Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 14:01   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Io compro Apple soprattutto per OSX, puo' essere anche piu' veloce o piu' economico, ma io non mi sposto.
ok, questo ci sta, sono gusti.
Certo se ci fosse la libertà di mettere Ios sul pc che vuoi saremmo pute tutti più felici!
E vabbeh..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:14   #22
capitansorro
Member

L'Avatar di capitansorro

Iscritto dal: Jan 2008
verrà il giorno in cui uscirà un sistema operativo della microsoft che sia paragonabile a quello apple?
capitansorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:23   #23
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma che dici?
Chiaro che un portatile così sottile e particolare non viene via a poco, ma vorrei farti notare che questo monta niente meno che un i5 sandy bridge.. ti risulta che l'air (che costa poco meno) abbia caratteristiche simili??
L'Air 13 si trova già in vendita, questo è stato solo presentato.

È evidente che anche i prossimi portatili di Apple monteranno Sandy Bridge.

L'Air 13" ha uno schermo da 1440x900 ben superiore al Samsung (che ha la stessa risoluzione dell'Air 11...).

Inoltre i 17mm di spessore per l'Air rappresentano il massimo, mentre lo spessore minimo arrima appena a 3 mm.

L'Air inoltre ha il trackpad migliore sul mercato che rende inutile o quasi l'uso del mouse (chi non lo ha usato non può capire).

Insomma, Samsung ci prova a scopiazzare Apple, arriva sempre dopo con prodotti inferiori e prezzi più alti.

Non riesco comunque a capire come si faccia a confrontare e commentare un prodotto già presente sul mercato e ampiamente apprezzato da chiunque lo abbia provato, con uno solo presentato.
Old 10-01-2011, 15:05   #24
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
il mb air nuovo da 13.3 ha un Core 2 Duo a 1.86GHz (lo stesso della versione precedente) ..........

non c'e' nessuna ragione al mondo per montare ancora un core duo 2 se non quella del minore costo di acquisto o delle scorte ancora a terra ...... nè dal punto di vista delle prestazioni nè da quello dei consumi ..... figuriamoci per l'innovazione tecnologica poi .......

se l'air montasse lo stesso sandy bridge di questo samsung il prezzo sarebbe ben maggiore di quello attuale ... questo perche' apple tenta sempre di mantenere perlomeno invariato il margine di guadagno sul prodotto facendo spesso passare per "epocali" delle normali evoluzioni tecnologiche .......

wow ora monteranno ben due porte usb ..... il mio netbook ne ha tre

il rapporto prezzo/prestazioni è chiaramente a favore di questo samsung!

e il solo snow leopard non è affatto sufficiente per colmare il gap tecnologico ... e questo è anche merito dell'ottimo Windows 7!!!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:16   #25
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
se l'air montasse lo stesso sandy bridge di questo samsung il prezzo sarebbe ben maggiore di quello attuale ... questo perche' apple tenta sempre di mantenere perlomeno invariato il margine di guadagno sul prodotto facendo spesso passare per "epocali" delle normali evoluzioni tecnologiche .......

wow ora monteranno ben due porte usb ..... il mio netbook ne ha tre

il rapporto prezzo/prestazioni è chiaramente a favore di questo samsung!
Però, come ha fatto notare giofag, questo è solo un prototipo. Potrebbe arrivare sul mercato tra mesi, e quindi entrare in competizione con un possibile futuro aggiornamento del mba. Anche Apple, da quello che ho letto, vuole adottare sandy bridge. Probabilmente non è stato presentato in tempo per il mba.

Riguardo le prestazioni, io ho sempre creduto che le scelte che prendono siano dovute sopratutto a ragioni tecniche. In fin dei conti, a meno che sul forum non ci sia un professionista, non possiamo sapere cosa valutare (nel dettaglio) nella scelta del processore di un computer (soprattutto quando sono così particolari!).
Purtroppo il sospetto che le scelte siano anche di carattere economico è sempre presente -.-
Inoltre se acquisti uno di questi portatili non credo ti interessino le prestazioni, piuttosto la mobilità.

p.s.: fidati, non ce le metteranno mai tre porte usb ;D
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:18   #26
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Certo che se questi pensano di fare concorrenza alla apple con prezzi più alti...
... se pensano di far concorrenza lla Apple con Windows 7 Starter!!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:21   #27
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Città: Modena
--- EDIT --- Post Doppio
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande

Ultima modifica di New AndOrNot : 10-01-2011 alle 16:22. Motivo: Post doppio.
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:11   #28
baito
Junior Member

L'Avatar di baito

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Non fatevi ingannare dal processore nuovo ma questo portatile non può fare concorrenza al macbookair.

Chi non ha mai provato un mac non può capire che un 10-20% in più di prestazioni di cpu non valgono le ottimizzazioni del SO... io utilizzo un macbook con core 2 duo 2.4 e un dell con un i5 2.4 GHz, ma nonostante sulla carta l'HW dica che il secondo è molto migliore nell'utilizzo pratico il mac ha una marcia in più, provare per credere.

In più un sandy bridge a 1.4 è 30-40% più veloce di un core 2 duo a parità di frequenza (grazie anche al turbo boost) quindi la differenza tra questo e il mba che monta il c2d a 1.86 MHz è di qualche punto percentuale.

La scheda video HD 2000 è semplicemente ridicola, lo schermo in questione pure. Mi spiegate perché perché questo portatile è preferibile rispetto al mba? costa di più per dare meno... forse per l'usb 3.0, ma non ne vale ancora la pena.

In più tra pochi mesi Apple passerà a Sandy Bridge, quindi la differenza sarà ancora più evidente.
baito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:54   #29
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ragazzi con un macbook air sto pilotando un cinema display da 27" da 2560 x 1440 più il suo schermo 1440 x 900 mentre leggo qui ,sto guardando un film e acquisendo qualche foto in aperture 3.
quindi proprio lento lento non lo è ( il 4gb 1,86 ghz ).

Vorrei vedere la grafica intel fare lo stesso
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 07:26   #30
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da baito Guarda i messaggi
Non fatevi ingannare dal processore nuovo ma questo portatile non può fare concorrenza al macbookair.

Chi non ha mai provato un mac non può capire che un 10-20% in più di prestazioni di cpu non valgono le ottimizzazioni del SO... io utilizzo un macbook con core 2 duo 2.4 e un dell con un i5 2.4 GHz, ma nonostante sulla carta l'HW dica che il secondo è molto migliore nell'utilizzo pratico il mac ha una marcia in più, provare per credere.

In più un sandy bridge a 1.4 è 30-40% più veloce di un core 2 duo a parità di frequenza (grazie anche al turbo boost) quindi la differenza tra questo e il mba che monta il c2d a 1.86 MHz è di qualche punto percentuale.

La scheda video HD 2000 è semplicemente ridicola, lo schermo in questione pure. Mi spiegate perché perché questo portatile è preferibile rispetto al mba? costa di più per dare meno... forse per l'usb 3.0, ma non ne vale ancora la pena.

In più tra pochi mesi Apple passerà a Sandy Bridge, quindi la differenza sarà ancora più evidente.
Stra-quoto !
Chi non usa Mac non può rendersi conto. Io ho 2 Mac G5 e un MacBook che utilizzo per lavoro. Nonostante avessi PC con prestazioni nettamente superiori e di generazione più recente, gli Apple sono una spanna sopra in tutte le operazioni, non ci sono storie che tengono. Il sistema operativo vuol dire tutto !!

Apple, che si voglia o no, è sempre superiore in tutto...e lo dice uno che per lavoro utilizza tutte le piattaforme.
..per non parlare della qualità dei materiali di costruzione...ma vado OT, nonostante si debba tenere conto anche di questo...
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:29   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ma rivale di MacBook Air dove? Per una volta mi sento di difendere Apple (azz, e' la fine del mondo ), ma solo perche' l'Air lo adoro ed e' l'unico prodotto che comprerei senza pensarci 2 volte (anche se non mi serve)

Quote:
Originariamente inviato da baito Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ragazzi con un macbook air sto pilotando un cinema display da 27" da 2560 x 1440 più il suo schermo 1440 x 900 mentre leggo qui ,sto guardando un film e acquisendo qualche foto in aperture 3.
quindi proprio lento lento non lo è ( il 4gb 1,86 ghz ).

Vorrei vedere la grafica intel fare lo stesso
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
L'Air 13 si trova già in vendita, questo è stato solo presentato.

È evidente che anche i prossimi portatili di Apple monteranno Sandy Bridge.

L'Air 13" ha uno schermo da 1440x900 ben superiore al Samsung (che ha la stessa risoluzione dell'Air 11...).

Inoltre i 17mm di spessore per l'Air rappresentano il massimo, mentre lo spessore minimo arrima appena a 3 mm.

L'Air inoltre ha il trackpad migliore sul mercato che rende inutile o quasi l'uso del mouse (chi non lo ha usato non può capire).

Insomma, Samsung ci prova a scopiazzare Apple, arriva sempre dopo con prodotti inferiori e prezzi più alti.

Non riesco comunque a capire come si faccia a confrontare e commentare un prodotto già presente sul mercato e ampiamente apprezzato da chiunque lo abbia provato, con uno solo presentato.
Quoto tutti.

Ma soprattutto: autonomia? Dato lo spessore maggiore rispetto all'Air mi aspetto MINIMO 5 ore (il massimo dell'Air come leggo dal sito apple).

Poi con tutto quello che OSX offre, tra ottimizzazione e software integrato, direi che non c'e' paragone...

Inoltre qui OSX gira tranquillo e ci girera' tranquillo almeno il prossimo aggiornamento. Nel Samsung Windows 7 gira, ma Windows 8? Girera' uguale? O peggio? E col peggio non intendo che rallenta il pc in modo mostruoso, ma se inizia a massacrare inutilmente il processore, l'autonomia ne risente (nonche' il calore)...
Old 11-01-2011, 10:12   #32
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Si può sempre installarci OSX
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:14   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
cut.

Il MBA 13" dura 7 ore (oltretutto stima effettivamente corretta).
E' l'11" che dura 5 ore.
Old 17-01-2011, 21:55   #34
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Samsung è fuori strada, a quelle cifre oltre ad mba mi prendo dei fantastici 13" ben più professionali sia di mba che del samsung in esame, vedi thinkpad soci. Anche perché se arrivo a 1600 arrivo tranquillo a 1800...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian