Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 08:58   #21
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
UH? Hanno ridoppiato anche Indiana Jones? E che modifica hanno fatto?
Hanno ridoppiato i predatori dell'arca perduta utilizzando la voce di Pino Insegno per quella di Indy. Se chiudi gli occhi sembra di sentire parlare Stan Smith di American Dad...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:09   #22
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Hanno ridoppiato i predatori dell'arca perduta utilizzando la voce di Pino Insegno per quella di Indy. Se chiudi gli occhi sembra di sentire parlare Stan Smith di American Dad...
Se è vero quello che dici è vero io mi taglio le vene. Spero che tu stia scherzando.

Comunque io oggi mi compro il dvd di Cliffhanger così potrò farlo sentire a mio figlio (quando ne avrò uno) prima che finiscano le scorte.
Old 08-11-2010, 09:59   #23
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FiloMJ Guarda i messaggi
Se è vero quello che dici è vero io mi taglio le vene. Spero che tu stia scherzando.

Comunque io oggi mi compro il dvd di Cliffhanger così potrò farlo sentire a mio figlio (quando ne avrò uno) prima che finiscano le scorte.
Purtroppo sono serissimo; fortunatamente però pare che sia l'unico che sia stato ridoppiato: il tempio maledetto e l'ultima crociata mantengono ancora il vecchio doppiatore, lo dico perchè qualche mese fa sono passati su Sky e solo il primo (i predatori dell'arca perduta) era ridoppiato da Insegno.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:09   #24
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Purtroppo sono serissimo; fortunatamente però pare che sia l'unico che sia stato ridoppiato: il tempio maledetto e l'ultima crociata mantengono ancora il vecchio doppiatore, lo dico perchè qualche mese fa sono passati su Sky e solo il primo (i predatori dell'arca perduta) era ridoppiato da Insegno.
Non ci sono parole per descrivere un avvenimento di questo tipo.

Non ho veramente la capacità di commentare un fatto come questo.

Dico solo che peggio di così non può andare, anche dando per scontato che ridoppieranno anche gli altri Indiana Jones, peggio di così per l'Italia non può andare. Ormai è finita.
Old 08-11-2010, 10:15   #25
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Dico solo che peggio di così non può andare, anche dando per scontato che ridoppieranno anche gli altri Indiana Jones, peggio di così per l'Italia non può andare. Ormai è finita.
Bé dai secondo me, pur odiano anche io la pratica dei ridoppiaggi, credo che l'Italia stia andando a rotoli per problemi più seri e complessi.....
Old 08-11-2010, 10:20   #26
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Bé dai secondo me, pur odiano anche io la pratica dei ridoppiaggi, credo che l'Italia stia andando a rotoli per problemi più seri e complessi.....
E' la stessa risposta che mi ha dato la mia ragazza ieri sera quando le ho esposto questa questione.

Le ho potuto solo rispondere: è vero, questo è solo un motivo in più per notare che questo paese "è una merda".

Se noi italiani potevamo avere un orgoglio nazionale erano i nostri doppiaggi (e i doppiatori) fino agli anni 90. Adesso ci hanno tolto anche questo. E' come se a un appassionato di calcio gli togliessero le coppe del mondo che abbiamo vinto.

Ora davvero non ci resta che la lingua originale.

Se invece qualcuno preferisce un Panariello al posto di Accolla si accomodi pure. Dio mio.

Ultima modifica di FiloMJ : 08-11-2010 alle 10:27.
FiloMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:05   #27
dreamer82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
in questa versione di cliffhanger non é solo stallone a esser ridoppiato ma praticamente tutti i personaggi,il tutto in modo veramente penoso.ieri sera non ce l ho fatta a finire di vedere un film che mi é sempre piaciuto molto.come direbbe ziliani:inespressivi
dreamer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:14   #28
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da dreamer82 Guarda i messaggi
in questa versione di cliffhanger non é solo stallone a esser ridoppiato ma praticamente tutti i personaggi,il tutto in modo veramente penoso.ieri sera non ce l ho fatta a finire di vedere un film che mi é sempre piaciuto molto.come direbbe ziliani:inespressivi
Il doppiaggio italiano in generale è passato dal secolo scorso in cui era praticamente perfetto nella maggioranza dei casi, agli anni 2000 in cui è generale scarso o inascoltabile.

La qualità dei doppiaggi, sia a livello di copioni, recitazione, qualità delle voci, errori grammaticali ecc... è sprofondata.
Old 08-11-2010, 11:31   #29
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da dreamer82 Guarda i messaggi
No, mi pare che abbiano ridoppiato solo la voce di Stallone. Le altre mi sono sembrate quelle vecchie...
Old 08-11-2010, 11:40   #30
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

ecco lo scempio:

http://www.youtube.com/watch?v=doa60kGAz-4

Old 08-11-2010, 11:42   #31
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
No, mi pare che abbiano ridoppiato solo la voce di Stallone. Le altre mi sono sembrate quelle vecchie...
Anche io ho avuto la stessa impressione.
Old 08-11-2010, 12:47   #32
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
A me sembra che abbiano anche tagliato qualche scena qua e là, forse a causa della censura.

