|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Thread Ufficiale] Nokia C6-00
![]() ![]() Quote:
Video review (da PhoneArena.com): qui e (da Telefonino.net): qui Review: . GSMArena . Phonearena Alcuni forum di interesse sul Nokia C6-00: . nokioteca.net . telefonino.net . discussions.europe.nokia.com (vari thread) ![]() ![]() __________________ Ho avuto in regalo proprio ieri questo Nokia C6-00, e non ho trovato un thread specifico su questo forum, quindi ne ho aperto uno apposito. E' il mio primo apparecchio di tipo smartphone, ed anche il mio primo dispositivo "touch". Non sono assolutamente patito di cellulari, smartphone ecc., anzi, però sono comunque incuriosito da questo mondo... Spero che il thread sia utile a tutti i possessori del Nokia C6-00 (me per primo). ![]() Sono disponibile per ogni miglioria, suggerimento ecc.. proprio perchè vorrei che questo thread fosse soprattutto utile. sjk P.S.: non confondere questo apparecchio con il C6-01 (modello gemello, ma senza tastiera "qwerty"), che ha un thread ufficiale qui.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 07-03-2011 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
bel telefono ,ma ha symbian purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ce l'ho da alcuni mesi e per ora mi trovo abbastanza bene.
L'unica pecca secondo me è la ram appena sufficiente, ma è una mania della Nokia di mettere sempre il minimo quantitativo di ram possibile. Anche il processore sarebbe meglio a 600mhz, però la batteria durerebbe meno. La tastiera è fantastica, almeno secondo me. Per chi ce l'ha e vuole provare il dosbox, qui c'è un porting abbastanza funzionante. L'avevo provato su un altro smartphone, non sul C6 in quanto io ne ho anche una mia versione compilata a partire dai sorgenti della 0.74, ma non mi va il dynamic core ARM, che invece mi pareva funzionasse in quella di kolijoco, anche se era un pò instabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non vorrei fornire false informazioni, in quanto non ho provato direttamente, ma in un altro forum avevo letto che il C6 accetta anche la batteria da 1350 BL-5J, quella del 5800 in pratica.
Il tizio diceva che gli attacchi sono uguali ed è leggermente più spessa ma comunque nel cellulare ci entra, aumentando l'autonomia. Però ripeto che non so bene perché io al momento non ho ancora provato. Ufficialmente comunque non è compatibile, secondo la tabella di compatibilità Nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
MI DAI delle impressioni non di parte su questo bel cellulare?
come prende? che operatore hai? come ti trovi su internet? quanto ti dura la batteria con uso normale?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho TIM come operatore: prende bene, mai avuto problemi particolari di linea in queste due settimane. Navigo poco, nè ho molta esperienza, però direi niente male. La batteria mi dura qualche giorno, dai tre ai quattro: tieni presente che il telefono è sempre acceso, faccio una ventina di chiamate al giorno, anche lunghissime, altrettanti messaggi, e poco altro. In questo primo periodo ci smanetto un po' di più (internet, navigatore ecc) per provarlo, visto che è una novità. Direi che pensavo peggio come durata della batteria. Ma avrai opinioni migliori da chi è più smanettone di me. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
a me fa schifo non mi è piaciuto proprio lo vendo non so mi sembra un giocattolino è lento crasha mi fa cagare... sembrava figo invece fa schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non capisco queste critiche.
Lento? Ha lo stesso processore da circa 400mhz del N97 e 5800. Non è una scheggia ma nemmeno lento, e la batteria ti tira davvero tutto il giorno senza problemi. Crasha? A me mai. Al massimo mi crasha a volte il suo browser integrato navigando su pagine internet gonfie per via della poca ram (difetto classico dei Nokia). Ha una tastiera fantastica e lo schermo è ben definito e luminoso. La fotocamera è buona. Poi chiaro che se lo si confronta con altri terminali che costano il doppio... Lo sto usando ora per scrivere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
boh mi è sembato un bagaglio.. pure il 5800 sembra piu prestigioso.. avrei preso quello ma la fotocamera è da panico.. come si toglie il difetto che crasha il browser? qualcuno lo sa? qualcuno sa come fare per agganciarlo in automobile? quale supporto usare? comunque l'audio è basso sia con le casse e sia attaccandolo via aux alla mia opel corsa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A me l'audio sembra normale, però è una sensazione che ritengo soggettiva.
Se uno pone il livello audio come caratteristica fondamentale l'unica è informarsi prima o provare direttamente il cellulare prima dell'acquisto. L'audio ritenuto basso non è un difetto ma una caratteristica che può essere presente anche in terminali molto costosi. Io ho notato che il browser di serie S60 va meglio dopo aver aggiornato il FW. Purtroppo la Nokia ha sta mania di mettere nei cellulari il minimo di RAM possibile, quindi caricando certi siti pesanti o navigando molto si può andare incontro ad una saturazione della RAM. A volte esce il messaggio beffardo che dice di chiudere applicazioni, altre volte crasha direttamente. Può darsi che ci sia anche quelche bug, che ne so. Comunque a me va molto meglio col FW aggiornato (via OTA è una banalità). Io l'avevo preso a novembre, magari quelli nuovi hanno già l'ultimo fw. Ho notato anche una maggiore stabilità disabilitando il flash lite, tanto non mi interessano i video in flash anche perché aumenta il traffico dati e ho solo 250mb/settimana. Il modo più rapido ed efficiente per navigare in internet resta Opera Mini, che esiste anche in versione S60 e quando la tastiera fisica è chiusa fa comparire una bellissima qwerty virtuale (ovviamente solo con OperaMini e solo se occorre inserire testo). C'è anche Opera Mobile, ma da una prova veloce mi sembra che soffre ancora di più del problema della ram scarsa, anche se graficamente è più bello del browser standard S60. Secondo me il C6 è un buon smartphone per chi ha la necessità di una qwerty fisica, che su tale terminale è veramente fantastica. Se uno non necessita della qwerty allora è meglio andare su altri terminali solo touch che pesano meno e sono più snelli. Lo schermo è un resistivo, ma abbastanza sensibile. Bisogna tener presente che in caso di inserimento di testo su tale terminale viene spontaneo usare la qwerty fisica, ovviamente, per cui la mancanza di un capacitivo non si sente. I colori sono ben definiti e anche il contrasto è buono. Ovviamente non a livelli degli schermi di qualità degli smartphone di fascia alta. La parte foto/video è normale, qualità standard Nokia. Alla fine bisogna tener presente che stiamo parlando di uno smartphone che si trova nuovo sui 200 euro circa (più o meno a seconda delle offerte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Symbian^3
Ciao a tutti, qualcuno sa se c'è un modo per installare symbian^3 su questo nokia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Secondo me non è possibile. Ma anche se lo fosse avrebbe dei seri problemi a girare bene in quanto il terminale dispone di 128m ram mentre invece tutti quelli con symbian3 dispongono di 256m, in quanto suppongo che il nuovo sistema occupi più ram già di per sé. Inoltre il proc è a circa 400mhz mentre sui nuovi symbian3 il processore gira a più di 600mhz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ovi Store (ma gratis)...
Qualcuno può/vuole segnalare qualche programmino/applicazione/giochino degno di nota, prelevabile da Ovi Store, o da lstri siti, rigorosamente free/gratis?
I più interessanti, magari. Grazie. ![]() sjk
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mah. Su OVI Store ce n'è di roba...
Comunque ritengo importante segnalare, per chi non lo sapesse (anche se penso risulti dagli aggiornamenti disponibili), che il terminale è abilitato all'uso della nuova versione Maps (3.06). Tale nuova versione in particolare permette di scaricare le mappe direttamente dal cellulare connesso via WiFi, senza passare dal PC. Le mappe però credo non siano compatibili con la vecchia versione preinstallata, cioè appunto mi sa che bisogna scaricare quelle per la nuova versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
qualcuno sa come fare a far si che si apossibile vedere i video incapsulati nei siti come nelle homepage dei canali di Youtube a me non si visualizzano mi si visualizza una "F" che è la f di flash.. come si aggiorna??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il C6 è un Symbian S605th e supporta flash lite 3.1.
Esso va abilitato nelle opzioni del browser preinstallato e consente di vedere alcuni video flash presenti nelle pagine. Di contro la navigazione diventa un pò più lenta e instabile e si consuma più ram, di cui il C6 non abbonda. Faccio notare che nè Opera Mini né Opera Mobile supportano il flash. Esite un browser stile opera mini, Bolt, che supporta una sorta di pseudo visione dei filmati flash di alcuni siti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
e per far si che il browser usi la memoria del telefono invece che la memoria della micro sd? mi ricordo che esisteva la possibilita'..
comunque non so forse lo vendo adesso vedo consigliate un equivalente?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335070 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io l'ho preso alcuni mesi fa, affiancandolo al 5800 che uso per lavoro. Purtroppo la mia impressione, soprattutto confrontandolo con il 5800, non é per molto positiva... Ho riscontrato troppi problemi (gli ho acnhe scritti qua sul forum, provo a ripescarli così se ne può parlare qua e magari troviamo le soluzioni!) Il punto di forza secondo me é la tastiera fisica, che a questo prezzo su altri Nokia non si trova.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.