|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
come non quotare!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
sicuri? guardate che se poi non ci riesco vengo a casa vostra
![]() Domanda niubbona: ma devo formattare l'hd quando cambio mobo e cpu? Cioè: una volta che ho montato i pezzi, quando accendo il pc quale è la prima cosa che mi compare? Devo forse installare il bios? o già c'è? Altra cosa: ho sentito che è meglio indossare un braccialetto elettrostatico per montare, è davvero necessario? Grazie P.S.: Qualcuno mi può indicare il nome di qualche buono shop online dove comprare i pezzi?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quando cambi mobo (e non cpu) con vista e 7 sono riuscito a non formattare subito, ovvero windows si avviava però si notava una certa lentezza. Premetto che non ho mai disinstallato i driver prima, cosa che penso dovrebbe aiutare.
Cmq ti consiglio un bel formattone più che altro per avere un sistema pulito senza driver residui. il braccialetto non l'ho mai usato in 15 anni, però spesso vedo video o guide fatti da gente che lo fa;D quando monti i pezzi compare il bios, che carica dal HDD il SO che vi è installato. Questo avvio non si sa come andrà (vedi sopra). Se formatti devi avviare il PC da cd/dvd e installare il SO (operazione sempre facile, pure per persone che non l'hanno mai fatto)
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho capito, grazie
![]() Per quanto riguarda la scheda madre siccome la compro online sono indeciso fra queste:P8P67 e P8P67-M. Quale è la differenza? E si tratta comunque di schede madri buone? qui trovate una recensione che ne parla piuttosto bene: http://www.bitcity.it/test/1325/pagi...sus-p8p67.html Fra l'altro queste mobo disattivano la gpu integrata del core i5 2400 per motivi architetturali delle stesse schede, ma per me non è un problema avendo una bella gtx 275... inoltre implementano un sistema EFI che sostituisce il tradizionale bios: per un niubbo come me potrebbe essere un vantaggio (l'efi è molto più user friendly infatti)? come ram andrei su queste: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...-7-20-6862.htm che hanno una latenza minore del solito, e per il resto sono come quelle già consigliatemi da speedy. EDIT:Mi sono accorto che quelle ram sono a 1.65 volt... mi consigliate dello stesso shop altre ram a 1.50 buone?
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 19-01-2011 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
La m è la versione micro-ATX, sono più piccole appunto, di solito montano meno porte ma per il resto sono uguali (tranne rarissimi casi in cui la micro era meglio perchè aveva un chip successivo)
l'efi è il successore del bios quindi ottima cosa, come usabilità però non so la differenza
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Inoltre spulciando sul catalogo e key il modello micro non ha queste 2 caratteristiche che il modello base ha: •Processori Dual intelligente 2 con DIGI + VRM
•BT GO! (Bluetooth) - Godimento BT Diverse, Lifestyle Nuove Tecnologie. Del bluetooth non me ne importa niente, ma la prima feature serve a ottimizzare le prestazioni, secondo voi allora quale scheda mi conviene? Considerando che la differenza è di circa 20 euro. Inoltre mi confermate che si tratta di validi prodotti (le recensioni in rete a dire il vero le incensano...)? Per le ram queste vanno bene? http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-ki...9-15v-7465.htm Sono a 1.5 e la marca è buona, ma non costano un po' troppo poco? Grazie ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se non hai problemi di case compatti va sempre sulla ATX è + espandibile e con più porte in genere e stranamente tendono a costare pure meno.
x le ram vanno benone, costano cosi poco perchè sono chip che arrivano a malapena a quella frequenza dichiarata e un nulla +, se dovessi provare ad overcloccare scoprirai che oltre i 1333 saliranno di poco nulla.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Diciamo che non ho problemi di case, il punto è che non mi servono nemmeno molte porte in realtà... io al pc collego le periferiche strettamente necessarie... il punto semmai è che la asus sotiene che la tecnologia di ottimizzazione implementata nel modello normale (non micro) fa guadagnare il 30% in prestazioni... vi sembra probabile?
Ah: in questo caso il modello micro costa meno...
![]() |
#29 |
Senior Member
|
guarda che capita sempre più spesso che le micro costino meno o uguale perchè sono versioni segate delle ATX
io prenderei la grande, per poca differenza non si sa mai ti serva qualche porta in più le ram confermo quello che ha detto speedy costano poco perchè sono le value ovvero nessuna garanzia di overclock e quasi nessuna possibilità di andare fuori specifiche (magari per il downvolt) quella tecnologia sarà sicuramente un qualche overclock automatico
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Afferrato il discorso.
Come ram ho trovato anche queste cl7 che non mi sembrano male, che ne dite? http://www.bpm-power.com/it/product/...-4GBRH%5D.html E più in generale (visto che su e key non c'è più la asus p8p67) è affidabile lo shop delle ram? Grazie
![]() |
#31 |
Senior Member
|
le ram sono buone lo shop però non lo conosco mi dispiace
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Riepilogando: scheda madre asus p8p67 atx (non micro); cpu core i5 2400; ram o le kingston indicate o le g skill cl7. Va bene come configurazione? Altra cosa: i pezzi non sono tutti disponibli nè su e key nè su bpm power: che faccio intanto ordino quelli che già ci sono o l'ordine va fatto quando c'è tutto così mi spediscono tutto insieme? Grazie, ciao Altra cosa: ma le ram a 1600 mhz, che costano un po' di più, valgono il prezzo? mi converebbe buttarmi su quelle o no?
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 20-01-2011 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
guarda anche su prokoo. Facendo acquisti incrociati a volte sono anche riuscito a risparmiare
![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Prokoo ha i prezzi forse un po' più alti, sul 2400 lo fa 10 più di ekey e 20 più di bpm... però ho trovato una asus p8p67 m pro al prezzo che gli altri shop fanno per la versione base (non pro) ma atx (non micro cioè). Conviene buttarsi sulla micro-pro? O è comunque meglio la versione atx?
Thx
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ragazzi su e key ho trovato queste ram a 1600 mhz che mi sembrano ottime http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...-15v-15356.htm
Secondo voi ne vale la pena o prendo il modello a 1333? Ci sono effettivi vantaggi? Nella descrizione c'è scritto per sandy bridge: per cui potrebbe essere un acquisto azzeccato... Grazie
![]() |
#36 |
Senior Member
|
queste ram mi sembrano molto buone, per la mobo vedi le differenze tra la normale e la pro e decidi
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ordine effettuato:
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 165,00 € 165,00 € 1 Scheda Madre Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 127,99 € 127,99 € 1 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 per Sandy Bridge 1.5v 43,00 € 43,00 € Alla fine per le ram ho scelto quelle a 1333 mhz e non a 1600 mhz dopo aver vagliato l'apposito approfondimento di hw upgrade (e i relativi commenti degli utenti) in cui emergevano con chiarezza gli scarsi benefici (soprattutto nei videogame) di quei 300 mhz in più... che dite? è una buona configurazione? ambirei a farla durare almeno due anni al top (per i giochi intendo) e credo che ce la possa fare... Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato (grazie a voi del forum questo è il secondo pc che mi faccio: col primo, fatto due anni fa, mi son trovato parecchio bene, ora vediamo con questo ![]() Ciao
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() Ultima modifica di alex9 : 20-01-2011 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
al max in futuro ti cambierai scheda video per il resto
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
prego
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.