Spoiler:
Per esempio quando uccide il nero con la stalattite, il taglio è evidente (circa 15 secondi).

Ultima modifica di sauro82 : 08-11-2010 alle 13:15. Motivo: spoiler
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:58   #33
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Ah ecco mi sembrava strano... ho il dvd e c'è la voce originle.

ma che senso ha? andava benissimo il primo...
e soprattutto... che spreco di soldi
Old 08-11-2010, 15:37   #34
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
A me sembra che abbiano anche tagliato qualche scena qua e là, forse a causa della censura.
Spoiler:
Per esempio quando uccide il nero con la stalattite, il taglio è evidente (circa 15 secondi).
Vero, altra assurdità...
Poi non tagliano programmi come Uomini e Donne
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:48   #35
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Vero, altra assurdità...
Poi non tagliano programmi come Uomini e Donne
Siamo messi così...
Old 08-11-2010, 23:35   #36
logmac
Member

L'Avatar di logmac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Devo dire che tutti questi commenti mi fanno un po' ridere bonariamente si intende
A questo punto chiedo a chiunque legga questo forum perchè probabilmente è la domanda che accomuna tutti coloro che hanno scritto su questo forum:

QUAL'è IL MOTIVO PER IL QUALE SI PROCEDE A "RIFARE" UN DOPPIAGGIO VECCHIO SU UN FILM VECCHIO CHE ANDAVA GIA' BENISSIMO COSI'?

Non lo chiedo con polemica ma mi rivolgo agli addetti ai lavori, in caso ce ne fosse qualcuno "all'ascolto", solamente per SAPERE.

Grazie molte!
Old 08-11-2010, 23:42   #37
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da logmac Guarda i messaggi
Devo dire che tutti questi commenti mi fanno un po' ridere bonariamente si intende
A questo punto chiedo a chiunque legga questo forum perchè probabilmente è la domanda che accomuna tutti coloro che hanno scritto su questo forum:

QUAL'è IL MOTIVO PER IL QUALE SI PROCEDE A "RIFARE" UN DOPPIAGGIO VECCHIO SU UN FILM VECCHIO CHE ANDAVA GIA' BENISSIMO COSI'?

Non lo chiedo con polemica ma mi rivolgo agli addetti ai lavori, in caso ce ne fosse qualcuno "all'ascolto", solamente per SAPERE.

Grazie molte!

Su Wiki dicono questo:

Il caso di C'era una volta in America

Del tutto sui generis è a questo riguardo quanto accaduto al film di Sergio Leone C'era una volta in America. Nel luglio del 2004, viene immesso sul mercato il film simbolo del regista romano, alla fine anch'esso come i restanti, in DVD. Grande è però la delusione dei fan nello scoprire che il prodotto da loro acquistato conteneva un doppiaggio ex novo del tutto rinnovato rispetto all'originale del 1984, che era stato peraltro supervisionato dal regista stesso.
I comunicati ufficiali parlarono dell'impossibilità di un riversamento su supporto DVD della precedente colonna, a detta dei distributori disturbata e piena di fruscii. La verità era però assai più banale. L'impossibilita c'era: stava però nella resa in stereo di una colonna audio concepita in mono. I distributori, per uniformare sotto il punto di vista della qualità le varie colonne audio (inglese, italiano, francese) decisero così di approntare un doppiaggio completamente nuovo.

I classici del cinema ridoppiati

Senza giungere agli estremismi della situazione sopra citata, molti sono i casi in cui un film più o meno vecchio più o meno famoso, ha dovuto essere ridoppiato per necessità o per scelta.
Ecco un elenco ragionato (anche se non certo esaustivo):
La leggenda di Robin Hood di Michael Curtiz
Mr. Smith va a Washington di Frank Capra
La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock
La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock
Gran parte del periodo inglese di Alfred Hitchcock
Molti film di Humphrey Bogart
Molti film di John Wayne, soprattutto quelli girati tra il '30 e il '40
Tutti i film di Greta Garbo
Tutti i film dei Fratelli Marx
Alcuni film minori di Vivien Leigh
Biancaneve e i sette nani di Walt Disney, ridoppiato nel 1972
Cenerentola di Walt Disney, ridoppiato nel 1967
Le avventure di Peter Pan di Walt Disney, ridoppiato nel 1986
Lilli e il vagabondo di Walt Disney, ridoppiato nel 1997.
Grease
Robin Hood: principe dei ladri
I predatori dell'arca perduta
Lo squalo
E.T.
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Old 08-11-2010, 23:45   #38
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Articolo interessante:

Il Problema del Ridoppiaggio

http://www.disneyrama.com/index.php?...tent&task=view
Old 08-11-2010, 23:47   #39
logmac
Member

L'Avatar di logmac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
HA HA HA HA !!
Ma guarda, non ci posso credere!!
Il secondo doppiaggio con Pino Insegno sembra una parodia, una sorta di esercitazione di doppiatori alle prime armi; i dialoghi risultano essere così asettici e privi di consistenza.
Old 09-11-2010, 08:26   #40
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:

Facciamoci sentire! Questi sono i veri problemi del paese!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian