|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ne sono sicuro, ma credo proprio di no
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
credo (ma non ne sono sicuro) che si faccia collegando il telefono al computer e aggiornando il tutto attraverso il software di Samsung Kries
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie mille!
Chiedo un'altra cosa: dopo un po' che uso lo smartphone aprendo un po' di applicazioni, inizia a rallentare, qualsiasi cosa faccia risulta più lenta, e questa lentezza aumenta man mano che uso il cell. Per chiudere le applicazioni uso il tasto 'indietro' o 'home', ma non sono sicuro che queste vengano realmente chiuse. Sapete cosa può essere? Grazie, TT. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
non tutte le applicazioni si chiudono andando su home... io uso advanced task killer ogni tanto per tenere aperto solo quello che mi interessa e "ripulire" la ram del telefono
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
tenermi o meno il corby?
Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum, per cui questo è il mio primo messaggio! Volevo chiedere un consiglio agli attuali possessori del samsung corby i5500, acquistato l'altro ieri sera presso un punto Saturn a 149E . Dopo 2 giorni di utilizzo misto (cercavo un ottimo lettore mp3 e un pò di funzionalità di rito come wifi, se possibile gps), ci sono alcune cose che non mi convincono. Premetto che monta Android 2.1 Update1. I5500XWJG3 - Versione Kernel 2.6.29-perf Primo trauma : la qualità vocale durante le chiamate. Abituato ai nokia, il mio primo passaggio a samsung con questo telefono è stato "terrificante" Dal lettore mp3 mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto con l'auricolare inserito. Ma di questo mi accontento. Voto 6,5. E' il mio primo touchscreen. traumi personali del caso a parte, lo vedo fluido e sto apprezzando Android, leggero e veloce, per ora. Dubbio GPS. Sapreste consigliarmi qualche applicazione (anche market) che mi faccia capire *senza collegarmi ad internet*, se sto Gps funziona davvero? Perchè in connessione va bene, ma senza questa sembra sia in eterna ricerca di satelliti. Per via di questi dubbi e dato che sto ancora in diritto di esercitare il recesso, domani sera andrei a prenderne un altro, ma volevo capire se esistono, che so, aggiornamenti per migliorare l'audio, modi per capire se il GPS va, perchè in tal caso potrei decidere di passarci sopra e tenermelo, in fondo non sembra darmi altre rogne. Grazie mille per le vostre idee e suggerimenti =)) Pierpaolo |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao paolo8383, anch'io ho preso questo Samsung corby i5500 e devo dire
che sono pienamente soddisfatto, io cercavo qualcosa che fosse versatile in campo di connettivita e questo Corby ha tutto quello che cercavo. Come qualità/prezzo direi che è molto buono a 149! Per il GPS posso dire che funziona bene, ovvio che è meglio avere un piano dati attivo in modo da non spendere un patrimonio tutte le volte che ci collegiamo alla rete, ma per il resto è tutto ok. Se propio posso trovare un difetto e la batteria che non dura molto, con uso intensivo 1 giorno o anche meno, con un uso normale 2 giorni anche 3. Per il GPS senza connetterti prova Ndrive, c'è sul market è gratuito ma le mappe si pagano "se non ricordo male si può scaricarne 1 per provare per 1 mese", non sembra male ma io uso quello gia installato che usa le mappe di google. Prova a vedere a questo link altre info: http://www.androidworld.it/forum/sam...74/index2.html Poi ultima cosa ma non meno importante verra aggiornato col nuovo sistema android 2.2 che non è male e mi sembra che si potranno scaricare le mappe di google così da usarle off-line. Ultima modifica di AmuroRei_2 : 21-01-2011 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ciao AmuroRei, grazie mille per il tuo post!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti
Ho acquistato questo cellulare circa una settimana fa in offerta a 139 € e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Abbastanza veloce, soprattutto dopo aver aggiornato il firmware tramite Kies all'ultima versione. Nessun problema con il wi-fi, invece inizialmente qualche perplessità per il gps che sembrava non riuscire ad agganciare neanche un satellite Ho poi risolto utilizzando il già citato gps booster (lite), come navigatore online il navigator beta si comporta benissimo, in offline mi trovo molto bene con Co-pilot. Che dire, imho per questo prezzo è consigliatissimo. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
che aggiornamento?
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Mmh, ora non ricordo esattamente, solo quando l'ho connesso per la prima volta al pc tramite Kies mi ha chiesto se volevo effettuare l'aggiornamento-nonricordolasigla- . Comunque sono ancora al 2.1, di froyo ancora nemmeno l'ombra
comunque da *#1234# Quote:
Se prima di portarlo in assistenza vuoi fare la prova del 9 fai così: Dal market scarica e installa l'app "gps status" (è gratuita). A questo punto attiva il gps e riavvia. Dal momento che hai già installato il booster, non appena il telefono si accende, o non appena aprirai il gps status, dovrebbe apparirti la notifica che gps booster è attivato. A questo punto con gps status guarda se riesci a vedere qualche satellite: sulla "scala" in basso dovrebbero apparire delle barre (rosse gialle o verdi) relative ai segnali che sta riuscendo a ricevere; appena sopra la barra, sulla destra, dovrebbero apparire due numeri (ad esempio 2/3) relativi al numero di satelliti "a tiro" su quelli che riesce in quel momento a rilevare; ancora, se i satelliti sono proprio sulla tua traiettoria, dovresti vedere dei puntini verdi sulla bussola. Se non riesci a vedere nulla del genere, allora io porterei il cellulare in assistenza. Ah, ovviamente fai queste prove all'aperto, anche io a casa non riesco ad agganciarmi ai satelliti se non dalla finestra EDIT: Per l'audio non ti so dire, a me non sembra così male, però alla fine è una cosa soggettiva... e conta che vengo da altri due Samsung
Ultima modifica di S3[u70r : 25-01-2011 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Da quanto so dovrebbe arrivare la versione europea entro marzo 2011... anche se volendo è anche possibile installare la versione 2.2 USA o asiatica, oltre alle famose "custom roms"... però dal momento che queste invalidano la garanzia, e che il cellulare l'ho appena comprato preferisco aspettare la versione ufficiale
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Segnalo l´esistenza del Custom Firmware (per adesso ver.2.0.7) fatto da Motafoka basato su Froyo,non ha l´italiano perche fatto su base del firmware Americano.
Molto veloce. Vi listo le feature: Basato su Android 2.2 , possibiltá (direi un must) di fare la conversione del file system del telefono in ext2 con apposita utility messa a disposizione, possibilitá di creare partizione sulla sd in ext2 per usare app2sd con tools messi a disposizione, superuser package gia installato,consumo della batteria ridotto cpu on demand gia implementato. Lo uso e lo consiglio, inoltre sono in diretto contatto con Motafoka e Team che sta gia lavorando su delle novitá vista la pubblicazione del kernel froyo, dopo l´installazione e la conversione in ext2 fa piu di 1000 punti in quadrant. Vi passo il link al wiki del g5devteam e chiedo se l´aurore del thread possa usarlo in prima pagina mettendo a disposizione del gruppo di user di questo piccolo terminale. Link Alcuni screen: ![]() ![]()
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Già, è proprio una bella mod...peccato solo per il bug della bussola e per la mancanza di una localizzazione in italiano. Per il resto è mostruosa; io comunque sto seguendo con molto interesse il porting della cyanogenmod...gingerbread 2.3 + multitouch
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Motafoka sta lavorando alla prossima release e siamo in attesa.
Release 2.0.8 - Status = Under development Well you all must know but im setting 2.0.8 up, gonna make a friendly build Im trying to fix the compass (if anyone knows how to fix it please contact me) making scripts to work on recovery were you will have: ext2 conversion (fast and bug free) rfs conversion backup system (will backup apps and configurations ) restore system (will restore apps and configurations ) app2sd partitioning app2sd script setup recoverymode fixed (data wipe works again) Also making a toolbox for: framework theme changing build.prop customization 2.0.8 will have ginger themes and also stock theme, you can choose the theme when you download Mi sarebbe piaciuto se questo thread fosse un po piu vivace ma vedo che siamo pochi, mah, speriamo migliori. Edit: La Release 2.0.8 é a pochissimo dall´uscita per chi ha interesse. Edit: La Release é online (quella sul wiki é la 2.0.8b) non cé´bisogno di fare fix flashando quella. Link al Wiki QUI
"il 99% dei problemi di un pc stanno tra la sedia e la tastiera" Il Mio Sistema Il Mio Mulo Ultima modifica di Tedesco : 08-02-2011 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutto il forum,
ho comprato il GT I5500 e devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto, a parte un problema sul GPS che si rifiutava di fare il fix dei satelliti poi risolto con GPS Booster lite per il resto direi che è un buon apparato considerato il prezzo non propriamente alto.. Pare che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento alla 2.2 ufficiale per cui aspetterò un pochino e se resisto , mi conservo la garanzia evitando di smanettare subito! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
E' uscito il nuovo firmware con l'aggiornamento alla 2.2 Froyo Europa.
Parte con la lingua Tedesca ma è presente anche l'Italiano. Per ora si può installare da Odin , per il rilascio su Kies si deve aspettare ancora un pò (pare a Marzo). Chi volesse provarlo lo può scaricare qui http://hotfile.com/dl/103739297/0756...XWJP9.rar.html PW samfirmware.com Ultima modifica di Gol3m_it : 17-02-2011 alle 00:14. Motivo: corretto password |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.