|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Certo se ci fosse la libertà di mettere Ios sul pc che vuoi saremmo pute tutti più felici! E vabbeh..
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
verrà il giorno in cui uscirà un sistema operativo della microsoft che sia paragonabile a quello apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
È evidente che anche i prossimi portatili di Apple monteranno Sandy Bridge. L'Air 13" ha uno schermo da 1440x900 ben superiore al Samsung (che ha la stessa risoluzione dell'Air 11...). Inoltre i 17mm di spessore per l'Air rappresentano il massimo, mentre lo spessore minimo arrima appena a 3 mm. L'Air inoltre ha il trackpad migliore sul mercato che rende inutile o quasi l'uso del mouse (chi non lo ha usato non può capire). Insomma, Samsung ci prova a scopiazzare Apple, arriva sempre dopo con prodotti inferiori e prezzi più alti. Non riesco comunque a capire come si faccia a confrontare e commentare un prodotto già presente sul mercato e ampiamente apprezzato da chiunque lo abbia provato, con uno solo presentato.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
il mb air nuovo da 13.3 ha un Core 2 Duo a 1.86GHz (lo stesso della versione precedente) ..........
non c'e' nessuna ragione al mondo per montare ancora un core duo 2 se non quella del minore costo di acquisto o delle scorte ancora a terra ...... nè dal punto di vista delle prestazioni nè da quello dei consumi ..... figuriamoci per l'innovazione tecnologica poi ....... se l'air montasse lo stesso sandy bridge di questo samsung il prezzo sarebbe ben maggiore di quello attuale ... questo perche' apple tenta sempre di mantenere perlomeno invariato il margine di guadagno sul prodotto facendo spesso passare per "epocali" delle normali evoluzioni tecnologiche ....... wow ora monteranno ben due porte usb ..... il mio netbook ne ha tre il rapporto prezzo/prestazioni è chiaramente a favore di questo samsung! e il solo snow leopard non è affatto sufficiente per colmare il gap tecnologico ... e questo è anche merito dell'ottimo Windows 7!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo le prestazioni, io ho sempre creduto che le scelte che prendono siano dovute sopratutto a ragioni tecniche. In fin dei conti, a meno che sul forum non ci sia un professionista, non possiamo sapere cosa valutare (nel dettaglio) nella scelta del processore di un computer (soprattutto quando sono così particolari!). Purtroppo il sospetto che le scelte siano anche di carattere economico è sempre presente -.- Inoltre se acquisti uno di questi portatili non credo ti interessino le prestazioni, piuttosto la mobilità. p.s.: fidati, non ce le metteranno mai tre porte usb ;D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Modena
|
... se pensano di far concorrenza lla Apple con Windows 7 Starter!!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Modena
|
--- EDIT --- Post Doppio
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
Ultima modifica di New AndOrNot : 10-01-2011 alle 16:22. Motivo: Post doppio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Non fatevi ingannare dal processore nuovo ma questo portatile non può fare concorrenza al macbookair.
Chi non ha mai provato un mac non può capire che un 10-20% in più di prestazioni di cpu non valgono le ottimizzazioni del SO... io utilizzo un macbook con core 2 duo 2.4 e un dell con un i5 2.4 GHz, ma nonostante sulla carta l'HW dica che il secondo è molto migliore nell'utilizzo pratico il mac ha una marcia in più, provare per credere. In più un sandy bridge a 1.4 è 30-40% più veloce di un core 2 duo a parità di frequenza (grazie anche al turbo boost) quindi la differenza tra questo e il mba che monta il c2d a 1.86 MHz è di qualche punto percentuale. La scheda video HD 2000 è semplicemente ridicola, lo schermo in questione pure. Mi spiegate perché perché questo portatile è preferibile rispetto al mba? costa di più per dare meno... forse per l'usb 3.0, ma non ne vale ancora la pena. In più tra pochi mesi Apple passerà a Sandy Bridge, quindi la differenza sarà ancora più evidente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Ragazzi con un macbook air sto pilotando un cinema display da 27" da 2560 x 1440 più il suo schermo 1440 x 900 mentre leggo qui ,sto guardando un film e acquisendo qualche foto in aperture 3.
quindi proprio lento lento non lo è ( il 4gb 1,86 ghz ). Vorrei vedere la grafica intel fare lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Chi non usa Mac non può rendersi conto. Io ho 2 Mac G5 e un MacBook che utilizzo per lavoro. Nonostante avessi PC con prestazioni nettamente superiori e di generazione più recente, gli Apple sono una spanna sopra in tutte le operazioni, non ci sono storie che tengono. Il sistema operativo vuol dire tutto !! Apple, che si voglia o no, è sempre superiore in tutto...e lo dice uno che per lavoro utilizza tutte le piattaforme. ..per non parlare della qualità dei materiali di costruzione...ma vado OT, nonostante si debba tenere conto anche di questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma rivale di MacBook Air dove? Per una volta mi sento di difendere Apple (azz, e' la fine del mondo
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ma soprattutto: autonomia? Dato lo spessore maggiore rispetto all'Air mi aspetto MINIMO 5 ore (il massimo dell'Air come leggo dal sito apple). Poi con tutto quello che OSX offre, tra ottimizzazione e software integrato, direi che non c'e' paragone... Inoltre qui OSX gira tranquillo e ci girera' tranquillo almeno il prossimo aggiornamento. Nel Samsung Windows 7 gira, ma Windows 8? Girera' uguale? O peggio? E col peggio non intendo che rallenta il pc in modo mostruoso, ma se inizia a massacrare inutilmente il processore, l'autonomia ne risente (nonche' il calore)...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si può sempre installarci OSX
![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Il MBA 13" dura 7 ore (oltretutto stima effettivamente corretta). E' l'11" che dura 5 ore.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Samsung è fuori strada, a quelle cifre oltre ad mba mi prendo dei fantastici 13" ben più professionali sia di mba che del samsung in esame, vedi thinkpad soci. Anche perché se arrivo a 1600 arrivo tranquillo a 1800...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.