per completezza, hai provato anche a chiudere lo sportellino dietro?
Old 09-04-2011, 13:20   #30
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Grazie. Quando la batteria originale sarà esausta si potrà quindi pensare di switchare sulla BL-5J. Dato che il cell va caricato almeno una volta al giorno mi sa che entro un anno e mezzo la batteria comincia a dare segni di cedimento.
Scusa, giusto per completezza, hai provato anche a chiudere lo sportellino dietro?
Azz, quello no.
Ho solo scambiato le batterie e acceso i due telefoni per essere certo che funzionassero entrambi, però senza chiudere la cover posteriore.
Old 09-04-2011, 15:33   #31
gbhu
Senior Member

Quote:
Azz, quello no.
Ho solo scambiato le batterie e acceso i due telefoni per essere certo che funzionassero entrambi, però senza chiudere la cover posteriore.
Se non ti è di troppo disturbo potresti quindi fare tale verifica e farci sapere se è veramente tutto ok per il C6 con batteria del 5800?
Old 09-04-2011, 23:45   #32
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
no no è proprio un cellulare del cazzo. lo vendo mi ha rotto quest'ultimo organo da me citato.

audio basso connettivita' da far rider i polli fotocamera con flash inutile browser che si chide da solo e crasha. ridicoli. al centro nokia dove sono stato: "chasha? scusa cosa significa?"

assitenza inutile. robottini sparaminchiate come da expert o merdiaworld

che mondo. da quando ce sta il consumismo e i soldi tutti sono rinconglioniti.

Ultima modifica di strangedays : 09-04-2011 alle 23:47.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 00:27   #33
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
no no è proprio un cellulare del cazzo. lo vendo mi ha rotto quest'ultimo organo da me citato.

audio basso connettivita' da far rider i polli fotocamera con flash inutile browser che si chide da solo e crasha. ridicoli. al centro nokia dove sono stato: "chasha? scusa cosa significa?"

Forse uno smartphone non è il tipo di dispositivo adatto a te. Hai provato a prendere in considerazione l'idea di comprare un cellulare normale? Sono molto più stabili e semplici da utilizzare. Molti hanno anche un browser integrato o puoi usare opera mini.
Old 10-04-2011, 13:16   #34
strangebrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi

Mi permetto di dissentire sulla parte della connettività... sinceramente non capisco proprio cosa possa avere di più per 230€. WiFi, 3G, HSDPA, USB, Bluetooth... mah!

Per quanto riguarda il browser come è stato detto ha poca RAM e quindi su siti "pesantucci" crasha, ma potresti provare Opera mini.

Comunque non puoi aspettarti che i venditori, perché di questo si tratta, del centro Nokia, sappiano cosa voglia dire "crasha".
Anche lo sapessero, non potrebbero comunque mettersi a programmare un firmware o un bugfix non credi?
Old 10-04-2011, 14:05   #35
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Se non ti è di troppo disturbo potresti quindi fare tale verifica e farci sapere se è veramente tutto ok per il C6 con batteria del 5800?
Provato ora: si chiude, ma non é perfettamente aderente. E' preferibile utilizzare la batteria corretta.
Old 11-04-2011, 14:31   #36
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Ho trovato il post in cui segnalavo i problemi riscontrati.
Riporto qua:

Io me lo aspettavo come un 5800 con tastiera, invece trovo molti piccoli problemi di software che non riesco a risolvere.
Essendo poco diffuso, é anche difficile trovare risposte nei forum. Ho scritto anche in forum dedicato, ma non ottengo risposte.
Il fatto é che potrebbero essere semplici difficioltà di configurazione facilmente risolvibili, ma senza appoggio di utenti più esperti rimango bloccato (mentre invece per il 5800 basta chiedere qua e una rispsota si trova).

Ad esempio:
- Configurazione casella mail: appena acquistato, vado per configuare la mail e non c'é verso. Posso impostare solo un account "Mail for Exchange". Resetto, ma nulla. Cerco su Google e trovo che non sono l'unico, ma trovo solo post in inglese. Provo ad aggiornare il firmware, ma non c'é ancora nulla per il mio Product Code. Cambio Product Code, aggiorno il firmware e finalmente posso configurare la mia mail come mi sarei aspettato fin dall'inizio.
- Impostazioni e-mail: utilizzo le identiche impostazioni che utilizzavo sul 5800 (Giorni di recupero: Lu Ma Me Gi Ve Sa Do - Piano di recupero: 7:00 - 22:00 - Frequenza di recupero: Ogni 15 minuti - Recupera in roaming: No - Dimens. download e-mail: Solo intestazioni), ma é come se non lo facessi... Le prime notti vengo ripetutamente svegliato dal suono di nuove mail ricevute, evidentemente fuori dall'orario che ho impostato. Al mattino cero di capire cosa ho sbaglaito, cambio le impostazione, ecc... ma niente. Alla fine mi sono creato un profilo da attivare per la notte in cui il suono delle notifihe mail é disattivato. Ma non é una soluzione, é una pezza. Scritto il problema su un forum italiano dedicato al C6, ho ricevuto una sola risposta di un altro utente che ha il mio stesso problema, ma di soluzioni non se ne parla.
- Ricezione e-mail: se ricevo una mail e non la cancello, durante la giornata se ne scaricano continuamente copie come se fossero nuove mail. Questa mattina quando mi sono svegliato avevo ricevuto 4 mail durante la notte, ripetute a volontà per un totale di 38 mail presenti sul cellulare.
- Widget Facebook: di base c'é installato questo utile widget sulla home, ma sotto wireless non si aggiorna e va in errore (ho provato anche da di diverse connessioni, a casa mia, da mia mamma, da amici), sotto connessio dati mi continua periodicamente ad apparire un messaggio di conferma in cui mi si chiede se voglio disattivare lil contenuto in modalità in linea. Va bene perché segnala che si stanno spendendo dei soldi se non si é coperti da flat, però vorrei disattivare questa opzione e non trovo modo. Alla fine, infastidito, tengo direttamente in modalità offline, però così il widget no ha più alcun senso di esistere...

Mi fermo qua, e siamo solo alla home screen...
Da qualche giorno ho fatto uno scambio alla pari con un conoscente: il mio C6 White per il suo C6 Black.
Il suo lo aveva acquistato già aggiornato all'ultimo firmware, il mio lo avevo dovuto aggiornare appena acquistato forzano il Product Code perché con il firmware di fabbrica non ero riuscito in alcun modo a configurare la mail.

Ho riscontrato alcuni miglioramenti:
- Tenendo attiva la connessione sulla home non mi viene più chiesto ripetutamente se la voglio disabilitare
- Non ricevo più le mail a ripetizione se non le leggo o cancello appena ricevute.

Restano i problemi:
- Le mail arrivano anche al di fuori ell'orario che ho programmato
- Il widget di Facebook non mi funziona sotto connessione wi-fi

Un altro piccolo problema di cui non avevo scritto si presenta su etrambi i dispositivi: dopo ogni backup (io lo faccio automaticamente il lunedì alle 13) devo riconfiguare la casela mail in home screen. Esce la casellina "Configura e-mail", le mail arrivano comunque (sento il suono), ma non le posso leggere. Devo solo tenere premuto sulla casellina, poi "Impostazioni" e scegliere la casella mail (che si imposta su "Nessuno" dopo il backup).
Una cosa da nulla, ma comunque strana. Succede anche a voi?
Old 11-04-2011, 20:09   #37
gbhu
Senior Member

A me l'unica cosa che dà fastidio, relativamente alle mail, è che ad ogni riaggancio alla rete (da offline a online o cambio tipo di rete) il cell chiede di attivare una sessione dati penso per allineare le caselle. Non sono nemmeno sicuro che sia l'email che causa sta cosa ma penso di sì.
Poi in effetti sembra che non gl'importi molto della configurazione di allineamento mail. Fa un pò quello che vuole.
Comunque in realtà sono cose che almeno io ritengo irrilevanti. Non mi sono nenche posto il problema.
Per essere un cellulare alla sua seconda revisione firmware va benissimo.
Purtroppo non ha avuto il successo che secondo me meriterebbe, e questo per via del triste periodo di nokia-symbian.
La gente è attratta da terminali android che costano il doppio e non valgono la metà del C6.
Old 11-04-2011, 22:53   #38
strangebrew
Member

Quote:
A me l'unica cosa che dà fastidio, relativamente alle mail, è che ad ogni riaggancio alla rete (da offline a online o cambio tipo di rete) il cell chiede di attivare una sessione dati penso per allineare le caselle. Non sono nemmeno sicuro che sia l'email che causa sta cosa ma penso di sì.
Poi in effetti sembra che non gl'importi molto della configurazione di allineamento mail. Fa un pò quello che vuole.
Comunque in realtà sono cose che almeno io ritengo irrilevanti. Non mi sono nenche posto il problema.
Per essere un cellulare alla sua seconda revisione firmware va benissimo.
Purtroppo non ha avuto il successo che secondo me meriterebbe, e questo per via del triste periodo di nokia-symbian.
La gente è attratta da terminali android che costano il doppio e non valgono la metà del C6.
Soprattutto come funzioni basilari. Bisogna scaricare un'app per tutto! Ma poi dodicimila modelli... troppe versioni... aggiornamenti non rilasciati... se non altro il C6 è supportato dalla Nokia che con il firmware v20xx ha fatto un ottimo lavoro di stabilizzazione.

Comunque nel suo piccolo il C6 è stato Top Seller nel Nokia Online Shop e in molti altri siti on-line... dopo aver visto questo mi sono convinto sempre più a comprarlo (preferendolo all'E5). Dopotutto, più gente ce l'ha, maggiore è la probabilita che sia meglio supportato dalla casa madre...

mi spiace non poter dare una mano sull'e-mail... la uso poco e sempre manualmente via WiFi
Old 12-04-2011, 22:26   #39
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
qualcosa di analogo a questo nokia esiste? con un audio potente e una batteria altrettanto potente? solo che adesso non mi fido piu di nokia.. pero' mi dicono che è l'unica a fornire il navigatore gratis per sempre.. gli altri??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 08:05   #40
strangebrew
Member

Ci sono vari droidi con tastiera qwerty laterale (Sony Xperia X10 mini pro ad es.) ma nessuno ha la navigazione offline gratuita con mappe scaricabili a piacere...

Anche io ho avuto un periodo extra-Nokia ma ora sono tornato e non me ne sono pentito!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian