|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Funziona perfettamente; io faccio solo l'immagine di sistema e non il backup in quanto posta, documenti, downloads sono su un'altro disco. Utlizando il programma SyncToy faccio immagini settimanali di posta, porzioni di documenti. L'utilità di microsoft è abbastanza lenta (~12 minuti per 20GB) e l'immagine risultante è una volta e mezza quella che si ottiene con acronis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io me ne sono accorto un giorno che c'era questo disco locale Q: in piu' ma non so chi ci ha messo mano sul pc e non so niente di come sia venuto fuori.
![]() Il bello è che non lo vedo nella gestione dei dischi. Cosa vorra dire questa cosa.......
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Acronis mette a diposizione uno strumento che lei chiama Try & Decide.
In sostanza l'applicativo crea uno spazio controllato su disco nel quale storicizza tutte le applicazioni che vengono installate a mò di test e se, al termine di tutto, l'utente decide di eliminarle, Acronis fa sparire tutto in pochi istanti senza alcuna ripercussione né su Wundows né sull'installato. E' chiaro che tutto questo ha il rovescio della medaglia, ovvero quello che dicevi tu prima....un sacco di drivers e ovviamente una velocità di esecuzione proporzionale alla mole del programma gestore. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Io ho sempre usato quella e nei miei PC ha sempre funzionato bene, in caso di ripristino. Delle volte ha dato qualche errore in fase di backup, rifiutandosi di eseguire il medesimo ... stranezze di Windows.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
No, assolutamente. Sicuramente permette di eseguire i backup su disco esterno USB. Mai usata con DVD. 7 la include anche nella versione Premium, senza funzionalità di rete.
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo, invece aspettiamo una conferma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Allora Conte sta verifica?
![]() Piuttosto una domanda; quando si esegue il backup dell'immagine sistema completo su HD esterno una seconda volta, l'immagine precedente va cancellata o viene solo aggiornata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok grazie Conte, ho provato ed è esattamente come dici tu e figurati se ne sbagli una!
![]() PS: ti ricordo la mia situazione; l'HD in cui faccio il backup nn è vuoto, mi piacerebbe capire se potrebbero esserci problemi al momento del ripristino (nel riconoscimento della cartella con l'immagine) in una situazione simile alla mia
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 13-11-2010 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Stay Tuned! Ciauz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Grazie mille Conte sei davvero molto generoso, mi riferisco al bonifico
![]() ![]() Ma purtroppo da qualche mese non ho più un muletto da massacrare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riepilogo test di ripristino immagine di sistema con W7 Ultimate (versione di valutazione) utilizzand un disco esterno USB da 250GB (sata) 1) situazione di partenza: dopo aver effetuato il backup dell'immagine, ho copiato anche altre cartelle per simulare una situazione "mista": ![]() 2) Ho avviato il pc con il DVD di ripristino (masterizzato per l'occasione al termine della procedura di backup come viene suggerito da un messaggio) ed ho scelto "ripristinare il computer utilizzando....." ![]() 3) Windows automaticamente ha rilevato una immagine più recente sul disco di backup (F) che mi propone come sorgente: ![]() 4) Ho quindi selezionato "formatta e partiziona" per simulare un disco orami compromesso del tutto ![]() ![]() 5) Ho lasciato queste opzioni così come presentate da Windows: ![]() 6) L'operazione di ripristino ha inizio! Come andrà a finire...?? ![]() 7) Terminato! Procediamo con un bel riavvio ed incrociamo le dita! ![]() 8) Et voilà! Strano ma vero...ha funzionato! Ecco il nostro desktop! ![]() Conclusioni: Il test è andato a buon fine, senza aver rilevato alcuna anomalia. La macchina di prova è un Intel E5400 con Asus P5KPL-AM, 4Gb Ram, disco Maxtor Sata da 120Gb. Ampiezza dell'immagine circa 9,12Gb. Tempo impiegato: circa mezz'ora. Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ok perfetto Conte, esaustivo come al solito
![]() Allora possiamo dire che lo strumento di immagine backup integrato in windows funziona bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Grazie di aver condiviso l'esperienza Contemax59... Credo interessi molti che hanno un HD esterno per i backup.
Quote:
Tutto liscio e perfetto (in realtà c'erano giusto un paio di percorsi da aggiornare nel registry per un paio di programmi, ma robetta...) per un compito così complesso! Sono cose che danno soddisfazione, alla faccia dei detrattori che spalano sempre letame su MS e Windows... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 19-11-2010 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
A questo punto penso a Windows 8....vabbeh è presto ancora, godiamoci il 7 ![]() Ciauz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[quote=hexaae;33622789]Occhio a ricordarsi la lettera del drive di Backup se si usa l'utility di sistema! Al momento della rigenerazione del disco infatti se, dopo aver bootato da DVD di installazione di Vista/7, attaccate via USB quel drive e gli viene assegnata una lettera diversa da quella che era al momento del backup potrebbe non trovare manco il file
![]() ho esattamente questo problema cosa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-11-2010 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.